PDA

View Full Version : Cambio dominio

Stenji
10-09-2007, 14:17
Ciao, mi hanno inserito il mio notebook con Windows Xp professional in una rete wireless scolastica, cambiandomi il nome del dominio e del computer per poter monitorare l'utilizzo di internet. Ora praticamente l'administrator ha il mio cognome accompagnato da una sigla che contraddistingue l'istituto nel quale studio. Alla faccia della privacy.....
Come faccio a cambiarli? C'è una maniera che mi consenta di cambiarli e ripristinarli ogni volta che esco e rientro in istituto? Non vorrei che qualcuno risalisse in maniera troppo facile a me quando uso il laptop con programmi p2p sulle linee ADSL esterne alla scuola. Grazie.

jstef
10-09-2007, 14:18
tasto dx su risorse del computer, proprietà, nome computer

pingu79
10-09-2007, 16:29
Ciao, mi hanno inserito il mio notebook con Windows Xp professional in una rete wireless scolastica, cambiandomi il nome del dominio e del computer per poter monitorare l'utilizzo di internet. Ora praticamente l'administrator ha il mio cognome accompagnato da una sigla che contraddistingue l'istituto nel quale studio. Alla faccia della privacy.....
Come faccio a cambiarli? C'è una maniera che mi consenta di cambiarli e ripristinarli ogni volta che esco e rientro in istituto? Non vorrei che qualcuno risalisse in maniera troppo facile a me quando uso il laptop con programmi p2p sulle linee ADSL esterne alla scuola. Grazie.

stai fresco a cambiare dominio e/o nome macchina. l'amministratore di rete vede tutto...
tramite ip si risale al tuo pc.
togli quei programmi dal pc della scuola, altrimenti ti bocciano :sofico:

jstef
10-09-2007, 16:48
tasto dx su risorse del computer, proprietà, nome computer
Attenzione però che poi, per rimettere il pc in un dominio, in genere devi avere determinati diritti all'interno di questo; puoi togliere ma non (ri)mettere. Al limite potresti dover far ripetere l'operazione ogni volta che devi accedere al dominio della scuola.
Ma d'altro canto (se il pc è di tua proprietà) nessuno ti impedisce di cambiare nome/dominio quando e come vuoi. Oppure potresti chiedere di usare come nome computer il serial number, o una matricola interna o quello che vuoi, al posto del tuo nome, il che non una è cattiva idea in assoluto.

Stenji
10-09-2007, 21:48
la tua idea non è male, ma secondo la politica della scuola seguono un codice alfanumerico dove le lettere sono il tuo cognome.... purtroppo ho provato a chiedere ma non possono fare l'eccezione nel mio caso. Ho bisogno di una password per rientrare nel dominio in caso cambi il nome per poi roientrare con lo stesso dominio vero?
Cosa posso trovare sul web per sniffare la password? O devo fare qualche manovra nel registro di sistema?

Stenji
10-09-2007, 22:34
ho Cain & Abel.... può tornarmi utile per scoprire la password secondo te?

pingu79
11-09-2007, 08:39
Cosa posso trovare sul web per sniffare la password? O devo fare qualche manovra nel registro di sistema?

ho Cain & Abel.... può tornarmi utile per scoprire la password secondo te?

penso che stai andando un po fuori tema. rivolgiti altrove per questo tipo di domande. :mbe:

jstef
11-09-2007, 08:39
la tua idea non è male, ma secondo la politica della scuola seguono un codice alfanumerico dove le lettere sono il tuo cognome.... purtroppo ho provato a chiedere ma non possono fare l'eccezione nel mio caso. Ho bisogno di una password per rientrare nel dominio in caso cambi il nome per poi roientrare con lo stesso dominio vero?
Beh, se non è pensabile farsi rimettere il pc nel dominio ogni giorno, puoi comunque fare la faccia di tolla e toglierti (o cambiare nome, perdi comunque la trust al dominio), e poi vedere se riesci a rimetterti da solo. Per default dovresti poterlo fare ma in genere questo viene poi impedito via policies.
Se non riesci non credo ci siano altre possibilità se non appellarti alla privacy o altre palle. Non credo comunque che possa rappresentare un pericolo in caso di utilizzo del peer2peer, se sei ragionevolmente protetto da un firewall (in linea di massima basta quello di xp) anche perché le informazioni ''a rischio'' sono solitamente ben altro che il nome del pc, anche quando corrisponda al tuo cognome.
Riguardo a cracking e simili non possiamo aiutarti in questo forum :).

Stenji
11-09-2007, 10:06
grazie ugualmente per l'aiuto :)