View Full Version : Da videocamera a mac
che devo comprare per collegare la mia videocamera al mac in modo da poter scaricare i video??
che devo comprare per collegare la mia videocamera al mac in modo da poter scaricare i video??
se la tua cam e' DV devi prendere un cavo firewire 4/6 poli
;)
Altrimenti usi un banale cavo usb 2.0.
lollo_rock
10-09-2007, 20:01
Altrimenti usi un banale cavo usb 2.0.
no, se è un filmato di buona qualità l'usb non ce la fa, è necessario il firewire
meglio firewire
a) va più veloce
b) alcune telecamere riconoscono solo il firewire per trasferire i video, l'usb viene vista solo per le foto (esempio: la Canon di mio padre)
Le videocamere nuove Full HD ( Sony, Canon, Panasonic) non hanno la firewire, usano solo la usb 2.0. Il flusso video usa il codec avchd che come massimo e' a 15 megabit al secondo, perfettamente a portata della usb 2.0.
E io ti sto' dicendo che la canon di mio padre, dv wide normalissima non ad alta definizione presa 6 mesi fa, quando l'ho attaccata con l'usb2 imovie non se l'è cagata manco di striscio. Attaccata in firewire è andata perfettamente.
E io ti sto' dicendo che la canon di mio padre, dv wide normalissima non ad alta definizione presa 6 mesi fa, quando l'ho attaccata con l'usb2 imovie non se l'è cagata manco di striscio. Attaccata in firewire è andata perfettamente.
Non mettevo in dubbio questo, dicevo solo che al giorno d'oggi capita di trovare videocamere che il firewire non l'hanno piu'. Ovvio che se la videocamera ha il firewire, e' meglio usare quello, e come sulla tua l'usb sia solo per le foto. Ma se c'e' solo l'usb 2.0, non ci sono alternative.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.