PDA

View Full Version : La vera morte di Sega Dreamcast

Yngwie74
10-09-2007, 15:41
La vera morte di Sega Dreamcast

La divisione giapponese di Sega ha dichiarato che il prossimo 28 Settembre verrà sospeso il servizio di supporto e riparazione del Dreamcast, ultima console del colosso nipponico.
Sega ringrazia tutti quelli che negli anni hanno sostenuto e apprezzato la console, ancora nel cuore di milioni di appassionati sparsi per il globo.
La storia del Dreamcast, quindi, terminerà a fine mese e noi non possiamo fare altro che ringraziarla per i moltissimi capolavori che ha portato con se'.

Fonte multiplayer.it

R.I.P. a questa grande ma incompresa console.

Ponzio 16:9
10-09-2007, 15:43
queste notizie mi mettono sempre tristezza. :cry:

LONG LIVE TO THE DREAMCAST!

(la console più avanti del mondo, troppo avanti, e con un nome bellissimo!)

Gippe
10-09-2007, 15:45
sempre mitica.

*

Giant Lizard
10-09-2007, 16:01
Eh...ormai è morta da anni purtroppo :D

ma rimarrà sempre viva in casa mia :)

sslazio
10-09-2007, 16:04
la migliore di sempre insieme al 360 :D

nekromantik
10-09-2007, 16:13
Avevo letto anche io...
Per quanto mi riguarda, il dreamcast è vivo e vegeto in camera mia. :D
Anzi, in questa settimana rigiocherò Shenmue...

rob-roy
10-09-2007, 16:27
Grandissima console.

Ogni gioco era una meraviglia visiva (ai tempi).

goldorak
10-09-2007, 16:29
Eh...ormai è morta da anni purtroppo :D

ma rimarrà sempre viva in casa mia :)

Il dreamcast e' stata la console piu' avanzata della sua generazione e anche quella piu' incompresa, ci :ciapet: sopra alla ps 2, al gamecube e al botolo.
Attenzione parlo dal lato tecnico, nessuna della altre console aveva la quantita' di innovazioni tecnologiche che portava il dreamcast oltre al fatto di mettere su un piano di parita' il giocatore pal rispetto a quello ntsc.

rob-roy
10-09-2007, 16:30
La prima volta che andai in Internet ci andai col Dreamcast...bei ricordi...:p

kenjcj2000
10-09-2007, 16:33
grande consol...... la ritengo la migliore insieme al cubo e al 360 a cui abbia mai giocato

Giant Lizard
10-09-2007, 16:57
Il dreamcast e' stata la console piu' avanzata della sua generazione e anche quella piu' incompresa, ci :ciapet: sopra alla ps 2, al gamecube e al botolo.
Attenzione parlo dal lato tecnico, nessuna della altre console aveva la quantita' di innovazioni tecnologiche che portava il dreamcast oltre al fatto di mettere su un piano di parita' il giocatore pal rispetto a quello ntsc.

si questo lo sapevo anch'io ma...perchè hai quotato me? :D

Lins
10-09-2007, 16:59
In effetti il supporto clienti Sega ha funzionato bene fino adesso (ad esempio veniva tranquillamente dato il DreamKey a chi lo richiedeva)

Peccato per non aver sfruttato adeguatamente la console nonostante vanti capolavori eccelsi e alcuni tra i migliori shoot em up

naoto84
10-09-2007, 17:01
Mi ricordo quando su una tv locale palermitana girava a ripetizione un programma in cui mostravano Soul Calibur... e io... :eek:
Mai posseduta. :(

goldorak
10-09-2007, 17:04
si questo lo sapevo anch'io ma...perchè hai quotato me? :D

Perche' volevo rispondere su un punto particolare del tuo discorso ma poi sono partito per la tangente.

goldorak
10-09-2007, 17:07
Mi ricordo quando su una tv locale palermitana girava a ripetizione un programma in cui mostravano Soul Calibur... e io... :eek:
Mai posseduta. :(

Molto male, io invece rimasi sconvolto quella volta in cui presentarono Shenmue su un programma della tv inglese che si occupava di tecnologia.
Non potevo credere che si potesse fare un videogame del genere, e 1 anno dopo comprai il dreamcast.

pintur
10-09-2007, 17:11
Grande console, rimpiango ancora di averla venduta ed ora sarà sempre più complicato riaverla :cry:

mt_iceman
10-09-2007, 17:22
è ancora viva e vegeta in camera mia. altro che morta.

naoto84
10-09-2007, 17:26
Molto male, io invece rimasi sconvolto quella volta in cui presentarono Shenmue su un programma della tv inglese che si occupava di tecnologia.
Non potevo credere che si potesse fare un videogame del genere, e 1 anno dopo comprai il dreamcast.

Se hai una hack "guil infiti" da passarmi mi compro tutte le console che mi mancano. :O

:asd:

Giant Lizard
10-09-2007, 17:31
anch'io la Dreamcast la comprai dopo aver visto Shenmue :D decisi che quel gioco DOVEVA essere mio e a distanza di anni sono proprio contento di aver effettuato questa scelta :)

Ancora adesso gioco a Shenmue...l'ho caricato giusto ieri (però il 2 su Xbox 360). Bellissimo :cry:

Perche' volevo rispondere su un punto particolare del tuo discorso ma poi sono partito per la tangente.

facci sapere quando torni :stordita:

sslazio
10-09-2007, 17:34
io la comprai per soul calibour, DoA 2 e Residen Evil Code Veronica e soprattutto Vt1 e 2.
Poi scoprii ShenMue e fu amore eterno.
Ricordo ancora di aver applaudito quando l'ho finito, mi sembravo scemo davanti allo schermo, avrò fatto un applauso di 5 minuti, un capolavoro.
Mi è capitato solo un'altra volta in vita mia e fu per Golden Eye su N64, anche li per l'epoca restai basito.

ps.: ho anche io ancora il dreamcast jappo :D

nicola5154
10-09-2007, 17:48
Fiero possessore di un Dreamcast da 20 giorni. ed è amore!
Grandissima console...

Zamay
11-09-2007, 11:01
queste notizie mi mettono sempre tristezza. :cry:

LONG LIVE TO THE DREAMCAST!

(la console più avanti del mondo, troppo avanti, e con un nome bellissimo!)

verissimo, solo che è LONG LIFE :D :D ;)

la migliore di sempre insieme al 360 :D

:rotfl:

Gemini77
11-09-2007, 11:28
grandissima console, per certi versi le console di questa generazione si sono ispirate a Lei :D

quasi quasi ne compro un'altra .... :O

secerot
11-09-2007, 11:32
Chi mi aiuta a tarare la lente?

Fabiaccio
11-09-2007, 12:12
io non ci credo neanche stavolta, troppe volte è stata data per morente ;) :cry:

Darkangel666
11-09-2007, 13:28
Una console semplicemente geniale, giochi bellissimi e le periferiche di più :p

Dopo di lei i produttori hanno perfezionato ed affinato, ma nessuno che l'abbia superata come innovazione globale.

La prima a permettere di navigare il Web e supportare un Live su console.
Non parliamo di Tastiera e Mouse per gli FPS, un pad che ha fondato le basi per i moderni controller (DC, CUBO, XB360 praticamente ti danno lo stesso feedback di gioco), per non parlare del controller musicale delle Maracas.

Per i giochi poi, uno meglio dell'altro :O

Siddhartha
11-09-2007, 14:03
come mai non ha avuto successo??? :)
sega poteva contare su un'esperienza e una credibilità in ambito console notevole!
mi spiegate un po' per favore?
grazie :)

Darkangel666
11-09-2007, 14:12
sega poteva contare su un'esperienza e una credibilità in ambito console notevole!

A quanto ne so io, la politica aziendale votata allo sperpero, il crollo delle vendite dell'intrattenimento da salagiochi (vi ricordate F355 Challenge, dal modico costo, con i due posti di guida che replicavano le sensazioni di guida di una macchina da corsa).
La facile piratabilità dei giochi DC, che hanno fatto collassare le vendite del SW, la forza economica di Sony che voleva a tutti i costi imporsi sul mercato ad ogni costo ...

nicola5154
11-09-2007, 14:12

non è praticamente mai stato pubblicizzato..c'è gente che non sa neanche della sua esistenza.
Se fosse stata supportata a dovere dai canali di distrubuzione avrebbe spaccato di brutto!
era in anticipo sulla ps2 di un bel pò, e tecnologicamente è imho alla pari della ps2, se non migliore...senza considerare che se fosse stata sviluppata bene ci sarabbe stato ancora un bel pò da spremere sotto il profilo grafico...anche se già certi giochi sono bellissimi da vedere.

rob-roy
11-09-2007, 14:13

Gestione ridicola da parte di SEGA stessa.
Concorrenza (in un secondo tempo) di PS2.
Marketing NULLO.
Gente "scottata" dal Saturn.
Fanboy redattori di riviste (tipo MA di consolemania) che la denigravano ogni 30 secondi.

Darkangel666
11-09-2007, 14:16
Marketing NULLO.

Dimenticavo anche quello :O

LightIntoDarkness
11-09-2007, 14:51
Quando il marketing uccide il gaming... RIP Dreamcast.:cry:

rob-roy
11-09-2007, 14:53
Mi ricordo che i primi tempi quando la gente lo vedeva in vetrina esclamava:

La nuova plaistascion....figata!:eek:

E io: :muro:

Darkangel666
11-09-2007, 14:59
Mi ricordo che i primi tempi quando la gente lo vedeva in vetrina esclamava:

La nuova plaistascion....figata!:eek:

E io: :muro:

Quello accadeva anche nel 2006 quando parlando della 360, un tipo diceva all'altro bella cos'è, il sapientino di turno: è un tipo di pleistescion :asd:

Necroticism
11-09-2007, 15:04
Gente "scottata" dal Saturn.

Non solo da quello. In precedenza la Sega aveva infilato un bidone dopo l'altro, prima con il Mega CD e poi con il 32X (probabilmente la peggior trovata della storia delle console dopo il Virtual Boy :asd: ). Buttarono via un sacco di soldi e di credibilità, il che danneggiò sia il Saturn che il Dreamcast.

goldorak
11-09-2007, 15:11
Non solo da quello. In precedenza la Sega aveva infilato un bidone dopo l'altro, prima con il Mega CD e poi con il 32X (probabilmente la peggior trovata della storia delle console dopo il Virtual Boy :asd: ). Buttarono via un sacco di soldi e di credibilità, il che danneggiò sia il Saturn che il Dreamcast.

Se poi aggiungiamo che avevano delle manie di grandezza, come lo sviluppo di Shenmue si capisce perche' sono finiti dove sono adesso.
Shenume e' un capolavoro e stara' sempre nell'olimpo dei videogames, ma alla Sega erano diventati pazzii furiosi nel sviluppare il gioco all'epoca piu' costoso della storia dei videogames senza avere la certezza economica del successo della loro console.

naoto84
11-09-2007, 15:14
Quello accadeva anche nel 2006 quando parlando della 360, un tipo diceva all'altro bella cos'è, il sapientino di turno: è un tipo di pleistescion :asd:

Ma perché tu non hai mai usato la parola "walkman" com nome comune? :O

Darkangel666
11-09-2007, 15:36
Ma perché tu non hai mai usato la parola "walkman" com nome comune? :O

certo riferito a tutti gli uomini che camminano :eek: è grave :mbe:

Fabiaccio
11-09-2007, 18:53

chiedere (per quello che riguarda l'Italia) a giochi merdosi...

ARIPUG
17-09-2007, 13:06
Dreamcast will never die!!!

io ho la dream JAP dal 2001 (avevo avuto per una settimana 1 dream PAL...poi l'ho scambiata con una jap).....grande console!!!!

DREAMCAST è una console speciale :)

Siddhartha
17-09-2007, 13:13
Ciao!

La VMU per dreamcast è funzionante ed originale sega?

hai anche altro materiale del dreamcast? :)

Ciao e grazie in anticipo

ma non è un 3d di vendita!!:stordita:

sslazio
17-09-2007, 13:17
Chi mi aiuta a tarare la lente?

facile.
Smonta il case e usa un cacciavitino sulla vitarella vicino la lente.
devi provare a girare la vitarella in senso antiorario se non ricordo male, ma di piccolissimi millimetri.
Dopo aver girato senza rimontare nulla semplicemente accendi la console e vedi se parte la macchina con il bootloader inserito.
Se non parte ripeti l'operazione.
Tuttavia non è detto che funzioni al 100%, è possibile che dia comunque qualche problema, in quel caso ridai un'altra giratina per aumentare la potenza.
Io fatta questa operazione ho addirittura migliorato la lettura di supporti che non mi leggeva nemmeno quando era nuova.

*sasha ITALIA*
17-09-2007, 13:25
io la volevo ardentemente.. ma il prezzo proibitivo al lancio assieme al mancato supporto al DVD-Video mi ha fatto aspettare PS2.

Sono sempre stato un amante del cinema ed il DVD era il mio sogno proibito, dati i costi dei lettori: mi accontentai per un periodo del lettore per PC, sostituendolo poi con PS2... peccato per il DC, ancora oggi a volte mi viene voglia di farmene una solo per averla lì.

ARIPUG
17-09-2007, 14:50
ma non è un 3d di vendita!!:stordita:
avevo piu' discussioni apertwe in contemporanea...mi ero sbagliato ma avevo corretto dopo 30 secondi...incredibile che mi hai beccato propio in quel momento :D

cmq...tornando in topic....quindi non si troverà piu' nessun pezzo di ricambio per dc? :(