PDA

View Full Version : Case Big tower con appoggio della scheda madre a SINISTRA

Hyperion
10-09-2007, 17:30
La mia esigenza è questa, un case con le seguenti caratteristiche:

- big tower (lo devo tenere in terra, quindi alto circa 60 cm)
- con l'alloggiamento della scheda madre a sinistra, ovvero con il pannello su cui montare una eventuale ventola a destra.
Questo perchè a me piace tenere il pc a sinistra, attaccato ad una parete; quindi con i case "normali" le ventole a parete non aspirerebbero niente, in quanto attaccate alla parete.
La zona a destra del pc invece è "libera", è lo spazio dove infilo le gambe.

Insomma, per capirci, tipo un BTX, ma in formato ATX.

Se ne conoscete alcuni modelli, e chi li vende ed a quanto, mi fate un favore.

:)

Ciao!!

hibone
10-09-2007, 17:35
La mia esigenza è questa, un case con le seguenti caratteristiche:

- big tower (lo devo tenere in terra, quindi alto circa 60 cm)
- con l'alloggiamento della scheda madre a sinistra, ovvero con il pannello su cui montare una eventuale ventola a destra.
Questo perchè a me piace tenere il pc a sinistra, attaccato ad una parete; quindi con i case "normali" le ventole a parete non aspirerebbero niente, in quanto attaccate alla parete.
La zona a destra del pc invece è "libera", è lo spazio dove infilo le gambe.

Insomma, per capirci, tipo un BTX, ma in formato ATX.

Se ne conoscete alcuni modelli, e chi li vende ed a quanto, mi fate un favore.

Ciao!!

btx o atx rovesciato... :rolleyes:

F1R3BL4D3
10-09-2007, 18:28
Stacker STC-01 :O

Hyperion
10-09-2007, 18:59
Qualcosa che non costi 170 €?

Ciao!!

Hyperion
11-09-2007, 18:10
Nessun altro ha dei consigli da darmi?

Ciao!!

pipes lee
11-09-2007, 20:23
Molti lian-li hanno il supporto per atx di tipo b. Controlla sulla rete non ti so dire modelli specifici

F1R3BL4D3
11-09-2007, 21:05
Aerocool Baydream

http://www.caseking.de/shop/catalog/images/GESI_021_1g.jpg

:O

Hyperion
12-09-2007, 10:56
Ho spulciato il sito dei lian li ma non sono venuto a capo di niente.
Per l'aerocool, beh è figo, credo costi anche il giusto, ma è nano (non è un big tower, è un midi altino).

Ma sono l'unico ad avere questa esigenza?
Cazzo, chiedo un pc in terra e sulla sinistra, mica intarsiato d'avorio con struttura in tungsteno aerografato da picasso eh... :asd:

A questo punto mi chiedo dove teniate il pc...

Ciao!!

F1R3BL4D3
12-09-2007, 11:46
:asd: si ma chiedi che costi anche poco...

Hyperion
12-09-2007, 11:50
:asd: si ma chiedi che costi anche poco...

Non ci credo nemmeno se mi fate le foto che tutti abbiano risolto questo "problema" spendendo 170 € in un case (ovviamente, ali a parte).

Credo che questa sia la configurazione più comune, pc in terra a sinistra, eppure a vedere dalla disponibilità di simili case ci sia solo io nel mondo...

Ciao!!

Ezran
12-09-2007, 12:52
Credo che questa sia la configurazione più comune, pc in terra a sinistra, eppure a vedere dalla disponibilità di simili case ci sia solo io nel mondo...

Ciao!!

Io credo che la maggior parte della gente tenga il case sulla destra, per il semplice fatto che la maggior parte dei case in commercio monta la scheda madre a destra (guardando il case frontalmente) e quindi le ventole "ausiliarie" si trovano sulla sinistra. ;)

Detto questo, esistono molti case come dici tu, specialmente ATX rovesciato. Personalmente conosco bene i Lian Li fatti in quella maniera (ho avuto il V1000 e il V2000 così, che è un signor tower) però chiaramente costano cari essendo in alluminio.

Puoi provare a dare un'occhiata ai chieftec (tipo il mesh CA01 (http://www.chieftec.com/ca-01sl-sl-b.html) oppure il Bravo BA01BBB (http://www.chieftec.com/ba-01b-b-b.html)), dovrebbero avere quello che cerchi e non costano un'esagerazione (circa €100 in un noto shop italiano "verde" ;) ).

Ciao

Hyperion
12-09-2007, 13:39
Thx per i 2 link, anche se non vedo nelle specifiche o nelle immagini il montaggio rovesciato.

CMQ io credo che la posizione normale del case sia a sinistra, per un motivo molto semplice: i pulsanti di tutti i lettori e masterizzatori è sulla destra, e se metti il pc in terra (posizione per me da preferire anche dal punto di vista acustico, visto che si sente molto meno il rumore derivante dal pc, e si annullano le vibrazioni) chiudere uno sportello aperto diventa un esercizio di equilibrismo.

Mi sa -vista la penuria di modelli- che faccio prima a moddare il mio vecchio e glorioso ultra economico big tower.
Anche se la ricerca continua...

Ciao!!