View Full Version : Catalyst 7.9 disponibili per il download
Redazione di Hardware Upg
10-09-2007, 22:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/22485.html
AMD rilascia una versione aggiornata dei propri driver per schede video della serie Radeon
Click sul link per visualizzare la notizia.
Dumah Brazorf
10-09-2007, 22:18
Come se non ci fossero già troppi MB da scaricare, adesso nei driver ci sono pure i giochini...
Evviva i digital divisi...
DeMonViTo
10-09-2007, 22:22
i giochi nei driver? guarda ke e' la lista dei bug nei giochi risolti dai driver .... :)
Certe schede video esistono ed hanno senso solo per i videogiochi è chiaro che ci sia tanto software di miglioramento per questo tipo utilizzo.
blackshard
10-09-2007, 22:47
Come se non ci fossero già troppi MB da scaricare, adesso nei driver ci sono pure i giochini...
Evviva i digital divisi...
Non ci sono giochi, tralaltro puoi sempre prenderli a pacchetti separati. I driver pesano 15 mega circa, tutto il paccozzo 35 mega.
ReverendoMr.Manson
10-09-2007, 22:55
Li stavo aspettando con ansia per il formattone post vacanza :D ed anche perché i 7.8 pare siano stati i peggiori driver della serie 7 :muro:
DeMonViTo
10-09-2007, 23:12
si confermo giocando a wow con vista -_-!!!
per certi artefatti pensavo che fosse morta la skeda grafica -.-!
MiKeLezZ
10-09-2007, 23:36
ma gli AVIVO sono integrati al pacchetto da 35MB?
io me li scaricavo sempre a parte
Speriamo che mi risolva i problemi con la mia povera X1550..
Con vista i driver 7.8 facevano pena? A raga ma che state a di? Ho comprato l altro giorno una hd 2900xt perchè la GTX mi aveva prprio stancato, fa pena!!! Ho installato i suddetti driver e non c'è stata gioco con vista che mi abbia dato problemi....e ci sto giocando directx10, per non parlare di bioshock e dirt...nessun problema di nessun tipo anzi sono rimasto sbalordito dalle prestazioni di questa scheda e sopratutto nel trovare finalmente un framerate molto stabile...ATI per me sei sempre la migliore....piccola pecca: zuga troppa corrente però ti perdono perchè mi dai soddisfazioni! ;)
warning, fanboy detected:banned: :mc:
lol avevi 8800gtx e hai preso 2900?BRAVO!hahahahahaha
Piccola nota:
I 7.8 facevano skifo SOLO x le schede AGP visto che appunto l'AGP in sostanza nn andava :tapiro:
Welcome 7.9 :ave:
killer978
11-09-2007, 09:35
x Raptorx86
X Il framerate ballerino sulle 8800 ti do ragione, ne ho viste un paio all'opera di GTS non GTX su Windows Vista ed il Framerate dopo un po scende senza motivo!!! sembra sia un problema Hw anche se Nvidia dica sia solo un prob. Software!!!
Cmq secondo me le 2900 saranno + durature nel tempo un po come le 1900, io ho una 1900XTX e dopo 2 anni mi permette ancora di giocare a tutto senza rinunciare ai filtri, assurdo Bioshock non mi scende mai sotto i 60fps, guarda le 7900 ormai non permettono di giocare + a nulla decentemente
bYz!
gianma82
11-09-2007, 10:36
Ieri ho provato a mettere i 7.9 al posto dei 7.7, che non mi avevano dato alcun tipo di problema.
Dopo l'installazione se provo a far partire Fifa 07 e/o la Demo di Fifa 08 mi appare una finestra che mi dice che per usarli devo avere una scheda video accelerata e chiude il gioco. Ma io ho la Sapphire 9600xt da 256Mb!
Ho provato a mettere il 7.8 e ... tutto ok!
Scusate, ho appena preso una GTX 8800 da 760 MB....mi state dicendo che va meno della ATI HD2900XT???Considerando che costa di piu' sarei curioso di sapere se ho preso una fregatura....
Grazie
gaspanic666
11-09-2007, 11:21
su una x850xt ci saranno miglioramenti o x le serie vecchie è inutile aggiornarli?!
halduemilauno
11-09-2007, 12:00
Scusate, ho appena preso una GTX 8800 da 760 MB....mi state dicendo che va meno della ATI HD2900XT???Considerando che costa di piu' sarei curioso di sapere se ho preso una fregatura....
Grazie
diciamo che giocano.
;)
Non è stata mai detta una cosa del genere!! La GTX è nettamente più veloce della HD2900XT purtroppo però nvidia non aggiorna bene i driver come lo fa ati e di conseguenza in molti giochi specialmente su vista potresti trovarti davanti a seri problemi! Del tipo framerate basso....di conseguenza arriverai a chiederti il perchè una scheda cosi costosa non rende come dovrebbe!! Io l'ho comprata e altrettanto velocemente l'ho rivenduta...meglio ATI per me!:O
ci sarebbe da discutere ma dico solo risolto. tra i fix della microsoft e i 163.67 di ieri.
;)
MadMax of Nine
11-09-2007, 12:59
Non è che magari sei cpu limited ? :)
Pazzesco... buon per te che hai soldi da vendere!!!
amd-novello
11-09-2007, 15:43
cpu limited? mah se avere un qx6700 con 2 gb di ram corsair dominator a 1066 con due raptor in raid 0 significa quello che hai detto...mah forse ;)
posso diti che ti invidio? :)
cmq ho preso la 1950pro 512mega dopo la 6800gt (480€ nel 2004) e ne sono strafelice. ma os anche che la nvidia fa dei gioiellini e mi piace che ci sia sta gara nelle prestazioni. la ati l'ho presa perchè sono ancora con l'agp. per 150€ nulla da dire oblivion halflife2 &co. mi girano tutti da dio. anche la demo di bioshock e stalker. pur non avendo una cpu recente. la 6800 ce l'ho ancora ma mi stava abbandonando non so come mai, lo schermo flashava e poi diventava tutto nero.
con i 7.8 non ho problemi non vorrei averne installando gli ultimi. per ora sto con questi
Guitarscorpio
11-09-2007, 16:22
Piccola nota:
I 7.8 facevano skifo SOLO x le schede AGP visto che appunto l'AGP in sostanza nn andava :tapiro:
Welcome 7.9 :ave:
posso diti che ti invidio? :)
la ati l'ho presa perchè sono ancora con l'agp.
con i 7.8 non ho problemi non vorrei averne installando gli ultimi. per ora sto con questi
Anche i 7.9 NON vanno bene con la X1950 AGP. Consigliano i 7.7.
Riporto dalle release_notes:
Installing the Catalyst software suite 7.8 or 7.9 on a system containing the ATI Radeon™ X1950 AGP series of product may result in either the desktop failing to be drawn properly or the operating system failing to boot. It is recommended to continue using Catalyst 7.7 for this product at this time.
amd-novello
11-09-2007, 16:41
io ho i 7.8 e va da dio. cmq tengo questi non sto a fare il downgrade se non ho problemi. no?
Guitarscorpio
11-09-2007, 17:05
io ho i 7.8 e va da dio. cmq tengo questi non sto a fare il downgrade se non ho problemi. no?
Sono d'accordo, se traduco bene il testo dice che "potrebbero" esserci problemi, se da te è tutto ok continua così.
amd-novello
11-09-2007, 17:49
Non è facile a dire la verità per io che lavoro e studio cercare di aver sempre un bel pc aggiornato!! Ho speso 500 con la consapevolezza che la GTX potesse andar bene per me ma come per la GX2 non ha fatto altro che deludermi e credetemi quei soldi li ho pianti. Per fortuna sono riuscito a venderla e prendere una 2900 che tra l altro costa quasi 200 euro in meno e va non di lusso ma meglio!! Ora voi dite che bisogna solo aspettare che maturino i driver, d'accordo, ma questo ragionamento vale per ati per nvidia credo un pò meno in quanto è un anno che aspetto che escano driver che in un certo qual modo avrebbero dovuto tirar fuori le potenzialità della mia vecchia scheda , la GX2, e non sono mai arrivati! Alla nvidia piace illudere ebbene che lo facciano pure io sono ben felice di aver una scheda ati e di potermela sfruttare come dico io.:p
che problemi ti dava oltre al scendere come frame ogni tanto
Speriamo che mi risolva i problemi con la mia povera X1550..
Ieri ho provato a mettere i 7.9 al posto dei 7.7, che non mi avevano dato alcun tipo di problema.
Dopo l'installazione se provo a far partire Fifa 07 e/o la Demo di Fifa 08 mi appare una finestra che mi dice che per usarli devo avere una scheda video accelerata e chiude il gioco. Ma io ho la Sapphire 9600xt da 256Mb!
Ho provato a mettere il 7.8 e ... tutto ok!
Anche i 7.9 NON vanno bene con la X1950 AGP. Consigliano i 7.7.
Riporto dalle release_notes:
Chi ha una della serie vecchia, la X1800, dovrebbe aggiornare con questi driver?
normalmente andavo sempre sul sito di amd a scaricare l'ultima versione disponibile, ma ultimamente visti pochi cambiamenti sotto XP e qualche problema di incompatibilità, non saprei cosa fare.
non avrete mica tutti l'ultima scheda uscita...:p
amd-novello
11-09-2007, 19:59
@ amd-novello
Il problema principale era incentrato sui driver, a directx9 riuscivo a giocarci anche se con perdi evidenti ma in direcx10 tutto al massimo era praticamente impossibile per non parlare poi dei netti rallentamenti alla quale la scheda andava incontro durante le scene più complesse! Un altro problema poi che mi dava, piuttosto insolito direi è che dopo un paio di ore di gioco intense iniziavano ad apparire strani segni sullo schrmo che pian piano diventavano come fasce poligonale che erano situate in varie parti dello schermo...li per li non capivo da cosa dipendessero ma poi non so perchè mi è venuta l'idea di metterci vicino un ventilatore e il tutto è sparito!Quindi non è solo un problema di driver ma anche di un netto surriscaldamento della scheda con il passare del tempo e per chi haun case piccolo e poco ventilato saranno dolori!
con giochi dx10 dici bioshock e lost planet? strano bioshock è compatibile + con nvidia che con ati. hanno fracassato le scatole per mesi che ati non faceva drivers adeguati e mo la nvidia fa ste robe? ma nelle recensioni e prove hanno evidenziato sti difetti?
come mai non hai aspettato drivers + riusciti? non hai perso troppo nello scambio?
leoneazzurro
11-09-2007, 21:37
Per piacere, spostate le discussioni su tutto ciò che non è inerente a QUESTA release dei drivers ATI-AMD nella sezione schede video? Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.