PDA

View Full Version : list-view.biz per msn... puzza

soigres
10-09-2007, 14:15
mi sono arrivati contemporaneamente due messaggi su msn che mi dicevano di andare a vedere list-view.biz... puzza un sacco questa storia
ne sapete qualcosa?

xcdegasp
10-09-2007, 14:22
mi sono arrivati contemporaneamente due messaggi su msn che mi dicevano di andare a vedere list-view.biz... puzza un sacco questa storia
ne sapete qualcosa?

sranno contatti infetti... di sicuro se te non hai clickato sei indenne ;)

Bugs Bunny
10-09-2007, 18:37
concordo...

Keicchan
10-09-2007, 20:15
e' un problema che sto riscontrando con altri amici...

facendo una ricerca su google ho trovato che molti utenti ne soffrono, praticamente da quello che ho capito ci sono dei virus / trojan o chi che sia che infettano non il pc del utente ma il suo account Hotmail (forse anche yahoo ma per adesso ho riscontro solo su hotmail).

Come funziona..

da questi utenti, anche se hanno il pc spento e non sono online, continuano ad arrivare messaggi con allegati, file o link in inglese...

praticamente il "virus" non e' sul loro pc ma nella loro posta hotmail, attraverso il collegamento MSN web / posta hotmail inviano messaggi automatici ai contatti di quel account attualmente online.. con cadenza di un paio di minuti circa.

Sembrerebbe un virus creato appositamente... ho due amici con questo problema porelli... questa sera lo provo a segnalare al supporto di hotmail.

Bugs Bunny
10-09-2007, 20:24
non è possibile che la casella di posta sia infetta.
o si sono appropriati di username e password oppure hanno semplicemente copiato l'indirizzo e-mail( ci sono metodi che permettono di falsificare il mittente). da quanto ho capito a te arrivano e-mail e non messaggi istantanei

Keicchan
10-09-2007, 20:29
no arrivano messaggi istantanei su msn

quando l' utente non e' connesso a msn... mi pare di averlo gia detto.. anche io non lo credevo possibile, ti basta fare una ricerca su google HOTMAIL VIRUS e scoprirai che e' cosi :D

Bugs Bunny
10-09-2007, 21:22
un malware manda automaticamente link ecc quando l'utente è connesso... come al solito allora
cosa c'è di strano?

Keicchan
11-09-2007, 00:38
forse non sei capace di leggere un messaggio per intero..

questi utenti NON SONO ONLINE e non hanno il pc acceso e/o connesso a MSN o a INTERNET!..

il maleware dove risiede? nel pc spento? o sul server di posta? (o di msn che dir si voglia).

dimmi tu se e' normale questa cosa...

xcdegasp
11-09-2007, 06:28
prova a farci uno screenshot di quello che succede, visualizzando lo stato dei contatti della tua lista...
risulta un po' difficile da ipotizzare delle cause senza dati alla mano ;)