View Full Version : Due x1900 gt in crossfire, utile?
il Caccia
10-09-2007, 19:49
Con la configurazione in firma gioco praticamente a tutto con tutti i filtri ed effetti attivati a 1280x1024,command 3, rainbow six vegas, stalker, etc.. tutto molto fluido (a parte rainbow che deve avere qualche fastidio)..
Pero' ho provato la demo di lost planet e son rimasto male, devo disattivare praticamente tutto..ok che è un porting, ma azzo, se va stalker con tutte le luci dinamiche attive e filtri a manetta oltre i 30fps di media mi aspetterei decisamente migliori prestazioni..
Al di la di questo prevedo che call of duty 4 ad esempio non potro' sfruttarlo certo al massimo,mi chiedo e vi chiedo, se aggiungo una x1900 gt in crossfire a quella che già ho, visto il costo esiguo, posso avere miglioramenti importanti? oppure meglio pensare ad una 8800 gts o chi per lei per intenderci?
grazie
Mazda RX8
10-09-2007, 21:32
Con la configurazione in firma gioco praticamente a tutto con tutti i filtri ed effetti attivati a 1280x1024,command 3, rainbow six vegas, stalker, etc.. tutto molto fluido (a parte rainbow che deve avere qualche fastidio)..
Pero' ho provato la demo di lost planet e son rimasto male, devo disattivare praticamente tutto..ok che è un porting, ma azzo, se va stalker con tutte le luci dinamiche attive e filtri a manetta oltre i 30fps di media mi aspetterei decisamente migliori prestazioni..
Al di la di questo prevedo che call of duty 4 ad esempio non potro' sfruttarlo certo al massimo,mi chiedo e vi chiedo, se aggiungo una x1900 gt in crossfire a quella che già ho, visto il costo esiguo, posso avere miglioramenti importanti? oppure meglio pensare ad una 8800 gts o chi per lei per intenderci?
grazie
meglio 8800GTS...;)
il Caccia
10-09-2007, 22:07
Già, pensavo anch io, grazie..
qualche link a benchmark con giochi in cui ci siano due x1900 e una 8800gts?
processore direi che puo' rimanere tranquillamente quello che ho vero?
ulteriore domanda, i benefici del crossfire si notano solo con giochi che lo supportano oppure sempre e comunque? (era un bel po' che non scrivevo comunque per intero :))
raffaele1978
10-09-2007, 22:10
Lascia stare il crossfire e prendi pure una 8800gts 320mb:D
Mazda RX8
10-09-2007, 22:11
ulteriore domanda, i benefici del crossfire si notano solo con giochi che lo supportano oppure sempre e comunque? (era un bel po' che non scrivevo comunque per intero :))
x i link appena trovo qualkosa posto...:stordita:
il procio può rimanere quello...;)
il crossfire a volte aumenta solo di poco le prestazioni...:fagiano:
Mister Tarpone
10-09-2007, 22:19
x i link appena trovo qualkosa posto...:stordita:
il procio può rimanere quello...;)
il crossfire a volte aumenta solo di poco le prestazioni...:fagiano:
quoto :fagiano:
:fagiano:
il Caccia
10-09-2007, 22:20
ovviamente il senso starebbe nel fatto di spendere 100 euro anziche 250 se vale la pena :)
blade9722
10-09-2007, 23:03
Se il Crossfire è come l'SLI si attiva dal pannello esattamente come si attiva il filtro anisotropico. Non c'è nessun supporto da parte delle applicazioni, semplicemente nelle varie release dei driver Ati e Nvidia preconfigurano i profili in modo da attivare con le varie applicazioni la modalità più ottimizzata di multi-GPU senza interventi da parte dell'utente. Se leggi la mia guida in firma potrai approfondire la questione.
Per quanto riguarda le performance l'overall FPS di Tomshardware riporta 1827.8 per la 8800GTS 320MB, ma purtroppo non c'è il dettaglio della X1900GT.
Tieni comunque presenti che la CPU tende ad appiattire i valori nelle schede di fascia alta.
il Caccia
12-09-2007, 13:19
grazie molto gentile!
il crossfire serve sostanzialmente per poter mettere filtri al di sopra del normale e sopportare risoluzioni elevate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.