PDA

View Full Version : toshiba vs WinXP

Decxter89
10-09-2007, 21:42
ciao a tutti ho acquistato un pc portatile con vista(non mi va bene)dato il mal successo di qst sistema operativo nei miei confronti ho pensato di installare winxp pro(con licenza) dopo aver inserito il cd e fatta la precarica dei driver mi chiede i driver sata da inserire...dove devo prenderli? so di inserirli nel cd di win xp ma nn so dove prenderli...
il pc e un toshiba satellite a200-1l7
il chipset e intel 82801
aiutatemi nn posso stare con vista:mc:

Ternil
10-09-2007, 22:32
Ciao Decxter ti conviene vedere la marca dell'Hard disk in questione o cmq scaricare da internet dei driver adatti(forse non è necessaria la marca ma anke dei driver generali credo vadano bene) che vanno passati su Floppy 3,5 automaticamente e poi quando avvii l'installazione di windows xp va premuto il tasto F6 per mettere i driver raid scsi o una cosa simile e arrivato lì infili il floppy e carichi e il gioco è fatto.

minneapolis
10-09-2007, 22:39
I driver sata dipendono dal tipo di chipset, quindi dalla scheda madre e non dal disco fisso.
Inoltre, avendo un notebook, quasi sicuramente non ha il lettore floppy e l'unico modo di installare Xp con supporto sata e' crearsi un cd con nLite.

Mazda RX8
10-09-2007, 22:40
ciao a tutti ho acquistato un pc portatile con vista(non mi va bene)dato il mal successo di qst sistema operativo nei miei confronti ho pensato di installare winxp pro(con licenza) dopo aver inserito il cd e fatta la precarica dei driver mi chiede i driver sata da inserire...dove devo prenderli? so di inserirli nel cd di win xp ma nn so dove prenderli...
il pc e un toshiba satellite a200-1l7
il chipset e intel 82801
aiutatemi nn posso stare con vista:mc:

li dovresti trovare nel cd della sk madre...;)

minneapolis
10-09-2007, 22:50
li dovresti trovare nel cd della sk madre...;)
Se anche Toshiba si e' allineata alla politica commerciale di praticamente tutti i produttori di notebook, insieme al portatile non ha trovato neanche l'ombra di un cd.
Se invece Toshiba e' rimasta una delle poche case a fornire ancora i cd con i driver, dubito che abbia quelli di Xp.

In ogni caso ti posso garantire che trovare i driver di Xp per un notebook uscito con Vista e' dura.

Decxter89
11-09-2007, 00:06
intanto vi ringrazio per le risp inoltre secondo me se uniamo le forze riusciremo ad abbattere qst muro..anche e grosso ci deve essere un modo, ragazzi dai, il pc e una macchina noi siamo umani anche se e dura ci dobbiamo riuscire
p.s.= nn mi hanno fornito nessun cd driver se nn quello per il ripristino vista uffi.....

minneapolis
11-09-2007, 00:23
ci deve essere un modo, ragazzi dai, il pc e una macchina noi siamo umani anche se e dura ci dobbiamo riuscire
Bravo, e' quello che ho pensato anche io quando ho installato per la prima volta Xp sul mio notebook e ho visto che non avevo neanche una periferica riconosciuta...

Allora prima di tutto devi riuscire a trovare i driver per Xp del tuo notebook.
Se tanto mi da tanto sul sito Toshiba ci sono solo i driver per Vista del tuo modello, quindi cerca un modello di notebook quanto piu' simile al tuo (soprattutto il chipset) ma uscito con Xp e scarica quei driver.
Per qualsiasi altra cosa ti consiglio di fare qualche ricerca su questo forum: ci sono tanti thread ufficiali nella sezione portatili, guarda se riesci a trovare informazioni.

Per altre cose apri un thread nella sezione portatili, oltre ad essere piu' frequentato da persone con lo stesso tipo di problemi che possono darti una mano, qua siamo OT.

Angelus88
11-09-2007, 00:26
I driver tra cui i SATA li trovi qui

http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=IT

Mazda RX8
11-09-2007, 09:23
se servono altri driver li trovate qua: www.station-drivers.com

Decxter89
11-09-2007, 14:06
raga sul sito della toshiba i driver il mio prodotto li ho scaricati ma nn ci sono i driver per sata

"la cosa che nn si puo sconfingere e la morte":cry:

Mazda RX8
11-09-2007, 14:11
raga sul sito della toshiba i driver il mio prodotto li ho scaricati ma nn ci sono i driver per sata

sul mio link hai visto??

Decxter89
11-09-2007, 14:20
e molto vago

Mazda RX8
11-09-2007, 14:23
e molto vago

sei andato nella sezione portatili??

Decxter89
11-09-2007, 14:27
adesso guardo grazie

Mazda RX8
11-09-2007, 14:31
adesso guardo grazie

:)

Angelus88
11-09-2007, 14:53

Controlla su Chipset Utility

thay
11-09-2007, 18:41
Ciao,lascia stare i soft proprietari toshiba,sembra che le case costruttrici facciano apposta a complicare la vita agli utenti a volte
Prova a scaricare i drivers x il tuo chipset da qui

URL: http://ftp.us.dell.com/chipset/R47822.EXE altrimenti sul sito intel cerca il tuo chipset e scarica il pacchetto che lo riguarda
Lo stesso fai x il resto delle periferiche.con il modello vai direttamente sul sito del produttore