PDA

View Full Version : portatile per lavorare, videoguardare e, se ci sta, giocare!

gregt
10-09-2007, 19:00
ciao a tutti.
premetto che ho letto e sfogliato molte pagine di questa sezione, consigli di default compresi. visto però che è un'operazione lunga e laboriosa, preferisco nel frattempo provare anche a chiedere a voce. :help: ciancio alle bande:

scopi principali sono le solite operazioni di cazzeggio, ma anche diletto multimediale (ascoltare musica, guardare video, anche in hd) e "lavoro" (programmazione, leggero editing video, ecc), magari in contemporanea. se ci sta, ma solo se ci sta, gaming. :fagiano:

oltre quindi alle solite ovvietà (lettore e masterizzatore dvd, schede di rete con e senza fili, ram a sufficienza, scheda video non insignificante), mi permetto di chiedere se ci sono modelli con uscita tv. oppure se magari è più conveniente una scheda esterna (esiste?).

spesa intorno al migliaio di euro (non richiedo una postazione da hardgamer, no?) o un poco di più: l'intento di acquistare qualcosa che duri a lungo (e qui, immagino ci siano dei suggerimenti per la marca) permette di aumentare il budget intendendolo ammortizzato nel tempo.

per quanto riguarda la dimensione dello schermo direi che 15,4" è sufficiente.
il peso non mi disturba eccessivamente.
l'autonomia suppongo sia piuttosto standard, a occhio direi al massimo un paio d'ore, e quindi non sto neanche a chiedere.
per il procio suppongo che intel e amd non siano equivalenti dal punto di vista del calür, e opterei per una soluzione con il minimo surriscaldamento possibile, dato che spererei di essere in grado di lasciarlo acceso a lungo (ordine delle ore, non dei giorni... :p ).

per quanto riguarda l'os: non so come funzi di questi tempi la cosa, ma vorrei un xp professional, assolutamente non vista. se in caso si può daungradare da vista ad xp ottenendo un rimborso però va bene anche vista (ma davvero?). :)

infine un consiglio sul QUANDO acquistarlo. ne avrei bisogno entro un mese, valà, facciamo entro novembre, ma se magari il 7 novembre esce un incentivo statale del 99,99% sull'acquisto di un portatile se si dice "coniglietto" (facendo le orecchie con le mani sopra la testa) al momento del pagamento, allora aspetto. :stordita:

per ora è tutto.
ringrazio chi è arrivato a leggere fino a questo punto e soprattutto le buonanime che si preoccuperanno di rispondere.

ciao!

gregt
11-09-2007, 09:34
qualsiasi consiglio è bene accetto. :)

gregt
12-09-2007, 08:45
lo è sul serio. :)