View Full Version : Consiglio router wireless!
salve ho un router wireless zyxel prestige 660hw-61 e riesco ad usare la wireless solo nella stessa stanza ma appena mi allontano cade la connessione. Ora vorrei avere da voi un consiglio su un router wifi + potente. ho sentito della tecnologia mimo xr, è buona, è + potente? AIUTATEMI
Intrepido
10-09-2007, 15:40
salve ho un router wireless zyxel prestige 660hw-61 e riesco ad usare la wireless solo nella stessa stanza ma appena mi allontano cade la connessione. Ora vorrei avere da voi un consiglio su un router wifi + potente. ho sentito della tecnologia mimo xr, è buona, è + potente? AIUTATEMI
Zyxel, se pur buono in cablato fa un pò pena in wireless (dico per esperienza), per il tuo router c'è comunque il trend dedicato, dove con un'aggiornamento fw, mi sembra la situazione migliori.
Per la tecnologia MIMO, la sfrutti al massimo solo se i client sono MIMO.
Se ti interessa comunque un router MIMO, prova a buttare l'occhio sul trend dell'Atlantis 243 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1441167).
Ciao
Potreste consigliarmi un Router wireless migliore di questo, ovvero che abbia un buon raggio di portata?
Alfonso78
10-09-2007, 18:46
il solito netgear.....
tutmosi3
10-09-2007, 19:02
MIMO non è una tecnologia standard e come tale va boicottata.
Per avere degli aumenti prestazionali è necessario che l'intera rete sia strutturata su questa tecnologia, pena lo sperpero di ingenti somme e per avere una rete 802.11g.
Il router Netgear DG834GT che ti hanno proposto va bene.
Ciao
Su internet vendono a 50€ ALICE GATE 2 PLUS WI-FI che ho provato dal mio amico e va bene. Però ho letto che se ho attivato alice flat prima di aprile l'apparecchio funzionerà solo come modem e non come ruoter, quindi con un pc. Sapreste darmi spiegazioni poichè ha una buona portata e a 50€ non è male e vorrei prenderlo.
Alfonso78
10-09-2007, 19:48
se ti serve come soprammobile o fermacarta ok
Intrepido
10-09-2007, 19:55
MIMO non è una tecnologia standard e come tale va boicottata.
Per avere degli aumenti prestazionali è necessario che l'intera rete sia strutturata su questa tecnologia, pena lo sperpero di ingenti somme e per avere una rete 802.11g.
Il router Netgear DG834GT che ti hanno proposto va bene.
Ciao
Concordo, però anche i 108mb del gt non sono uno standard.
Ciao :)
Su internet vendono a 50€ ALICE GATE 2 PLUS WI-FI
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
se ti serve come soprammobile o fermacarta ok
:asd: :asd: :asd: :asd:
perkè? non va bene? dal mio amico funzionava, potresti spiegarti meglio?
Intrepido
10-09-2007, 19:58
perkè? non va bene? dal mio amico funzionava, potresti spiegarti meglio?
A parte i problemi (che se fai una ricerca ne troverai più di uno) che hanno avuto in molti utenti, ma il prodotto in questione è noto per non essere configurabile.
ma io ho alice non dovrei configurare nnte e poi dal mio amico funziona anke il mulo con id alto. L'unica cosa ke mi preoccupa è il fatto che possa funzionare solo da modem visto ke ho alice flat da prima di aprile. in pratico io lo devo usare con 3 pc: 2 tramite ethernet e un portatile con la wifi.
Alfonso78
10-09-2007, 20:04
se vuoi ti ripeto quello che ha detto l'amico Intrepido.....
Vale la stessa cosa per alice w gate?
se due utenti rispettabili come alfonso e intrepido ti hanno detto di evitare quel modello ci sarà un motivo
e se ad essi si aggiungono BTS, tutmosi e un certo Stev la cosa potrebbe prendere una piega + decisa
ti hanno già suggerito il modello buono, pero', visto che un router già ce l'hai ed è un modello che via cavo va benone, potresto anche prendere solo un access point e collegarlo come modulo separato allo switch lan del router sfruttandone tuti i benefici di flessibilità e resa
ad esempio il sempre valido dlink dwl2100ap
tutmosi3
10-09-2007, 21:46
Anche io voto per il 2100.
Ciao
Alfonso78
10-09-2007, 22:02
in effetti questa del 2100 non l'avevo pensata....
mi piace....
zyxel prestige 660hw-61 + dwl-2100ap...ottimo connubio....
pegasolabs
10-09-2007, 22:11
Anche io andrei sul GT o sull'AP con lo ZyXEL. Anche se un tentativo con la PE11 l'avrei fatto prima, come diceva Intrepido.
se avessi già lo zyxel andrei di filato sull'access point
complessivamente hai un buon valore aggiunto, un wireless per conto suo, alimentato esternamente, un router già pronto, e soprattutto la possibilità di override di potenza che il 2100 consente di fare
walter86r
12-09-2007, 18:24
ma io ho alice non dovrei configurare nnte e poi dal mio amico funziona anke il mulo con id alto. L'unica cosa ke mi preoccupa è il fatto che possa funzionare solo da modem visto ke ho alice flat da prima di aprile. in pratico io lo devo usare con 3 pc: 2 tramite ethernet e un portatile con la wifi.
è falso...io ho preso il piselli alice gate w2 DOPO aver attivato alice 2mb (no comment) e fin quando avevo quello la connessione era MOLTO stabile (parlo seriamente) e non avevo problemi con il mulo che trottava a tutto spiano...:p
un brutto giorno (mentre lo usavo ANCHE come fermacarte) mi è caduto e nn ha + funzionato. In sostituzione ho preso un sitecom wl 154 con tecn mimo xr (che ovviamente nn serve a nulla se non si hanno client che supprtano la tecnologia), e facendo il ragionamento: "è + potente quindi il segnale dovrebbe essere ancora + pulito e affidabile", l'ho acquistato.
adesso è un continuo di disconnessioni! mi segna anche 36 mbps di segnale quando sono distante e nn si naviga...neanche su 192.168.0.2 !
non parliamo poi se si cerca d navigare con 2o+ pc contemporaneamente!
Se ci aggiungiamo ke l'ho preso una settimana fa da euronics (ah a proposito se lo riporto con scatola e scontrino me lo cambiano?) e l'ho pure pagato 90 euro...a saperlo prendevo un altro pirelli Gate w2...
Bha se qualcuno sa consigliarmi
Grazie!!!!
ehmm...
che caiser c'entra con tutto questo ??? :mbe: :confused:
tutmosi3
12-09-2007, 20:38
è falso...io ho preso il piselli alice gate w2 DOPO aver attivato alice 2mb (no comment) e fin quando avevo quello la connessione era MOLTO stabile (parlo seriamente) e non avevo problemi con il mulo che trottava a tutto spiano...:p
un brutto giorno (mentre lo usavo ANCHE come fermacarte) mi è caduto e nn ha + funzionato. In sostituzione ho preso un sitecom wl 154 con tecn mimo xr (che ovviamente nn serve a nulla se non si hanno client che supprtano la tecnologia), e facendo il ragionamento: "è + potente quindi il segnale dovrebbe essere ancora + pulito e affidabile", l'ho acquistato.
adesso è un continuo di disconnessioni! mi segna anche 36 mbps di segnale quando sono distante e nn si naviga...neanche su 192.168.0.2 !
non parliamo poi se si cerca d navigare con 2o+ pc contemporaneamente!
Se ci aggiungiamo ke l'ho preso una settimana fa da euronics (ah a proposito se lo riporto con scatola e scontrino me lo cambiano?) e l'ho pure pagato 90 euro...a saperlo prendevo un altro pirelli Gate w2...
Bha se qualcuno sa consigliarmi
Grazie!!!!
In genere i consigli si chiedono prima di fare gli acquisti.
Ciao
anzhe perche' la discussione verteva su ap o nuovo router?
walter86r
13-09-2007, 12:07
In genere i consigli si chiedono prima di fare gli acquisti.
Ciao
infatti non sto chiedendo consigli per gli acquisti, ma cortesemente un consiglio per risolvere il problema se possibile...:cry:
walter86r
13-09-2007, 12:10
ehmm...
che caiser c'entra con tutto questo ??? :mbe: :confused:
se leggi bene la discussione c'entra...;)
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.