PDA

View Full Version : Grillo si candiderà in parlamento?

gd
10-09-2007, 13:58
Alla fine cederà anche lui alla tentazione della poltrona?

blamecanada
10-09-2007, 14:01
Ma quale tentazione, molto piú comodo sparare a zero senza mettersi in mezzo.
Anche se meglio quello che niente.

FabioGreggio
10-09-2007, 14:01

No.
Sarebbe un plebiscito e lui è solo un comico.
Anche se i politici, in comicità, lo battono 8 a zero.

fg

gd
10-09-2007, 14:02
Secondo me alla fine si candida

Altrimenti chi le porta avanti le istanze del V-day?

the_joe
10-09-2007, 14:08
No.
Sarebbe un plebiscito e lui è solo un comico.
Anche se i politici, in comicità, lo battono 8 a zero.

fg

CHE MONDO!!!! mi tocca quotare Fabio Greggio :D

Comunque per rimanere in tema cito Edoardo Bennato

i saggi e gli onesti
son quelli che fanno la storia
fanno la guerra
la guerra è una cosa seria
buffoni e burattini
NON la faranno mai

Purtroppo la politica come la guerra è una cosa seria, non c'è posto per (altri) buffoni........

naitsirhC
10-09-2007, 14:12
...

Purtroppo la politica come la guerra è una cosa seria, non c'è posto per (altri) buffoni........

Mi dispiace tu sia convinto che Grillo sia un buffone.

sider
10-09-2007, 14:18
Secondo me alla fine si candida

Altrimenti chi le porta avanti le istanze del V-day?

Ma vaaaa........
Poi se passano le richieste lui non può candidarsi perchè in passato è stato condannato

the_joe
10-09-2007, 14:21
Mi dispiace tu sia convinto che Grillo sia un buffone.

Evidentemente NON hai capito il senso del discorso....

E comunque GRILLO E' DICHIARATAMENTE UN BUFFONE.

Tefnut
10-09-2007, 14:21
ha sempre detto che non lo avrebbe fatto.

lo ha ribadito sabato in piazza.

spero non commetta quell'errore. inoltre come detto da lui stesso, la legge "parlamento pulito" automaticamente sbatterebbe fuori pure lui.. (mi pare avesse una condanna per un incidente? non ricordo)

CYRANO
10-09-2007, 14:24
io spero di si , ma se è coerente con quel che dice non lo farà.

Coapzpaza

ferste
10-09-2007, 14:39
NON PUO'!!!

Dalla Cina/ Caro Grillo: Punto e a Capo!!
di Alberto Fattori

Il V-DAY è stato per fortuna un civile evento ma per quanto detto nel precedente post, solo una mobilitazione di piazza "all'Italiana". Se Grillo poi deciderà o meno di scendere in campo realmente, NON potrà comunque, secondo le stesse regole da lui stesso fatte sottoscivere a decine, forse centinaia di migliaia di italiani, presentarsi a nessuna elezione popolare per una semplicissima ragione: lui stesso è condannato in via definitiva.
Tutto risale al 1980, quando Grillo fu processato e condannato, in via definitiva, perché era alla guida di un veicolo che ebbe un incidente in cui morirono alcuni dei passeggeri. Quindi, secondo il principio da lui stesso introdotto, NON potrà rappresentare NESSUN cittadino italiano, in nessuna assemblea popolare sia essa nazionale che europea.

Prendetelo con le molle perchè la fonte è libero.it ..........ma così pare:O

greasedman
10-09-2007, 14:54
con la splendida riforma della legge elettorale che siete andati a votare in massa un ipotetico partito di protesta (grillo o non grillo) non potrebbe mai solleticare nessuno neanche col 10%. :muro: :muro: :muro:

FabioGreggio
10-09-2007, 15:01
NON PUO'!!!

Dalla Cina/ Caro Grillo: Punto e a Capo!!
di Alberto Fattori

Il V-DAY è stato per fortuna un civile evento ma per quanto detto nel precedente post, solo una mobilitazione di piazza "all'Italiana". Se Grillo poi deciderà o meno di scendere in campo realmente, NON potrà comunque, secondo le stesse regole da lui stesso fatte sottoscivere a decine, forse centinaia di migliaia di italiani, presentarsi a nessuna elezione popolare per una semplicissima ragione: lui stesso è condannato in via definitiva.
Tutto risale al 1980, quando Grillo fu processato e condannato, in via definitiva, perché era alla guida di un veicolo che ebbe un incidente in cui morirono alcuni dei passeggeri. Quindi, secondo il principio da lui stesso introdotto, NON potrà rappresentare NESSUN cittadino italiano, in nessuna assemblea popolare sia essa nazionale che europea.

Prendetelo con le molle perchè la fonte è libero.it ..........ma così pare:O

Libero, che non è un giornale ma un cartaceo diretto da uno che non risulta iscritto all'albo dei giornalisti e il suo vice attualmente indagato, dimentica un particolare.

Che Grillo inviti a no eleggere i passati in giudicato, autoescludendosi in quanto passsato in giudicato, gli dfa onore.

Sarebbe stato altrettanto se lo avesse proposto il nano imperiale.

Lui invece si è dfatto le leggi per assolversi.

Chi tra i due fa il comico?

fg

giorno
10-09-2007, 15:01
grillo e' uno che segue l'onda,figuriamoci se non lo fa

Black Dawn
10-09-2007, 15:04
Ma quale tentazione, molto piú comodo sparare a zero senza mettersi in mezzo.
Anche se meglio quello che niente.

Immagino che il fischio alle orecchie stìa diventando insopportabile... :asd:

Suggerisco due gocce di OTALGAN. :fagiano:

ferste
10-09-2007, 15:24
Libero, che non è un giornale ma un cartaceo diretto da uno che non risulta iscritto all'albo dei giornalisti e il suo vice attualmente indagato, dimentica un particolare.

Che Grillo inviti a no eleggere i passati in giudicato, autoescludendosi in quanto passsato in giudicato, gli dfa onore.

Sarebbe stato altrettanto se lo avesse proposto il nano imperiale.

Lui invece si è dfatto le leggi per assolversi.

Chi tra i due fa il comico?

fg

bastava dicessi "Non potrebbe, e gli fà onore che anche lui si escluda"

Senza l'Ossessione........quante belle cose leggeremmo, spesso ironiche, spesso pungenti......invece è solo politica, partigiana, propagandistica, del tipo in voga nei salotti intellettuali ( :asd:)....alla Bondi e alla Sircana.......

giannola
10-09-2007, 16:17
il problema è proprio questo, e pippo baudo l'ha interpretato bene con la frase "non vorrei si facesse del male".

Bene ci può pure essere una rivoluzione sociale, ma chi si incarica di cavalcarla per condurla alla sua naturale destinazione ?

Grillo ?

Il comico (ma io non lo vedo come tale) ha fatto un passo lungo, molto lungo, forse più lungo della sua gamba.

E adesso ?

Se si vuole che questo vento non si estingua bisogna che continuì il suo attivismo, ma il palco o il blog bastano fino ad un certo punto.
Per cambiare la classe politica occorre che venga scelta un'altra classe politica.
Quindi qualcuno deve passare dalle parole ai fatti, altrimenti al primo appuntamento elettorale i pur scontenti cittadini tornerranno a votare quello che passa il convento.

Per Grillo il difficile arriva adesso: chi si occuperà di raccogliere i bisogni degli scontenti ?

Beppe ha solo due alternative: o la candidatura e la creazione di un partito oppure tirarsi piano piano indietro avendo semplicemente dimostrato che può mobilitare le masse.

In ogni caso in questo momento è un uomo non protetto che corre il rischio di qualche attentato da parte di fanatici.

blamecanada
10-09-2007, 17:53
Immagino che il fischio alle orecchie stìa diventando insopportabile... :asd:
???

Comunque io condivido ampiamente questo articolo (http://www.gennarocarotenuto.it/dblog/articolo.asp?articolo=1289) al riguardo.

MaxArt
10-09-2007, 18:44
Grillo non si candiderà, o la sua immagine ne verrà deturpata. Lui ci vive, dell'essere l'incompreso escluso da tutti, tanto da escludersi da solo.
Comunque se lo facesse verrebbe trombato ed annichilito. Però può fondare un partito, o meglio un movimento.

Libero, che non è un giornale ma un cartaceo diretto da uno che non risulta iscritto all'albo dei giornalisti e il suo vice attualmente indagato, dimentica un particolare.Prima si scredita chi scrive e poi si commenta sommariamente. Bravo fg! E' così che agisce l'"intellighenzia" :D

Sarebbe stato altrettanto se lo avesse proposto il nano imperiale.Ma adesso che accidenti c'entra Berlusconi?
Lo sai solo tu.

HenryTheFirst
10-09-2007, 18:53
Può darsi che non si candidi ma che fondi un nuovo partito di cui lui svolgerebbe la funzione di segretario, o altra funzione amministrativa. Oppure potrebbe dare appoggio a IDV senza candidarsi, solo a livello mediatico.
Insomma, di modi per fare politica senza candidarsi alle elezioni ce ne sono a bizzeffe...
Detto questo, se lo faccia o meno solo lui lo sa. O forse anche lui ancora non lo sa :boh:

drakend
10-09-2007, 18:59
Come ho già scritto nel thread gemello di questo prepariamoci a qualche mega-scandalo confezionato ad arte per sputtanare Grillo ben bene. :(

MaxArt
10-09-2007, 19:08
Può darsi che non si candidi ma che fondi un nuovo partito di cui lui svolgerebbe la funzione di segretario, o altra funzione amministrativa. Oppure potrebbe dare appoggio a IDV senza candidarsi, solo a livello mediatico.C'è da dire che lo stesso Di Pietro è arrivato a due legislature... :rolleyes:

Insomma, di modi per fare politica senza candidarsi alle elezioni ce ne sono a bizzeffe...
Detto questo, se lo faccia o meno solo lui lo sa. O forse anche lui ancora non lo sa :boh:Forse manco gli interessa saperlo. :O

Come ho già scritto nel thread gemello di questo prepariamoci a qualche mega-scandalo confezionato ad arte per sputtanare Grillo ben bene. :(Mah, spero di no. Comunque sarebbe un azzardo, per come è costruita l'immagine di Grillo. In effetti in molti penseranno che non ce ne sarà bisogno.

gd
10-09-2007, 21:41
il problema è proprio questo, e pippo baudo l'ha interpretato bene con la frase "non vorrei si facesse del male".

Bene ci può pure essere una rivoluzione sociale, ma chi si incarica di cavalcarla per condurla alla sua naturale destinazione ?

Grillo ?

Il comico (ma io non lo vedo come tale) ha fatto un passo lungo, molto lungo, forse più lungo della sua gamba.

E adesso ?

Se si vuole che questo vento non si estingua bisogna che continuì il suo attivismo, ma il palco o il blog bastano fino ad un certo punto.
Per cambiare la classe politica occorre che venga scelta un'altra classe politica.
Quindi qualcuno deve passare dalle parole ai fatti, altrimenti al primo appuntamento elettorale i pur scontenti cittadini tornerranno a votare quello che passa il convento.

Per Grillo il difficile arriva adesso: chi si occuperà di raccogliere i bisogni degli scontenti ?

Beppe ha solo due alternative: o la candidatura e la creazione di un partito oppure tirarsi piano piano indietro avendo semplicemente dimostrato che può mobilitare le masse.

In ogni caso in questo momento è un uomo non protetto che corre il rischio di qualche attentato da parte di fanatici.

Quoto al 100% ;)

lnessuno
11-09-2007, 00:07
penso / spero di no.

fa più comodo come antipoliticante :p

greasedman
11-09-2007, 02:12
Come ho già scritto nel thread gemello di questo prepariamoci a qualche mega-scandalo confezionato ad arte per sputtanare Grillo ben bene. :(bastò fotografarlo sul motoscafo del proprio dentista per montare un caso nazionale...

E fortuna che per berlusconi i metodi di screditazione dell'avversario sono "tipicamente stalinisti"... :rolleyes:

ferste
11-09-2007, 08:51
bastò fotografarlo sul motoscafo del proprio dentista per montare un caso nazionale...

E fortuna che per berlusconi i metodi di screditazione dell'avversario sono "tipicamente stalinisti"... :rolleyes:

un altro......ma Berlusconi riuscite a tenerlo fuori dalla vs vita per qualche attimo!?!?!

un eventuale discredito a Grillo interesserebbe al Parlamento intero, bipartisan e a camere riunite........se poi le sue istanze fossero accolte (ma da chi?) allora B. sarebbe tra le vittime, questo è certo, ma insieme a tanti altri......a dx e a manca!

Leron
11-09-2007, 08:52

non credo e spero di no

è un bravo parlatore e contestatore, ma non è adatto a investire un ruolo di quel tipo

e pur standomi simpatico come comico e contestatore, se si candidasse io non lo voterei

lnessuno
11-09-2007, 11:41
non credo e spero di no

è un bravo parlatore e contestatore, ma non è adatto a investire un ruolo di quel tipo

e pur standomi simpatico come comico e contestatore, se si candidasse io non lo voterei

io ascolterei quello che ha da dire, prima di decidere se votarlo o meno :fagiano:

comunque sono d'accordo con FERry corSTEn

fsdfdsddijsdfsdfo
11-09-2007, 11:53
un altro......ma Berlusconi riuscite a tenerlo fuori dalla vs vita per qualche attimo!?!?!

un eventuale discredito a Grillo interesserebbe al Parlamento intero, bipartisan e a camere riunite........se poi le sue istanze fossero accolte (ma da chi?) allora B. sarebbe tra le vittime, questo è certo, ma insieme a tanti altri......a dx e a manca!

si ma gli altri non hanno gli amici mafiosi in grado di organizzare queste cose (od attentati dinamitardi a necessità)

[ok ok questa è proprio una esplosione da obsession :D:D]

Nevermind
11-09-2007, 11:57
Purtroppo non lo farà.

Nevermind
11-09-2007, 12:01
non credo e spero di no

In che senso inadatto cosa deve avere una persona per fare il politico? Qui in italia è pieno di politici che fanno leggi su argomenti che ignorano del tutto.

In ogni caso io spero che qualche faccia nuova (sul serio) si avvicini alla politica italica.

bjt2
11-09-2007, 12:07
Io ho votato no, ma state a sentire la mia idea, magari da girare a Grillo:

Minacciare di candidarsi (e probabilmente rischiare anche di venire eletto) se non faranno passare questa legge popolare. L'unico modo che avrebbero per non far candidare Grillo è di approvare effettivamente il punto del no ai condannati in parlamento...

Come a dire: voi non votate quel provvedimento? E io mi candido e vi faccio un culo così!

ferste
11-09-2007, 12:18
io ascolterei quello che ha da dire, prima di decidere se votarlo o meno :fagiano:

comunque sono d'accordo con FERry corSTEn

strano......non succede mai......:O

si ma gli altri non hanno gli amici mafiosi in grado di organizzare queste cose (od attentati dinamitardi a necessità)

[ok ok questa è proprio una esplosione da obsession :D:D]

qualche amico dinamitardo chi non lo ha.....:O ......

[la tua Obsession nasce dalla propaganda che il regime comunista, già chiaramente in atto, impartisce al Paese.....qui Bondi a Voi studio]:eek: :cry: :asd: :asd:

Leron
11-09-2007, 12:25
In che senso inadatto cosa deve avere una persona per fare il politico?
come non lo sono la maggior parte dei nostri politici

grillo ha una grande parlantina ma è impreciso su molti fattori, soprattutto quelli tecnici

è parecchio pressapochista e sensazionalista, a parlare è un grande e mi piace moltissimo anche perchè fa pensare, ma non ha nè la razionalità nè gli strumenti che servono per rivestire cariche di quel tipo

MaxArt
11-09-2007, 12:29
Minacciare di candidarsi (e probabilmente rischiare anche di venire eletto) se non faranno passare questa legge popolare.Gli riderebbero in faccia. :O
Ed il culo lo farebbero loro a lui. Ha ragione Leron quando parla di un Grillo inadatto alla politica.

joesun
11-09-2007, 12:52
grillo non si candiderà. a parte rischiare il linciaggio da parte della gente, butterebbe nel cesso tutta la crescente fiducia nel futuro di tanti italiani che iniziano a crederci.
ritengo plausibile l'ipotesi di una discesa in campo di un gruppo di attivisti della società civile. intellettuali di quelli che per adesso, a detta di qualcuno, le sparano grosse. travaglio, beha, per dirne 2. ma ce ne sono tanti anche poco conosciuti.
sicuramente le regole devono cambiare sia nel meccanismo elettorale, sia nella scelta dei candidati. in un contesto di primarie vere non credo che mancherebbero persone disposte e mettersi in gioco.
a un certo punto si potrebbero raccogliere le firme per un referendum e sottoporre le proposte (almeno in parte rivedute e corrette) del v-day al giudizio di tutti gli italiani.
ma prima sicuramente si deve fare tanta informazione...e ci vuole tempo..le cose forse stanno cambiando ma ancora non siamo nemmeno all'alba.

Leron
11-09-2007, 12:53
anche travaglio dubito che si candiderebbe, è contro i suoi principi

joesun
11-09-2007, 12:56
anche travaglio dubito che si candiderebbe, è contro i suoi principi
credo anch'io, però ci sarebbe da valutare il contesto nel quale dovrebbe venir su una realtà del genere.
allo stato attuale è improponibile.

lnessuno
11-09-2007, 13:54
strano......non succede mai......:O

evidentemente tra fascistoni neonazisti filoberlusconiani ci si capisce :O

naitsirhC
11-09-2007, 13:54
Evidentemente NON hai capito il senso del discorso....

E comunque GRILLO E' DICHIARATAMENTE UN BUFFONE.

Illuminami... io per ora vedo solo offese in quel che hai scritto in maiuscolo.

drakend
11-09-2007, 13:59
a un certo punto si potrebbero raccogliere le firme per un referendum e sottoporre le proposte (almeno in parte rivedute e corrette) del v-day al giudizio di tutti gli italiani.
ma prima sicuramente si deve fare tanta informazione...e ci vuole tempo..le cose forse stanno cambiando ma ancora non siamo nemmeno all'alba.
Scordatelo: in Italia si possono tenere solo referendum abrogativi e non propositivi.

ferste
11-09-2007, 14:01
evidentemente tra fascistoni neonazisti filoberlusconiani ci si capisce :O

dimentichi "reazionari", "monarchici", "irredentisti" e "leghisti" (nel senso di rifondare il granducato di savoia con torino capitale e frontiere a Pavia e Savona!):O