PDA

View Full Version : 8GB ram + P35

caracolla
10-09-2007, 15:05
Ciao, devo fare una configurazione per una workstation e mi piacerebbe sapere che scheda madre (con chipset p35) e ram ddr2 posso prendere per costruire un sistema con 8GB di ram? Il processore e` Q6600 step G0. Vorrei avere suggerimenti per una combinazione che sia sicuramente funzionante e che mi dia la possibilita` di fare almeno un leggero overclock. Mi interessano soluzioni gia` testate. Probabilmente tutte le mb con P35 hanno come specifica massima di espandibilita` 8GB. Ma un conto sono le specifiche e un altro e` la pratica.
Thanks ;)

DriveTheOne
10-09-2007, 15:46
Ciao, devo fare una configurazione per una workstation e mi piacerebbe sapere che scheda madre (con chipset p35) e ram ddr2 posso prendere per costruire un sistema con 8GB di ram? Il processore e` Q6600 step G0. Vorrei avere suggerimenti per una combinazione che sia sicuramente funzionante e che mi dia la possibilita` di fare almeno un leggero overclock. Mi interessano soluzioni gia` testate. Probabilmente tutte le mb con P35 hanno come specifica massima di espandibilita` 8GB. Ma un conto sono le specifiche e un altro e` la pratica.
Thanks ;)

si esatto...
per questa funziona bene cn 8Gb di Ram...anche se nn so di preciso però...
bisogna avere un OS da 64bit per sfruttare tutte le Ram, ovviamente per l'overclok si ha quando ti pigli delle memorie ram della corsair...e se vuoi magari di meno...della V-Data o Kingston...

Drive

Bravonera2
10-09-2007, 16:04
ma che te ne fai di 8 giga di ram? Un server? Bo.. Comunque ci vuole un S.O. a 64bit

Per quel che riguarda l'overclock bastano anche delle comuni DDR2 667.. Il quad core ha fsb di 1066 --> 266 x 4 , quindi con delle 667 arrivi già avanti impostando le ram in sincrono e impostando il bus a 333 mhz

caracolla
10-09-2007, 16:06
si esatto...
per questa funziona bene cn 8Gb di Ram...anche se nn so di preciso però...E` proprio questo il problema. Bisognerebbe sentire il parere di chi ha effettivamente un sistema funzionante con 8GB

bisogna avere un OS da 64bit per sfruttare tutte le RamNaturale, infatti devo montarci Linux 64bit

Bravonera2
10-09-2007, 16:28
se sulla mobo c'è scritto che supporta fino a tot ram vuole dire che la supporta..

caracolla
10-09-2007, 16:31
ma che te ne fai di 8 giga di ram?Workstation linux + varie macchine virtuali windows/osx con vmware

caracolla
10-09-2007, 16:45
se sulla mobo c'è scritto che supporta fino a tot ram vuole dire che la supporta..Probabilmente e` come dici tu. Ma permettimi di dubitare che tutte le mb P35 funzionino bene con tutti i chip di ram in commercio. E` naturale che (viste le cifre in gioco) sarebbe meglio andare su combinazioni *sicuramente* funzionanti, invece che sperimentare con la mia tasca.

Bravonera2
10-09-2007, 16:52
su questo di do ragione.
Comunque nei siti dei costruttori ci sono le ram supportate..
e dovrebbero esserci anche banchi da 2 giga.