PDA

View Full Version : iPhone in Europa con T-Mobile?

Redazione di Hardware Upg
10-09-2007, 14:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/22476.html

Una locandina pubblicitaria sancisce il 12 Novembre come data di approdo per iPhone in Europa. Informazioni autentiche od un falso? Intanto Apple ha già siglato accordi per la licenza di tecnologie 3G

Click sul link per visualizzare la notizia.

SupeRFayaN
10-09-2007, 14:20
da quanto so e se non mi sbaglio in america l'iphone viene venduto con l'impossibilità di togliere sia sim che batteria.. (se non forzandolo e smontarlo..)

mi chiedo se noi europei .. e sopratutto italiani.. approveremo questa limitazione in un cellulare.. :rolleyes:

capisco il sim-lock ma addirittura non poter accedere al vano batteria e sim..

sembrerebbe quasi tornare ai vecchi tacs.. 1 cellulare 1 numero STOP..

T3mp
10-09-2007, 14:25
499 EURO quando in usa costa 400 DOLLARI

madonna che ladroni...

Sasaa
10-09-2007, 14:29
si, ma questa è una versione migliore con 16 gb e tecnologia 3g per umts! questo spiegherebbe la diminuzione di prezzo della versione USA!

manurosso87
10-09-2007, 14:30
ma li' si parla di ipod..mi sa tanto di fake questo volantino!

Portocala
10-09-2007, 14:32
un fake costruito ad arte per prendere in giro coloro i quali attendono l'arrivo di iPhone in Europa al pari della venuta del Messia

lololololo :rotfl:

sententia
10-09-2007, 14:34
Una locandina pubblicitaria sancisce il 12 Novembre come data di approdo per iPhone in Europa. Informazioni autentiche od un falso?

FAKE...Ci scommetto un buono da 100$ da spendere in negozio da me:D :D :D :D

BYEZ

khael
10-09-2007, 14:35
ma dove parla di ipod?
dice soltano che integra ipod e video player...

guerret
10-09-2007, 14:46
ma li' si parla di ipod..mi sa tanto di fake questo volantino!
Anche Steve Jobs, quando presentò iPhone, parlò di iPod, eppure nessuno l'ha definito fake.

Comunque se queste tariffe sono più o meno le cifre che si profilano all'orizzonte, lo vedo poco conveniente. Per me sicuramente, visto che il telefono lo uso molto meno dei limiti lì citati (e spendo meno), e come me penso ci siano parecchie persone alle quali tariffe flat così nutrite servono poco.

Dopotutto non credo che scardineranno facilmente dall'Italia la cultura della ricaricabile.

DevilsAdvocate
10-09-2007, 14:57
Sarà ma a me questi piani tariffari sembrano stracostosi,molto più di AT&T ed
anche più di quelli di TIM, per di più non dicon nulla del web/internet...

ultimate_sayan
10-09-2007, 14:59
Se dovesse rivelarsi vera l'offerta, vorrei proprio leggere quali altre scempiaggini si inventeranno tutti quegli utenti che su queste pagine hanno sparato a zero su iPhone nei mesi passati (senza alcuna cognizione di causa)...

A volte fa piacere notare come l'Europa, lasciata spesso per ultima nella commercializzazione di nuovi prodotti, finisca per aver a disposizione un prodotto meno buggato e tecnologicamente migliore... certo, dispiace anche notare come il prezzo non rispetti la conversione euro/dollaro (anche se in questo caso la differenza sarebbe giustificata da alcune differenze).

ultimate_sayan
10-09-2007, 15:00
@DevilsAdvocate

Mi dispiace ma se leggi meglio trovi scritto "connettività senza limiti"... altro che i piani dati vergognosi degli operatori italiani

marcolinuz
10-09-2007, 15:13
499 EURO quando in usa costa 400 DOLLARI

madonna che ladroni...

Beh cosa vuoi anche in Europa ci sono molte pecore da tosare. Il prezzo sarebbe in linea con quello di lancio Usa 599 $ quindi considerando che 499 eu = 688 $ e che il filantropo Steve Jobs ha deciso di restituire 100 $ ai poveri clienti Usa che hanno fatto ore e ore di coda tutto torna.

Ravered
10-09-2007, 15:15
Oggi hanno venduto il milionesimo iPhone in Usa cosa aspettano a venderli in Europa ??? Il volantino sarà finto ma sarebbe ora che vendessero sto iPhone UE sul sito Apple senza scheda/piano a 349 euro (che sono l'equivalente di 399 dollari) e poi ognuno ci metterà la sim che gli pare. Ho sempre odiato i telefoni bloccati come la maggior parte degli Italiani (almeno credo)

sententia
10-09-2007, 15:20
Oggi hanno venduto il milionesimo iPhone in Usa cosa aspettano a venderli in Europa ???

Dove l'hai letto?

Ho sempre odiato i telefoni bloccati come la maggior parte degli Italiani (almeno credo)

Ti straquoto, in questo, per una volta, siamo meglio degli altri paesi UE.

BYEZ

tmx
10-09-2007, 15:22
ultim'ora: CORONA testimonial dell Iphone in Italia!

Ravered
10-09-2007, 15:24
http://www.apple.com/hotnews/

o.adriano
10-09-2007, 15:28
la sim si può togliere facilmente, è sufficiente "armarsi" di uno spillo o graffetta da carta.

la batteria invece è decisamente inacessibile. Ma ha i suoi lati positivi... il mio iPhone ha fatto già qualche bel volo e con un cellulare normale dubito che la scocca o il funzionamento non subisce nulla.

Automator
10-09-2007, 15:34
beh facciano come vogliono, c'è l'ho gia, crackato e perfetamente funzionane su tim :P
Del 3g viste le ns tariffe non so che farmene

xsandro
10-09-2007, 15:39
Domanda forse banale o sciocca, ma se uno si fà l'abbonamento e poi finisce i minuti a disposizione....... che succede?!?!

1 - non può più telefonare?
2 - si svena e paga in comode rate?
3 - forse il piano tariffario non è spiegato completamente, e non voglio pensare a cosa ci sia scritto in microscopico.

Secondo voi? non uccidetemi se ho detto una cazzata.

Ravered
10-09-2007, 15:53
la Numero 2 probabilmete in Usa ipotecano la CASA :(

Gurzo2007
10-09-2007, 15:56
@Ravered

venduti ai distributori o agli utenti finali? no perkè in post precedenti si faceva riferimento a questo..dato ke at&t dava dei dati, apple altri...

6duca5
10-09-2007, 15:57
se finisci i minuti credo che le chiamate che vanno oltre il limite le pagherai come le normali chiamate che hanno il costo al minuto..forse c'entra qualcs il 12.12 scritto sotto il costo del prezzo flat..

boh..

sententia
10-09-2007, 15:59
http://www.apple.com/hotnews/

Quello è un comunicato stampa di Apple.
Con lo stesso sistema avevano detto di aver venduto 525.000 terminali il primo weekend di lancio, per poi passare a dei dati ufficiali di 270.000 venduti e 157.000 attivazioni di contratti.

BYEZ

harlock10
10-09-2007, 16:22
che palle ogni volta che si parla di un prodotto apple tutti a dire che c'è la parità tra €=$ e che son dei ladri , peccato che in america i prezzi dei negozi online sono espressi senza tasse visto che queste cambiano da stato a stato.
In europa invece sono espressi con tasse .
In questo caso poi questo sarebbe da 16 gb contro quello da 8 americano .

Il prezzo è abbastanza giusto

riva.dani
10-09-2007, 17:37
Giusto se rapportato al prezzo USA. Ma considerando il margine netto della Apple è un furto. In effetti alla Apple non costa molto produrlo, ossia questo prodotto non vale molto, però c'è il fattore moda, allora sì che lievita.

Sono quasi certo che sia un fake, ma se non lo fosse direi che 50€/mese per mandare 3 sms al giorno e chiamare per 6 minuti mi pare eccessivo. Meno male che il traffico dati sembrerebbe illimitato. Poi ci sono altre pratiche subdole che la Apple sfrutta per racimolare denaro: vedi la questione batteria, vedi la questione suonerie: non si possono usare gli mp3 come con qualunque altro telefono (il mio motorola pagato 35€ 2 anni fa può!!!!!!) e subito spuntano le suonerie su iTunes a 1€ l'una. Hardware blindato, software blindato... Se a voi piace così, fate pure.

Io non odio la Apple, e molti suoi prodotti mi piacciono, però è in casi come questi che penso che se ci fossero meno fan-boy e meno modaioli forse avremmo prodotti migliori a prezzi onesti!

riva.dani
10-09-2007, 17:43
PS: 499€ + 49,95€ x 12 mesi = 1098,4€
Sempre che si scelga la tariffa base (quella da 3sms al giorno) e che il contratto vincoli per solo un anno, anche se ho i miei dubbi...

pescasat
10-09-2007, 18:07
secondo me è un fake

Bulfio
10-09-2007, 18:46
In USA, 399$ fanno riferimento alla versione 8GB.
QUI, 499€ fanno riferimento alla versione 16GB.

Se il volatino fosse vero, finalmente si vede una tariffa completamente FLAT per il web, e a me questo già basta.
Significa che tutti gli operatori dovranno adeguarsi.
Finalmente direi!
Quindi, se non si inventano ladrate varie, ci sarà una flat per tutti, e il roaming verrà dimenticato.

Paragonando con la tariffa TUTTO COMPRESO della tim da 60€, ci sono 50sms in meno la metà dei minuti di chiamata (300minuti contro 600 della tim).
Internet però, se da una parte è 600MB, dall'altra è inclusive. Penso sia il prezzo da pagare per la flat internet.

In Usa, AT&T ha anche una tariffa solo flat internet a 20$/mese se non sbaglio, speriamo che arrivi anche qui in europa.

diabolik1981
10-09-2007, 19:37
Mi sa tanto di bufala colossale, anche perchè ha caratteristiche che non sono state annunciate in nessuna conferenza e non ci sono, a parte qualche rumors, notizie che indicano novità per il mercato europeo per l'iPhone.

RunAway
10-09-2007, 19:44
da quanto so e se non mi sbaglio in america l'iphone viene venduto con l'impossibilità di togliere sia sim che batteria.. (se non forzandolo e smontarlo..)

La sim si può togliere (e difatti un sistema di unlock prevede di creare una sorta di ibrido fra la propria sim e un accessorio hardware chiamato TurboSim (cerca in google se vuoi maggiori info). Per la batteria poco male, per gli iPod la cosa funziona così da quando sono nati e la gente ci si è abituata, con gli iPhone andrà allo stesso modo suppongo.

Ravered
10-09-2007, 21:08
Saranno un milione di pezzi spediti ai distributori di sicuro, comunque su questi dati in USA non possono "barare" perché sono iper controllati dopo le sperequazioni di alcune aziende degli anni 80 e 90.

tarek
10-09-2007, 21:40
mmm 499euro...e se poi lo mette a 399 andate a piagnucolare?

12pippopluto34
11-09-2007, 00:52
http://farm1.static.flickr.com/45/136526605_7d6fe1cafd.jpg (http://farm1.static.flickr.com/45/136526605_7d6fe1cafd.jpg)

:D

pellizza
11-09-2007, 00:57
beh e' noto che apple venda prodotti ceh valgono meta del valore relae facendo pagare il marchio...semplicemente non compratelo tanto e' gia' vecchio..nel 2008 ce iphone 2...e quindi non vedo un solo motivo x comprare qualcosa che e' cmq gia vecchio..

sinadex
11-09-2007, 02:38
http://farm1.static.flickr.com/45/136526605_7d6fe1cafd.jpg (http://farm1.static.flickr.com/45/136526605_7d6fe1cafd.jpg)

:D:rotfl:

TheCola
11-09-2007, 08:40
Il ragazzo di mia sorella i primi di ottobre va a new york.
La mia idea era di fargli prendere l'iphone a 399dollari che sono 289 euro (ripeto duecentoottantanove euro.. cifra tutto sommato giusta) e poi una volta in Italia sbloccarlo con il software di cui tanto si parlava qualche giorno fa.

Secondo voi è una cazzata?
Ma più che altro....all'apple store si può prendere solo il telefono o devo fargli stipulare per forza il piano tarrifario e prendere la sim?

McJavaX
11-09-2007, 09:01
Per me è un fake e si vede ampiamente.
E' il classico collage sull'onda di novità Apple: l'iPhone venduto ad un prezzo più basso, l'iPod Touch da 16Gb e le contrattazione Apple del 3G in Europa.

Non ultimo le tariffe proposte dal volantino: basta andare sul sito tedesco della T-Mobile e vedere come i piani tariffari non superino mai i 39 € al mese per 200 min. di chiamate incluse, oppure i 35 € per le tariffe flat.

@pellizza
Ma le altre aziende di telefonia le componenti che usano le pagano di più di quanto le paga la Apple?

zago
11-09-2007, 09:24
Il ragazzo di mia sorella i primi di ottobre va a new york.
La mia idea era di fargli prendere l'iphone a 399dollari che sono 289 euro (ripeto duecentoottantanove euro.. cifra tutto sommato giusta) e poi una volta in Italia sbloccarlo con il software di cui tanto si parlava qualche giorno fa.

Secondo voi è una cazzata?
Ma più che altro....all'apple store si può prendere solo il telefono o devo fargli stipulare per forza il piano tarrifario e prendere la sim?

ripeto . . . a quel prezzo devi aggiungerci le tasse locali che variano da paese a paese

TheCola
11-09-2007, 09:31
a quanto possono ammontare le tasse?
qualcosa di paragonabile al 20% di iva?

Criceto
11-09-2007, 09:36
a quanto possono ammontare le tasse?
qualcosa di paragonabile al 20% di iva?

Noooo... molto meno, comunque sotto il 10%.
Solo da noi c'è il pizzo mafioso ogni volta che devi comprare qualcosa.

Ravered
11-09-2007, 09:37
Le tasse locali non sono tanto un problema (incidono poco) il problema è la garanzia. Cavolo spendi 300 euro e non hai più neanche un giorno di garanzia perché "manometti" l'iPhone.

TheCola
11-09-2007, 09:43
Si quello è vero, non ti do tutti i torti.
Però c'è anche da dire che a 300 euro ci arrivo, con sforzi ma ci arrivo. A 500 euro nel 2008 quando arriva in Italia penso proprio di no.
C'è un limite a tutto :)

Se pensi al prodotto che è 300 euro senza garanzia ci può stare... vendo l'ipod e un centinaio di euro me le riprendo da li.

TheCola
11-09-2007, 09:47
Si quello è vero, non ti do tutti i torti.
Però c'è anche da dire che a 300 euro ci arrivo, con sforzi ma ci arrivo. A 500 euro nel 2008 quando arriva in Italia penso proprio di no.
C'è un limite a tutto :)

Se pensi al prodotto che è 300 euro senza garanzia ci può stare... vendo l'ipod e un centinaio di euro me le riprendo da li.

Bulfio
11-09-2007, 11:05
@TheCola
300€ ci stanno, poi ti va di sfiga che becchi un prodotto non funzionante, e dopo 5 giorni smette di funzionare.
Quei 300€ li hai bruciati, cioè il modo peggiore di spendere i soldi, secondo me.

Piuttosto aspetta fine mese e prenditi il touch da 8GB a 299€: sono identici a parte le funzioni telefoniche, che risolvi con un cel da 50€.

Ma se sei contento così... :)

TheCola
11-09-2007, 11:12
@Bulfio
Non hai tutti i torti.... ci rifletto.
Ciao!

Moffolo
11-09-2007, 11:25
Ma è ancora senza GPS?

diabolik1981
11-09-2007, 12:12
Ma è ancora senza GPS?

fosse solo quella la mancanza...

Hoolman
11-09-2007, 12:20
Aspetto che gli altri smartphone (nokia ma HTC anche, ni piace il TytnII) scendano con i prezzi!!!! E' l'unico motivo per cui aspetto iphone!!!

diabolik1981
11-09-2007, 12:25
Aspetto che gli altri smartphone (nokia ma HTC anche, ni piace il TytnII) scendano con i prezzi!!!! E' l'unico motivo per cui aspetto iphone!!!

non scenderanno di prezzo perchè non sono nella stessa fascia di prezzo per le features offerte.

Hoolman
11-09-2007, 12:27
però l'iphone è un concorrente che fa paura.. l'ipod ha praticamente fatto sparire competitors del calibro di sony con il mitico marchi "walkman".. vedrai che scendono..

ddbbmax
11-09-2007, 13:04
secondo me il costo di una flat è un problema di valore percepito.
chi dice che una flat da 60 € al mese è accettabile imho è pari all'american-idiot che ha fatto la fila allo 0-day i-phone.
60€ sono un vero furto, 40€ inizia ad essere interessante (con glistessi minuti di conversazione incl.), a 25€ se la fanno tutti(con gli stessi minuti...e 200 minuti/mese li fanno i conversatori medio/scarsi). Al giorno d'oggi la comunicazione e l'informazione non sono beni di lusso ma una Necessità...e prima ce lo mettiamo in testa più in fretta questi benedetti prezzi si abbasseranno.
D'altro canto è vero che la nostra infrastruttura TC è troppo indietro e non ci si potrebbe mai permettere una flat per ciascun cittadino, quindi, barriera in ingresso...PAGAAA!!!

Scopo di questa elucubrazione è.....NON LO SO, MA C'HO RAGIONE E I FATTI....MI COSANO. (o meglio "coseranno")...per fortuna non ne ho bisogno subito per cui prima faccio svenare quelli che devono/volgiono/possono permetterselo.

matteoscor89
11-09-2007, 15:44
la batteria invece è decisamente inacessibile. Ma ha i suoi lati positivi... il mio iPhone ha fatto già qualche bel volo e con un cellulare normale dubito che la scocca o il funzionamento non subisce nulla.

non vedo il lato positivo...anche il mio cellulare ha fatto qualche volo, la cover si è tolta e la batteria staccata, rimessa in posizione e tutto è tornato perfetto...

chi non si ricorda l'indistruttibile 3310, quando cadeva anche dal 3° piano, si rimetteva in sede la batteria e si rimontava la cover...

amd-novello
11-09-2007, 16:37
a me la cosa della batteria mi da meno fastidio di molte altre.

secondo me se arriverà di sicuro sulle 400€ con una 30 al mese per il contratto farà faville. si è creato un hype enorme su internet. devono fare la pubblicità pero' se no va tutto a quel paese.

io intanto mi tengo il mio vecchissimo ngageqd del 2003. vediamo quanto dura

didodido85
12-09-2007, 13:55
Io sono tornato ieri da Miami....

L'iPhone veniva venduto a 249$ o 349$ (dipende dalla capienza)...

come al solito qua viene annunciato a 499€...

Forse noi europei c'abbiamo scritto Giocondi sulla fronte!!!