View Full Version : Help connessione cuffie Sharkoon X-TATIC 5.1
Necrolord
10-09-2007, 15:54
Salve a tutti,
ho appena comprato le Sharkoon X-TATIC 5.1 e sto provando ad installare, ma ho qualche dubbio.
Come scheda audio ho una Karajan audio module - Realtek ALC850 8-channel audio CODEC integrata sulla piasta madre DFI LANPARTY UT nF4 Ultra-D.
Ho collegato le cuffie tramite SPDIF IN e con l'amplificatorino in dotazione alle cuffie, l'audio sembra andare ma, essendo niubbo di audio, non capisco se il sorround 5.1 sia attivo
Se faccio il test delle casse con il Realtek sound manager quelle dietro non vanno, e nel test degli effetti quando la fonte sonora "gira dietro alla testa" l'audio scompare, mentre se collego direttamente le cuffie senza aplificatore questo non accade.
Ho provato a giocare tipo a Call of duty 2, e mi sembra buono, ma non essendo esperto non so cogliere la differenzaa,anche perchè agendo sulle rotelline dell'audio l'unica che influsice molto è quella del Front.
Come dovrei collegare il tutto per ottenere il massimo?
Vi posto le immagini del mio case e dei jak
http://img184.imageshack.us/img184/8255/dietrocasekb8.jpg
http://img409.imageshack.us/img409/1024/cavicx6.jpg
La mia scheda audio è scacciona e limita molto le cuffie o va bene?
Dovrei cambiarla?
Inoltre altra domanda stupida, ma se collego le cuffie tramite amplificatore allo SPDIF IN il microfono devo per forza collegarlo tramite prolunga all'aposito jak mic del case del PC, o dovrebbe andare anche collegato alle cuffie?
Grazie dell'aiuto
Necrolord
11-09-2007, 13:04
Proprio nessuno sa dirmi nulla?
Almeno se cambiare la scheda audio può essere una buona soluzione...
funboy.intel
12-09-2007, 13:58
da come la metti sembra quasi che l'ampli abbia un problema ... oppure il segnale digitale della tua scheda audio non è buono ( compatibile ? ) con con lo standard delle cuffie.
sinceramente io le ho collegate su un uscita ottica della XFI ( tramite ampli )e vanno da dio.. molto meglio che senza ampli, dove il suono perde e di molto.
sei sicuro di non avere altre periferiche in casa con un uscita ottica per provarle ?
un lettore DVD, un decoder satellitare... cerca e vedrai che qualcosa hai ...
fammi sapere !
Necrolord
12-09-2007, 15:31
Si le ho provate con un lettore dvd philips, con il collegamento tramite il Coassiale (il cavo giallo della foto per intenderci, come ho fatto con il PC) e ho messo su un DVD del signore degli anelli, si è accesa la spia Digital sull'amplificatorino e si sentiva da dio.
Sul pc rimane acceso il led PL quando sono collegate tramite il coassiale SPDIF IN,mentre se le collego direttamente ai jack rimane accesa solo la spia dell'accensione, le ho provate con vari giochi tipo, Call Of Duty 2 e Day of defeat(una mod di HL2), si sentiva abbastanza bene, ma non eccelsamente, o meglio non mi pareva di udire un gran effetto doly 5.1.
Altra cosa molto strana con le cuffie collegate tramite aomlificatorino e cavo coassiale SPDIF IN al PC :
Da pc acceso
- Accendo l'apmli: solo la luce power è accesa
- Faccio partire un mp3 lo sento e rimane accesa solo il led power, mentre lo ascolto solo la rotellina del front va (è come se fossi in stereo)
- Spengo l'ampli e lo riaccendo
- Come prima cosa clikko tante volte sulla barra di regolazione volume di window: i primi 2 seocondi non si sente nulla, poi si sente il suono "Dung" della regolazione e si accende anche la spia PL,se ascolto lo stesso brano mp3 sembra che il sorrund vada, agendo sulle varie rotelle posso regolare il center, il vibro, il rear ecc.
Non mi è chiaro il perchè....
Nel caso... è possibie cambiare scheda adio anche avendo la mia integrata?
In effetti una scheda audio con l'uscita ottica sarebbe sicuramente molto comoda...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1193442
Necrolord
12-09-2007, 23:10
Quella discussione me la sono letta da cima a fondo, ci ho anche scritto una domanda quasi 10 giorni fa prima di comprare le cuffie, ma nessuno si è degnato di rispondere...so usare il tasto search:rolleyes:...
Pemalosetto, eh? :D
Ho segnalato la discussione come possibile posto dove chiedere info...;)
Necrolord
13-09-2007, 10:34
Si grazie lo avrei fatto anche io :) .
Ti ho risposto così non per criticarti, è solo che spesso vedo che molte domande vengono lasciate senza risposta...è pieno di post senza reply...e capita che un pochino ci si innervosica, soprattutto quando si ha urgenza :D
Necrolord
15-09-2007, 11:21
Si le ho provate con un lettore dvd philips, con il collegamento tramite il Coassiale (il cavo giallo della foto per intenderci, come ho fatto con il PC) e ho messo su un DVD del signore degli anelli, si è accesa la spia Digital sull'amplificatorino e si sentiva da dio.
Sul pc rimane acceso il led PL quando sono collegate tramite il coassiale SPDIF IN,mentre se le collego direttamente ai jack rimane accesa solo la spia dell'accensione, le ho provate con vari giochi tipo, Call Of Duty 2 e Day of defeat(una mod di HL2), si sentiva abbastanza bene, ma non eccelsamente, o meglio non mi pareva di udire un gran effetto doly 5.1.
Altra cosa molto strana con le cuffie collegate tramite aomlificatorino e cavo coassiale SPDIF IN al PC :
Da pc acceso
- Accendo l'apmli: solo la luce power è accesa
- Faccio partire un mp3 lo sento e rimane accesa solo il led power, mentre lo ascolto solo la rotellina del front va (è come se fossi in stereo)
- Spengo l'ampli e lo riaccendo
- Come prima cosa clikko tante volte sulla barra di regolazione volume di window: i primi 2 seocondi non si sente nulla, poi si sente il suono "Dung" della regolazione e si accende anche la spia PL,se ascolto lo stesso brano mp3 sembra che il sorrund vada, agendo sulle varie rotelle posso regolare il center, il vibro, il rear ecc.
Non mi è chiaro il perchè....
Nel caso... è possibie cambiare scheda adio anche avendo la mia integrata?
In effetti una scheda audio con l'uscita ottica sarebbe sicuramente molto comoda...
UPPP :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.