View Full Version : Problemi rilevamento temp hard disk
atomicfabio
10-09-2007, 17:17
ciao a tutti,
il mio nuovo pc in sign da me costruito(:stordita: ;) ) con vista home premium ha il seguente problema che mi si presentava col pc precedente (ahtlon 3400):
con tutti i vari programmini x rilevare la temperatura degli hard dik (hd tune,everest,pc wizard,ecc.,ecc.) gli hard disk nn vengono manco rilevati...perchè??qual'è la soluzione???
ciao a tutti di nuovo e.....AIUTATEMI!!
Mazda RX8
10-09-2007, 22:44
ciao a tutti,
il mio nuovo pc in sign da me costruito(:stordita: ;) ) con vista home premium ha il seguente problema che mi si presentava col pc precedente (ahtlon 3400):
con tutti i vari programmini x rilevare la temperatura degli hard dik (hd tune,everest,pc wizard,ecc.,ecc.) gli hard disk nn vengono manco rilevati...perchè??qual'è la soluzione???
ciao a tutti di nuovo e.....AIUTATEMI!!
ke HD sono?
Marinelli
11-09-2007, 08:44
ke HD sono?
Aspetta aspetta che gli leggo nel pensiero... direi un Raptor da 74GB e Caviar da 320GB, entrambi S-ATA :p:D
x atomicfabio: ma vuoi dire che HDTune non te li vede neanche gli hard disks? Magari devi installare i drivers del controller S-ATA.
Ciao
Mazda RX8
11-09-2007, 09:13
Aspetta aspetta che gli leggo nel pensiero... direi un Raptor da 74GB e Caviar da 320GB, entrambi S-ATA :p:D
Ciao
:doh: :doh:
:stordita: ieri sera ero rincogl****:stordita:
atomicfabio
11-09-2007, 12:14
si esatto non me li vede...
cmq ho installato tutti i driver possibili..nella lista dei dispositivi hardware vedo:
controller ata/atapi
e poi tra i dischi appaiono i due hard disk!mah..
però non appare controller s-ata
Mazda RX8
11-09-2007, 12:32
si esatto non me li vede...
cmq ho installato tutti i driver possibili..nella lista dei dispositivi hardware vedo:
controller ata/atapi
e poi tra i dischi appaiono i due hard disk!mah..
però non appare controller s-ata
Sandra rileva la temp?
Marinelli
11-09-2007, 14:47
Utilizzi per caso Windows Vista?
Hai scaricato l'ultima versione di HDTune e provato con quella?
Ciao :)
atomicfabio
11-09-2007, 17:06
provato...ma niente li rileva chiaramente ma nn dice la temperatura..niente di niente...
Mazda RX8
11-09-2007, 21:36
provato...ma niente li rileva chiaramente ma nn dice la temperatura..niente di niente...
hai Windows Vista??
atomicfabio
11-09-2007, 21:46
esatto!
Mazda RX8
11-09-2007, 21:47
esatto!
forse è x questo...:(
atomicfabio
11-09-2007, 23:39
possibile che x windows vista nn si possa verificare la temperatura degli hd??
Mazda RX8
12-09-2007, 09:36
possibile che x windows vista nn si possa verificare la temperatura degli hd??
gli HD come vengono sono montati??
Marinelli
12-09-2007, 14:57
Fa' come ho detto sopra... potrebbe essere qualche problema di compatibilità con Vista. Prova ad aggiornare HDTune all'ultima versione e vedere se il problema si risolve.
Altrimenti non saprei, forse potresti chiedere nella sezione inerente a Windows Vista.
Ciao
Mazda RX8
12-09-2007, 14:58
Fa' come ho detto sopra... potrebbe essere qualche problema di compatibilità con Vista. Prova ad aggiornare HDTune all'ultima versione e vedere se il problema si risolve.
Altrimenti non saprei, forse potresti chiedere nella sezione inerente a Windows Vista.
Ciao
nn credo risolva, tutti gli altri programmi nn vanno anke...:(
atomicfabio
12-09-2007, 17:18
adesso posso fare un test...provo gli stessi programmi sul mio portatile che anch'esso ha vista...se anche li non funziona (tra l'altro chipset totalmente diverso dato che si parla di intel centrino, però anche li western digital) vuol dire che è windows vista...
per quanto riguarda il pc in sign i due hard disk non sono ne in raid ne in jbod...sul raptor s.o. e programmi, sull'altro musica,foto, archivio...
atomicfabio
13-09-2007, 13:38
ho delle news:
sul portatile ho messo hd tune e speedfan entrambi rilevano tutti i parametri...quindi il problema non è vista, manco gli hard disk...vi ricordo che aveo il solito problema col pc precedente...sarà mica colpa dei driver asus??
cmq il mio portatile monta da circa due giorni un bel wd scorpio wd1600beve...che come temperature sta tra i 43 e i 46...vanno bene x un hd da portatile??e come prestazioni ottengo:
-WD raptor max 83 mb/s
-WD3200kx max 63 mb/s
-WD1600BEVE max 48 mb/s
possono starci come valori?? sono buoni??
Mazda RX8
13-09-2007, 14:06
ho delle news:
sul portatile ho messo hd tune e speedfan entrambi rilevano tutti i parametri...quindi il problema non è vista, manco gli hard disk...vi ricordo che aveo il solito problema col pc precedente...sarà mica colpa dei driver asus??
cmq il mio portatile monta da circa due giorni un bel wd scorpio wd1600beve...che come temperature sta tra i 43 e i 46...vanno bene x un hd da portatile??e come prestazioni ottengo:
-WD raptor max 83 mb/s
-WD3200kx max 63 mb/s
-WD1600BEVE max 48 mb/s
possono starci come valori?? sono buoni??
installati i driver del chipset??
x i valori sono ottimi...;)
atomicfabio
13-09-2007, 14:50
x i valori chiaramente intendevo come velocità massime!!
per quanto riguarda i driver del chipset se installo quelli della asus il controller sata non appare nella lista dei dispoditivi, se invece, installo gli nforce appare ma si ha la sensazione che qualcosa non quadri a dovere
Mazda RX8
13-09-2007, 15:22
x i valori chiaramente intendevo come velocità massime!!
per quanto riguarda i driver del chipset se installo quelli della asus il controller sata non appare nella lista dei dispoditivi, se invece, installo gli nforce appare ma si ha la sensazione che qualcosa non quadri a dovere
la velocità massima è ottima...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.