PDA

View Full Version : Come passare la password di accesso a VNC

Ipocrisia
10-09-2007, 14:24
Qualcuno sà dirmi come si passa la password tramite linea di comando ad un collegamento tramite RealVNC?
Il comando di collegamento è C:\Programmi\RealVNC\VNC4\vncv... 10.1.1.133, siccome il server dall'altra parte mi chiede un'autentica con password, non ho idea di dove inserire la mia password "pippo" e con che parametro passarlo al vncviewer. Grazie.

Uanda
10-09-2007, 15:48
dovresti togliere il segno di spunta sulle opzioni
Require MS Logon (User/Pass./Domain)

cosi dopo non ti chiede più di inserire la password

Ipocrisia
11-09-2007, 13:02
dovresti togliere il segno di spunta sulle opzioni
Require MS Logon (User/Pass./Domain)

cosi dopo non ti chiede più di inserire la password

Per un discorso di privacy (altrimenti posso collegarmi con tutti i pc senza che l'utente se ne accorga) ho impostato "apposta" la richiesta della password cosicchè l'utente si accorge quando qualcuno cerca di collegarsi al suo Pc... Il mio problema è di non dover ogni volta cliccare su VNC ed inserire l'IP e la password della postazione alla quale voglio collegarmi ma l'utente DEVE comunque avere la possibilità di permettermi il collegamento.

Devil!
11-09-2007, 13:05
Con TightVNC è possibile salvare la configurazione della connessione su file creando un collegamento, così basta cliccare sul collegamento e ci si logga automaticamente

Con RealVNC non so se è fattibile

Uanda
11-09-2007, 13:25
Per un discorso di privacy (altrimenti posso collegarmi con tutti i pc senza che l'utente se ne accorga) ho impostato "apposta" la richiesta della password cosicchè l'utente si accorge quando qualcuno cerca di collegarsi al suo Pc... Il mio problema è di non dover ogni volta cliccare su VNC ed inserire l'IP e la password della postazione alla quale voglio collegarmi ma l'utente DEVE comunque avere la possibilità di permettermi il collegamento.
pensavo che facevi come me che mi collego dal lavoro al pc di casa, e cosi non ho nessuno che mi darebbe l'OK.

Ipocrisia
11-09-2007, 16:38
Con TightVNC è possibile salvare la configurazione della connessione su file creando un collegamento, così basta cliccare sul collegamento e ci si logga automaticamente

E' compatibile con le connessioni create con VNC?

Ipocrisia
20-09-2007, 08:44

Funziona... grazie.

tutmosi3
20-09-2007, 10:09
...

E' fattibile.

Ciao