View Full Version : Problema con ATI HD 2600 XT
Dopo aver installato sul mio pc la scheda video SAPPHIRE RADEON HD 2600 XT sto avendo dei problemi:
1) assenza di segnale video di tanto in tanto (forse conflitto con Ram perchè mi succede se ho molti processi attivi)
2) errore irreversibile inerente al pci.sys
Qualcuno sa aiutarmi? Con la vecchia scheda video (SAPPHIRE RADEON X700) non ho problemi
La mia configurazione è in firma
Grazie anticipatamente
Mazda RX8
10-09-2007, 14:41
Dopo aver installato sul mio pc la scheda video SAPPHIRE RADEON HD 2600 XT sto avendo dei problemi:
1) assenza di segnale video di tanto in tanto (forse conflitto con Ram perchè mi succede se ho molti processi attivi)
2) errore irreversibile inerente al pci.sys
Qualcuno sa aiutarmi? Con la vecchia scheda video (SAPPHIRE RADEON X700) non ho problemi
La mia configurazione è in firma
Grazie anticipatamente
qual'è il resto della tua config?
Grazie per aver risposto
Cosa vuoi sapere in particolare? Il sistema operativo è XP professional
Mazda RX8
10-09-2007, 15:10
Grazie per aver risposto
Cosa vuoi sapere in particolare? Il sistema operativo è XP professional
voglio sapere procio sk madre e il resto, compreso ali
scheda madre: ASUS P5AD2 PREMIUM processore: INTEL P4 3.0 GHZ ram: KINGSTONE HYPERX 512 MB DDR2 533 MHZ (2 moduli) hd: MAXTOR 300 GB SATA 7200 RPM 16 MB CACHE scheda video: SAPPHIRE RADEON HD 2600 XT 256 MB GDDR4
L'alimentatore è 500W ma non so dirti il modello, anche io avevo pensato potesse essere la causa ma chi me l'ha venduto mi ha assicurato che "ce la fa"
Sergio92
10-09-2007, 16:52
scheda madre: ASUS P5AD2 PREMIUM processore: INTEL P4 3.0 GHZ ram: KINGSTONE HYPERX 512 MB DDR2 533 MHZ (2 moduli) hd: MAXTOR 300 GB SATA 7200 RPM 16 MB CACHE scheda video: SAPPHIRE RADEON HD 2600 XT 256 MB GDDR4
L'alimentatore è 500W ma non so dirti il modello, anche io avevo pensato potesse essere la causa ma chi me l'ha venduto mi ha assicurato che "ce la fa"
come sempre servono gli amperaggi dell'ali (scritti su un'etiketta sul suo lato)
Ok stasera apro il case e ti dico, mi spieghi, se ti va, la questione degli amperaggi perchè sono un pò confuso. Grazie
Mazda RX8
10-09-2007, 20:53
servono gli Ampere e la marca...;)
Ecco l'alimentatore. ho fatto una foto ;)  click (http://www.artaitec.it/download/alimentatore.gif)
Mazda RX8
11-09-2007, 21:38
Ecco l'alimentatore. ho fatto una foto ;)  click (http://www.artaitec.it/download/alimentatore.gif)
l'ali c'è la dovrebbe fare...;) 
ma tu ke driver hai provato??
Ho provato quelli allegati con la confezione e poi ho messo gli omega. Con gli omega ho incontrato grossi problemi e schermate blu a ripetizione... Quindi sono tornato a quelli originali che funzionano ma di tanto in tanto decidono di mettermi il monitor "in assenza di segnale" in corrispondenza di molti processi attivi
Mazda RX8
12-09-2007, 10:22
Ho provato quelli allegati con la confezione e poi ho messo gli omega. Con gli omega ho incontrato grossi problemi e schermate blu a ripetizione... Quindi sono tornato a quelli originali che funzionano ma di tanto in tanto decidono di mettermi il monitor "in assenza di segnale" in corrispondenza di molti processi attivi
prova i 7.9
Comincio a credere che la Sapphire stia toppando a più non posso con queste schede video. Mi spiego, tanto per non dar adito a fraintendimenti.
Ho due PC: in uno ho installato una HD2400PRO che ho pagato una micca e funziona che è una meraviglia; nell'altro - quello che sto usando adesso - ho una scheda madre predisposta per il crossfire sulla quale AVEVO installato due radeon HD 2600PRO - con l'intenzione di metterle in crossfire, naturalmente :rolleyes: .
Ora, a parte che non sono riuscito ad abilitare l'apposita funzione nei dannati catalyst (la casella resta in ombra e non spuntabile), ho finalmente capito il motivo per cui spesso il PC si bloccava: ogni tanto, senza motivo apparente, la ventola MALEDETTA della scheda video decide di prendersi una vacanza e resta ferma, per poi ripartire quando ne ha voglia: il problema è che la GPU arriva - misurazione effettuata dai catalyst dannatissimi - a 90° e oltre (mi ha fatto una puntata anche a 100°: vabbè che non è detto che il sensore di rilevazione sia preciso, però un po' di strizza viene, e comunque il dissipatore era bello caldo al tatto...).
Non è un problema solo di una scheda: sarebbe abbastanza normale trovare un componente difettoso; il fatto è che il difetto è comune ad entrambe le schede video, le quali, testate anche sull'altro PC con una scheda madre totalmente diversa, mostrano lo stesso problema. Ho dovuto collegare direttamente, tramite adattatore, la ventolina all'alimentatore.
Una scheda la tengo; l'altra, porca miseria, domattina la riporto indietro e me la faccio sostituire con una Nvidia,e poi vedrai come ATI mi rivede come cliente! In fondo, sono due scheducce da 90€ l'una: mi sono tolto lo sfizio, ma vedrai che il cerino due volte non lo freghi!
Proverò i 7.9, c'è modo di monitorare la temperatura della scheda? Non vorrei fosse un problema di temperatura. Con ati tray tool la funzione non è abilitata.
Grazie Mazda RX8 per le tue risposte, ti sto appallando da un pò con questo problema...
Alla fine ho risolto formattando e installando i 7.9...anche se per una strana ragione il control center non funziona tutto sembra filare per il meglio. Ringrazio ancora chi mi ha risposto in questo topic
Mazda RX8
01-10-2007, 20:30
Alla fine ho risolto formattando e installando i 7.9...anche se per una strana ragione il control center non funziona tutto sembra filare per il meglio. Ringrazio ancora chi mi ha risposto in questo topic
di nulla...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.