View Full Version : Nouvo Monitor 22" Quale comprare???
Sto per aquistare un nuovo monitor per il mio pc desktop lo userò specialmente per giocare.
avrei pensato ad un 22" widescreen pero vorrei restare intorno ai 250€ o + che dite ne trovo buoni a quel prezzo??? vorrei il migliore possibile per restare intorno quel prezzo e alle caratteristiche richieste:
Una caratteristica che dovrebbe avere se possibile (ditemelo voi) gli vorrei poter collegare anche la ps3 (oltre al pc) quindi lo vorrei con l'attacco adatto per la ps3 (mi pare sia hdmi).
voi cosa ne pensate??
qual'è il modello che + corrisponde alle mie esigenze???
ditemi voi!!
GRAZIE
Amnesiaco
11-09-2007, 10:40
A quel prezzo trovi ciofeche.. se vuoi qualcosa di buono devi andare su un samsung 226cw o 2232bw.. ma stanno sui 350€. Ciao.
Io prenderei un samsung 22" 2ms cercando bene su trovaprezzi. Magari se aspetti qualche giorno trovi qualche offerta, mi sembra che pixmania avesse la nuova linea samsung a prezzi ottimi dai un'occhiata.
siccome gli dovrei attaccare anche la ps3 (oltre al normale pc desktop) mi dite la caratteristica che deve guardare e avere???
ho sentito dire che i tv lcd sono migliori dei normali lcd per la ps3?? è vero???
ma poi con un tv lcd quando utilizzo il pc non si vede male???
cosa consigliate???
poi cosa dite secondo voi su quanti pollici mi devo buttare sono ancora indeciso sui 22"???!!!
ho visto che i 20" hanno la stessa risoluzione dei 22" è vero??? che ne dite???
oppure meglio un 24" ma poi non è esagerato ??? e poi anche il prezzo???
lo so che ho fatto un po troppe domande ma sarei un po inesperto su questo campo e prima di fare un aquisto voglio essere sicuro di quello che compro e specialmente non pentirmene!!
gRAzie a tutti quelli che mi stanno aiutando e che lo faranno
Per la PS3 deve accettare segnali HDCP così puoi prendere un cavo con un connettore HDMI 1.3 da un lato e DVI-D HDCP dall'altro. Se non supporta lo standard HDCP nisba. Io ho preso il SAMSUNG 960HD da 19" che ha sia il sintonizzatore TV sia la compatibilità HDCP, è un ottimo monitor da PC + TV + Monitor PS3.
Bugs Bunny
26-09-2007, 12:32
l'hp w2207 ha il dvi hdcp. Uso questo monitor e mi trovo molto bene... costa però 100€ in + del tuo budget
Per la PS3 deve accettare segnali HDCP così puoi prendere un cavo con un connettore HDMI 1.3 da un lato e DVI-D HDCP dall'altro. Se non supporta lo standard HDCP nisba. Io ho preso il SAMSUNG 960HD da 19" che ha sia il sintonizzatore TV sia la compatibilità HDCP, è un ottimo monitor da PC + TV + Monitor PS3.
quindi se prendo un monitor lcd con il tv tuner non perdo le prestazioni visive ne per quanto riguarda la ps3 ne per il pc????
quindi ci andrei solo a guadagnare???
come qualità di definizione e di immagine sono migliori gli lcd normali o gli lcd con tv tuner???
la qualità del'immagine su un monitor lcd quando si utilizza la ps3 è uguale o inferiore alla qualità di un televisore lcd HD????
GRAZIE
e scusate per le troppe domande!!!
quindi se prendo un monitor lcd con il tv tuner non perdo le prestazioni visive ne per quanto riguarda la ps3 ne per il pc????
quindi ci andrei solo a guadagnare???
come qualità di definizione e di immagine sono migliori gli lcd normali o gli lcd con tv tuner???
la qualità del'immagine su un monitor lcd quando si utilizza la ps3 è uguale o inferiore alla qualità di un televisore lcd HD????
GRAZIE
e scusate per le troppe domande!!!
up!
Io prenderei un HP w2408, ma mi sembra di capire che costi troppo (550€)
La cosa positiva è che riproduce in modo perfetto la ris.full HD mettendo le barre nere sopra e sotto e che non tira l'immagine
Gli LCD col tv turner sono pochi e quindi hai poca scelta, inoltre quelli che ho visto io erano tutti di scarsa qualità e costavano anche 180€ più di quelli senza tv (19" samsung wide 279€)
Io ho appena preso un LG M228wa a 349 euro in una nota catena.
Va a vederti il thread in questo forum. Ha aiutato anche me nella scelta.
E' un 22" wide con tuner tv integrato. Ha tutti i collegamenti che cerchi (PS3) e anche di più. Ha pure la scart.
Come monitor è davvero spettacolare. La TV si vede bene. Certo, avendo un decoder digitale terrestre sarebbe meglio (ma questo è un problema un po' di tutti i televisori lcd).
Altra cosa da non sottovalutare è la possibilità di passare, attravero un apposito tasto del telecomando, da una risoluzione 16:9 a una 4:3. Quindi nessun problema di immagini schiacciate.
Unico problema riscontrato è la qualità non eccelsa delle casse integrate. Problema, comunque, facilmente risolvibile collegandoci delle comuni casse da 10 euro.
Io te lo consiglio assolutamente.
Altrimenti, da quanto letto, un altro monitor 22" con l'uscita per la play3 è LG l226wa ma è difficile da trovare in italia (da noi c'è il l226wtq). Mi pare sia ordinabile su pixmania ma ad una cifra di poco inferiore ai 330euro. Quest'ultimo è solo monitor, ha un refresh rate di 2ms (contro i 5ms del M228wa) e non ha le casse.
Secondo me, molto meglio il primo che ti ho consigliato.
Io prenderei un HP w2408, ma mi sembra di capire che costi troppo (550€)
La cosa positiva è che riproduce in modo perfetto la ris.full HD mettendo le barre nere sopra e sotto e che non tira l'immagine
Gli LCD col tv turner sono pochi e quindi hai poca scelta, inoltre quelli che ho visto io erano tutti di scarsa qualità e costavano anche 180€ più di quelli senza tv (19" samsung wide 279€)
550 è troppo per me
non ci sarebbe un altra alternativa che riproducesse in maniera perfetta il full hd che sia un 22" e che costi decisamente di meno senza superare la soglia dei 350 che anche quella è una soglia che raggiungero con difficolta???!!!
cmq grazie dell'aiuto e dei consigli che mi state dando
BB1 grazie del consiglio ci farò un bel pensierino sul quel mostriciattolo di LG M228wa
se avete altri consigli sono ben accetti
quindi ancora il mio dubbio però rimane monitor lcd o monitor lcd con tv tuner??? qual'è il migliore nella nitidezza è qualità delle immagini sul fronte ps3 e pc (e anche tv)???
GRAZIE
550 è troppo per me
non ci sarebbe un altra alternativa che riproducesse in maniera perfetta il full hd che sia un 22" e che costi decisamente di meno senza superare la soglia dei 350 che anche quella è una soglia che raggiungero con difficolta???!!!
Non credo esista nessun 22" che ti possa dare la risoluzione 1080p perchè tutti quelli fin'ora in commercio, sulla verticale arrivano a 1050 pixel (1680x1050). Per questo motivo ti è stato consigliato un 24".
Da quel che ne so, con i 22" puoi usare la 1080i.
Comunque, considerando che vuoi usarlo con la play3, la cerchia dei monitor tra cui puoi scegliere si restringe alquanto. Molti hanno solo connessioni vga e dvi, quindi non adatti a te.
quindi ancora il mio dubbio però rimane monitor lcd o monitor lcd con tv tuner??? qual'è il migliore nella nitidezza è qualità delle immagini sul fronte ps3 e pc (e anche tv)???
Leggendo i thread dei due Lg che ti avevo consigliato, in entrambi i casi gli utenti si eran trovati egregiamente con la playstation 3. Anche usando il gioco di calcio PES (a detta di molti un buon tester per gli effetti scia). Ottimi risultati con entrambi i monitor.
Io, alla fine, ho optato per quello con la tv integrata per diversi motivi.
A una piccola differenza di prezzo ho anche la tv anche a pc spento.
E' vero che ha 5ms contro i 2ms dell'altro ma, ti posso assicurare, io non vedo scie.
Anch'io avevo paura che, con un monitor con tv incorporata, sarei dovuto scendere a compromessi. Niente di più sbagliato.
Se dovessi, fra qualche anno, cambiar monitor, poi, questo lo posso usare come semplice tv invece che metterlo in soffitta (e non è poco).
Esiste anche un samsung che potrebbe fare al caso tuo. Anche questo con sintonizzatore incorporato. E' il 225MW.
In più ha il pip (picture in picture), ovvero la possibilità di vedere la tv in una finestra mentre lavori al pc.
Unica nota dolente il prezzo. Più di 400€.
mi sembra che tu abbia le idee molto confuse. Un monitor è composto dal pannello + l'elettronica che lo gestisce. Quindi se prendi un monitor con un buon pannello ed una buona elettronica è irrilevante che ci sia o non un Tuner. Se ci vuoi giocare con la PS3 è bene che il tempo di risposta sia molto basso 2ms e che sia compatibile HDCP.
chiaramente è per jonny_x
pippomix
28-09-2007, 23:47
Come da titolo sono anch'io indeciso su che schermo da 22" prendere da associare al mio prossimo pc con una bella nvidia 8800 GTX... Considerando che lo userò principalmente per navigare giocare e film e che voglio spendere massimo 350 €, mi ero orientato sul Samsung 2232BW e sull'HP W2207. Voi quale mi consigliate? Grazie!
Come da titolo sono anch'io indeciso su che schermo da 22" prendere da associare al mio prossimo pc con una bella nvidia 8800 GTX... Considerando che lo userò principalmente per navigare giocare e film e che voglio spendere massimo 350 €, mi ero orientato sul Samsung 2232BW e sull'HP W2207. Voi quale mi consigliate? Grazie!
W2207 :asd:
ma prendi la 8800GTS che a quella risoluzione va come la GTX ma costa 100€ in meno. In alternativa (se non cerchi un pc silenzioso) prendi la ATi HD 2900XT 512mb
mi sembra che tu abbia le idee molto confuse. Un monitor è composto dal pannello + l'elettronica che lo gestisce. Quindi se prendi un monitor con un buon pannello ed una buona elettronica è irrilevante che ci sia o non un Tuner. Se ci vuoi giocare con la PS3 è bene che il tempo di risposta sia molto basso 2ms e che sia compatibile HDCP.
mi potresti dire quali sono i modelli e le marche su cui mi devo orientaree che corrispondono a queste caratteristiche che hanno il tv tuner e siano 22" e che il prezzo si agirerebbe intorno alla mia soglia????
mi daresti una grande mano
GRAZIE
Samsung SyncMaster 225 MD 1680*1050, 5ms, HDMI HDCP. 22" 400 cd
Samsung SyncMaster 225 MW 1680*1050 5ms, HDMI HDCP 22" 300 cd
poi usa internet per cercare sui siti dei produttori
pippomix
29-09-2007, 13:13
W2207 :asd:
ma prendi la 8800GTS che a quella risoluzione va come la GTX ma costa 100€ in meno. In alternativa (se non cerchi un pc silenzioso) prendi la ATi HD 2900XT 512mb
Si sono molto più propenso verso L'HP che verso il Samsung perchè mi piacciono di più gli schermi lucidi. Ci sono altri modelli 22" che possono "competere" con l'HP W2207? (Ovviamente sempre restando su 350 € max)
Come scheda video però la 8800 GTX ha prestazioni nei giochi superiori alla GTS..e visto che ci giocherò spesso la preferisco. Anche perchè la prenderò tra un mesetto abbondante e spero cali un po' il prezzo della GTX! ;)
Ciaooooo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.