PDA

View Full Version : Problema installazione hp 5610 su vista x64

pmware
10-09-2007, 16:49
ciao a tutti,
volevo chiedere consigli riguardo all'installazione della multifunzione HP OfficeJet 5610 su vista 64-bit

Ho seguito alla lettera le istruzioni, e quando vista inizia a installare tutte le varie componenti della stampante (scanner, stampante etc) non riesce a installare un componente, che credo sia quello principale, che da gestione dispositivi viene visto come "HPOfficejet 5600 series".
in particolare l'errore in fase di installazione del driver è:

il driver del dispositivo è stato rilevato, ma si è verificato un errore durante l'installazione.
Impossibile trovare il pacchetto driver principale necessario per il pacchetto driver della stampante.

Senza questo componente centro soluzioni hp non vede la stampante (che non si trova neanche in stampanti di windows) e quindi è completamente invisibile a windows, non potendo utilizzare nessuna funzionalità.

Il driver ovviamente è stato fato cercare il windows\system32 (tra l'altro aggiungo che da un pò di tempo quasi nessun driver viene installato automaticamente, ma ogni volta devo farlo cercare in system32, ma alla fine cmq in genere le installazioni vanno a buon fine... mistero di vista, oltre al non salvare le impostazioni di visualizzazione cartelle).

Ho provato la stessa stampante su xp pro e si installa perfettamente.

alexpiranha
10-09-2007, 16:56
Vista sta comlicando la vita a tutti, decine di segnalazioni simili su tutti i forum di informatica, chi con il modem chi con la stampante, chi con schede acquisizione.

Io posso solo dare anche a te il solito consiglio che ho dato a tutti :

disinstalla vista e reinstalla il caro buon xp pro.

bambalu
15-09-2007, 10:53
Ciao pmware,

Così dovrebbe funzionare:

1. Crea una nuova cartella sotto il disco C:\ (puoi chiamarla Ciccio :D ) e copiaci all'interno il contenuto del cd-rom di installazione della HP (se hai scaricato il file dal sito HP salta questo punto)

2. Stacca il cavo USB dal PC

3. Rinomina il file INFCACHE (si trova in C:\windows\inf\).

4. Riavvia il PC, rilancia l'installazione eseguendo il file setup.exe che trovi dentro la cartella Ciccio (o rilancia il file scaricato dal sito HP) e scegli l'opzione AGGIUNGI PERIFERICA.

5. Collega il cavo USB quando richiesto: la periferica dovrebbe essere rilevata e dovrebbe essere installato l'ultimo componente (Officejet 5600 serie). Se il componente non dovesse essere installato e l'installazione sembra bloccarsi vai in Gestione Dispositivi e se compare una periferica con un punto di domanda selezionalo, e aggiornagli il driver indicandogli come ricerca tutto C:\ selezionando l'opzione Includi Sottocartelle. Dovrebbe essere individuato e installato l'utlimo componente

Ciaoo

pmware
15-09-2007, 14:38
ti ringrazio per il consiglio, appena posso provo.

intanto è stata provata l'installazione sia su xp che su vista 32 e vanno bene, quindi credo sia un problema driver, magari dovuto proprio al file infcache.

capo82pjk
17-09-2007, 10:47
ti ringrazio per il consiglio, appena posso provo.

intanto è stata provata l'installazione sia su xp che su vista 32 e vanno bene, quindi credo sia un problema driver, magari dovuto proprio al file infcache.

hai scaricato il software HP per Vista?

pmware
17-09-2007, 11:37
hai scaricato il software HP per Vista?

si si, ovviamente a ogni os il suo driver