PDA

View Full Version : Quale mouse?!?

DeMoN3
10-09-2007, 15:17
Come da titolo...vorrei sapere quale mouse mi conviene prendere al momento...ero orientato verso il nuovo G5 (il G7 e G9 non mi piacciono),ma non conoscendo i prodotti Razor mi rimetto al vostro giudizio...vorrei spendere +o- quanto per il G5,ovvero sui max 70€

DeMoN3
10-09-2007, 15:25
volevo qualcosa di un pò + competitivo e professionale...

Lonherz
10-09-2007, 15:43
Come da titolo...vorrei sapere quale mouse mi conviene prendere al momento...ero orientato verso il nuovo G5 (il G7 e G9 non mi piacciono),ma non conoscendo i prodotti Razor mi rimetto al vostro giudizio...vorrei spendere +o- quanto per il G5,ovvero sui max 70€
I prodotti razOr non li conosco nemmeno io... :asd:

quelli razEr si però, e secondo me (e molti altri) sono superiori ai logitech, e costano pure meno.

Ti consiglierei a seconda che tu sia lowsenser o highsenser, rispettivamente il Deathadder o il Copperhead (o nel secondo caso, se vuoi arrivare fino a 80€ e aspettare ottobre, puoi prendere il lachesis al posto del copperhead, che è la sua evoluzione)

per capire se sei lowsenser o highsenser puoi leggere questa faq :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18481298#post18481298

DeMoN3
10-09-2007, 16:59
Vabbè...razor,razer...stamò lì (se non ricordo male razor forse era un torrent tracker....boh,non ricordo)...
dalla descrizione in quel link dovrei essere lowsenser(sarà anche che ora ho un mouse stupidissimo a pochi dpi,ma devo alzare la mano e riportarla a sinistra x un 360° verso destra)...quindi Deathadder o G5...tra i due quali consiglieresti??

Ah,da dire che ho anche una G15...quindi farebbe coppia col G5...

DeMoN3
10-09-2007, 17:10
Mmm...ho letto una recensione su tomhw ma non è che mi abbia convinto molto il death adder...anche xkè gli manca la possibilità della regolazione on fly,è sensore infrarosso(il G5 è laser??non ricordo...) e il G5 ha i pesetti(quanto son utili non lo so,ma intanto ce li ha...)

Lonherz
10-09-2007, 17:40
Mmm...ho letto una recensione su tomhw ma non è che mi abbia convinto molto il death adder...anche xkè gli manca la possibilità della regolazione on fly,è sensore infrarosso(il G5 è laser??non ricordo...) e il G5 ha i pesetti(quanto son utili non lo so,ma intanto ce li ha...)
il deathadder per lowsenser batte il g5 su tutti i fronti ;) (tranne che per i pesetti, ok :asd: )

Il fatto che sia ottico e non laser per un lowsenser è un pregio, non un difetto: regge molto meglio i movimenti veloci.
E' ottico proprio per questo motivo!

Poi dove hai letto che non ha la on the fly? :mbe: Certo che ce l'ha! come tutti i razer (e quella poco ma sicuro il g5 non ce l'ha, visto che è un'esclusiva razer )

Inoltre anche la forma viene considerata la migliore e più comoda da praticamente tutti i progamer lowsenser :)

DeMoN3
10-09-2007, 18:37
per on the fly intendo di poter cambiare la risoluzione del sensore...forse mi son espresso male...il G5 di sicuro ce l'ha,mentre su tomhw dicono che il deathadder non ce l'ha(bisogna cambiarla dal programma di gestione)...
Cmq dici che sono low o high senser?!? Normalmente uso il mouse(senza tappetino)in uno spazio di circa 20cm di larghezza e 30 di lunghezza,ma dato che il mouse che ho(il modello base della logitech...quello da 15-20€)ha una risoluzione da far schifo(e anche xkè,a dir la verità,su win ho lasciato la velocità predefinita del mouse...non troppo veloce),per girare la telecamera spesso mi trovo a spostare il mouse,ad alzarlo e ripetere il movimento per lo stretto spazio a mia disposizione...per quando riguarda la mano,appoggio il polso sulla scrivania,facendo un arco fino ai tasti e limitando la zona di contatto tra mano e mouse praticamente alla zona di giuntura col polso,usando indice e medio rispettivamente per il tasto sinistro e destro (all'occorrenza l'indice anche x per rotellina)

Lonherz
10-09-2007, 19:38
per on the fly intendo di poter cambiare la risoluzione del sensore...forse mi son espresso male...il G5 di sicuro ce l'ha,mentre su tomhw dicono che il deathadder non ce l'ha(bisogna cambiarla dal programma di gestione)...
Cmq dici che sono low o high senser?!? Normalmente uso il mouse(senza tappetino)in uno spazio di circa 20cm di larghezza e 30 di lunghezza,ma dato che il mouse che ho(il modello base della logitech...quello da 15-20€)ha una risoluzione da far schifo(e anche xkè,a dir la verità,su win ho lasciato la velocità predefinita del mouse...non troppo veloce),per girare la telecamera spesso mi trovo a spostare il mouse,ad alzarlo e ripetere il movimento per lo stretto spazio a mia disposizione...per quando riguarda la mano,appoggio il polso sulla scrivania,facendo un arco fino ai tasti e limitando la zona di contatto tra mano e mouse praticamente alla zona di giuntura col polso,usando indice e medio rispettivamente per il tasto sinistro e destro (all'occorrenza l'indice anche x per rotellina)
quelli di tomshw hanno preso una gran cantonata... :rolleyes:

Innanzitutto "on the fly sensitivity" è una feature dei driver Razer (che ha SOLO razer, quindi il g5 se la scorda)

Il g5 può cambiare risoluzione (dpi) senza bisogno di nessun programma, al volo, e fin qui tutto ok.

Il deathadder, può cambiare dpi ESATTAMENTE COME il g5, al volo via hardware, senza bisogno di nessun driver, MA IN PIU' ha ANCHE la on the fly sensitivity, per cui servono i driver razer installati.

In pratica, senza driver nè software installati g5 e deathadder possono entrambi cambiare i dpi al volo, MA CON il software installato, il g5 rimane così com'è, mentre il deathadder può sfruttare anche la on the fly sensitivity.

si vede anche in questa immagine che il deathadder ha entrambe le possibilità:

http://www.aijoarashop.com/01_mouse/DeathAdder/button-setting.jpg

Insomma il deathadder ha solo roba in più, se è questo che ti preoccupava ;) (a parte i famosi pesetti :D)

Poi per la differenza tra cambio di dpi e di sensibilità se vuoi è tutto nella faq che ho linkato sopra :)

Per la questione low/highsenser, per come dici di tenere e muovere il mouse secondo me sei un po' una via di mezzo :D
Hai detto che appoggi il polso al tappetino, ma lo tieni fermo sul tappetino o lo fai strisciare sulla superficie?

Nel primo caso dovresti essere più tipo high, nel secondo più tipo low, se ho ben capito

PS: comunque non farti troppi problemi, non è che c'è una regola precisa, quindi scegli quello che ti convince di più :)

DeMoN3
10-09-2007, 20:40
lo tengo fermo...quindi meglio copperhead??un rivale del copperhead qual'è??
(cmq nel caso del copperhead è bellissima la versione chaos green)

Lonherz
10-09-2007, 20:49
lo tengo fermo...quindi meglio copperhead??un rivale del copperhead qual'è??
(cmq nel caso del copperhead è bellissima la versione chaos green)
si secondo me allora è meglio il copperhead...

un equivalente logitech del copperhead è il g9, ma attenzione, il g9 è appena uscito, e il VERO rivale razer del g9 non è il copperhead, che ha ormai un paio di anni, ma il Lachesis, che uscirà a ottobre.

Se vuoi veramente il top di gamma, aspetta ottobre e vai sicuro sul lachesis, batte il g9 su ogni aspetto :)

DeMoN3
10-09-2007, 22:06
mmm...quanto dovrebbe costare questo nuovo razer?!? (+o-)...
e cmq il G9 non mi piace proprio...quali sono i vantaggi del G9 sul G5/copperhead ?

Lonherz
10-09-2007, 22:25
mmm...quanto dovrebbe costare questo nuovo razer?!? (+o-)...
e cmq il G9 non mi piace proprio...quali sono i vantaggi del G9 sul G5/copperhead ?
sul copperhead non molti... se dovessi scegliere tra g9 e copperhead andrei sul secondo sicuramente.
Rispetto al g5 invece, la forma del g9 è più adatta a un highsenser, perchè è meno ciccia e più bassa.

Io comunque ti consiglierei il copperhead se hai fretta, o il lachesis se puoi aspettare ottobre ;)

(il lachesis costerà sugli 80€, contro i 100 del g9... lo batte anche sul prezzo :D)

DeMoN3
10-09-2007, 22:32
mentre un copperhead si trova sui 50€??cmq da quando ho capito tra copperhead e lachesis le uniche differenze salienti sono nell'ergonomia...per quel che riguarda sensore etc dovrebbe essere invariato,giusto?

Mi[C]
10-09-2007, 22:54
no :)

sono completamente diversi per quanto riguarda sensore ed ergonomia, ovviamente anche numero di pulsanti...

si può ben dire che allo stadio attuale sono 2 mouse compleatemente differenti. l'unico punto in comune è che l'ottica sia di tipo laser. ma sono 2 laser diversi.... :stordita:

DeMoN3
10-09-2007, 23:06
Mmm..mi son letto la recensione del Lachesis e sembra veramente promettente...peccato che non c'è in colorazione verde :\

@mattste
11-09-2007, 17:15
allora a me pero nn sembri neanke un high senser e secondo me se nn sei sicuro meglio prendere il deathadder ke vai sul sicuro perke va abb bene anke per high il copperhead per low suka alla grande quanto un mouse della trust(li ho entrambi..anzi tutti e tre anke il trust:D )

Lonherz
11-09-2007, 17:37
allora a me pero nn sembri neanke un high senser e secondo me se nn sei sicuro meglio prendere il deathadder ke vai sul sicuro perke va abb bene anke per high il copperhead per low suka alla grande quanto un mouse della trust(li ho entrambi..anzi tutti e tre anke il trust:D )
che va bene anche per high non è vero, lo voglio vedere uno che muove un deathadder con le dita... magari ci riesce anche, ma dopo qualche ora di gioco gli viene già la sindrome del tunnel carpale :asd: (a meno di non avere delle mani grosse come badili, è troppo alto per essere spostato con le dita comodamente, e lo dico avendolo provato)

Che sia un ottimo mouse sono d'accordo (come vedi l'ho difeso abbondantemente anche in questo thread), ma per favore non creiamo disinformazione dicendo che è il mouse universale definitivo adatto a tutti... :rolleyes:

DeMoN3
11-09-2007, 19:07
mmm...dato che non ho fretta,sareste disposti a vedere un video di qualche minuto focalizzato sulla mia mano mentre gioco??e magari delle foto in primo piano della mano...tutto questo tra circa una settimana quando i miei tornano dalla vacanza e mi riportano la macchinetta digitale...

@mattste
11-09-2007, 19:52
che va bene anche per high non è vero, lo voglio vedere uno che muove un deathadder con le dita... magari ci riesce anche, ma dopo qualche ora di gioco gli viene già la sindrome del tunnel carpale :asd: (a meno di non avere delle mani grosse come badili, è troppo alto per essere spostato con le dita comodamente, e lo dico avendolo provato)

Che sia un ottimo mouse sono d'accordo (come vedi l'ho difeso abbondantemente anche in questo thread), ma per favore non creiamo disinformazione dicendo che è il mouse universale definitivo adatto a tutti... :rolleyes:

allora....per un high sens da 5 cm 360 nn e adatto ma gia sui 15 io lo trovo migliore al ch visto ke questio utente mi nn mi sembra da 5 cm gli ho detto questo:D

cmq per me va bene il video ..anzi dimmi in quanti cm fai 360 in game

DeMoN3
11-09-2007, 19:57
scusate,ma quanti cmq uso per fare il 360 non dipende anche dalla sensibilità del mouse e del gioco??

DeMoN3
11-09-2007, 19:58
cmqho fatto ora la prova semplicemente per spostarmi da un lato all'altro dello schermo durante l'uso di windows...praticamente faccio due volte 5cm(due volte nel senso che mi sposto di circa 5cm,alzo il mouse,torno a sinistra e faccio altri 5cm) a 1280x1024

Lonherz
11-09-2007, 20:18
allora....per un high sens da 5 cm 360 nn e adatto ma gia sui 15 io lo trovo migliore al ch visto ke questio utente mi nn mi sembra da 5 cm gli ho detto questo:D

cmq per me va bene il video ..anzi dimmi in quanti cm fai 360 in game
beh io 360° in game li faccio circa in 10-15 cm, però spostando il mouse con le dita mi troverei comunque male col deathadder perchè è troppo alto, mentre il copperhead è fatto apposta per essere preso con le dita :)

scusate,ma quanti cmq uso per fare il 360 non dipende anche dalla sensibilità del mouse e del gioco??
ovviamente, ma si suppone che tu abbia impostato una sensibilità con cui ti trovi bene, e che quindi sia proprio quella corretta per fare la "misurazione" :D

DeMoN3
24-09-2007, 10:36
a quanto sembra su drako è uscito il lachesis...80€...quasi quasi ci faccio un pensierino...

Mi[C]
24-09-2007, 14:39
sì, in prevendita però perchè fisicamente i lachesis gli arrivano a novembre. è anche segnalata questa cosa. :)

bollino bianco "in arrivo"
giallo "ultimo pezzo"
verde "disponibile in quantità"
rosso "non disponibile ma comunque ordinabile" (e una volta ordinato passerà dal bianco al verde :D)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-09-2007, 14:44
Io ti consiglio come Lonherz di prenderti o il Deathadder se sei Low Senser o il Lachesis se sei High Senser ;)