mikimiki
10-09-2007, 19:15
ciao a tutti,
devo assemblare un pc per mia sorella partendo da pezzi che ho già ed altri che devo acquistare( è un modo di cercare di risparmiare un pò di soldini).
La cosa che mi preme di più è capire che scheda video montare, se lasciare la mia ati x550 oppure cambiarla.
Mia sorella ha intenzione di seguire un corso che la vedrà utilizzare programmi di grafica 3d come maya 8,
cinema 4, 3dmax, flash 8 oltre che photoshop cs2.
Vorrei evidenziare che non mi serve assemblare un PC che possa eseguire operazioni con questi programmi in
brevissimo tempo ma vorrei un pc che non si blocchi durante l'esecuzione e che riesca a funzionare
senza attese tali da dover andare a farsi un caffè nel frattempo.
Il pc che dovrei assemblare è così configurato:
- case micro (è indispensabile il case così piccolo, non posso cambiarlo per nessun motivo)
- scheda madre micro;
- cpu athlon 64 3700+ (ce l'ho già);
- ram 2 x 512Mb a 333 (ce l'ho già);
- Hd sata Maxtor da 160Gb (ce l'ho già);
- masterizzatore dvd lg (ce l'ho già);
- scheda video o la mia x550 se secondo voi può funzionare a sufficienza oppure
ditemi voi.
Lo so che sarebbe meglio montare una cpu più potente, ram migliore, scheda video molto buona
....vorrei ma non posso.
Cercate di farmi avere la soluzione migliore con i pochi soldi che posso spendere.
P.S.
ho postato una richiesta di aiuto simile in un'altra sezione
ma ho sbagliato dal principio perchè il vero problema non è soltanto la scheda video che devo scegliere
ma se la scheda video che devo scegliere poi lavora decentemente sul pc che ho con i programmi che ho elencato
prima, ed alla luce di tutto questa mi è sembrata la sezione migliore dove postare la mia richiesta,
se ho sbagliato chiedo scusa
P.P.S.
ammesso che non si riesca a trovare nulla che mi faccia utilizzare il mio vecchio
pc per quanto detto sopra, quale tra queste due soluzioni può essere giudicata
migliore?
a) cpu athlon 3700+ ma con scheda video più performante della mia
x550 (magari ci spendo 150 € ma niente overclock o mod per favore);
b) cpu athlon x2 tipo 5000+ ma con scheda video x550 in mio possesso.
Cosa è meglio???
Al max posso spendere 600€ se proprio devo comprare tutto ex novo ma è una soluzione che vorrei evitare...
devo assemblare un pc per mia sorella partendo da pezzi che ho già ed altri che devo acquistare( è un modo di cercare di risparmiare un pò di soldini).
La cosa che mi preme di più è capire che scheda video montare, se lasciare la mia ati x550 oppure cambiarla.
Mia sorella ha intenzione di seguire un corso che la vedrà utilizzare programmi di grafica 3d come maya 8,
cinema 4, 3dmax, flash 8 oltre che photoshop cs2.
Vorrei evidenziare che non mi serve assemblare un PC che possa eseguire operazioni con questi programmi in
brevissimo tempo ma vorrei un pc che non si blocchi durante l'esecuzione e che riesca a funzionare
senza attese tali da dover andare a farsi un caffè nel frattempo.
Il pc che dovrei assemblare è così configurato:
- case micro (è indispensabile il case così piccolo, non posso cambiarlo per nessun motivo)
- scheda madre micro;
- cpu athlon 64 3700+ (ce l'ho già);
- ram 2 x 512Mb a 333 (ce l'ho già);
- Hd sata Maxtor da 160Gb (ce l'ho già);
- masterizzatore dvd lg (ce l'ho già);
- scheda video o la mia x550 se secondo voi può funzionare a sufficienza oppure
ditemi voi.
Lo so che sarebbe meglio montare una cpu più potente, ram migliore, scheda video molto buona
....vorrei ma non posso.
Cercate di farmi avere la soluzione migliore con i pochi soldi che posso spendere.
P.S.
ho postato una richiesta di aiuto simile in un'altra sezione
ma ho sbagliato dal principio perchè il vero problema non è soltanto la scheda video che devo scegliere
ma se la scheda video che devo scegliere poi lavora decentemente sul pc che ho con i programmi che ho elencato
prima, ed alla luce di tutto questa mi è sembrata la sezione migliore dove postare la mia richiesta,
se ho sbagliato chiedo scusa
P.P.S.
ammesso che non si riesca a trovare nulla che mi faccia utilizzare il mio vecchio
pc per quanto detto sopra, quale tra queste due soluzioni può essere giudicata
migliore?
a) cpu athlon 3700+ ma con scheda video più performante della mia
x550 (magari ci spendo 150 € ma niente overclock o mod per favore);
b) cpu athlon x2 tipo 5000+ ma con scheda video x550 in mio possesso.
Cosa è meglio???
Al max posso spendere 600€ se proprio devo comprare tutto ex novo ma è una soluzione che vorrei evitare...