View Full Version : Windows Vista e RAM
nucarote
10-09-2007, 20:39
Credete che si possa vivere decentemente con Windows Vista + Firefox + MSN+ Eclipse avendo a disposizione un solo GB di RAM?
tommy781
10-09-2007, 20:50
guarda, io sul portatile vivo benissimo con 1 giga di ram assieme a vista, msn,pscs3,archicad, cad, 3dmax studio e molta altra roba senza problemi di rallentamenti o altro.
nucarote
10-09-2007, 20:51
Comprensivi di Aereo?Quanto vi rimane disponibile + o -?
Comprensivi di Aereo?Quanto vi rimane disponibile + o -?
Personalmente ho ottimizzato il sistema disattivando diversi servizi e si può dire che vola il computer,a eccezione dell'avvio che è leggermente più lento rispetto ad xp!Come memoria utilizzata mi dà un 33%,però vista gestisce la ram in maniera totalmente diversa rispetto ad xp!
Ho installato Vista sul mio portatile con 512 miseri MB di ram. Va che una meraviglia anche con aero e tutti gli effetti attivati (e la scheda video è una geforce 5700 da 64mb...). Ho appena ordinato 2 GB di ram ddr400... quando arrivano ti so dire come va :D
Ciao
nucarote
10-09-2007, 22:14
Esistono buoni programmi di tweak per Vista o una guida a come alleggerirlo molto?
anche io campo ancora con 1 giga solo e vado egregiamente.
Sono tentato di montarne un secondo per levarli lo sfizio dei gadget, ma è solo per giocare....
Lo swap è minimo pur usando skype in accoppiata ad altri programmi, anche se non ho ancora provato l'accoppiata esplosiva: CAD+Photoshop+skype+firefox ;) ma visto che su XP funzionavano con 512 per benino, su vista con 1 giga mi aspetto vadano bene !
i 2 giga servono per i giochi recenti e per i gadget, oltre magari per accelerare un poco il pc. I sto ancora valutando se spendere questi 2 soldini per prenderli ma è più uno sfizio che altro !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.