View Full Version : cosa significa navigare in adsl in termini pratici?
Sto scaricando un file a 4kb/s e ho un modem da 56k.
56 KB/s significano 6 Kb quindi potrei anche andare più veloce. Ho un acceleratore di download quindi penso che più di così non riesco a scaricarlo. Il limite è il server che me lo manda. Quindi mi chiedevo, se avessi l'adsl quel file a che velocità lo scaricherei? (parlate di adsl medio, senza pensare alle schifezze che vi hanno propinato).
Quanto è sfruttata l'adsl oggi come oggi? Se scarico un file dal server del mio isp capisco che andrei alla massima velocità o quasi, ma se devo scaricarlo da molto distante posso sfruttarla?
Originariamente inviato da uvz
[B]Sto scaricando un file a 4kb/s e ho un modem da 56k.
56 KB/s significano 6 Kb quindi potrei anche andare più veloce. Ho un acceleratore di download quindi penso che più di così non riesco a scaricarlo. Il limite è il server che me lo manda. Quindi mi chiedevo, se avessi l'adsl quel file a che velocità lo scaricherei? (parlate di adsl medio, senza pensare alle schifezze che vi hanno propinato).
Quanto è sfruttata l'adsl oggi come oggi? Se scarico un file dal server del mio isp capisco che andrei alla massima velocità o quasi, ma se devo scaricarlo da molto distante posso sfruttarla?
dalle 50Kb alle 640Kb teoriche massime (penso, non sono sicurissimo però)
Bilancino
07-11-2001, 02:18
Se si ha una connessione analogica a 56Kbit/s si può scaricare a 56(kbit/sec)/8bit=7k/sec
Se si ha una ADSL 256Kbit/sec si scarica a 256(Kbit/sec)/8bit=32k/sec
Stesso ragionamento con le altre velocità
Originariamente inviato da uvz
[B]Sto scaricando un file a 4kb/s e ho un modem da 56k.
No,tu scarichi a 4 non xche stai saturando la tua banda di 7Kb,ma xche la tua linea telefonica fà schifo.
Se avessi adsl scaricheresti a molto di piu.
E' facile trovare siti da cui il limite è quasi inesistente ,infatti potendo potresti scaricare a 200-300-400/Kb/sec ,2-3/Mbit/s
la distaza poi non influisce.
Faccio io un'altra domanda per quelli che hanno ADSL: com'è la velocità di navigazione? Si nota tanto la differenza rispetto ad ISDN? Siti lentissimi tipo CHL acquistano sprint?
Bilancino
07-11-2001, 18:47
La lentezza dipende dal server quindi puoi avere l'ADSL ma niente cambierà però se tutto funziona perfettamente la differenza è evidente. La telecom chiama la loro offerta internet^2 perchè più veloce (quadrato) rispetto al 56k (con il 56k hai 5k/s ADSL 256K hai 25K/s, valori medi ).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.