View Full Version : Scede video integrate!
Nichols79
10-09-2007, 17:37
1)Volendo prendere una scheda madre per processore intel con sheda video integrata, quale chipset mi consigliate?
2)Attualmente qual'è il chipset + performante da questo punto di vista?
3)Le prestazioni che posso ottenere, a quale vecchia scheda video sono paragonabili? (Ad esempio arrivano alle prestazioni di una 6600GT?)
4)Sono directx 10?
Spero di non aver sbagliato posto in cui scrivere...
Grazie a tutti, ciao!
Mazda RX8
10-09-2007, 21:34
1)Volendo prendere una scheda madre per processore intel con sheda video integrata, quale chipset mi consigliate?
2)Attualmente qual'è il chipset + performante?
3)Le prestazioni che posso ottenere, a quale vecchia scheda video sono paragonabili? (Ad esempio arrivano alle prestazioni di una 6600GT?)
4)Sono directx 10?
Spero di non aver sbagliato posto in cui scrivere...
Grazie a tutti, ciao!
vedi ke la tua 6600GT sarà più potente di qualunque altra VGA integrata...;)
Nichols79
11-09-2007, 04:00
vedi ke la tua 6600GT sarà più potente di qualunque altra VGA integrata...;)
Lo immaginavo, cmq grazie per la conferma... Solo che il pc che dovrò assemblare non verra quasi mai utilizzato per giocare, quindi la cosa + pesante che dovrà affrontare in termini di grafica è la nuova interfaccia di Vista! Quindi i miei 4 quesiti rimangono...
3)Le prestazioni che posso ottenere, a quale vecchia scheda video sono paragonabili?
4)Sono directx 10?
Grazie, ciao!
Mazda RX8
11-09-2007, 08:37
Lo immaginavo, cmq grazie per la conferma... Solo che il pc che dovrò assemblare non verra quasi mai utilizzato per giocare, quindi la cosa + pesante che dovrà affrontare in termini di grafica è la nuova interfaccia di Vista! Quindi i miei 4 quesiti rimangono...
3)Le prestazioni che posso ottenere, a quale vecchia scheda video sono paragonabili?
4)Sono directx 10?
Grazie, ciao!
Vedi ke va bene qualunque sk video visto ke nn devi giocare...;) anke la meno potente...;)
Nichols79
11-09-2007, 13:41
Vedi ke va bene qualunque sk video visto ke nn devi giocare...;) anke la meno potente...;)
Ogni tanto il pc verrà usato anche per giocare, consapevole delle limitazioni di una scheda video integrata! Solo che volevo sapere queste limitazioni a quale vecchia scheda video dedicata sono paragonabili, ma sopratutto se esistono modelli directx 10 in modo da sfruttare pienamente la nuova interfaccia grafica di vista! Quindi le domande rimangono sempre le stesse...
Grazie per la tua risposta, ciao!
Mazda RX8
11-09-2007, 13:47
Ogni tanto il pc verrà usato anche per giocare, consapevole delle limitazioni di una scheda video integrata! Solo che volevo sapere queste limitazioni a quale vecchia scheda video dedicata sono paragonabili, ma sopratutto se esistono modelli directx 10 in modo da sfruttare pienamente la nuova interfaccia grafica di vista! Quindi le domande rimangono sempre le stesse...
Grazie per la tua risposta, ciao!
mi pare sia la ATI Radeon X1250,
DX10 integrate nn esistono...:(
Nichols79
11-09-2007, 14:06
mi pare sia la ATI Radeon X1250,
DX10 integrate nn esistono...:(
Sai quale chipset la usa?
Mazda RX8
11-09-2007, 14:12
Sai quale chipset la usa?
Chipset AMD 690G
Nichols79
11-09-2007, 14:13
Chipset AMD 690G
Scusa l'ignoranza, ma questo chipset viene montato anche su schede madri per processori intel?
Mazda RX8
11-09-2007, 14:14
Scusa l'ignoranza, ma questo chipset viene montato anche su schede madri per processori intel?
no, è AMD...:D
Nichols79
11-09-2007, 14:29
no, è AMD...:D
A me interessavano sistemi basati su processori Intel, ma almeno adesso le domande si son rodotte a 3...
I chipset Intel hanno grossi problemi di compatibilità con parecchi giochi , mentre le schede nVidia hanno lo stesso supporto driver delle 7x00 ( prestazioni a parte ) , quindi consiglierei le seconde , da evitare VIA :fagiano:
La GF 6150 integrata va la metà di una 6200 TC :stordita:
Nichols79
11-09-2007, 17:04
I chipset Intel hanno grossi problemi di compatibilità con parecchi giochi , mentre le schede nVidia hanno lo stesso supporto driver delle 7x00 ( prestazioni a parte ) , quindi consiglierei le seconde , da evitare VIA :fagiano:
La GF 6150 integrata va la metà di una 6200 TC :stordita:
Grazie mille x la tua risposta! Scusa la mia + totale ignoranza, ma la GF 6150 quindi è integrata su chipset nVidia? e se si, quale?
Dato che a questo futuro pc dovrò accoppiare un monitor LCD, mi sai dire se esiste in commercio una scheda madre con quella scheda video integrata e uscita DVI?
Grazie ancora a tutti, ciao!
Mazda RX8
11-09-2007, 20:33
Grazie mille x la tua risposta! Scusa la mia + totale ignoranza, ma la GF 6150 quindi è integrata su chipset nVidia? e se si, quale?
Dato che a questo futuro pc dovrò accoppiare un monitor LCD, mi sai dire se esiste in commercio una scheda madre con quella scheda video integrata e uscita DVI?
Grazie ancora a tutti, ciao!
il chipset è nForce 430
Nichols79
11-09-2007, 20:55
E per l'uscita DVI mi sapete dire nulla?
Mazda RX8
11-09-2007, 20:59
E per l'uscita DVI mi sapete dire nulla?
di solito è una VGA...:(
A dire il vero sembra che l' unico chipset nVidia per Intel con grafica integrata sia l' MCP73 , che è annunciato per il 25 Settembre ...
Per cui ci vorrà un po' prima di vederlo in giro , al momento restano solo Intel e VIA , la grafica Intel è scarsa e piena di problemi , quella VIA è peggio ( :Puke: )
Nichols79
12-09-2007, 10:33
A dire il vero sembra che l' unico chipset nVidia per Intel con grafica integrata sia l' MCP73 , che è annunciato per il 25 Settembre ...
Per cui ci vorrà un po' prima di vederlo in giro , al momento restano solo Intel e VIA , la grafica Intel è scarsa e piena di problemi , quella VIA è peggio ( :Puke: )
Quindi attualmente mi consigli di prendere una scheda video dedicata di tipo economico?
Se si, la + economica con directx 10 e uscita dvi, quale potrebbe essere?
Mazda RX8
12-09-2007, 10:41
Quindi attualmente mi consigli di prendere una scheda video dedicata di tipo economico?
Se si, la + economica con directx 10 e uscita dvi, quale potrebbe essere?
NVIDIA GeForce 8400 GS
Nichols79
12-09-2007, 10:44
Indicativamente che prezzo ha?
La domanda è sempre quella :
Ci devi giocare o no ?
Se si -> scheda a parte ( e 100 euro se ne vanno )
Se no -> va bene quella integrata
In ogni caso per l' interfaccia di Vista non è affatto necessaria una scheda DX10
Mazda RX8
12-09-2007, 10:47
Indicativamente che prezzo ha?
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=+8400+gs&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Nichols79
12-09-2007, 10:50
La domanda è sempre quella :
Ci devi giocare o no ?
Se si -> scheda a parte ( e 100 euro se ne vanno )
Se no -> va bene quella integrata
In ogni caso per l' interfaccia di Vista non è affatto necessaria una scheda DX10
Prevalentemente il pc non verrà utilizzato per giocare, solo che in ogni caso anche se prendessi la scheda madre con video integrato ne cerco una con uscita DVI dato che poi ci dovrei collegare un monitor LCD!
Per quanto riguarda la nuova interfaccia di vista, ero sicuro che per sfruttare tutti gli effetti servisse una scheda directx10, evidentemente mi sarò sbagliato...
Grazie, ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.