PDA

View Full Version : Raptor e rumore

Lorhan
10-09-2007, 16:26
Ciao

ho bisogno di un suggerimento per la scelta degli HD da mettere nel mio nuovo sistema.
L'impego è massicciamente indirizzato al fotoritocco (Nikon Capture NX e Photoshop) ed ai giochi (mmorpg e simili).

La mia idea è quella di mettere

* 2 WD raptor da 36 Gb in raid 0 per sistema operativo, applicazioni e giochi
* 1 WD320 aaks come disco di storage.

il tutto in un case Antec nine hundred

Leggendo un po sui vari forum però ho letto che i raptor da 36 sono rumorosissimi e che WD ha fatto i nuovi WD740GD da 74 GB un po piu silenziosi...
Sono realemtne così ruomorisi i raptor? qualcuno che ha i nuovi 74 GD può dirmi la sua impressione?

gli aaks sono silenziosi?

grazie a tutti

Lorhan
11-09-2007, 12:33
piccolo UP...

nessuno che li utilizza puo darmi un'opinione/consiglio? :(

Mafio
11-09-2007, 12:51
io ho 2 raptor da 150 16mb di cache che più o meno fanno lo stesso rumore di un maxtor...quindi non mi paiono poi così rumorosi e poi sarebbe come comprare una ferrari e non sentire il rombo del motore.
a me il rumore dei raptor piace.:cool: :cool:

Lorhan
11-09-2007, 14:15
ok grazie :)

mi era sorto il dubbio perchè su una recensione dei nuovi 74GD, sis pecificava che è stato posto un occhio di riguardo al contenimento del rumore, in quanto i clienti che avevano acquistato i precedenti 36gb non GD avevano lamentato un rumore di funzionamento eccessivo...

cmq grazie... provvedo all'acquisto ;)

Mafio
11-09-2007, 14:21
ok grazie :)

mi era sorto il dubbio perchè su una recensione dei nuovi 74GD, sis pecificava che è stato posto un occhio di riguardo al contenimento del rumore, in quanto i clienti che avevano acquistato i precedenti 36gb non GD avevano lamentato un rumore di funzionamento eccessivo...

cmq grazie... provvedo all'acquisto ;)

i miei fanno lo stesso rumore che fa un maxtor da 200giga a 7200giri...poi io sento sempre la musica quindi il rumore non lo sento.