PDA

View Full Version : Problema con schermo FS Amilo


slowhand1980
10-09-2007, 18:29
Tempo fa sul mio nb ho cambiato l'inverter, visto che lo schermo ogni tanto mi lasciava senza illuminazione.... tempo un mesetto e lo schermo riprende a fare lo stesso scherzetto, solo che sembra andare bene, anche due-tre giorni, poi all'improvviso ricomincia. Ho controllato bene le connessioni e sembra tutto ok.
Quello che ho notato è che prima che cominci a darmi problemi, l'angolino in basso a dx (dove c'è l'orologio di WinXP), comincia a spegnersi piano, pixel dopo pixel diventa sempre più nero fino a coprire quasi completamente la taskbar. Poi comincia il tremolio della luce, fino allo spegnimento. Se tengo l'illuminazione al minimo però sembra andare piuttosto bene, anche se a volte sembra voler spegnersi. Cmq il più delle volte il problema scompare giocando un pò sul controllo dell'illuminazione, aumentando e diminuendo la luminosità.

Ora prima di prendere un altro inverter (quando l'ho cambiato l'ho preso da un altro notebook) magari mettendolo nuovo, come posso controllare che il problema non sia della lampada o della Mobo?!?!?

slowhand1980
11-09-2007, 08:59
vabbè.... oggi è morto, mi sa che lo porto in assistenza!

ThinkPad
11-09-2007, 20:06
Prova a collegarlo ad un monitor esterno e vedi se il difetto nell'orologio rimane, ma da come descrivi le cose sembra proprio che l'inverter non dia la giusta tensione alla lampada.