View Full Version : Due o più pc in wireless
andreadgp
10-09-2007, 15:04
Mi chiedevo, dato che non potevo portare il cavo del telefono vicino al pc primario e quindi per condividere l'adsl tra tre pc ho dovuto eseguire una connessione wireless piazzando il mio router vicino ad una presa se sia possobile fare in modo che si possano condividere i dati fra due pc connessi utilizzando i due dongle wireless e in che modo.
Inoltre se ipoteticamente su una stampante con porta usb pozizionassi un dongle questa risulterebbe visibile e gestibile? Grazie, Andrea
Intrepido
10-09-2007, 16:11
Mi chiedevo, dato che non potevo portare il cavo del telefono vicino al pc primario e quindi per condividere l'adsl tra tre pc ho dovuto eseguire una connessione wireless piazzando il mio router vicino ad una presa se sia possobile fare in modo che si possano condividere i dati fra due pc connessi utilizzando i due dongle wireless e in che modo.
Creando una rete con i pc che abbiano lo stesso gruppo di lavoro, per la creazione della rete (anche se è mista wireless\cablato) fa riferimento la guida di sezione.
Inoltre se ipoteticamente su una stampante con porta usb pozizionassi un dongle questa risulterebbe visibile e gestibile? Grazie, Andrea
No, dove caricheresti i driver necessari alla dongle? Inoltre la porta usb della stampante non è uguale a quella del pc.
Ti servirebbe un printer server tipo questo (http://www.atlantisland.it/ita/prodotti/Networking/Print_Server/NetServer_Pro/)
ti costa poi come tutto il resto
allora attacchi la stampante a un pc e condividi
Alfonso78
10-09-2007, 22:28
l'unico inconveniente sarà il pc collegato alla stampante che deve essere sempre acceso per la condivisione
ma non si può avere tutto dalla vita......
io faccio sempre cosi', altrimenti prendevo il 9108
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.