PDA

View Full Version : [moto] alternative alla monster 600 dark?

YordanRhapsody
10-09-2007, 14:51
salve a tutti, entro breve volevo prendere una moto in sostituzione alla mia vecchia honda vf 750...

inizialmente pensavo alla ducati monster 600 dark, mi piace da morire, ma... ce l'hanno tutti! lo so, sarò strano io, ma non mi va di avere una moto che come mi giro ce ne stanno altre 10 parcheggiate...

quali alternative posso considerare? stesso genere e possibilmente stessa fascia di prezzo...

ps la cerco usata, quindi niente nuovi modelli

oedem
10-09-2007, 14:59
se vuoi una nuda bicilindrica come la monster non ha tante alternative:
kawa er6n
suzuki sv 650 (forse il migliore bicilindrico)

poi se ti piacciono i 4 cilindri, allora hai ampie scelte, dettate molto anche dal gusto personale, vedi fzn, z750, hornet e gsr
;)

YordanRhapsody
10-09-2007, 15:06
come prezzi nell'usato a quanto le posso trovare codeste moto?

tdi150cv
10-09-2007, 15:09
qualsiasi cosa rispetto ad un monster 600 e' una alternativa migliore ...

YordanRhapsody
10-09-2007, 15:16
perché dici questo? che ha la monster che non va?

ps non sono un grande esperto di moto... finché si tratta di foto, so tutto (bè, tutto no, ma mi impegno), ma di moto ancora non sono molto al dentro

edit: ho anche una honda vf 750s del 1986 con sedile appena rifatto, batteria nuova, in ottime condizioni... a quanto la potrei vendere?

ferste
10-09-2007, 15:27
perché dici questo? che ha la monster che non va?

ps non sono un grande esperto di moto... finché si tratta di foto, so tutto (bè, tutto no, ma mi impegno), ma di moto ancora non sono molto al dentro

edit: ho anche una honda vf 750s del 1986 con sedile appena rifatto, batteria nuova, in ottime condizioni... a quanto la potrei vendere?

dell'hondone dipende se è iscrivibile al registro storico......se si bene, se no potresti prenderci 10 o 20 euro vendendola a peso ;)

se ti piace da morire lo Smonter perchè devi farti problemi, prendila e basta!!!o preferisci una moto che non ti piace solo perchè in giro ce ne sono poche!?!?!?;)

oedem
10-09-2007, 16:06
come prezzi nell'usato a quanto le posso trovare codeste moto?
per un'idea sui prezzi puoi vedere il sito moto.it ;)

Aragorn
10-09-2007, 17:22
Da possessore di SV 650 S ti posso dire che ha un motore eccezionale (tra ieri e sabato ci ho fatto 700km sui passi culto tipo Futa, Raticosa, Muraglione, stando davanti sullo stretto anche ad un mio amico con il CBR 600 Sport) ma che pecca un po' di ciclistica, cmq niente che non si possa risolvere con poca spesa :)
Per quanto riguarda i costi, la mia l'ho pagata 3400€ a gennaio, aveva 8 mesi di vita, 4200km e ancora 16 mesi di garanzia :), bollo paghi onesto (Euro 2), però consumicchia se le tiri il collo :)

bananarama
10-09-2007, 18:36
la bicicletta va di piu' del monster 600, non scherzo

[xMRKx]
10-09-2007, 19:44
ottima alternativa ad un monster 600 sono la SV650 o la ER6N

entrambe come motore sono superiori al monster 600 e anche al monster 620.

salut

rc211v
10-09-2007, 20:14
prova un po' di moto poi decidi, deve piacere sopratutto a te' che te frega se c'e' ne sono tante (se sei indirizzato sul monster cerca un 620 magari)

io trovo che in strada sia meglio una moto bella da guidare, che scalda poco, anche se va' poco (sufficente cmq a superare qualsiasi limite, quindi non va' e' relativo)
che non una supersportiva, scomoda, che scalda tantissimo, solo perche ci si sente valentino della situazione
;)

CYRANO
10-09-2007, 20:18
cagiva raptor che è quasi un clone della monster e ce l'hanno in 3 in tutta italia :D

Coapzpaza

Aragorn
10-09-2007, 20:31
cagiva raptor che è quasi un clone della monster e ce l'hanno in 3 in tutta italia :D

Coapzpaza

E per giunta ha anche il motore SV :cool:

Grave Digger
10-09-2007, 20:35
Da possessore di SV 650 S ti posso dire che ha un motore eccezionale (tra ieri e sabato ci ho fatto 700km sui passi culto tipo Futa, Raticosa, Muraglione, stando davanti sullo stretto anche ad un mio amico con il CBR 600 Sport) ma che pecca un po' di ciclistica, cmq niente che non si possa risolvere con poca spesa :)
Per quanto riguarda i costi, la mia l'ho pagata 3400€ a gennaio, aveva 8 mesi di vita, 4200km e ancora 16 mesi di garanzia :), bollo paghi onesto (Euro 2), però consumicchia se le tiri il collo :)

questa passerà alla storia....

quel telaio è rinomato per essere un capolavoro(un mio amico ha comprato 3 mesi fa la F nuova di pacca),gratta le pedane come niente,è maneggevole,versatile,trasmette feeling a non finire,tiene la strada in maniera superba,migliaia di volte migliore della sv650 s,che peraltro ho avuto......

probabilmente te lo sei sognato,oppure il tizio è un fermone da bar di prima categoria....

Zappz
10-09-2007, 21:43

quel telaio è rinomato per essere un capolavoro(un mio amico ha comprato 3 mesi fa la F nuova di pacca),gratta le pedane come niente,è maneggevole,versatile,trasmette feeling a non finire,tiene la strada in maniera superba,migliaia di volte migliore della sv650 s,che peraltro ho avuto......

probabilmente te lo sei sognato,oppure il tizio è un fermone da bar di prima categoria....

in strada conta solo il manico di chi guida tutto il resto sono chiacchiere...

Grave Digger
10-09-2007, 21:55

classica teoria bella stampigliata di bar in bar da generazioni.....

semplicemente,in uscita di curva il bicilindrico 650 tira fuori meglio,prende più distanza rispetto al quadricindrico che sul misto lavora poco nella fascia di coppia,dopodichè nel rettilineo la cbr lo riprende in virtù delle migliori doti di allungo.......ma se dovessimo aggiungere,oltre questa premessa,la realtà dei fatti,la ciclistica della cbr è avanti anni luce rispetto a quella della sv.....e non mi riferisco alla semplice qualità dei materiali,piuttosto al fatto che la ciclistica della cbr 600 è regolabile,a differenza della "rivale" sv650 qui considerata......

dopotutto negli anni 80 siamo stati abituati a duelli alla pari tra motori aspirati e turbo in F1,nonostante i 400 cavalli di media di differenza.....in rettilineo il turbo si riprendeva quello che perdeva in uscita di curva,viceversa l'aspirato prendeva le distanze in uscita dalle curve.....ergo,i buchi di erogazione a volte pregiudicano,e non poco,le prestazioni in determinati circuiti......

ovviamente quello che hai detto può anche starci,il fermone di turno può sempre essere dietro l'angolo.....

bananarama
10-09-2007, 22:13
il bicilindrico tira fuori meglio dalle curve forse perche' quello col cbr e' un po' un cancello e non sa usare il cambio... altrimenti con il cbr prendere la stecca dall'sv e' roba da impegnarsi proprio eh! :asd:

io direi che e' questione di manico perche' a parita di manico non esiste proprio!

dario2
10-09-2007, 22:15
S4r - corsaro 1200 - brutale 910 - Ncr macchia nera

anche se la fascia di prezzo è un pò diversa:stordita:

cmq a parte gli scherzi l's4 primo modello viene via a poco e ha un gran bel motore:)

P.s cmq la cbr 600f mi piace molto come prima moto, molto sfruttabile e sicnera e non stancante, più in la chissà che nn ci faccio il pensiero...

Aragorn
10-09-2007, 23:31

Guarda che non volevo mica dire che la SV sia migliore del CBR! Anzi, è ovvio il contrario :) Riportavo semplicemente quello che mi è successo non pià tardi di ieri: nonostante sia ancora ancora un cancello con poca esperienza, sul versante nord del Muraglione ho riagguantato il mio amico (con tre anni di esperienza) che era davanti di un paio di curve, gli sono stato dietro agevolmente per qualche curva finchè mi ha visto e mi ha lasciato passare... una volta arrivati in cima avrà avuto 30 secondi di distacco, a stima.
Forse era preso male o chissà cosa, ma in questo giro (700 km di appennino tosco/emiliano) generalmente ero più veloce di lui.

Vero, tanto che i miei due altri amici (uno con CBR 1000 RR e vabbè, ma l'altro ha un Fazer 600) non li vedevo neanche col binocolo, e devo dire che andavano pressochè uguali, anche se quello col CBR probabilmente non era in piena.
Cmq, per far capire il livello, penso di non essere andato nemmeno vicino a mettere il ginocchio per terra (cosa che peraltro non ho mai fatto), però nonostante abbia gommacce abbastanza turistiche (Bridgestone BT 021) all'anteriore manca ancora 5/6 mm (prima di partire era un buon cm e mezzo) mentre il posteriore è praticamente finito.

trokij
10-09-2007, 23:33

semplicemente,in uscita di curva il bicilindrico 650 tira fuori meglio,prende più distanza rispetto al quadricindrico che sul misto lavora poco nella fascia di coppia,dopodichè nel rettilineo la cbr lo riprende in virtù delle migliori doti di allungo.......ma se dovessimo aggiungere,oltre questa premessa,la realtà dei fatti,la ciclistica della cbr è avanti anni luce rispetto a quella della sv.....e non mi riferisco alla semplice qualità dei materiali,piuttosto al fatto che la ciclistica della cbr 600 è regolabile,a differenza della "rivale" sv650 qui considerata......

dopotutto negli anni 80 siamo stati abituati a duelli alla pari tra motori aspirati e turbo in F1,nonostante i 400 cavalli di media di differenza.....in rettilineo il turbo si riprendeva quello che perdeva in uscita di curva,viceversa l'aspirato prendeva le distanze in uscita dalle curve.....ergo,i buchi di erogazione a volte pregiudicano,e non poco,le prestazioni in determinati circuiti......

ovviamente quello che hai detto può anche starci,il fermone di turno può sempre essere dietro l'angolo.....
Non hai capito, intendeva dire che chi era sul cbr è una sega;)
Poi vabbè ci sta che valentino rossi sulla sv e io sul cbr mi vinca... ma a parte questa improbabile combinazione è piu probabile che chi è sul cbr è una sega:D

rc211v
10-09-2007, 23:37
è piu probabile che chi è sul cbr è una sega:D
oppure che ne so' ci tiene alla sua incolumita' ????
:mbe:

bananarama
10-09-2007, 23:44
Vero, tanto che i miei due altri amici (uno con CBR 1000 RR e vabbè, ma l'altro ha un Fazer 600) non li vedevo neanche col binocolo, e devo dire che andavano pressochè uguali, anche se quello col CBR probabilmente non era in piena.
Cmq, per far capire il livello, penso di non essere andato nemmeno vicino a mettere il ginocchio per terra (cosa che peraltro non ho mai fatto), però nonostante abbia gommacce abbastanza turistiche (Bridgestone BT 021) all'anteriore manca ancora 5/6 mm (prima di partire era un buon cm e mezzo) mentre il posteriore è praticamente finito.

detto questo probabilmente quello col cbr deve imparare a togliere il cavalletto almeno! :asd:

incolumita? a 13 km/h? :asd:

trokij
10-09-2007, 23:48

giusto;)

Zappz
11-09-2007, 00:03

uno puo' comprare anche una motogp, ma se non riesce a sfruttarla se ne fa poco... e sfruttare una moto sportiva in una strada di montagna non e' affatto facile...

DarkSiDE
11-09-2007, 00:16
quanto si spende per bollo e assicurazione per lv 650 ad esempio, orientativamente.

Grave Digger
11-09-2007, 02:59
il bicilindrico tira fuori meglio dalle curve forse perche' quello col cbr e' un po' un cancello e non sa usare il cambio... altrimenti con il cbr prendere la stecca dall'sv e' roba da impegnarsi proprio eh! :asd:

io direi che e' questione di manico perche' a parita di manico non esiste proprio!

hai centrato il punto,la stessa persona nello stesso tratto,probabilmente beneficia inizialmente del vantaggio erogazione sulla sv,ma col cbr,se lo sai portare,una sv te la mastichi in modo pazzesco,e lo dico da ex possessore soddisfatto della sv650 s :) ....

Non hai capito, intendeva dire che chi era sul cbr è una sega;)
Poi vabbè ci sta che valentino rossi sulla sv e io sul cbr mi vinca... ma a parte questa improbabile combinazione è piu probabile che chi è sul cbr è una sega:D

magari non hai capito tu,perchè la mia supposizione era a parità di manico,infatti sopra ho spiegato ;) ....

uno puo' comprare anche una motogp, ma se non riesce a sfruttarla se ne fa poco... e sfruttare una moto sportiva in una strada di montagna non e' affatto facile...

non è facile,ma non stiamo confrontando una cbr ed una gsx-r,bensì un quadricilindrico che sotto gli 8500 è poco elastico,contro un bicilindrico che in uscita di curva,in seconda a 3000 giri,riprende senza esitazione :) ....

trokij
11-09-2007, 10:43
magari non hai capito tu,perchè la mia supposizione era a parità di manico,infatti sopra ho spiegato ;) ....

A parità di manico non c'è niente di cui discutere,chi ha il cbr vince;)

Aragorn
11-09-2007, 11:01
quanto si spende per bollo e assicurazione per lv 650 ad esempio, orientativamente.

Io di bollo ho intorno ai 75€, di assicurazione (annuale) 228€ :)

Aragorn
11-09-2007, 11:03
non è facile,ma non stiamo confrontando una cbr ed una gsx-r,bensì un quadricilindrico che sotto gli 8500 è poco elastico,contro un bicilindrico che in uscita di curva,in seconda a 3000 giri,riprende senza esitazione :) ....

E' questo che mi piace del bicilindrico, pistona come un pazzo anche a bassissimi giri e ti porta su come un ascensore :) di solito i tratti tortuosi (tipo Muraglione, per capirci) li faccio tutti in seconda, anche i tornanti, mi dimentico del cambio e mi diverto come un cinghiale :)

Grave Digger
11-09-2007, 11:26
E' questo che mi piace del bicilindrico, pistona come un pazzo anche a bassissimi giri e ti porta su come un ascensore :) di solito i tratti tortuosi (tipo Muraglione, per capirci) li , anche i tornanti, mi dimentico del cambio e mi diverto come un cinghiale :)

guarda che io ho avuto la tua stessa moto,secondo te non la conosco la sua seconda :D ????cmnq io nel giro di 100 metri potevo mettere sino alla 5-6,e continuare ad andare a 50 senza problemi,è questa la cosa buona del bicilindrico :) ....

A parità di manico non c'è niente di cui discutere,chi ha il cbr vince;)

direi :)

Aragorn
11-09-2007, 12:31
guarda che io ho avuto la tua stessa moto,secondo te non la conosco la sua seconda :D ????cmnq io nel giro di 100 metri potevo mettere sino alla 5-6,e continuare ad andare a 50 senza problemi,è questa la cosa buona del bicilindrico :) ....

Infatti mi piace un sacco, penso che la terrò sicuramente anche la prossima stagione (mettendola a punto il meglio possibile anche di ciclistica, ho già kit forcella e vorrei mettere un mono decente), poi vedrò come sarò messo a manico ;) e deciderò se cambiarla. Il problema è che quello che vorrei è una moto non esageratamente potente ma con ciclistica ottima, e purtroppo mi sa che con queste caratteristiche ci sono solo le supersport 600 4 cilindri... altrimenti dovrei andare su mostri tipo Tuono o cose del genere che a parte andare l'inferno mi vengono a costare veramente troppo, sia di acquisto che di gestione :(
Adesso mi sogno di notte la Ninja 636 k5, mi piacerebbe molto provarla :)

bananarama
11-09-2007, 12:39
guarda che un 600ss in strada e' GIA' esageratamente potente.

Grave Digger
11-09-2007, 13:04
Infatti mi piace un sacco, penso che la terrò sicuramente anche la prossima stagione (mettendola a punto il meglio possibile anche di ciclistica, ho già kit forcella e vorrei mettere un mono decente), poi vedrò come sarò messo a manico ;) e deciderò se cambiarla. Il problema è che quello che vorrei è una moto non esageratamente potente ma con ciclistica ottima, e purtroppo mi sa che con queste caratteristiche ci sono solo le supersport 600 4 cilindri... altrimenti dovrei andare su mostri tipo Tuono o cose del genere che a parte andare l'inferno mi vengono a costare veramente troppo, sia di acquisto che di gestione :(
Adesso mi sogno di notte la Ninja 636 k5, mi piacerebbe molto provarla :)

le kawa 636 annata 2002-2003 non ti piacciono???Secondo me esteticamente sono le migliori :) ,blu elettrico metallizzato soprattutto(ma anche nero) :) .....ma soprattutto si trovano senza svenarsi,e son pochi km sul groppone :) .....

già,a 200 ci arrivi in un soffio :) .....se volete vi posto le foto dell'incrocio di casa mia dove di notte i centauri corrono come i disperati a velocità folli :D ....

crashd
11-09-2007, 13:34
cerca la speed triple o la street triple , sempre triumph!

crashd
11-09-2007, 13:36
non è detto, io non supero mai i 100(sono in rodaggio :sofico: :mc: )

bananarama
11-09-2007, 13:39
non è detto, io non supero mai i 100(sono in rodaggio :sofico: :mc: )

perche' sei un chiodo! :asd:

e comunque prendere una moto per andare in giro aprendo a meta' il gas e' inutile, prendine una meno potente che ti costa di meno in tutto e vai uguale no?

prova ad aprire TUTTO il gas per strada, io intanto scendo a comprare i fiori! :asd:

ah, darlo tutto sul dritto per fare lo sparo da motobarista bruciagomme non vale eh! :asd:

crashd
11-09-2007, 13:48
perche' sei un chiodo! :asd:

e comunque prendere una moto per andare in giro aprendo a meta' il gas e' inutile, prendine una meno potente che ti costa di meno in tutto e vai uguale no?

prova ad aprire TUTTO il gas per strada, io intanto scendo a comprare i fiori! :asd:

ah, darlo tutto sul dritto per fare lo sparo da motobarista bruciagomme non vale eh! :asd:

avevo il 125, aprivo sempre tutto e non mi bastava mai!!!
ora almeno godo solo a salirci sopra :D
però bisogna anche vedere in quanto tempo arrivo solo a 100/150 ecc :read: :Prrr:

bananarama
11-09-2007, 13:49
avevo il 125, aprivo sempre tutto e non mi bastava mai!!!
ora almeno godo solo a salirci sopra :D
però bisogna anche vedere in quanto tempo arrivo solo a 100/150 ecc :read: :Prrr:

vai vai, arriverai primo anche stasera per l'aperitivo! :asd:

Aragorn
11-09-2007, 13:55

Lo so, infatti la cosa che mi dà nervoso è che non ci sono in giro moto con potenza "giusta" (sugli 80/90 cv, diciamo) e con ottima ciclistica, purtroppo sembra che una forca decente debba per forza essere abbinata ad almeno 120 cv :muro:
Per quanto mi riguarda i 70 e rotti cv della mia sono più che sufficienti, quello che cerco è tenuta di strada :)

crashd
11-09-2007, 13:59
vai vai, arriverai primo anche stasera per l'aperitivo! :asd:

i soldi li spendo in benzina, non in aperitivi :Prrr:

Aragorn
11-09-2007, 14:00
le kawa 636 annata 2002-2003 non ti piacciono???Secondo me esteticamente sono le migliori :) ,blu elettrico metallizzato soprattutto(ma anche nero) :) .....ma soprattutto si trovano senza svenarsi,e son pochi km sul groppone :) ....

Dal punto di vista puramente estetico preferisco le k5, per capirci quelle che per prime hanno avuto lo scarico sottosella, mi piacciono un sacco :)
Però mi sta salendo un'altra scimmia... e il 749? Bicilindrico, potenza anche troppa, ottima ciclistica... il problema è che è Ducati, con tutto quello che ne consegue per quanto riguarda costi di acquisto e di gestione e affidabilità :muro:

bananarama
11-09-2007, 14:11
aragorn non e' per dire niente... ma se hai esperienza limitata come fa a lamentarti di ciclistiche che manco hai provato?

hai bisogno di ciclistiche da ss per poi farci che?

io valuterei un attimo la situazione...

Zappz
11-09-2007, 14:22
Lo so, infatti la cosa che mi dà nervoso è che non ci sono in giro moto con potenza "giusta" (sugli 80/90 cv, diciamo) e con ottima ciclistica, purtroppo sembra che una forca decente debba per forza essere abbinata ad almeno 120 cv :muro:
Per quanto mi riguarda i 70 e rotti cv della mia sono più che sufficienti, quello che cerco è tenuta di strada :)

io avrei piu' paura di 70cv su un telaio finto, che 120 con una ciclistica sovradimensionata...

Zappz
11-09-2007, 14:26
aragorn non e' per dire niente... ma se hai esperienza limitata come fa a lamentarti di ciclistiche che manco hai provato?

dipende dove gira... se da quanto dice va qui sull'appennino una ss la sfrutta bene.

ferste
11-09-2007, 14:39

se hai delle forcelle del cazzo te ne accorgi anche su 2 km di strada con curve.......:O

bananarama
11-09-2007, 14:52
dipende dove gira... se da quanto dice va qui sull'appennino una ss la sfrutta bene.

ma per favore... se sfrutta una ss sull'appennino allora in pista non dovrebbe manco farla entrare perche' sarebbe evidentemente sottodimensionata o no?

troppi valerossi in giro...

Zappz
11-09-2007, 15:01
ma per favore... se sfrutta una ss sull'appennino allora in pista non dovrebbe manco farla entrare perche' sarebbe evidentemente sottodimensionata o no?

io ne conosco tanti che in futa una ss la sanno sfruttare bene...

bananarama
11-09-2007, 15:05

s'annassero a ammazza' insieme a quei 4 del muraglione, sti fenomeni da strada non li reggo.

se sono tanto forti andassero alla HRC a fare un provino invece di fare i piloti della domenica...

ferste
11-09-2007, 15:14
sfruttare nel senso di mettere in crisi il telaio non lo credo possibile su strada, accorgersi che magari le forcelle in staccata non rispondono al meglio..beh...se non hai ohlins paura è possibile

dario2
11-09-2007, 15:17

su strade in salità il motore mi sa lo sfrutti abbastanza senza andare a velocità assurde di strade in pianura, ciò non toglie che sono cmq velocità assurde sia perchè strade aperte sia perchè solitamente capitano magari curve cieche e\o tornanti belli stretti e\o strade umide o sporche
Insomma sfruttare una SS significa che se uno è capace (e molto idiota), allora la sua vita dipende da fattori esterni, condizioni stradali, traffico, deficienti come lui ectect

mah sfruttare è relativo, credo che anche se prendi schumacher e lo mandi a pikes peak quello o ti manda a cagare oppure di per certo nn si mette a correre col rischio di andare già per la montagna, viste che strade ci sono sul quel percorso, sfruttare relativamente agli imbecilli mi sembra il termine esatto, altrimenti tutte promesse mancate nelle categoria per emergere

s'annassero a ammazza' insieme a quei 4 del muraglione, sti fenomeni da strada non li reggo.

se sono tanto forti andassero alla HRC a fare un provino invece di fare i piloti della domenica...

quoto;)

P.s a questi idioti se hanno le palle vadano al TT, poi vediamo.

CYRANO
11-09-2007, 15:31
A parità , quasi , di potenza , nel misto non c'è storia fra bici e 4 cilindri.
ovvio che la mia non può stare al passo ad un 4 cil col doppio della potenza.
certo però che se uno ha il manico ( quindi non io ) stacca una hornet o una fz6 abbastanza agevolmente.
comunque il manico c'entra eccome. ho visto un amico col 620 stare incollato al s4r , e tutti e due erano manici... ( li ho visti per 3 curve poi son spariti :D ).

Coapzpaza

CYRANO
11-09-2007, 15:40
mah sfruttare è relativo, credo che anche se prendi schumacher e lo mandi a pikes peak quello o ti manda a cagare oppure di per certo nn si mette a correre col rischio di andare già per la montagna, viste che strade ci sono sul quel percorso, sfruttare relativamente agli imbecilli mi sembra il termine esatto, altrimenti tutte promesse mancate nelle categoria per emergere

Vero. prendi cima grappa. io ci vado sul tranquillo perchè mi viene il cagozzo quando vedo tornanti delimitati da un murettino alto 50cm e poi il vuoto.
non a caso l'altro giorno un'auto è finita giù e son morti tutti e 4...
cazzo vai sfruttare in ste strade? sbagli la staccata e dopo 2 sec ti trovi al cospetto di s.pietro che ti manda a cagare...

Coaozopaza

ferste
11-09-2007, 15:53
mah...io tutti questi velocisti non li incontro mai....e quei pochi che incontro

1 - mi danno bastonate senza pari
2 - hanno mezzi che gli permetterebbero di bastonarmi comunque

la mia esperienza sarà anche ristretta...ma tutti questi internet riders che con frullini fanno il culo a tutti non li incrocio mai se non su statali dritte e in mezzo alle case e quando si comincia a dover piegare sono sempre distratti o in fase di relax.......!!!saranno concentrati altrove!?!?!?:D

dario2
11-09-2007, 15:57
Vero. prendi cima grappa. io ci vado sul tranquillo perchè mi viene il cagozzo quando vedo tornanti delimitati da un murettino alto 50cm e poi il vuoto.
non a caso l'altro giorno un'auto è finita giù e son morti tutti e 4...
cazzo vai sfruttare in ste strade? sbagli la staccata e dopo 2 sec ti trovi al cospetto di s.pietro che ti manda a cagare...

Coaozopaza

esattamente vedere una gruppo B a pikes peak una 20ina di anni fa è una roba assurda, è questione di un minimo di culo in meno che è roba di ms e vai giù e probabilmente ci lasci le penne visto che è a picco...

è la stessa cosa di ghost rider ne più ne meno

Aragorn
11-09-2007, 16:37
Il ragionamento che facevo riguardo alla ciclistica da paura è relativo ad un discorso di sicurezza: essendo il suo limite più elevato rispetto a quello di una ciclistica peggiore (che è comunque MOLTO più elevato rispetto al MIO limite di guida) mi dà un margine più ampio di sicurezza in caso di errore che da niubbo ci può sempre stare e mi dà anche una maggiore tranquillità.
Non vorrei che sembrasse che guido da cazzone, quando giro la paura sta appollaiata fissa sul sellino dietro, e la porto volentieri con me perchè è lei che mi fa mollare quando c'è del brecciolino per terra, che mi fa chiudere il gas quando sto dietro a un camion da 5 km e non riesco a passarlo, che mi fa guidare anche per gli altri quando c'è traffico, insomma è lei che mi fa portare la pellaccia a casa :)

Però un 749... :fiufiu: :cool:

ferste
11-09-2007, 16:46
Il ragionamento che facevo riguardo alla ciclistica da paura è relativo ad un discorso di sicurezza: essendo il suo limite più elevato rispetto a quello di una ciclistica peggiore (che è comunque MOLTO più elevato rispetto al MIO limite di guida) mi dà un margine più ampio di sicurezza in caso di errore che da niubbo ci può sempre stare e mi dà anche una maggiore tranquillità.
Non vorrei che sembrasse che guido da cazzone, quando giro la paura sta appollaiata fissa sul sellino dietro, e la porto volentieri con me perchè è lei che mi fa mollare quando c'è del brecciolino per terra, che mi fa chiudere il gas quando sto dietro a un camion da 5 km e non riesco a passarlo, che mi fa guidare anche per gli altri quando c'è traffico, insomma è lei che mi fa portare la pellaccia a casa :)

Però un 749... :fiufiu: :cool:

non sono completamente d'accordo, una ciclistica professionale ha bisogno d iprecise regolazioni per essere veramente efficace e perdona molto meno gli errori!è come avere le SC1 e non riusicre a mandarle in temperatura!;)

dario2
11-09-2007, 16:57
non sono completamente d'accordo, una ciclistica professionale ha bisogno d iprecise regolazioni per essere veramente efficace e perdona molto meno gli errori!è come avere le SC1 e non riusicre a mandarle in temperatura!;)

beh credo lui intendesse ciclistica buona e sincera (cm il cbr 600f), una ciclistica professionale è ben altro imho (si tratta di spendere pacchi di soldi di sospensioni e freni e se nn li sai usare\regolare è effettivamente inutile) e cmq smepre meglio di una ciclistica del menga col telaio che torce (vedi hornet :asd: ) e le sospensioni a pacco :asd:

Zappz
11-09-2007, 17:32
P.s a questi idioti se hanno le palle vadano al TT, poi vediamo.

tu per strada non ci hai mai tirato vero? prima di dare dell'idiota a persone che non conosci torna con i piedi per terra va...

ferste
11-09-2007, 17:33
telaio che torce (vedi hornet :asd: )

tutti lo dicono...nessuno lo ha mai fatto (specialmente su strada).....:O

dario2
11-09-2007, 17:42
tu per strada non ci hai mai tirato vero? prima di dare dell'idiota a persone che non conosci torna con i piedi per terra va...

non ho una moto (sfortunatamente o fortunatamente chissà), ma chi tira SERIAMENTE con una SS (o cmq una moto che permette molto, troppo se non in pista) imho è un deficiente, poi ognuno la pensa come vuole;)
Tanto lo saprai che la maggior parte di coloro che rimangono su una sedia a rotelle o lesioni "nervose" derivano da incidenti in moto (purtroppo è la verità), ognuno faccia quello che meglio crede tanto di solito è il motociclista ad avere le peggio in ogni caso.

tutti lo dicono...nessuno lo ha mai fatto (specialmente su strada).....:O

boh cmq l'hornet nn è stata mai rinomata per una buona ciclistica, soprattutto ocme sospensioni, ma questo vale per tutto il segmento naked economiche (purtroppo)

ferste
11-09-2007, 18:00
boh cmq l'hornet nn è stata mai rinomata per una buona ciclistica, soprattutto ocme sospensioni, ma questo vale per tutto il segmento naked economiche (purtroppo)

si, per forche e mono confermo, ma nella merd@ a causa telaio non mi ci sono mai trovato.......e nemmeno nessuno d iquelli che lo afferma ;)

dario2
11-09-2007, 19:33
si, per forche e mono confermo, ma nella merd@ a causa telaio non mi ci sono mai trovato.......e nemmeno nessuno d iquelli che lo afferma ;)

cmq volevo sottolineare che io le ho fatte veramente brutte quando avevo lo scooter con qualche cv (giusto qualcuno :asd: ) in più dell'originale, telaio mezzo storto e sospensioni inesistenti, non ve lo dico proprio, però ora come ora CERTE cose non lo rifarei, ma nn me ne pento di averlo fatte in passato, io penso solo che ci voglia il buon senso a una certa età e con certi mezzi;)

Grave Digger
11-09-2007, 19:43
cmq volevo sottolineare che io le ho fatte veramente brutte quando avevo lo scooter con qualche cv (giusto qualcuno :asd: ) in più dell'originale, telaio mezzo storto e sospensioni inesistenti, non ve lo dico proprio, però ora come ora CERTE cose non lo rifarei, ma nn me ne pento di averlo fatte in passato, io penso solo che ci voglia il buon senso a una certa età e con certi mezzi;)

sei mai andato in giro con la vespetta elaborata :D ????

dario2
11-09-2007, 19:51
sei mai andato in giro con la vespetta elaborata :D ????

no solo scooter (e di merda pure, però di motore l'ho messo apposto :asd: ), sono giovane io:O , con quello si che sentivo il telaio storto che torceva, e le sospensioni che mi buttavano olio dai paraoli sul disco del freno (che belle senzazioni:sofico: ) :O però la gomma ci arrivavo cmq alla spalla:cool: :asd:

P.s posso dire di aver fatto l'esame per l'A senza limiti con una vespa anni 70 125 (pezzotto rulezz :asd: ) tutta storta con freni regolati una merda e frizione che era una goduria :asd:

Grave Digger
11-09-2007, 20:06
no solo scooter (e di merda pure, però di motore l'ho messo apposto :asd: ), sono giovane io:O , con quello si che sentivo il telaio storto che torceva, e le sospensioni che mi buttavano olio dai paraoli sul disco del freno (che belle senzazioni:sofico: ) :O però la gomma ci arrivavo cmq alla spalla:cool: :asd:

P.s posso dire di aver fatto l'esame per l'A senza limiti con una vespa anni 70 125 (pezzotto rulezz :asd: ) tutta storta con freni regolati una merda e frizione che era una goduria :asd:

già,la sensazione del telaio che torce,magari quando sei in piega su un bel tombino è impagabile :D ...

cmnq con la vespetta puoi fare un sacco di roba motardiana...la mia per esempio era(è) elaborata all'inverosimile :asd: ....

1) http://www.youtube.com/watch?v=CW_GILKwsTo

2) http://www.youtube.com/watch?v=aWoOPD24JVc

OT :stordita: : http://www.youtube.com/watch?v=-gfDI5bFMlY

energy+
11-09-2007, 20:14
le kawa 636 annata 2002-2003 non ti piacciono???Secondo me esteticamente sono le migliori :) ,blu elettrico metallizzato soprattutto....

Lerc mode on
Chiamato?
Lerc mode off

:sofico:

Grave Digger
11-09-2007, 20:21
Lerc mode on
Chiamato?
Lerc mode off

:sofico:

signorra Addams :asd:

coraggio,ammaestrami aragorn come si deve circa il modello in oggetto :O

:D

energy+
11-09-2007, 20:22
signorra Addams :asd:

coraggio,ammaestrami aragorn come si deve circa il modello in oggetto :O

:D

E' inutile è 1 infedele, ha già nominato l'innominabile, quindi propongo il ban a vita! :O

:asd:

CosasNostras
11-09-2007, 20:49
consiglierei la sv650 del 2000 o giù di la....un mio amico la trovata a 2100€ ....ma proprio ora ho dato un'occhiata e se ne trovano parecchie del 2001 a 1900€....meglio di cosi ...ormai te la regalano:sofico:

Aragorn
11-09-2007, 20:53
E' inutile è 1 infedele, ha già nominato l'innominabile, quindi propongo il ban a vita! :O

:asd:

Calma, ho ancora un anno abbondante per pensarci su (ma soprattutto per accumulare € :muro: ), per il 2008 mi farò bastare la suzukina :) magari le faccio un regalino al posteriore, ma nulla di più ;)
Cmq, seriamente, com'è il kawa? E' la supersport giappo che mi affascina di più :)

energy+
11-09-2007, 21:02
Calma, ho ancora un anno abbondante per pensarci su (ma soprattutto per accumulare € :muro: ), per il 2008 mi farò bastare la suzukina :) magari le faccio un regalino al posteriore, ma nulla di più ;)
Cmq, seriamente, com'è il kawa? E' la supersport giappo che mi affascina di più :)

Dipende dai gusti e da come piace guidare, io ho provato il ninja '03, il ninja '05 e l'r6 '04 e ho scelto la ninja '03 nonostante avrei potuto prendere 1 '05 quasi allo stesso prezzo......
il '03 è abbastanza agile e con 1 ciclistica estremamente neutra e soprattutto molto rigida già di fabbrica e appena montato su mi ci son trovato subito a casa....
la '05 è buona ma a me personalmente nn è piaciuta alla stessa maniera, il motore è + fluido, ma la ciclistica è + morbida e x il fatto che è stata abbassata di 2 cm dietro rispetto alla '03 è + comoda ma è meno agile, mi è sembrata 1 pò + camion sempre relativamente parlando eh.....
Sull'R6 ho trovato 1 vagonata di difetti, in + è troppo piccola e raccolta, 1 1 pò grosso e/o alto nn ci sta, ma il suo vero punto di forza è l'agilità nonostante 1 ciclistica almeno in quel mod sec me pessima, la moto scende da sola e si gestisce molto bene, in pochissimo ti ritrovi a frenare con la post x aria senza problemi anche se è dovuto + agli ammo pacco......
Quindi tirando le somme ho optato x la '03 che mi si cuce perfettamente addosso, l'unico neo è che le ninja hanno il serbatoio poco profilato e quindi nn riesci a puintare le ginocchia xchè le gambe stanno abbastanza aperte, bisogna abituarcisi 1 pò......

X il resto nn potrei essere + soddisfatto di così...... ;)

ciao

CYRANO
12-09-2007, 06:29

Tipo la mia.
se la strada e' messa bene allora nessun problema.
se e' sconnessa allora si va sulle giostre... senza contare l'affondo della forca nelle staccatine...

Del resto , e lo ripeto per un'altra volta , se cambiero' moto un giorno lo faro' soprattutto per avere una ciclistica migliore...

Ciaozoaza

Aragorn
12-09-2007, 09:34
Dipende dai gusti e da come piace guidare, io ho provato il ninja '03, il ninja '05 e l'r6 '04 e ho scelto la ninja '03 nonostante avrei potuto prendere 1 '05 quasi allo stesso prezzo......
il '03 è abbastanza agile e con 1 ciclistica estremamente neutra e soprattutto molto rigida già di fabbrica e appena montato su mi ci son trovato subito a casa....
la '05 è buona ma a me personalmente nn è piaciuta alla stessa maniera, il motore è + fluido, ma la ciclistica è + morbida e x il fatto che è stata abbassata di 2 cm dietro rispetto alla '03 è + comoda ma è meno agile, mi è sembrata 1 pò + camion sempre relativamente parlando eh.....
Sull'R6 ho trovato 1 vagonata di difetti, in + è troppo piccola e raccolta, 1 1 pò grosso e/o alto nn ci sta, ma il suo vero punto di forza è l'agilità nonostante 1 ciclistica almeno in quel mod sec me pessima, la moto scende da sola e si gestisce molto bene, in pochissimo ti ritrovi a frenare con la post x aria senza problemi anche se è dovuto + agli ammo pacco......
Quindi tirando le somme ho optato x la '03 che mi si cuce perfettamente addosso, l'unico neo è che le ninja hanno il serbatoio poco profilato e quindi nn riesci a puintare le ginocchia xchè le gambe stanno abbastanza aperte, bisogna abituarcisi 1 pò......

X il resto nn potrei essere + soddisfatto di così...... ;)

ciao

Ok molto utile come impressione, anche se niente può supplire alla prova su strada :) cmq ho dato un'occhiata per curiosità su Moto.it, te le tirano in schiena! I K5 vengono via a meno di 6000€!

DarkSiDE
18-09-2007, 22:32
premettendo che non ne capisco niente, mi sta frullando in testa l'acquisto di una sv650 usata, visti i prezzi accessibilissimi. Quello che mi chiedevo è, le stesse porcate che si fanno con le auto usate vengono fatte con le moto? (km scalati, incidentate e rivendute per nuove)
il corrispettivo dei 100k km di un auto a benzina, quanto sarebbe per una moto? in sostanza, che chilometraggio dovrebbe non dovrebbe superare una moto usata affinchè sia "appetibile"?

energy+
18-09-2007, 22:45
premettendo che non ne capisco niente, mi sta frullando in testa l'acquisto di una sv650 usata, visti i prezzi accessibilissimi. Quello che mi chiedevo è, le stesse porcate che si fanno con le auto usate vengono fatte con le moto? (km scalati, incidentate e rivendute per nuove)
il corrispettivo dei 100k km di un auto a benzina, quanto sarebbe per una moto? in sostanza, che chilometraggio dovrebbe non dovrebbe superare una moto usata affinchè sia "appetibile"?

Ottima scelta! ;)
x il kilometraggio direi di stare sotto i 30.000, x le moto c'è meno mercato e l'usura si vede xcui nn credo ci siano molti maghi dei km cmq ovvio che ce ne siano...... ;)

L'importante è controllare bene i punti chiave e portarti dietro 1 che ne capisce ;)

ciao

ma livete
18-09-2007, 22:51
ripeto quello sul cbr è una sega.... ;) ehehehh

cmq al posto del ducazzi fatti una bella hornettina 600 (nn modello nuovo ke nn è per iniziare cn moto di un certo tipo) te la pigli del 2005 di seconda mano.......ed è pure bella...e si chiama hornet cn faro tondo...e il finale a punta......degna del nome hornet....

Spectrum7glr
18-09-2007, 23:54

ottima scelta...e se poi hai voglia di spendere qualcosina in più stando sotto i 3000/3200€ totali puoi acquistarti la moto (2000€) e cambiare forcella (ci sono diversi preparatori che ti montano le Showa da 43 del CBR F per circa 400€) e mono posteriore (600€ ca) che risolvono le (poche) "pecche" della versione di serie...se poi hai voglia di "esagerare" su rosmoto.it puoi vedere cosa si riesce a tirare fuori da una SV.

NigthStalker_86
19-09-2007, 00:09
ripeto quello sul cbr è una sega.... ;) ehehehh

cmq al posto del ducazzi fatti una bella hornettina 600 (nn modello nuovo ke nn è per iniziare cn moto di un certo tipo) te la pigli del 2005 di seconda mano.......ed è pure bella...e si chiama hornet cn faro tondo...e il finale a punta......degna del nome hornet....
Va a gusti...A me la vecchia hornet non piace (nemmeno quella nuova però :D ), e per l'uso che ne farei (misto/stretto), sceglierei di gran lunga un bicilindrico. E dato che il Monster è una moto vissuta (supporto, difetti, accessori & co..), sarebbe una di quelle "papabili".

Athlon
19-09-2007, 00:25
Ottima scelta! ;)
x il kilometraggio direi di stare sotto i 30.000,

:fagiano: :fagiano: :fagiano: :eek: :eek: :eek:

Quindi se fosse una macchina la mia Transalp avrebbe 400000 KM :eek:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Zoro82
19-09-2007, 07:13
:D :D
mi fate venire in mente uno con un'r1 del 99 che 4 o 5 mesi fa era a 232000 km,ora sara almeno a 250000...il bello è che ha i capelli bianchi...è uno tosto,lui!:cool:

DarkSiDE
19-09-2007, 09:12
ottima scelta...e se poi hai voglia di spendere qualcosina in più stando sotto i 3000/3200€ totali puoi acquistarti la moto (2000€) e cambiare forcella (ci sono diversi preparatori che ti montano le Showa da 43 del CBR F per circa 400€) e mono posteriore (600€ ca) che risolvono le (poche) "pecche" della versione di serie...se poi hai voglia di "esagerare" su rosmoto.it puoi vedere cosa si riesce a tirare fuori da una SV.
e con 2000€ si riesce a trovarla in condizioni decenti?
comprando in concessionaria posso stare un pò più tranquillo? ho visto che per altro il passaggio costa intorno ai 100€ :D

ferste
19-09-2007, 09:46
e con 2000€ si riesce a trovarla in condizioni decenti?
comprando in concessionaria posso stare un pò più tranquillo? ho visto che per altro il passaggio costa intorno ai 100€ :D

con 2000 cocozze ne compri sicuramente una decente, ma dal lato economico il conto che devi fare deve comprendere TUTTE le spese (tante e grosse) che dovrai affrontare.
Per la ciclistica puoi benissimo andar bene anche con materiale differente (l'urgenza sono le forcelle e i tubi aeronautici) e un po' più economico.

Ma la cosa fondamentale è di non stare a impazzire o a farsi delle paranoie. La moto si compra col cuore, non con la ciclistica!prendi quello che ti piace anche se ha il mono di legno e le forcelle in bambù!!;)

energy+
19-09-2007, 20:00
:fagiano: :fagiano: :fagiano: :eek: :eek: :eek:

Quindi se fosse una macchina la mia Transalp avrebbe 400000 KM :eek:

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Te sei un caso a parte Athlon! :asd:
Cmq lo sai meglio di me che questi motori non possono durare in eterno e x di + bisogna contare che mediamente vengono parecchio strapazzati con manutenzioni scarse e saltuarie.....
1 motore tenuto bene anche di 1 supersportiva lo si può prendere anche con 50.000km ma bisogna anche vedere quanto si intende tenerla etc....
La norma è che sopra i 20.000 inizia a diventare poco appetibile, sopra i 30 diventa quasi invendibile....... ;)
:D :D
mi fate venire in mente uno con un'r1 del 99 che 4 o 5 mesi fa era a 232000 km,ora sara almeno a 250000...il bello è che ha i capelli bianchi...è uno tosto,lui!:cool:

Sticazzi! :D

Athlon sto tipo ti ha dato il giro! :asd:

alexio986
19-09-2007, 21:28
qualsiasi cosa rispetto ad un monster 600 e' una alternativa migliore ...

rotfl :asd: :mano: