PDA

View Full Version : Portatile....

picotto
10-09-2007, 15:52
Ciao,

Ho bisogno di tutto il vostro aiuto per una acquisto azzeccato.

Devo comprare un portatile in cui avrò installare xp e poi vorrei dedicarci una parte per linux,non so ancora che distro....

Poichè avrò una macchina abbastanza recente ci potrebbero essere problemi con le distro di linux? Es Ati?

Probabilmente seglierò un'accoppiata Intel e GeForce...mi sepete consigliare quale notebook?

Soprattutto vorrei aver info di quali,secondo voi, non devo tener conto!

Ho un budget max di 1600 €....

Grazie

W.S.
10-09-2007, 16:14
Ho un budget max di 1600 €....

Certi cacchi! Ti esce un gran bel portatile!! :)

Per la scheda video è meglio una GeForce in modo da evitare driver proprietari (anche se forse la situazione cambierà in futuro).
Per il resto non ci sono grossi problemi, magari prima di procedere all'acquisto fai un controllo su http://www.linux-laptop.net/ e verifica se qualcuno ha già installato linux su quel modello.

ilsensine
10-09-2007, 16:38
Per la scheda video è meglio una GeForce in modo da evitare driver proprietari
Eh? :D

arara
10-09-2007, 16:43
Intendeva dire "Per la scheda video è meglio una GeForce in modo da evitare driver proprietari schifosi come quelli di Ati!" :D

W.S.
10-09-2007, 19:17
:D sapete che ero convinto che per nvidia ci fossero driver open?! :D :fagiano:

ozeta
10-09-2007, 19:53
:D sapete che ero convinto che per nvidia ci fossero driver open?! :D :fagiano:

beh se non ho capito male i prossimi driver di ati dovrebbero essere open

k4ez4r
10-09-2007, 20:17
Pare proprio che il futuro sarà più che roseo (http://pollycoke.wordpress.com/2007/09/10/amdati-supporta-pienamente-linux-un-sogno-che-diventa-realta/) per i pinguini ATI ;)

frankifol
10-09-2007, 22:15
riguardo wireless, la mia scheda intel non mi ha dato problemi con nessuna distro (mandriva, mepis, ubuntu). Magari stai attento ad eventuali webcam integrate. La mia syntek semicon nonostante un progetto su sourceforge non ne vuol sapere di partire