View Full Version : PROBLEMA STRANO NOTEBOOK
MarvivrA
10-09-2007, 16:28
Ragazzi, ho bisogno di una mano, davvero!
Mi succede collegando chiavette differenti all'usb, che si rompano o vadano in tilt, ci ho messo un pò per capirlo, e solo ora comincio a pensare sia successo qualcosa di serio, spero mi sappiate aiutare:
Una volta ho usato il portatile con una ciabatta senza massa, ma mentre suonavo il basso attaccato alla scheda audio ho sentito come una scossa attravesare le corde, ho preso una fifa boia e non l'ho fatto mai più: può essere che si sia danneggiato qualcosa che "sovralimenti" (o qualcosa del genere) la/le presa/e usb e che qualsiasi cosa colleghi tenda a rompersi ?
Mi è sembrato che il volume generale del computer si sia abbassato e succede un'altra cosa stranissima: se passo le dita vicino alla presa in e out del notebook sento dalle casse (o cuffie) il rumore delle dita che strisciano, non me lo so davvero spiegare...AIUTATEMI :(
Ragazzi, ho bisogno di una mano, davvero!
Mi succede collegando chiavette differenti all'usb, che si rompano o vadano in tilt, ci ho messo un pò per capirlo, e solo ora comincio a pensare sia successo qualcosa di serio, spero mi sappiate aiutare:
Una volta ho usato il portatile con una ciabatta senza massa, ma mentre suonavo il basso attaccato alla scheda audio ho sentito come una scossa attravesare le corde, ho preso una fifa boia e non l'ho fatto mai più: può essere che si sia danneggiato qualcosa che "sovralimenti" (o qualcosa del genere) la/le presa/e usb e che qualsiasi cosa colleghi tenda a rompersi ?
Mi è sembrato che il volume generale del computer si sia abbassato e succede un'altra cosa stranissima: se passo le dita vicino alla presa in e out del notebook sento dalle casse (o cuffie) il rumore delle dita che strisciano, non me lo so davvero spiegare...AIUTATEMI :(
il basso usb?!
sei ancora attaccato alla ciabatta senza massa?!
MarvivrA
10-09-2007, 19:14
Ma nooo! :) il basso era attaccato col jack alla scheda audio esterna...vi prego postate numerosi!!
P.s.: non mi sognerei mai più di usare la ciabatta senza massa per non sentire il ronzio!
:help:
Ma nooo! :) il basso era attaccato col jack alla scheda audio esterna...vi prego postate numerosi!!
P.s.: non mi sognerei mai più di usare la ciabatta senza massa per non sentire il ronzio!
:help:
ehm... non mettermi in bocca cose che non ho detto... grazie...
ricapitoliamo...
hai acceso il portatile collegandolo ad una ciabatta senza massa..
hai collegato la scheda audio esterna alla porta usb...
hai collegato il basso alla scheda audio usb..
mentre suonavi col basso hai preso una specie di scossa...
risposta
l'alimentatore del portatile dovrebbe avere una spina a 2 connettori, quindi senza massa. non vedo il problema. in secondo luogo il portatile viene alimentato a bassa tensione probabilmente continua quindi la scossa non dovrebbe provenire dall'ali altrimenti addio pc...
la porta usb fornisce 5 volt e 1/2 ampere... quindi non può averti dato la scossa...
il jack non porta molta potenza visto cosa lo alimenta...
probabilmente la scossa è stata solo una sensazione...
l'unica possibilità che è più miracolistica che altro è che la 220 sia finita sulla massa e si sia propagata fino al basso, ma ma lo trovo più irreale che improbabile...
MarvivrA
11-09-2007, 10:53
grazie 1000 per l'attenzione, ti sono grato:
allora, la scheda audio è Fw, non usb, e volevo sapere se sia possibile che qualsiasi apparecchio non funzioni bene con le mie prese usb...può anche non derivare dalla volta che sentii la scossa nel basso, ma è in ogni modo possibile? dovrei portarlo in assistenza?
Ormai non rischio più, ho un altro computer, ma non mi va di non poter attaccare le cose al vaio...ogni tanto succede che la cosa che attacco all'usb non funziona...non vorrei che si sia rotto qualcosa che "lascia libero il passaggio" a più energia di quanta le chiavette non ne richiedano..è possibile qualcosa del genere?
grazie 1000 per l'attenzione, ti sono grato:
allora, la scheda audio è Fw, non usb, e volevo sapere se sia possibile che qualsiasi apparecchio non funzioni bene con le mie prese usb...può anche non derivare dalla volta che sentii la scossa nel basso, ma è in ogni modo possibile? dovrei portarlo in assistenza?
Ormai non rischio più, ho un altro computer, ma non mi va di non poter attaccare le cose al vaio...ogni tanto succede che la cosa che attacco all'usb non funziona...non vorrei che si sia rotto qualcosa che "lascia libero il passaggio" a più energia di quanta le chiavette non ne richiedano..è possibile qualcosa del genere?
no... è però possibile che le chiavette usb essendo a sbalzo abbiano fatto forza sul tavolo o da qualche parte e abbiano danneggiato il connettore...
per esempio...
le cause dei problemi sono sempre banali...
MarvivrA
12-09-2007, 11:37
no, ne ho tre e le uso indifferentemente, non è un problema anche perchè l'ho sempre attaccata alla prolunga
no, ne ho tre e le uso indifferentemente, non è un problema anche perchè l'ho sempre attaccata alla prolunga
beh.. comunque non è per via del basso che si è rotta la usb...
ps. forse la prolunga non funziona bene... a mio fratello è successo...
dati corrotti durante il trasferimento su hd... era la prolunga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.