View Full Version : pescatori a me
giannola
10-09-2007, 16:06
Pescatore di pesci? di uomini ?
No, di gatti e di api al max. :D
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto.
Premetto che vado a pesca per divertirmi, ma un pescetto con tutti i crismi ogni tanto vorrei pescarlo senza dover andare in pescheria.
Cronaca della mia battaglia di domenica scorsa: ho armeggiato con filo, amo, gallegiante e una canna fissa da 7 mt.
Risultato della mia terza pescata: un amo e un gallegiante perduti, il finale della canna spezzato ed un amo conficcato nei pantaloni.
Ho preso 3 pescetti, sempre meglio della seconda volta che ne avevo preso uno, mentre la prima volta avevo fatto un bello zero.
L'esca almeno per quanto riguarda i gusti dei pesci va bene (impasto di pane con acciughe sott'olio) però viene subito preso di mira dai pesci piccoli per cui o mi accontento di quelli oppure ?
Autatemi ! (alla de sica)
kimpeperina
10-09-2007, 16:09
Premetto che vado a pesca per divertirmi, ma un pescetto con tutti i crismi ogni tanto vorrei pescarlo senza dover andare in pescheria.
Cronaca della mia battaglia di domenica scorsa: ho armeggiato con filo, amo, gallegiante e una canna fissa da 7 mt.
Risultato della mia terza pescata: un amo e un gallegiante perduti, il finale della canna spezzato ed un amo conficcato nei pantaloni.
Ho preso 3 pescetti, sempre meglio della seconda volta che ne avevo preso uno, mentre la prima volta avevo fatto un bello zero.
L'esca almeno per quanto riguarda i gusti dei pesci va bene (impasto di pane con acciughe sott'olio) però viene subito preso di mira dai pesci piccoli per cui o mi accontento di quelli oppure ?
io pesco uomini scherzo:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
ma perkè ho sempre '0 msg anche se scrivo molto?
come hai fatto ad arrivare a 1800?
Hai provato con i bigattini?:D
La profondità è giusta? Prova a spostare il galleggiante più in su o in giù. La quantità di piombo va bene?
~ZeRO sTrEsS~
10-09-2007, 16:11
non sono esperto, ma l'esca dipende da cosa vuoi pescare, i pescetti piccoli mangiano il pane ma quelli piú grandi anche insetti, e a seconda degli insetti che piaciono al pesce che vuoi pescare compri l'esca...
potrebbe anche darsi che nel punto in cui vai a pescare non ci siano pesci molto grandi...
cmq spiegami come hai fatto a spezzare la canna e a conficcare un amo nei pantaloni :mbe: :mbe: :mbe:
Il messaggi nelle sezioni off topic non vengono segnati, solo quelli nelle sezioni tecniche...:read:
come hai fatto ad arrivare a 1800?
OT
In "Discussioni Off Topic" i messaggi (post) non vengono conteggiati ;)
/OT
OT
In "Discussioni Off Topic" i messaggi (post) non vengono conteggiati ;)
/OT
:read:
kimpeperina
10-09-2007, 16:13
:read:
allora è inutile che scrivo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
giannola
10-09-2007, 16:25
non sono esperto, ma l'esca dipende da cosa vuoi pescare, i pescetti piccoli mangiano il pane ma quelli piú grandi anche insetti, e a seconda degli insetti che piaciono al pesce che vuoi pescare compri l'esca...
potrebbe anche darsi che nel punto in cui vai a pescare non ci siano pesci molto grandi...
beh io vorrei sapere come stabilire quale pesce posso prendere con quale esca.
Ad esempio sarde, spigole, orate, vorrei che nn fossero subito preda dei pescetti mordi e fuggi.
cmq spiegami come hai fatto a spezzare la canna e a conficcare un amo nei pantaloni :mbe: :mbe: :mbe:
la canna l'ho spezzata nel modo di chiuderla, mentre l'amo me lo sono conficcato mentre camminavo tenendo il filo.:D
Certo che vedermi pescare è davvero uno spettacolo.:p
~ZeRO sTrEsS~
10-09-2007, 16:45
beh io vorrei sapere come stabilire quale pesce posso prendere con quale esca.
Ad esempio sarde, spigole, orate, vorrei che nn fossero subito preda dei pescetti mordi e fuggi.
santus gouglus
http://www.calabriapesca.com/public/home/index.php?option=com_content&task=view&id=16&Itemid=55
http://www.risorseinrete.net/pesca/pesca/esche.asp
la canna l'ho spezzata nel modo di chiuderla, mentre l'amo me lo sono conficcato mentre camminavo tenendo il filo.:D
Certo che vedermi pescare è davvero uno spettacolo.:p
:asd:
Pesci piccoli [alborelle et simila]: amo 18/20 + cagnottini
Pesci taglia media [persici, cavedani]: amo 14/16 + cagnotti
Trote: amo 6/8 + camole o pastella o artificiale [la trovi nei negozi di pesca] - cucchiaino da trota [non ricordo la misura]
Carpe: amo 12/14 + mais
:)
giannola
10-09-2007, 19:40
Pesci piccoli [alborelle et simila]: amo 18/20 + cagnottini
Pesci taglia media [persici, cavedani]: amo 14/16 + cagnotti
Trote: amo 6/8 + camole o pastella o artificiale [la trovi nei negozi di pesca] - cucchiaino da trota [non ricordo la misura]
Carpe: amo 12/14 + mais
:)
dubito che prenderò mai una trota o una carpa. :D
ma dove peschi? lago? mare? fiume? torrente?
per esempio se peschi le trote nel torrente va bene come esca il verme, filo molto sottile e senza galleggiante.
si piu' circostanziato:D
Dicci se peschi in fiume/mare/etc... :O
giannola
11-09-2007, 07:45
ma dove peschi? lago? mare? fiume? torrente?
per esempio se peschi le trote nel torrente va bene come esca il verme, filo molto sottile e senza galleggiante.
si piu' circostanziato:D
Dicci se peschi in fiume/mare/etc... :O
bah ragazzi ma davvero non avete letto il nome della mia città ? :doh:
In sicilia dove volete che si peschi ? :sofico:
bah ragazzi ma davvero non avete letto il nome della mia città ? :doh:
In sicilia dove volete che si peschi ? :sofico:
:muro: mnkia che pistola che sono:doh:
giannola
11-09-2007, 15:30
:muro: mnkia che pistola che sono:doh:
ah ecco e io che pensavo che la ferita sulla gamba fosse causata dall'amo domenica scorsa. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.