View Full Version : samsung 245T
francist
10-09-2007, 12:05
qualcuno ha comprato questo schermo: è il primo 24 pollici S-PVA?
http://www.overclockers.co.uk/pimg/MO-061-SA_400.jpg
reviews:
http://www.behardware.com/articles/680-1/lcd-24-iiyama-b2403ws-samsung-245t.html
http://www.prad.de/en/news/shownews1070.html
video
[http://dailymotion.alice.it/video/x1gld4_cebit-le-mpa-entre-dans-le-samsung
Specifications
Diagonal screen size 24 pouces
Type S-PVA
Resolution 1920 x 1200 pixels
Response time 6 ms
Contrast ratio 1000:1
Brightness 500 cd/m2
Viewing angles (H/V) 178°/178°
Pistolpete
21-09-2007, 13:20
Sul sito samsung italia c'è la scheda del 245t.
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls24hucebqedc.asp
Ormai il lancio dovrebbe essere imminente.
qui trovate la prima rece
http://www.behardware.com/articles/680-1/lcd-24-iiyama-b2403ws-samsung-245t.html
francist
21-09-2007, 13:55
anche su prad.de c'è la recensione...un buon schermo ma niente di più.
andreaxol
23-09-2007, 10:43
anche su prad.de c'è la recensione...un buon schermo ma niente di più.
Ciao, nella stessa fascia di prezzo c' è di meglio?
francist
23-09-2007, 19:38
credo che sia l'unico s-pva da 24 pollici. Quindi come pannello non credo che ci sia niente di meglio. Le impostazioni di fabbrica non sono granchè comunque. Io aspetto ancora a cambiare il mio 970p...
Pistolpete
23-09-2007, 22:16
credo che sia l'unico s-pva da 24 pollici. Quindi come pannello non credo che ci sia niente di meglio. Le impostazioni di fabbrica non sono granchè comunque. Io aspetto ancora a cambiare il mio 970p...
Scusami ma come fai a dire che è l'unico 24" da s-pva? Ce ne sono parecchi sai.....
Il dell 2407 è s-pva, poi ci sono altri monitor come LG, Benq, NEC che montano anche altri pannelli come s-ips, as-ips, mva, etc...
Skorpion24
23-09-2007, 23:07
quanto costerà da noi?
francist
24-09-2007, 09:43
già, infatti, volevo dire il primo...poi ho detto primo s-pva: mva , ips sono altre tecnologie...
Pistolpete
24-09-2007, 13:50
già, infatti, volevo dire il primo...poi ho detto primo s-pva: mva , ips sono altre tecnologie...
Il primo s-pva è il dell da 24", che è in vendita sul mercato da anni.
francist
24-09-2007, 18:37
Il primo s-pva è il dell da 24", che è in vendita sul mercato da anni.
Bhe dalle recensione di behardware ho letto: "the first PVA wide gamut panel with MPA technology.." che sia il primo con wide gamut allora?
Pistolpete
24-09-2007, 21:38
Bhe dalle recensione di behardware ho letto: "the first PVA wide gamut panel with MPA technology.." che sia il primo con wide gamut allora?
No, è solo il primo samsung ad implementare la tecnologia MPA (che non ha nulla a che vedere con il tipo di pannello).
;)
lo sto cercando con disperazione ma nulla, è quasi unanno che ci sono indiscrezioni, ma più della scheda tecnica sul sito samsung non si trova nulla... voglio il passaggio al 24" mi tocca ripiegare sul 245B ... uff ...
andreaxol
06-10-2007, 17:54
Il prezzo sarà sui 600€ secondo voi? Come qualità complessiva occupa la seconda posizione dopo il Dell?
Amnesiaco
06-10-2007, 18:11
A quanto pare sto monitor esiste solo sul sito della samsung :stordita:
questo samsung sembra soffrire di input lag piuttosto alta
Way too much inputlag!!!
So don't play any shooters on it.
http://www.lesnumeriques.com/duels.php?ty=6&ma1=88&ma2=36&mo2=233&p2=2157&ph=12
42 ms minimum
58.8 ms average
68 ms maximum
58.8 ms = 3.5 frames behind CRT, what a joke!
andreaxol
27-10-2007, 09:16
Ci sono news? Vorrei farmi il regalo a Natale :D
andreaxol
02-11-2007, 11:29
E' disponibile su Pix... a 949€.
Quale scegliere tra questo, il Benq FP241W e il Dell 2407WFP-HC?
O "accontentarsi" di un ottimo compromesso con pannello P-MVA, ovvero l' LG L245WP-BN?
Pistolpete
02-11-2007, 11:38
O "accontentarsi" di un ottimo compromesso con pannello P-MVA, ovvero l' LG L245WP-BN?
L'LG. Tra quelli citati è quello che costa meno e ha meno problemi. Lascia perdere il samsung.
andreaxol
02-11-2007, 11:46
L'LG. Tra quelli citati è quello che costa meno e ha meno problemi. Lascia perdere il samsung.
Ci avevo pensato...ma non ho ancora capito se c' è una tangibile differenza tra un pannello P-MVA e un S-PVA...inoltre dovrebbe avere il trattamento lucido cosa che non mi convince molto.
Perche dici di lasciare perdere il Samsung? Costa troppo per quello che offre?
andreaxol
02-11-2007, 11:50
Tra l' altro è terminata l' offerta del Dell 2407WFP-HC...da 7xx € è passato a 980!!!
Ero quasi orientato a prendere questo, in quanto sembrerebbe il migliore...poi ho visto che si parla piuttosto bene dell' LG e quindi sono in una situazione di stallo :D
Consigli?
Pistolpete
02-11-2007, 12:25
Ci avevo pensato...ma non ho ancora capito se c' è una tangibile differenza tra un pannello P-MVA e un S-PVA...inoltre dovrebbe avere il trattamento lucido cosa che non mi convince molto.
Perche dici di lasciare perdere il Samsung? Costa troppo per quello che offre?
C'è una recensione in rete...non mi ricordo se behardware o xbitlabs...e il verdetto non era esaltante.
Il 2407 hc soffre di ghosting, lascia perdere...
L'LG non so se sia glossy, so che per il momento è il migliore...ma francamente io non comprerei nessuno di questi monitor.
andreaxol
02-11-2007, 13:05
francamente io non comprerei nessuno di questi monitor.
Perchè, per via del formato?
Pistolpete
02-11-2007, 14:54
Perchè, per via del formato?
Per via del fatto che hanno problemi non trascurabili.
Comprerò qualcosa l'anno prossimo.
anno nuovo, problemi nuovi...nello specifico a cosa alludi?
Pistolpete
04-11-2007, 15:19
anno nuovo, problemi nuovi...nello specifico a cosa alludi?
il prossimo anno i produttori punteranno molto sui 24"/26"/28" pollici, i prezzi si abbasseranno e finalmente vedremo la retroilluminazione a led un po' più diffusa. verso marzo vorrei comprare qualcosa. vedrò....
si parla di un lg 26" con pannello s-ips e lampade wide gamut....vedremo il prezzo...
Mi trovo anch'io in una situazione simile, avendo ristretto le scelte grosso modo a questi stessi modelli. C'è da tener conto che il mio uso principale sarebbe comunque dvd e divx (quando sarà, hd, ma quando sarà...). Inizialmente, attratto dal rapporto qualità/prezzo, propendevo per l'LG (ho visto che chi ce l'ha ne parla bene qui sul forum, nella discussione ad esso dedicata), ma mi sono ricreduto dopo aver letto qui: www.xbitlabs.com/articles/other/display/24inch_25.html Poi ho optato per il Dell, ma ho letto dei problemi e ho visto che praticamente per ora è stato ritirato (sul sito Dell per esempio non c'è...). Dalle recensioni e pareri letti il Benq invece non pare essere granchè coi film, e del modello WZ onestamente non ho ben capito se la tecnologia che usa peggiora o migliora la qualità... Il Samsung dai test del link di cui sopra ne esce molto bene, ma non mi pare si trovi a meno di 900 euro. E spendere per spendere allora... tanto vale un tv lcd full hd da una quarantina di pollici (Samsung per esempio, che sta poco sopra i 1000 con la storia dei 200 euro in meno della finanziaria). So che in questo modo i dvd non hd verrebbero ancor più massacrati che su un monitor 24", però per 2-300 euro in più onestamente... Consigli?
YordanRhapsody
12-11-2007, 21:51
domandina pure io...
sto per ordinare il sam 245t in questione... ma... mi sorge un dubbio!
premesso nuovamente che non ci devo giocare... ma elaborare foto e guardare film, potrei anche considerare un'alternativa più grande allo stesso prezzo?
che so, un 27" di buona qualità, che non abbia problemi di visione laterale e possibilmente poco rumore video, non ci scappa con i soldi del 245t?
altrimenti, rigirando la baracca, con 600€ circa, ci sono alternative da 24" al samsung in questione? intendo alternative altrettanto valide...
il viewsonic 2435wm? com'è?
mackillers
06-12-2007, 21:24
ragazzi voi vi sentireste di consigliarmi questo monitor per un uso 60% DVD-Divx 40% game?... mi preoccupa la dimensione ed il Pixel Pitch (0,300)..
ma come mai il 245b viene dato per 0,270? ma non hanno stessa dimensione e stessa risoluzione?
altra cosa ma la luminosità di questo monitor è 300 oppure 500 cd/m2? sul sito samsung è scritto 300..
in definitiva per un uso gam non esasperato (non mi piacciono gli FPS frenetici) può andare? io vorrei dare più importanza alla qualità del immagine che alla velocità del monitor..
altra cosa ho avuto modo di testare a fondo un samsung 226BW di uin mo amico e mi è sembrato buono come luminosità, ma scarso come colori (non sò mi fà un pò troppo freddo e saturo in certi momenti), ma non vorrei questo fosse dipeso dalla taratura che adopera il mio amico.
altra cosa che mi ha deluso è stata la visione laterale...
lui lo tine in una stanza piccola più o mneo come la mia, ma stando a 2 metri si avverte il cambiamento di luminosià abbassando o alzando la testa di 20-30 cm..
questo in piedi ovviamente, insomma anche mettendosi sul letto per vedere un film ho dovuto stare appoggiato alla parete per non avvertire quell fastidioso calo di luminosità in fondo..
non sarei soddisfatto di un monitor del genere, ma devo ammettere che per lui è stata una scelta azzeccata sta sempre davanti al monitor da solo sulla scrivania, niente fotoritocco (io ho l' hobby della fotografia e faccio ili grafico per mestiere, non vorrei rimpiangere troppo il CRT in studio)
..grazie a tutti e scusate le troppe divagazioni.
Ciao a tutti
Pistolpete
10-12-2007, 14:23
ragazzi voi vi sentireste di consigliarmi questo monitor per un uso 60% DVD-Divx 40% game?... mi preoccupa la dimensione ed il Pixel Pitch (0,300)..
ma come mai il 245b viene dato per 0,270? ma non hanno stessa dimensione e stessa risoluzione?
altra cosa ma la luminosità di questo monitor è 300 oppure 500 cd/m2? sul sito samsung è scritto 300..
in definitiva per un uso gam non esasperato (non mi piacciono gli FPS frenetici) può andare? io vorrei dare più importanza alla qualità del immagine che alla velocità del monitor..
altra cosa ho avuto modo di testare a fondo un samsung 226BW di uin mo amico e mi è sembrato buono come luminosità, ma scarso come colori (non sò mi fà un pò troppo freddo e saturo in certi momenti), ma non vorrei questo fosse dipeso dalla taratura che adopera il mio amico.
altra cosa che mi ha deluso è stata la visione laterale...
lui lo tine in una stanza piccola più o mneo come la mia, ma stando a 2 metri si avverte il cambiamento di luminosià abbassando o alzando la testa di 20-30 cm..
questo in piedi ovviamente, insomma anche mettendosi sul letto per vedere un film ho dovuto stare appoggiato alla parete per non avvertire quell fastidioso calo di luminosità in fondo..
non sarei soddisfatto di un monitor del genere, ma devo ammettere che per lui è stata una scelta azzeccata sta sempre davanti al monitor da solo sulla scrivania, niente fotoritocco (io ho l' hobby della fotografia e faccio ili grafico per mestiere, non vorrei rimpiangere troppo il CRT in studio)
..grazie a tutti e scusate le troppe divagazioni.
Ciao a tutti
Lascia perdere questo monitor se devi giocare, ha un input lag spaventoso.
Inoltre il pixel pitch è lo stesso del 245b,ovviamente aggiungo....dato che la dimensione e la risoluzione sono identiche.
Quel pixel pitch è del 27".
Ciao
seymour77
25-12-2007, 12:45
L'ho appena comprato a 500 euro in offerta online, per quello che serve a me e cioe' video (film e vari), senza che si scurisca se e' piu' alto dei miei occhi, e per quel prezzo mi sa che sono andato benissimo, che dite? :D
Desperado
25-12-2007, 13:19
facci sapere quando ti arriva, ho visto anche io quella promozione e sono molto curioso!
seymour77
25-12-2007, 14:59
facci sapere quando ti arriva, ho visto anche io quella promozione e sono molto curioso!
Secondo te non e' possibile?
Beh vabbe' se me ne mandano un altro, ma non credo, glielo tiro dietro :fagiano:
francist
29-12-2007, 09:47
ho deciso di non comprarlo. Aspetto qualcosa di meglio. Mi tengo stretto il mio 970p.
mariopaolicchi
30-12-2007, 21:18
L'ho appena comprato a 500 euro in offerta online, per quello che serve a me e cioe' video (film e vari), senza che si scurisca se e' piu' alto dei miei occhi, e per quel prezzo mi sa che sono andato benissimo, che dite? :D
In effetti se la sigla completa è questa SM245T, in effetti on line si trova a 515 euro circa. Che dite per questo prezzo vale la pena?
Seymour77 lo hai acquistato? Come ti sembra?
seymour77
30-12-2007, 21:43
In effetti se la sigla completa è questa SM245T, in effetti on line si trova a 515 euro circa. Che dite per questo prezzo vale la pena?
Seymour77 lo hai acquistato? Come ti sembra?
Ti consiglio le ultime pagine :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20328814#post20328814
illuminatemi, vi prego..... è da 6 mesi che cerco info sui 24", per procedere all'acquisto in zona natale. Detto e confermato che posso aspettare ancora qualche tempo (massimo primi di gennaio), mi ero convinto a prendere il viewsonic 2435 quando mi sono imbattuto in questo thread.
Ammesso che il costo non sia un grosso problema (riesco a reperirli alla stessa cifra, suppergiù), ho guardato un sitello (digitalversus) dove sembra sia meglio il samsung rispetto al viewsonic. Poi entro qui e leggo che ha un input lag alto, cosa che non si "legge" da nessuna parte, e non ho capito cosa significhi. Da possessore abbastanza felice del 970p, scoperto proprio in queste pagine tempo fà, mi affido ancora una volta a questo forum per i consigli per gli acquisti.
Ora, qualche espertone si farebbe cortesemente avanti snocciolando pro e contro (viewsonic vs samsung) ? Io sinceramente non so più che pesci pigliare. L'uso del monitor che devo fare va da applicazioni di rendering e cad alla visione di filmati, sia fullhd che standard resolution. Il gaming lo lascio proprio come ultimissimo scopo del monitor......della serie più in basso ancora dalla redazione di un testo in openoffice. ^_^
francist
31-12-2007, 13:36
non so cosa consigliarti, io aspetto la retroilluminazione a led.
Non per fare polemica, ma che senso aveva aprire un nuovo thread su questo monitor?
Pistolpete
31-12-2007, 14:12
illuminatemi, vi prego..... è da 6 mesi che cerco info sui 24", per procedere all'acquisto in zona natale. Detto e confermato che posso aspettare ancora qualche tempo (massimo primi di gennaio), mi ero convinto a prendere il viewsonic 2435 quando mi sono imbattuto in questo thread.
Ammesso che il costo non sia un grosso problema (riesco a reperirli alla stessa cifra, suppergiù), ho guardato un sitello (digitalversus) dove sembra sia meglio il samsung rispetto al viewsonic. Poi entro qui e leggo che ha un input lag alto, cosa che non si "legge" da nessuna parte, e non ho capito cosa significhi. Da possessore abbastanza felice del 970p, scoperto proprio in queste pagine tempo fà, mi affido ancora una volta a questo forum per i consigli per gli acquisti.
Ora, qualche espertone si farebbe cortesemente avanti snocciolando pro e contro (viewsonic vs samsung) ? Io sinceramente non so più che pesci pigliare. L'uso del monitor che devo fare va da applicazioni di rendering e cad alla visione di filmati, sia fullhd che standard resolution. Il gaming lo lascio proprio come ultimissimo scopo del monitor......della serie più in basso ancora dalla redazione di un testo in openoffice. ^_^
Potresti puntare su un dell 2407 hc, se lo becchi senza ghosting sei a posto.
qui puoi vedere cosa si intende per ghosting:
http://it.youtube.com/watch?v=ljRCxlf0njk
Il samsung 245t va bene se dei giochi te ne frega 1 su 100
qui la recensione:
qui alcuni video con input lag più o meno marcato:
http://it.youtube.com/watch?v=pi2OE6hSh00
http://www.youtube.com/watch?v=hVXTeGTp5tw&NR
e qui una comparativa:
http://www.behardware.com/articles/647-4/which-22-inch-to-choose-six-monitors-tested-with-reaction-times-from-2-to-5-ms.html
beh, su quel SE sul dell non ho voglia di imbattermici. A sto punto mi sa che la scelta pende sullo sbattimento relativo: il samsung 245t se non calibrato perfettamente ha una resa a quanto pare molto inferiore alle sue capacità reali. Non ho un calibratore a casa ................
Il viewsonic comunque si stacca di molto poco(anche dal 245t calibrato), anche a valori di default.
Quasi quasi rimango incollato al viewsonic...........
Oppure c'è un modo di calibrare (o delle calibrazioni "pre-settate") il 245t senza calibratore ?
Pistolpete
02-01-2008, 00:07
Prova questo:
http://www.photorevolt.com/articoli_id_30.html
come puoi immaginare sono però 2 cose ben diverse....
ok. alla luce sia dell'articoletto alquanto "approssimativo" (non l'articoletto, ma il modo di procedere) che del fatto che il samsung è ritornato a prezzi decisamente troppo alti per quel quid di performance in più, concludo la lettura di rece gornaliera viaggiando verso viewsonic. Grazie del supporto, cmq, sempre preparati e gentilissimi!
^_^
non so cosa consigliarti, io aspetto la retroilluminazione a led.
Non per fare polemica, ma che senso aveva aprire un nuovo thread su questo monitor?
quale altro 3d?
francist
14-01-2008, 13:00
questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1610951&highlight=245t
questo:
si grazie...l'ho visto dopo:D
cmq non mi sembra male questo monitor..si trova sui 500e
Chicco#32
14-01-2008, 13:20
si grazie...l'ho visto dopo:D
cmq non mi sembra male questo monitor..si trova sui 500e
ma dove? con trovaprezzi il minimo è 938, in tal caso secondo me l'LG resta il miglior rapporto qualità/prezzo...
ma dove? con trovaprezzi il minimo è 938, in tal caso secondo me l'LG resta il miglior rapporto qualità/prezzo...
stavo legendo sull'altro 3d che c'è stata un promozione sotto natale a 500euro, molti lo hanno comprato...
Pistolpete
14-01-2008, 18:30
stavo legendo sull'altro 3d che c'è stata un promozione sotto natale a 500euro, molti lo hanno comprato...
Sì esatto, c'era anche su trovaprezzi a poco più di 500€.
Esiste già un thread molto più consistente su questo lcd al link:
Purtroppo mi era sfuggita la cosa e adesso, per via delle date, non è consigliabile unificarli.
Devo chiuderlo però perchè non sono ammessi doppioni. Pregherei gli utenti che hanno fatto post importanti di riscriverli in quell'altro...magari sintetizzando nei post lunghi. Grazie.
CHIUSO
questo:
Francist....se sapevi dell'altro 3d, perchè hai aperto questo?:eek: Mah....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.