View Full Version : Rumor: PS3 da 40 GB a 399 $ a fine anno
Andre106
16-09-2007, 15:18
La grande affidabilità hardware, la lettura dei blu-ray e la versatilità delle memorie di massa mi alletta.....
del resto una console serve a quello ,no??il fatto che non ci siano giochi decenti è un dettaglio :asd:
Legolas84
16-09-2007, 15:41
del resto una console serve a quello ,no??il fatto che non ci siano giochi decenti è un dettaglio :asd:
Non è vero che non ci sono giochi decenti :) Mancano le KA ma giochi divertenti ce ne sono anche per PS3...
Andre106
16-09-2007, 16:04
Non è vero che non ci sono giochi decenti :) Mancano le KA ma giochi divertenti ce ne sono anche per PS3...
beh si ho un po' esagerato, però non vedo l'ora di avere delle vere KA, tutto lì :)
Che palle con questa console-war!
Cosa pensi che mi abbia spinto a prendere l'x360 piuttosto che la ps3?...ovviamente i giochi! Ma visto che è la seconda x360 che cambio e che penso che nel 2008 anche la ps3 inizierà ad avere un parco titoli più ampio.....questa console inizia a stuzzicare il mio interesse....tutto quì!
Mentre che gioco e mi diverto con l'x360-elite (sperando che non si guasti), osservo l'evoluzioni del parco titoli ps3 valutando un eventuale cambio di console(al mediaworld me la cambiano quando voglio).
Andre106
16-09-2007, 16:09
LOL
parli di console war ad uno dei pochi qui dentro che ha TUTTE e TRE le console (vedi firma)....se c'è una cosa che odio sono i fanboy....e mi ritengo anche molto obiettivo: Sony va criticata perchè dorme e i titoli multipiatta sono lì a dimostrarlo in tutto il loro aliasing, così come MS va criticata per le macchine che si friggono e Nintendo per la scandalosa (IMHO, lameno fino ad ora)lineup PAL....
LOL, parli di console war ad uno dei pochi qui dentro che ha TUTTE TRE le console (vedi firma)....se c'è una cosa che odio sono i fanboy....e mi ritengo anche molto obiettivo: Sony va criticata, così come MS e Nintendo, per vari motivi....
Sò benissimo che possiedi tutte le console....scrivo poco sul forum...ma mi faccio bene i cazzi degli altri.
Puoi dire quello che vuoi ma la tua sparata iniziale era poco in linea con il modus-operandi di chi asserisce di essere neutrale....tutto quì.
ps: anch'io critico ms (è la seconda x360 che mi si fotte!), sony e nintendo....mica mi pagano loro lo stipendio!
Andre106
16-09-2007, 16:16
Ho fatto alcune aggiunte al post..
...no, non mi pare di essere poco neutrale, se ho preso PS3 (sinceramente ad un prezzone, al prezzo attuale avrei passato, a prescindere dalla console) è perchè ne immagino il potenziale futuro, ci mancherebbe.
Credo solo di avere, forse, un piccolissimo pregio...che se faccio un acquisto, e magari mi accorgo che posso aver sbagliato, torno tranquillamente sulle mie opinioni, e non ho quello strano "italico orgoglio" che mi obbliga ad autoconvincermi e a convincere gli altri che la mia scelta è stata la migliore....fenomeno che sui forum è molto frequente (non parlo di te, eh).
Alllo stesso modo, quando PS3 mostrerà i muscoli la elogerò, e se la 360 inizierà a far uscire merda sarò il primo a seppellirla :)
...no, non mi pare di essere poco neutrale, se ho preso PS3 (sinceramente ad un prezzone, al prezzo attuale avrei passato, a prescindere dalla console) è perchè ne immagino il potenziale futuro, ci mancherebbe.
Credo solo di avere, forse, un piccolissimo pregio...che se faccio un acquisto, e magari mi accorgo che posso aver sbagliato, torno tranquillamente sulle mie opinioni, e non ho quello strano "italico orgoglio" che mi obbliga ad autoconvincermi e a convincere gli altri che la mia scelta è stata la migliore....fenomeno che sui forum è molto frequente (non parlo di te, eh).
Alllo stesso modo, quando PS3 mostrerà i muscoli la elogerò, e se la 360 inizierà a far uscire merda sarò il primo a seppellirla :)
Perfettamente in linea con il mio pensiero che ho cercato di esprimere due post addietro!
Ho scelto l'X360 per i tuoi stessi motivi, riservandomi di cambiarla con la ps3 qualora questa iniziasse a mostrare qualcosa di sostanzioso soprattutto in termini di giochi.....e maturando un oggettivo disgusto verso il suo joypad (rifiuto scaturito con l'uso di quello della x360) e la mancaza di alcuni giochi non tutti sopperibili con la presenza di mgs4.
lieve aberrazione dell' idea di console :stordita:
CapodelMondo
16-09-2007, 17:39
a 399 e con qualche offerta in giro comincia ad essere un articolo che invoglia.
stavo pensando alla 2 palle che mi verranno quando le avrò entrambe che mi toccherà non solo vedere se mi piace un gioco ma anche scegliere dove lo preferisco giocare.
speriamo che sta concorrenza porti ad un abbassamento o azzeramento del prezzo del live di microsoft perchè su un multipiatta più o meno uguale il live potrebbe rivelarsi l ago della bilancia spesso e volentieri.
Se vendessero ps3 40gb + 1 gioco 399 sarebbe veramente 1 grande offerta.
apprezzo che pensino di tagliare i prezzi ma IMHO ancora troppo cari.
Nerocielo
16-09-2007, 18:27
Se vendessero ps3 40gb + 1 gioco 399 sarebbe veramente 1 grande offerta.
apprezzo che pensino di tagliare i prezzi ma IMHO ancora troppo cari.
io resto della mia opinione che "chiedete un pò troppo": già detto che l'hd conta quasi nulla sul prezzo. Già così sarebbe un affarone, cosa volete in più? :rolleyes:
IL SANGUE???? :D :D
Andre106
16-09-2007, 18:58
a 399 e con qualche offerta in giro comincia ad essere un articolo che invoglia.
stavo pensando alla 2 palle che mi verranno quando le avrò entrambe che mi toccherà non solo vedere se mi piace un gioco ma anche scegliere dove lo preferisco giocare.
guarda...per me, per i multipiatta, a meno che la versione PS3 non sia clamorosamente migliore (e ci può stare) la scelta è obbligata alla 360 per il semplice fatto che il pad lo trovo mille volte più ergonomico...
sto giocando motorstorm (bello!!) ma ho dovuto passare ai pulsanti per accelerare perchè usando il dorsale mi scivola tutto e mi viene male alle mani...e non ho delle manone, chissà quelli come fanno!!!
CapodelMondo
16-09-2007, 19:00
non saprei. il pad della 360 lo godo molto e lo ritengo il migliore però il live gratis ha un suo peso. imho potrebbero accorciare un po la spesa. o dare qualce cosa in più di 2 gg con i giochi.
Andre106
16-09-2007, 19:04
non saprei. il pad della 360 lo godo molto e lo ritengo il migliore però il live gratis ha un suo peso. imho potrebbero accorciare un po la spesa. o dare qualce cosa in più di 2 gg con i giochi.
io vorrei dei server dedicati....mi sto uccidendo a CoD 4 beta (raga GIOCONE ASSOLUTO!!) però è frustrante giocare con gente che ha "quattro stanghette verdi" di connessione e tu ne hai "2 gialle"...gli spari e ti segano, poi vedi la killcam e in pratica tu non gli hai sparato :muro:
goldorak
16-09-2007, 19:28
Per tornare in topic (lo so sono controcorrente)
Pachter: 40GB PS3 could Combat Halo 3 (http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=7167&Itemid=2)
In sostanza l'analista Michael Pachter sostiene che Sony voglia annunciare la nuova versione da 40GB a 399$ al TGS per contrastare l'effetto positivo che Halo 3 avrà sulle vendite dell'X360.
Io personalmente non ci credo che riescano a tagliare di 100$ a fronte di così poche modifiche. A meno che non abbiano cambiato anche processo produttivo.
Anche se tagliano 100 $, non e' cosi' che si combatte contro il fenomeno Halo. :asd:
E poi chi ci dice che la MS non faccia un altro calo in prezzo per contrastare quello della Sony ? :mbe:
Chesso' portare la pro finalmente ai 299 € non sarebbe per niente male.
end.is.forever
16-09-2007, 19:38
Un annuncio del genere è sufficiente ad oscurare la presenza della Microsoft al TGS in toto. Questo significa spostare l'attenzione dei giapponesi (e non solo) da Halo 3 e dagli altri giochi X360 presentati al TGS all'offerta per PS3.
darkfear
16-09-2007, 19:40
IL SANGUE???? :D :D
:sbav:
http://img103.imageshack.us/img103/8817/coso0nw.gif
goldorak
16-09-2007, 19:42
Un annuncio del genere è sufficiente ad oscurare la presenza della Microsoft al TGS in toto. Questo significa spostare l'attenzione dei giapponesi (e non solo) da Halo 3 e dagli altri giochi X360 presentati al TGS all'offerta per PS3.
Si, ma se i giapponesi non comprano la console neanche regalata cosa vuoi che gli importi di Halo ? :asd:
Suvvia i due mercati di riferimento per Halo sono gli USA e i territori PAL ed in questi la notizia della Sony e' irrilevante.
end.is.forever
16-09-2007, 19:45
Si, ma se i giapponesi non comprano la console neanche regalata cosa vuoi che gli importi di Halo ? :asd:Invece gli analisti prevedono buone vendite di Halo 3 anche in giappone.
Suvvia i due mercati di riferimento per Halo sono gli USA e i territori PAL ed in questi la notizia della Sony e' irrilevante.
Irrilevante dici? Io non credo che i consumatori europei e nord americani la penserebbero così vedendo al negozio una di fianco all'altra:
X360 - 349 euro / dollari
PS3 - 399 euro / dollari
Nerocielo
16-09-2007, 19:46
Irrilevante dici? Io non credo che i consumatori europei e nord americani la penserebbero così vedendo al negozio una di fianco all'altra:
PS3 - 399 euro / dollari
349 la pro, se invece ci metti di fianco l'elite o la halo edition (senza halo3), mi sa che i consumatori rimarrebbero ancora più "dubbiosi" nell'acquisto ;)
goldorak
16-09-2007, 19:47
PS3 - 399 euro / dollari
Prima di tutto il taglio fa riferimento al mercato usa.
Certo una riduzione di 100$ e' importante, ma coloro che vogliono comprare Halo mica ci ripensano e si comprano la ps 3.
Quindi questa riduzione di prezzo se ce' non limitata proprio niente.
CapodelMondo
16-09-2007, 19:48
visto che includiamo la elite allora includiamo anche la arcade a 279. così i consumatori americani sanno tutto ;)
darkfear
16-09-2007, 19:51
scusate eh...ma se uno VUOLE HALO checcacchio se ne frega se la ps3 costa meno?! sono i giochi che muovono verso una console...POI il prezzo, se 1 è interessato a quello come fa a cambiare idea se una console che NON ha lo stesso gioco costa meno?
"bello! dopo me la compro!...mo pijo halo pero'"
end.is.forever
16-09-2007, 19:55
scusate eh...ma se uno VUOLE HALO checcacchio se ne frega se la ps3 costa meno?! sono i giochi che muovono verso una console...POI il prezzo, se 1 è interessato a quello come fa a cambiare idea se una console che NON ha lo stesso gioco costa meno?
"bello! dopo me la compro!...mo pijo halo pero'"
No quello di cui parla Pachter è la vendita di X360 in vista dell'uscita di Halo 3.
Non di chi ha già la console e deve scegliere se comprare o no Halo 3, ma di chi deve scegliere tra le due.
Da un lato la Microsoft presenta il nuovo Halo
dall'altro la Sony annuncia una riduzione di prezzo.
In questo senso le due mosse hanno lo stesso obiettivo.
CapodelMondo
16-09-2007, 19:58
va poi detto che sony ha già sparato due diminuzioni di prezzo consistenti microsoft una solo e molto meno consistente. penso sia plausibile che abbiano qualche altra cartuccia. anche in questo senso l uscita della console di u anno prima aiuta perchè il costo produttivo ha avuto il doppio del tempo per calare.
è pronta la pizza- buon appetito a tutti.
darkfear
16-09-2007, 20:02
No quello di cui parla Pachter è la vendita di X360 in vista dell'uscita di Halo 3.
Non di chi ha già la console e deve scegliere se comprare o no Halo 3, ma di chi deve scegliere tra le due.
ah ok avevo capito male, ma è + o - la stessa cosa.
se 1 ha in mente di comprare la 360 perche' aspetta di giocare halo, se ne frega che la ps3 costa meno...lui vuole halo. (oltre al fatto che costa si meno...ma non uguale)
buon appetito CapodelMondo ;)
goldorak
16-09-2007, 20:04
va poi detto che sony ha già sparato due diminuzioni di prezzo consistenti microsoft una solo e molto meno consistente. penso sia plausibile che abbiano qualche altra cartuccia. anche in questo senso l uscita della console di u anno prima aiuta perchè il costo produttivo ha avuto il doppio del tempo per calare.
è pronta la pizza- buon appetito a tutti.
Certamente la mossa della Sony e' indirizzata a lmitare il numero di console vendute, non certo il numero di giochi. Ed in questo senso una riduzione di 100$ e' una grosso incentivo per gli indecisi.
Molto oltre il piccolo taglio di prezzi che ha fatto la Microsoft.
Ecco perche' penso che la MS un altro taglio di prezzo lo fara', durante il periodo natalizio non penso perche' a livello di giochi purtroppo non ce' concorrenza tutti i titoli AAA sono in mano alla Microsoft ma chissa', forse a inizio 2008 un taglio consistente ci puo' stare.
Per portare finalmente la pro al tanto agognato 299 €. :sperem:
Mica la ps3 vende poco in Giappone per il prezzo, la notizia del ribasso per loro è arrivata praticamente a un mese dall'uscita.
end.is.forever
16-09-2007, 20:16
ah ok avevo capito male, ma è + o - la stessa cosa.
se 1 ha in mente di comprare la 360 perche' aspetta di giocare halo, se ne frega che la ps3 costa meno...lui vuole halo. (oltre al fatto che costa si meno...ma non uguale)
Se sei un fan di Halo la X360 ce l'hai già, e probabilmente il gioco l'hai già pure pre-ordinato. Tanto si sa che è un'esclusiva che non vedrà mai la luce su un'altra console.
Queste manifestazioni si fanno per influenzare i consumatori incerti, quelli che non sanno ancora che console compreranno.
darkfear
16-09-2007, 20:36
Se sei un fan di Halo la X360 ce l'hai già, e probabilmente il gioco l'hai già pure pre-ordinato. Tanto si sa che è un'esclusiva che non vedrà mai la luce su un'altra console.
Queste manifestazioni si fanno per influenzare i consumatori incerti, quelli che non sanno ancora che console compreranno.
tu dicevi di volere eternal sonata e che sarebbe stato questo che ti avrebbe spinto a prendere la 360, ma non la possiedi ne hai fatto il preorder, si parla di utenti che aspettano un gioco non di fan che comprano la legendary e si mettono il casco di mster chief prima di andare a dormire. l'avere gia' la 360 e aver fatto il preorder non è una prerogativa dei fan, tanta gente aspetta l'uscita di un gioco per comprare la console e scusa ma dubito che se ne importino se l'altra console abbassa di prezzo, loro vogliono quella console con quel gioco e la compreranno quando uscira'.
Nerocielo
16-09-2007, 20:40
tu dicevi di volere eternal sonata e che sarebbe stato questo che ti avrebbe spinto a prendere la 360, ma non la possiedi ne hai fatto il preorder, si parla di utenti che aspettano un gioco non di fan che comprano la legendary e si mettono il casco di mster chief prima di andare a dormire. l'avere gia' la 360 e aver fatto il preorder non è una prerogativa dei fan, tanta gente aspetta l'uscita di un gioco per comprare la console e scusa ma dubito che se ne importino se l'altra console abbassa di prezzo, loro vogliono quella console con quel gioco e la compreranno quando uscira'.
vero, io volevo ffx e ho preso la ps2 :p
darkfear
16-09-2007, 20:44
vero, io volevo ffx e ho preso la ps2 :p
io pensavo che sulla PS2 c'era SOLO MGS2 :sbonk: e la comprai apposta pensando...e dopo che gioco?!!:sofico:
:rotfl:
poi si apri' un MONDO! :eek:
quanti ricordi...:cry:
Nerocielo
16-09-2007, 20:46
io pensavo che sulla PS2 c'era SOLO MGS2 :sbonk: e la comprai apposta pensando...e dopo che gioco?!!:sofico:
:rotfl:
poi si apri' un MONDO! :eek:
quanti ricordi...:cry:
vero, da li in poi ho giocato a tanti generi diversi e ripreso anche vecchi videogiochi.
con ps3 invece ho studiato la scelta anche in base ad altre esigenze non videoludiche, e ho trovato il giusto compromesso a quello che per me è un giusto prezzo :p ;)
darkfear
16-09-2007, 20:51
vero, da li in poi ho giocato a tanti generi diversi e ripreso anche vecchi videogiochi.
gia' :) si sono allargati i miei orizzonti videoludici :D
con ps3 invece ho studiato la scelta anche in base ad altre esigenze non videoludiche, e ho trovato il giusto compromesso a quello che per me è un giusto prezzo :p ;)
ed hai trovato una stazione multimediale che ti appaga in pieno! :D
congratulazioni! :D :stordita:
:fagiano:
io aspetto...so che un giorno la trovero' a 99 euro come la ps2! http://gianom.googlepages.com/avatar127703_3.gif..si...come...la...p...ps...2..:cry:
Nerocielo
16-09-2007, 21:01
gia' :) si sono allargati i miei orizzonti videoludici :D
ed hai trovato una stazione multimediale che ti appaga in pieno! :D
congratulazioni! :D :stordita:
:fagiano:
io aspetto...so che un giorno la trovero' a 99 euro come la ps2! http://gianom.googlepages.com/avatar127703_3.gif..si...come...la...p...ps...2..:cry:
:asd:
amico mio, a parte la mia stazione multimedia (MIGLIORE MEDIA CENTER 2007/2008 :read: ;) :D ), tra soli 3 giorni avrò il privilegio di leggere i centinaia di commenti che si faranno su HS...e da li in poi, nell'arco dei prossimi mesi, sono molto curioso di vedere come si svilupperanno le cose ;) HS che prenderò usato dopo una settimana a 20 euro in meno :cool:
sisi come la ps2 :sbonk:
ma io mi dico: ma perchè guardate il prezzo pieno? prenderla "usata come nuova" fa schifo? non tutti possono o sanno come fare, ma tu (e tanti altri utenti di questo forum) si. La troveresti ormai a 400 euro circa (lascia stare il fatto che magari per te siano tanti, ammetti che una ps3 a 400 e pochi euri è "poco").
Volere è potere :)
darkfear
16-09-2007, 21:06
amico mio, a parte la mia stazione multimedia (MIGLIORE MEDIA CENTER 2007/2008 :read: ;) ), tra soli 3 giorni avrò il privilegio di leggere i centinaia di commenti che si faranno su HS...e da li in poi, nell'arco dei prossimi mesi, sono molto curioso di vedere come si svilupperanno le cose ;)
sisi come la ps2 :sbonk:
ma io mi dico: ma perchè guardate il prezzo pieno? prenderla "usata come nuova" fa schifo? non tutti possono o sanno come fare, ma tu (e tanti altri utenti di questo forum) si. La troveresti ormai a 400 euro circa (lascia stare il fatto che magari per te siano tanti, ammetti che una ps3 a 400 e pochi euri è "poco").
Volere è potere :)
lo so il punto è che preferisco aspettare per ora, non posso permettermi di mantenere 2 console e non mi va di sostituirna una per far spazio all'altra, aspettero' quando cala di prezzo (+ d 300 euro non posso proprio permettermi di pagarla, so che è molto sottocosto rispetto a quello che offre...ma i soldi so quelli...e tra l'altro non è che mi interessi tanto un ottima stazione multimediale :/ mi basta giocare :stordita: ) e quando cominceranno ad uscire i titoli succosi (e ne usciranno di titoli succosi... :sbav: )
e allora sara' mia! :sofico: :stordita: :fagiano:
Nerocielo
16-09-2007, 21:15
lo so il punto è che preferisco aspettare per ora, non posso permettermi di mantenere 2 console e non mi va di sostituirna una per far spazio all'altra, aspettero' quando cala di prezzo (+ d 300 euro non posso proprio permettermi di pagarla, so che è molto sottocosto rispetto a quello che offre...ma i soldi so quelli...e tra l'altro non è che mi interessi tanto un ottima stazione multimediale :/ mi basta giocare :stordita: ) e quando cominceranno ad uscire i titoli succosi (e ne usciranno di titoli succosi... :sbav: )
e allora sara' mia! :sofico: :stordita: :fagiano:
:idea:
vendi x360 e prendi una ps3 usata :sofico:
scherzi a parte, spero che tu riesca a prenderla prima che puoi, ma a quel prezzo....aspetta e spera amico mio, troppo basso, veramente trooooooooooooooooooooppo basso. Mi sa che devi aspetta un paio d'anni.
sui titoli usciti/che usciranno non mi esprimo, sai come la penso ;)
darkfear
16-09-2007, 21:20
:idea:
vendi x360 e prendi una ps3 usata :sofico:
scherzi a parte, spero che tu riesca a prenderla prima che puoi, ma a quel prezzo....aspetta e spera amico mio, troppo basso, veramente trooooooooooooooooooooppo basso. Mi sa che devi aspetta un paio d'anni.
sui titoli usciti/che usciranno non mi esprimo, sai come la penso ;)
certo ;)
ovvio che non la aspetto a 99 euro :asd: aspetta e spera :sbonk:
Nerocielo
16-09-2007, 21:31
certo ;)
ovvio che non la aspetto a 99 euro :asd: aspetta e spera :sbonk:
si sa mai che "brikki" anche la ps3 :sofico:
piuttosto sto aspettando qualcosa come un hd-loader o simile, o un CF :boh: ;)
insomma mi hai capito :Perfido:
anche questo secondo me è un fattore importante: la x360 l'avevo presa perchè sapevo che si poteva moddare, e così altri miei amici. Idem per ps2
non pensate male, volevo giocare ai giochi ntcs e berserk jap :stordita: :fagiano: :sofico:
io "do tempo al tempo" e vedo gli sviluppi :)
p.s. io intendevo "a quel prezzo"---> 300 euro :D
darkfear
16-09-2007, 21:42
si sa mai che "brikki" anche la ps3 :sofico:
piuttosto sto aspettando qualcosa come un hd-loader o simile, o un CF :boh: ;)
insomma mi hai capito :Perfido:
anche questo secondo me è un fattore importante: la x360 l'avevo presa perchè sapevo che si poteva moddare, e così altri miei amici. Idem per ps2
non pensate male, volevo giocare ai giochi ntcs e berserk jap :stordita: :fagiano: :sofico:
io "do tempo al tempo" e vedo gli sviluppi :)
p.s. io intendevo "a quel prezzo"---> 300 euro :D
be' si spera che mantengano il "region free" per i BR...altrimenti si dovra' aspettare che comincino a moddarla...ma chi ha voglia di moddare una cosa che paga 600 euro? :mc:
lo so...per i 300 euro ne passera' di tempo :asd: ma con microzozz alle costole sia mai che si diano una mossa :Perfido:
pero' mi resta un solo problema...siccome io rimango al mio "pezzente-style" :asd:
se volessi collegare la ps3 ad un monitor...(VGA :muro: ) dovrei usare una cosa tipo hdmi>dvi>dvi to vga ? :fagiano: funzionerebbe? :mc:
Nerocielo
16-09-2007, 21:58
be' si spera che mantengano il "region free" per i BR...altrimenti si dovra' aspettare che comincino a moddarla...ma chi ha voglia di moddare una cosa che paga 600 euro? :mc:
lo so...per i 300 euro ne passera' di tempo :asd: ma con microzozz alle costole sia mai che si diano una mossa :Perfido:
pero' mi resta un solo problema...siccome io rimango al mio "pezzente-style" :asd:
se volessi collegare la ps3 ad un monitor...(VGA :muro: ) dovrei usare una cosa tipo hdmi>dvi>dvi to vga ? :fagiano: funzionerebbe? :mc:
moddarla sarebbe da stupidi, molto meglio un iso/hd-loader o simile per tutti, e anche su questo credo che non tarderemo molto a vederlo :sperem:
per me il prossimo passo di sony, almeno in italia, potrebbe essere un taglio di 100€ sotto natale, in un bundle ps3+gioco (un solo, classico sixaxis in confezione). Sotto dubito seriamente.
per il tuo problema di monitor, chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714
;)
darkfear
16-09-2007, 22:04
moddarla sarebbe da stupidi, molto meglio un iso/hd-loader o simile per tutti, e anche su questo credo che non tarderemo molto a vederlo :sperem:
per me il prossimo passo di sony, almeno in italia, potrebbe essere un taglio di 100€ sotto natale, in un bundle ps3+gioco (un solo, classico sixaxis in confezione). Sotto dubito seriamente.
per il tuo problema di monitor, chiedi qui:
;)
denghiu'! :D
letto...mi servebbe il cavo component e un transcoder...e poi sperare che il mio monitor scali decentemente da 1280x1024 a 1280x720 :mc:
goldorak
16-09-2007, 22:17
No semplicemente perche' sulla ps 3 i giochi li visualizzi in alta risoluzione solo se ce' la protezione hdcp.
Altrimenti te li giochi in 480i/p. :muro: :muro:
Sono fancazzisti alla Sony, hanno di fatto obbligato i giochi ad usare una protezione che non serve ad un [censura] mentre e' utile solo per i film.
Sulla console Microsoft invece puoi goderti l'1080p, l'720p su vga che su hdmi.
Ma siccome non usano l'hdcp per i giochi si puo' usare un convertitore hdmi->dvi.
No semplicemente perche' sulla ps 3 i giochi li visualizzi in alta risoluzione solo se ce' la protezione hdcp.
Altrimenti te li giochi in 480i/p. :muro: :muro:
Sono fancazzisti alla Sony, hanno di fatto obbligato i giochi ad usare una protezione che non serve ad un [censura] mentre e' utile solo per i film.
Sulla console Microsoft invece puoi goderti l'1080p, l'720p su vga che su hdmi.
Ma siccome non usano l'hdcp per i giochi si puo' usare un convertitore hdmi->dvi.
No fammi capire... se io prendo la Ps3 e la collego in Component non posso andare a 720p ma solo in 480p?
goldorak
16-09-2007, 22:22
;18729795']No fammi capire... se io prendo la Ps3 e la collego in Component non posso andare a 720p ma solo in 480p?
Per il component non so, ma per le connessioni digitali si.
Se queste non supportano l'hdcp non giochi ad alta risoluzione.
Il problema vga non si pone perche' la ps 3 non supporta tale connessione.
Solo hdmi e component.
Per il component non so, ma per le connessioni digitali si.
Se queste non supportano l'hdcp non giochi ad alta risoluzione.
Il problema vga non si pone perche' la ps 3 non supporta tale connessione.
Solo hdmi e component.
Devo assolutamente capire sta cosa, perchè se dovessi mai avere la Ps3 la connetterei per forza di cose in component ma solo se:
1. Vanno a 720p i giochi.
2. Mi fa vedere i Bluray.
CapodelMondo
16-09-2007, 22:48
nessuno considera anche il fatto che i tempi di vita di ps2 non si ripeteranno più in futuro?
mentre prima c era il tempo di far decollare le cose adesso con la concorennza che c'è chi me lo dice che tra 2 o 3 anni non staremo qui a parlare della nuova console di casa microsoft?
i valori in campo sono cambiati parecchio e le case si adattano ai ritmi delle concorrenti per forza di cose. non ci sarà il tempo di vederle arrivare a 99€ per me. la butto li ma direi che 5 anni saranno già un periodo di vita accettabile per una console.
goldorak
16-09-2007, 22:50
;18729880']Devo assolutamente capire sta cosa, perchè se dovessi mai avere la Ps3 la connetterei per forza di cose in component ma solo se:
1. Vanno a 720p i giochi.
2. Mi fa vedere i Bluray.
Allora per i blu-ray video non ci sono problemi fino a 720p su connessioni analogiche finquando i dischi non implementano l'ICT.
Questo e' un flag che impone il downscale forzato sulle connessioni analogiche a 480p per materiale a 1080p.
Ma fin'ora non e' entrato in funzione quindi per i prossimi 3-4 anni si puo' stare relativamente tranquilli.
Dopo il 2011 saranno invece cazzi amari, chi non avra' una tv hdcp compliant si scordera' qualsiasi alta definizione sulle connessioni analogiche.
Per i giochi, il problema e' diverso.
La ps 3 supporta solo l'hdmi con hdcp e il component per quanto riguarda le conessioni in grado di supportare in linea di principio l'alta definzione.
Quindi se giochi con l'hdmi non hai problemi.
Non avrai problemi neanche se hai una connessione dvi che implementa l'hdcp.
I problemi nascono con le dvi senza hdcp.
E ovviamente rimane il problema del component.
Qua bisognerebbe domandare a chi ha una ps 3 se si gioca a piena risoluzione su connessione component (tralasciando l'upscale del televisore).
Allora per i blu-ray video non ci sono problemi fino a 720p su connessioni analogiche finquando i dischi non implementano l'ICT.
Questo e' un flag che impone il downscale forzato sulle connessioni analogiche a 480p per materiale a 1080p.
Ma fin'ora non e' entrato in funzione quindi per i prossimi 3-4 anni si puo' stare relativamente tranquilli.
Dopo il 2011 saranno invece cazzi amari, chi non avra' una tv hdcp compliant si scordera' qualsiasi alta definizione sulle connessioni analogiche.
Per i giochi, il problema e' diverso.
La ps 3 supporta solo l'hdmi con hdcp e il component per quanto riguarda le conessioni in grado di supportare in linea di principio l'alta definzione.
Quindi se giochi con l'hdmi non hai problemi.
Non avrai problemi neanche se hai una connessione dvi che implementa l'hdcp.
I problemi nascono con le dvi senza hdcp.
E ovviamente rimane il problema del component.
Qua bisognerebbe domandare a chi ha una ps 3 se si gioca a piena risoluzione su connessione component (tralasciando l'upscale del televisore).
In parole povere:
- per ora vedrei i BL a 720p, poi nel 2011 si vedra'
- per i giochi non si sa'
darkfear
17-09-2007, 00:56
no spetta spetta spetta...spetta...spetta...SPETTA!
ho letto qui:
R: La connessione VGA non è supportata da PlayStation 3. E’ possibile collegare PlayStation 3 ad un monitor/TV tramite connessione VGA solo utilizzando un transcoder component -> VGA.
Va da se che con questo tipo di soluzione le uniche risoluzioni disponibili saranno 480p, 720p e 1080p (sempre che siano supportate dal transcoder e dal monitor/TV).
in pratica...se io collegassi la ps3 al mio monitor (1280x1024) non potrei cmq godere dell'alta definizione?
il component è una connesione analogica come la vga giusto?
no spetta spetta spetta...spetta...spetta...SPETTA!
ho letto qui:
R: La connessione VGA non è supportata da PlayStation 3. E’ possibile collegare PlayStation 3 ad un monitor/TV tramite connessione VGA solo utilizzando un transcoder component -> VGA.
Va da se che con questo tipo di soluzione le uniche risoluzioni disponibili saranno 480p, 720p e 1080p (sempre che siano supportate dal transcoder e dal monitor/TV).
in pratica...se io collegassi la ps3 al mio monitor (1280x1024) non potrei cmq godere dell'alta definizione?
il component è una connesione analogica come la vga giusto?
poco ma sicuro (almeno che non acquisti uno scaler esterno)...
Si' il component è analogico.
l'unica console che non ha fatto altri modelli è il wii:D ,chissa il perchè :asd:
Forse perche vende uno sfracelo e non ha bisogno di inventarsi 2 mila versioni della stessa console per vendere ??
darkfear
17-09-2007, 18:23
poco ma sicuro (almeno che non acquisti uno scaler esterno)...
Si' il component è analogico.
le mie chance di prendere una ps3 vanno via via diminuendo... :mc:
PERCHè!!! PERCHE'!!????!!
:cry: :cry: :cry:
end.is.forever
24-09-2007, 19:29
Nessun annuncio al TGS.
Nel frattempo i rumour si fanno sempre più insistenti
PS3 da 40 GB a £299?
La notizia, diffusa nella grande rete già da qualche giorno, sembra sempre più attendibile. Sembra che Sony voglia provare a sferrare un attacco alle console rivali abbassando di molto il prezzo della sua console, arrivando addirittura alla cifra di sole 299 sterline per l'Europa (circa 429 Euro), ma non con la versione da 60 GB della console, bensì con una da 40 GB, senza retrocompatibilità nè porte USB. La notizia è riportata da Sky News inglese e riproposta dai colleghi inglesi di CVG.
Restiamo in attesa di ulteriori informazioni.
Link alla notizia (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=77619&zona=ps3&foto=1&num_foto=0)
bagnino89
24-09-2007, 20:46
Nessun annuncio al TGS.
Nel frattempo i rumour si fanno sempre più insistenti
Link alla notizia (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=77619&zona=ps3&foto=1&num_foto=0)
Beh, le usb deve averle per forza, sennò il pad come lo ricarichi? :confused:
Cmq 429 € rappresenterebbero un prezzo molto competitivo, aggiungiamoci promozioni e bundle vari e il prezzo potrebbe anche arrivare a sotto i 400. ;)
Beh, le usb deve averle per forza, sennò il pad come lo ricarichi?
Infatti, mi sembra strano.
senza retrocompatibilità nè porte USB
Uhm, se fosse vero (ne dubito per via di quel fatto delle porte USB), allora non mi interessa. La mia PS2 è mezza scassata, e speravo di rimpiazzarla con una PS3. Altrimenti mi tocca spendere altri soldi per ripararla, e allora non c'è più convenienza.
Comunque, sono poco convinto... cioè, cosa fanno? Dicono sulla scatola "questa versione non è retrocompatibile"?
Ma poi non ha senso. Ora che la retrocompatibilità è a livello software, a loro non costa niente mettercela. Se non avesse l'HDD capirei, ma ce l'ha, e da ben 40Gb.
bagnino89
24-09-2007, 21:38
Infatti, mi sembra strano.
Uhm, se fosse vero (ne dubito per via di quel fatto delle porte USB), allora non mi interessa. La mia PS2 è mezza scassata, e speravo di rimpiazzarla con una PS3. Altrimenti mi tocca spendere altri soldi per ripararla, e allora non c'è più convenienza.
Comunque, sono poco convinto... cioè, cosa fanno? Dicono sulla scatola "questa versione non è retrocompatibile"?
Ma poi non ha senso. Ora che la retrocompatibilità è a livello software, a loro non costa niente mettercela. Se non avesse l'HDD capirei, ma ce l'ha, e da ben 40Gb.
Anche per la retrocompatibilità il discorso è strano... Fosse a livello hardware capirei... Ma sulle PS3 europee è tutto via software, quindi... Dipende tutto dal firmware, non dalla PS3 in sè
Anche per la retrocompatibilità il discorso è strano... Fosse a livello hardware capirei... Ma sulle PS3 europee è tutto via software, quindi... Dipende tutto dal firmware, non dalla PS3 in sè
in realtà le retrocompatibilità nelle PS3 europee non è totalmente software.
Comuque imho avrebbe più senso togliere i lettori di memory card e il modulo per il wi-fi...
bagnino89
24-09-2007, 21:51
in realtà le retrocompatibilità nelle PS3 europee non è totalmente software.
Comuque imho avrebbe più senso togliere i lettori di memory card e il modulo per il wi-fi...
Ma è scontato che quelli verrano tolti... La news non lo dice ma è sicuramente così...
junkman1980
24-09-2007, 21:51
ma a quel prezzo....aspetta e spera amico mio, troppo basso, veramente trooooooooooooooooooooppo basso.
dipende se trovi il pazzo che te la vende a 2 lire.io ho trovato uno disposto a vendermi la 60gb a 200e e passa,usata 6 mesi ancora in garanzia. :D basta saper cogliere l'occasione :D
quindi darkferar,ti consiglio di buttarti sull'usato.perche il nuovo ce ne mettera di tempo a calare...soprattutto se le producono ancora in perdita
severance
24-09-2007, 21:56
che io sappia la retrocompatibilita totale del primo modello era data dalla presenza dei 2 chip della ps2 il graphic sintethyzer e l emotion engine.
nel modello euro ne han tolto uno, utilizzando l emu software a copertura di quello perso.
in questa versione verrebbe tolto anche l altro chip. correggetemi se sbaglio, avevo letto cosi in giro
bagnino89
24-09-2007, 22:01
che io sappia la retrocompatibilita totale del primo modello era data dalla presenza dei 2 chip della ps2 il graphic sintethyzer e l emotion engine.
nel modello euro ne han tolto uno, utilizzando l emu software a copertura di quello perso.
in questa versione verrebbe tolto anche l altro chip. correggetemi se sbaglio, avevo letto cosi in giro
Secondo me, se l'eliminzione della retrocompatibilità può portare ad un abbassamento del prezzo, ben venga. Non è così fondamentale, imho. ;)
severance
24-09-2007, 22:04
Secondo me, se l'eliminzione della retrocompatibilità può portare ad un abbassamento del prezzo, ben venga. Non è così fondamentale, imho. ;)
si ma ad un prezzo accettabile.
se si trova la ps3 col bundle di 2 giochi e 2 pad a 500€, questa castrata a 400€ imho non ha mercato.
deve scendere di piu
Ma come fa ad essere vera questa notizia??? Dopo nessuno comprerebbe più la versione ps3 da 60 GB??
bagnino89
24-09-2007, 22:07
si ma ad un prezzo accettabile.
se si trova la ps3 col bundle di 2 giochi e 2 pad a 500€, questa castrata a 400€ imho non ha mercato.
deve scendere di piu
Ma a quel prezzo non è ufficiale, è solo una promozione. Ergo, se il prezzo ufficiale di questa sarà 430 €, in promozione potrebbe costar ancor meno.
bagnino89
25-09-2007, 20:49
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51586
La quantità di rumors riguardanti un possibile nuovo modello di PlayStation 3 con hard disk da 40 GB comincia a dare sostanza a quella che pareva una semplice voce di corridoio, con siti vari che affermano di avere insider e fonti non specificate pronte a giurare sulla presenza di questo fantomatico nuovo SKU.
Oggi però e Sony Computer Entertainment stessa a parlare sull'argomento, liquidandolo con un semplice "rumor and speculation", voci di corridoio e speculazioni. In effetti l'introduzione di tale versione di PlayStation 3 andrebbe in contrasto con la politica adottata finora da Sony, che anzi ha tolto dal mercato la precedente versione con hard disk da 20 GB. Poteva però rappresentare un effettivo abbassamento di prezzo per la console, che di fatto in Europa non si è ancora visto al livello ufficiale, sostituito dalla presenza dei nuovi bundle.
goldorak
25-09-2007, 20:54
Adoro questi geni alla Sony.
L'unica mossa che abbia un senso fare, non la fanno.
Veramente, stanno colando a picco e tutto per cercare di salvare il blu-ray. Che tristezza.
Visti i prececenti, il fatto che si siano affrettati a smentire la notizia è la miglior prova che in realtà sia tutto vero.. :asd:
bagnino89
25-09-2007, 21:02
Veramente, stanno colando a picco e tutto per cercare di salvare il blu-ray. Che tristezza.
Dubito fortemente che stiano colando a picco...
Secondo me, il problema di prezzo della PS3 è un pò troppo enfatizzato. Il vero problema della PS3 a mio parere è la mancanza di giochi chiave che ne giustifichino pienamente l'acquisto a tutti quelli che sono interessati esclusivamente al gaming. Voglio dire: ormai la PS3 si trova abbastanza facilmente sotto i 500 euro, e per ciò che offre mi sembra un prezzo decisamente accettabile.
goldorak
25-09-2007, 21:09
Dubito fortemente che stiano colando a picco...
Secondo me, il problema di prezzo della PS3 è un pò troppo enfatizzato. Il vero problema della PS3 a mio parere è la mancanza di giochi chiave che ne giustifichino pienamente l'acquisto a tutti quelli che sono interessati esclusivamente al gaming. Voglio dire: ormai la PS3 si trova abbastanza facilmente sotto i 500 euro, e per ciò che offre mi sembra un prezzo decisamente accettabile.
Volevo dire che stanno facendo affondare il marchio playstation.
Comunque si, i problemi sono due : mancanza di giochi che giustifichino il prezzo ed ovviamente il prezzo.
Ancora non hanno capito che per non soccombere devono venderla ai videogiocatori, alla massa che non spende piu' di 300 € per una console. Finche' non l'avranno capito, potranno fare quello che gli pare ma non avranno successo.
MesserWolf
25-09-2007, 21:21
Volevo dire che stanno facendo affondare il marchio playstation.
Comunque si, i problemi sono due : mancanza di giochi che giustifichino il prezzo ed ovviamente il prezzo.
Ancora non hanno capito che per non soccombere devono venderla ai videogiocatori, alla massa che non spende piu' di 300 € per una console. Finche' non l'avranno capito, potranno fare quello che gli pare ma non avranno successo.
Io ultimamente sto cambiando idea sul prezzo della ps3.... sto iniziando a ritenerla economica! :sofico: :sofico:
Mi spiego meglio: Ultimamente mi stanno capitando alcune spesa che mi fanno rivalutare il prezzo della ps3.
Esempio: sto facendo il mio primo impianto HT 5.1, sai quanto mi hanno chiesto per gli stand porta casse ? 280€ la coppia [poi girando / chiedendo sconti le ho trovate a "solo" 150€ la coppia]... non so se rendo l'idea, solo stand, sono dei bastoni !
Un cellulare normale 279€ ....
Sempre per l'HT ho anche visto i prezzi delle sorgenti HD... lasciamo stare.
beh insomma i 600€ non mi sembrano + allucinanti come all'inizio. Chiaro che se posso risparmiare ben venga, solo che non griderei tanto allo scandalo.
Cmq sono d'accordo con chi diceva che il fatto della smentita ufficiale sia + o - una conferma, conoscendo la storia sony ^^
se continua così sono letteralmente costretti a farlo. Il taglio prima o poi (più prima che poi) arriverà viste le vendite, i segnali di mercato, e le continue pressioni delle SH (recentissime quelle di Capcom, SEGA, e Square Enix che ha rinnovato la sua preoccupazione)...
Visti i prececenti, il fatto che si siano affrettati a smentire la notizia è la miglior prova che in realtà sia tutto vero.. :asd:
Non posso che quotare :D
Comunque, 40Gb o no, è probabilissimo che vedremo un qualche tipo di SKU diversa per la PS3 a prezzo più basso.
Però se non ha la retrocompatibilità non mi interessa. Di tutte le features che potevano togliere (Wi-Fi, lettore schede, HDMI), la retrocompatibilità era quella che mi interessava di più. Allora aspetterei piuttosto una superofferta o qualcosa di simile.
bagnino89
25-09-2007, 21:25
se continua così sono letteralmente costretti a farlo. Il taglio prima o poi (più prima che poi) arriverà viste le vendite, i segnali di mercato, e le continue pressioni delle SH (recentissime quelle di Capcom, SEGA, e Square Enix che ha rinnovato la sua preoccupazione)...
Sinceramente Square Enix mi fa un pò ridere. Se Sony ha pagato per l'esclusiva di FF13, loro pensassero a fare il gioco e non alle strategie di Sony. Se gli accordi sono stati presi, vanno rispettati in ogni caso. Poi magari quando faranno FF14 cambieranno idea, ma per adesso va così...
goldorak
25-09-2007, 21:27
Io continuo a non capire la testardaggine della Sony.
Ormai sono due anni che perdono a confronto del botolo.
Gia' questo fine 2007 ed inizio 2008 e' tutto all'insegna di Halo 3.
Se le vendite spiccano il volo mi dici come fara' la Sony a recuperare ?
Tieni presente inoltre che finalmente la Microsoft ha capito che deve concentrasi in europa perche' il botolo in giappone e' ormai morto e' sepolto, come fara' la Sony a vedersela con la Nintendo in giappone, con la Microsoft in usa ed in europa ?
Non lo so ma la vedo nera, molto nera per la Sony.
MesserWolf
25-09-2007, 21:31
Penso che nessuno avesse dubbi sul fatto che tu vedi sul lato sony morte e distruzione ^^
La realtà è che a parte nintendo stanno tutti perdendo sto giro ...
goldorak
25-09-2007, 21:33
Penso che nessuno avesse dubbi sul fatto che tu vedi sul lato sony morte e distruzione ^^
La realtà è che a parte nintendo stanno tutti perdendo sto giro ...
Non ho detto che vedo la distruzione della Sony, ma una battosta molto grande.
Se tu hai un motivo per ritenere che la Sony possa farcela e che il successo non si basi solo su nome ti ascolto.
bagnino89
25-09-2007, 21:34
Io continuo a non capire la testardaggine della Sony.
Ormai sono due anni che perdono a confronto del botolo.
Gia' questo fine 2007 ed inizio 2008 e' tutto all'insegna di Halo 3.
Se le vendite spiccano il volo mi dici come fara' la Sony a recuperare ?
Tieni presente inoltre che finalmente la Microsoft ha capito che deve concentrasi in europa perche' il botolo in giappone e' ormai morto e' sepolto, come fara' la Sony a vedersela con la Nintendo in giappone, con la Microsoft in usa ed in europa ?
Bah, i tuoi allarmismi li vedo un pò esagerati... Sembra quasi che Sony stia sull'orlo del fallimento :p
end.is.forever
25-09-2007, 21:39
L'unica batosta che si vedrà in questa generazione di console sarà quella firmata Nintendo.
A Sony e Microsoft non resta che spartirsi le briciole.
E parlo di briciole letteralmente.
MesserWolf
25-09-2007, 21:47
Non ho detto che vedo la distruzione della Sony, ma una battosta molto grande.
Se tu hai un motivo per ritenere che la Sony possa farcela e che il successo non si basi solo su nome ti ascolto.
Guarda io non mi sbilancio a fare previsioni di sorta basate su aria fritta....
Inoltre non ho mai detto nemmeno l'opposto, cioè che sony vincerà e conquisterà il mondo :sofico: .... ho solo sottolineato che tutti ormai sanno come la pensi nel forum. Profetizzi la morte della ps3 da diversi mesi ormai :O ;)
Io probabilmente prenderò la ps3 perchè mi serve una sorgente per l'impianto nuovo ht punto. Sinceramente poi questa "guerra" mi interessa solo per mia curiosità.... [mi irrita solo la storia delle esclusive sinceramente...]
Inoltre hai ignorato la mia conclusione : di fatto ora vince solo nintendo, non vince sony e neppure la signora oltreunmiliardodidebito x360... l'unica in attivo è nintendo.
MesserWolf
25-09-2007, 21:47
L'unica batosta che si vedrà in questa generazione di console sarà quella firmata Nintendo.
A Sony e Microsoft non resta che spartirsi le briciole.
E parlo di briciole letteralmente.
ecco il concetto che volevo esprimere :)
Sinceramente Square Enix mi fa un pò ridere. Se Sony ha pagato per l'esclusiva di FF13, loro pensassero a fare il gioco e non alle strategie di Sony. Se gli accordi sono stati presi, vanno rispettati in ogni caso. Poi magari quando faranno FF14 cambieranno idea, ma per adesso va così...
Non cè niente da fare. I profitti delle SH sono proporzionali alla base installata della piattaforma su cui sviluppano. Se manca la base installata mancano i presupposti per rendere profittevole un progetto che magari ha richiesto ingenti risorse.
IPOTESI :
Anche supponendo che Sony abbia pagato per l'esclusiva di FFXIII cè la possibilità che la base installata potrebbe non essere abbastanza per la stessa Square. In questo caso l'esclusiva potrebbe saltare comunque (ad esempio come successo per Resident Evil 4 che sarebbe dovuto restare esclusiva GC), perchè mancano i presupposti per i guadagni.
La SH potrebbe rompere l'accordo andare in contro alla penale e rinunicare agli incentivi Sony e cercare di recuperare con le vendite del titolo sull'altra piattaforma.
Anche nel caso la base installata non sia così critica da spingere la SH a rompere un ipotetico accordo per un titolo, probabilmente ci sono altri progetti in sospeso, in attesa di essere avviati. Ma con questi presupposti di mercato alle SH frulla da un bel pezzo IHMO l'opinione di puntare su altre piattaforme...
Come già detto a mio avviso, o i segnali positivi per PS3 arrivano entro l'anno, o se ne vedranno delle belle dal punto di vista dell'annucio di titoli per il 2008 e inizio 2009
Bah, i tuoi allarmismi li vedo un pò esagerati... Sembra quasi che Sony stia sull'orlo del fallimento :p
oddio supponendo di annullare il vantaggio del brand, le effettive possibilità di Sony di recuperare si riducono notevolmente.
Comunque seppur ridimensionato penso che il nome della console abbia ancora forza. Però cè da considerare che Sony non riuscirà realmente a sfruttarlo prima di un anno (prima mi sembra improbabile che PS3 possa affacciarsi al mercato dei casual, la fetta pià grossa del mercato).
Le altre incece, sono si stanno affacciando a tale mercato (con un wii immerso per metà), e in questo anno la forza del brand XBOX360 potrebbe rinforzarsi considerevolmente a discapito di Sony.
IMHO 2008 anno difficile, ma cè ancora la possibilità di recuperare. Però se toppa anche questa, sono dolori...
Penso che MS sia consapevole di questo e che investirà molto per il 2008 e espandere la sua popolarità in Europa.
bagnino89
25-09-2007, 22:15
oddio supponendo di annullare il vantaggio del brand, le effettive possibilità di Sony di recuperare si riducono notevolmente.
Comunque seppur ridimensionato penso che il nome della console abbia ancora forza. Però cè da considerare che Sony non riuscirà realmente a sfruttarlo prima di un anno (prima mi sembra improbabile che PS3 possa affacciarsi al mercato dei casual, la fetta pià grossa del mercato).
Le altre incece, sono si stanno affacciando a tale mercato (con un wii immerso per metà), e in questo anno la forza del brand XBOX360 potrebbe rinforzarsi considerevolmente a discapito di Sony.
IMHO 2008 anno difficile, ma cè ancora la possibilità di recuperare. Però se toppa anche questa, sono dolori...
Penso che MS sia consapevole di questo e che investirà molto per il 2008 e espandere la sua popolarità in Europa.
Si ma a sentire voi sembra quasi la fine di Sony... Vi ricordo che Sony non è solo videogiochi... E anche che Microsoft, nonostante il numero di console di vendute, ha dovuto far fronte al non di poco conto problema delle console difettose che ancora, nonostante siano passati 2 anni, non sembra risolversi... Va bene che zio Bill è uno degli uomini più ricchi di questo pianeta, però a me pare che non sia solo Sony a rimetterci... Io tutta questa catastrofe non la vedo, e sono sicuro che quando arriveranno CERTI giochi, PS3 venderà come deve.
Si ma a sentire voi sembra quasi la fine di Sony... Vi ricordo che Sony non è solo videogiochi... E anche che Microsoft, nonostante il numero di console di vendute, ha dovuto far fronte al non di poco conto problema delle console difettose che ancora, nonostante siano passati 2 anni, non sembra risolversi... Va bene che zio Bill è uno degli uomini più ricchi di questo pianeta, però a me pare che non sia solo Sony a rimetterci... Io tutta questa catastrofe non la vedo, e sono sicuro che quando arriveranno CERTI giochi, PS3 venderà come deve.
a parte che nessuno dice che sia la fine di Sony come società. Io parlo del progetto "PS3" e del suo ruolo nel mercato di questa generazione....
Riguardo all' abbassamento di prezzo di ps3, e alle sue vedite, posso dire:
Se entro natale(cosa che probabilmente succederà)facessero un abbassamento di prezzo di 100€, sempre con lo starter pack, le vendite si impenneranno.
Questo è un punto a favore.
A partire dal 2008 inizieranno ad uscire i veri giochi per ps3. Uscirà GT5, MTGS4, White Knight Story, Home, ecc...
Solo i primi 2 faranno impennare le vendite, perché c'è molta gente, come me, che aspettano di fare l'acquisto soprattutto per questi 2 giochi ma anche per vedere un parco giochi + grande. Poi aggiungiamo anche quelli che ho citato, quelli che verranno, ecc Fino ad arrivare a FFXIII (bom ma qua siamo già a fine 2008).
Questo è un altro punto a favore.
Mettiamo insieme questi 2 punti a favore, e vedremo un forte aumento delle vendite.
Imho
Bisogna solo aspettare natale.
che si alzino le vendite in prossimita di giochi importanti lo penso anch'io (escludi però Home ). Bisognerà vedere di quanto e sopratutto se riuscirà a restare dietro alle vendite di XBOX360. Questo è il problema vero di PS3, la concorrenza, che a questo giro è più agguerita che mai...
Da qui tutte le considerazioni su prezzo e giochi, perchè la concorrenza in questi settori è un passo avanti a PS3...
CapodelMondo
25-09-2007, 23:37
come non mi stanco mai di dire per certi versi sony ha già perso un po della sua guerra. volendo fare il paragone più ignorante che mi venga in mente è come se con ps2 sony avesse vinto una partita 6-1 mentre ora, per quanto anche io sia convinto che alla fine il nome farà la sua parte, gli avversari a 1 non li lascerà di sicuro. sarà più una vittoria 5-3 o 5-4. rimane comuqnue una vittoria ma dal significato diverso.
e tanto per la fiera dei luoghi comuni lo zio bill ad ogni genrazione acquista punti. nella sua testa non c era una vittoria di xbox su ps2 e non credo nemmeno una vittoria x360 su ps3 ( forse un pareggio) ma c'è sicuramente una vittoria sulla distanza, strappando terreno poco a poco.
altra cosa di cui sono certo è che, mentre per ps3 il nome "playstatio2" sarà molto importante, il nome ps3 per un ipotetica ps4 lo sarà molto di meno.
quello che realmente mi preoccupa della visione di gates delle console è che non penso che abbia intenzione di farle durare quanto io vorrei. non penso che ci sarà mai una X360, 720 o 1440 che rimanga nelle case più di 5 o 6 anni.
se l occhialuto comincia a fare console troppo spesso mi perde come cliente...
così come sony sta rischiando di perdermi se non cambia qualcosa nell aria..
Con un po di ottimismo me la prendo nell estate 2008...:D
quello che realmente mi preoccupa della visione di gates delle console è che non penso che abbia intenzione di farle durare quanto io vorrei. non penso che ci sarà mai una X360, 720 o 1440 che rimanga nelle case più di 5 o 6 anni.
da questo punto di vista non penso ci sia da preoccuparsi. In fondo Sony ha fatto vivere PS2 così a lungo solo per via della mancanza di concorrenza e dei risultati del mercato anche tutt'ora. (e infatti ritengo che a mio avviso vedremo una PS3 molto prima di quanto molti si aspettano. 10 anni in regime di forza concorrenza ? IMHO utopia... )
Se mai Ms dovesse trovarsi in tale situazione, avrebbe tutti gli interessi di sfruttare a fondo il suo prodotto allungando il ciclo vitale della console così come fatto da Sony con PS2...
non ho nessun problema ad acquistare una ps3.
ma deve calare di prezzo.
se rilasciano una versione senza bluray,e diverse killer application,
sarebbe perfetto.
per qui la affiancherei alla xbox 360.
ma ripeto.
deve calare di prezzo e avere un supporto software adeguato
(killer application).;)
gabberman81
26-09-2007, 01:37
SMENTITA DI SONY, niente ps3 da 40 gb
ma baffanculo :ncomment: :ncomment: :ncomment:
CapodelMondo
26-09-2007, 07:21
non ho nessun problema ad acquistare una ps3.
ma deve calare di prezzo.
se rilasciano una versione senza bluray,e diverse killer application,
sarebbe perfetto.
per qui la affiancherei alla xbox 360.
ma ripeto.
deve calare di prezzo e avere un supporto software adeguato
(killer application).;)
una versione senza BR ti servirebbe a poco temo.
SMENTITA DI SONY, niente ps3 da 40 gb
ma baffanculo :ncomment: :ncomment: :ncomment:
Non hai ancora imparato?
Quando smentiscono vuol dire che esce.:asd:
aspetto anche io un calo di prezzo, adesso costa troppo.
una versione senza BR ti servirebbe a poco temo.
io una console la utilizzo per giocare.;)
end.is.forever
26-09-2007, 12:23
io una console la utilizzo per giocare.;)
Conosci dei giochi PS3 su DVD?
Conosci dei giochi PS3 su DVD?
la tirassero fuori una versione della ps3 con lettore dvd.;)
TheRipper
26-09-2007, 13:00
la tirassero fuori una versione della ps3 con lettore dvd.;)
Mi sa che non hai capito il "problema"...Su PS3 I giochi sono su disco Bluray!!!:fagiano:
Pure che tirassero fuori una ps3 con lettore dvd che ci metti dentro i giochi della 360?:sofico:
Mi sa che non hai capito il "problema"...Su PS3 I giochi sono su disco Bluray!!!:fagiano:
Pure che tirassero fuori una ps3 con lettore dvd che ci metti dentro i giochi della 360?:sofico:
un lettore ibrido.;)
CapodelMondo
26-09-2007, 13:55
mmh un lettore che legge i blu ray e i dvd??
sarebbe geniale, alla sony non ci hanno pensato. :rolleyes:
è già "ibrido". solo che dovendo leggere i BR si tende a definirlo anche "lettore BR"...;)
Probabilmente cercheranno di "tenere duro" col prezzo ancora per queste feste, magari con qualche ulteriore bundle.
Poi ritengo che un calo di prezzo in primavera sia quasi inevitabile, soprattutto se Halo 3 sarà il console-seller che tutti si aspettano..
Eriol the real
26-09-2007, 15:18
ma perchè non leggete il topic "PS3 segnalazioni offerte"???
La realtà del mercato non è fatta solo di prezzi di listino!
Quelli che "dicono se costasse meno la comprerei" lo hanno letto? Al momento ci sono molte offerte di PS3 lisce a 499€ e lo starter pack (PS3+2giochi+2joypad) si trova facilmente a 549€, e capitano spesso offerte molto + convenienti, per es, . a 509€ o addiritura a 480€.Un bundle del genere a quel prezzo è assolutamente conveniente , senza stare ad aspettare o profetizzare inesistenti (al momento) cali di prezzi di listino o versioni da 40GB (addirittura senza BD!)
bagnino89
26-09-2007, 15:23
ma perchè non leggete il topic "PS3 segnalazioni offerte"???
La realtà del mercato non è fatta solo di prezzi di listino!
Quelli che "dicono se costasse meno la comprerei" lo hanno letto? Al momento ci sono molte offerte di PS3 lisce a 499€ e lo starter pack (PS3+2giochi+2joypad) si trova facilmente a 549€, e capitano spesso offerte molto + convenienti, per es, . a 509€ o addiritura a 480€.Un bundle del genere a quel prezzo è assolutamente conveniente , senza stare ad aspettare o profetizzare inesistenti (al momento) cali di prezzi di listino o versioni da 40GB (addirittura senza BD!)
Infatti è quello che ho detto alcuni post sopra... Questa problematica del prezzo mi sembra un pò troppo estremizzata: il vero problema di PS3 è la mancanza di giochi tosti... Quando arriveranno questi le vendite schizzeranno, IMHO
Ma la notizia della Ps3 a 40GB sembra sia stata smentita da Sony o sbaglio?
il vero problema di PS3 è la mancanza di giochi tosti... Quando arriveranno questi le vendite schizzeranno, IMHO
Allora non mi spiego il successo del Wii fino ad ora (cattivo :asd:)
Ma la notizia della Ps3 a 40GB sembra sia stata smentita da Sony o sbaglio?
Anche la notizia del taglio di prezzo della 60Gb era stata smentita da Sony qualche giorno prima che avvenisse. Non ti fidare delle compagnie. Dicono solo ciò che gli serve al momento in cui gli serve - nè prima nè dopo.
bagnino89
26-09-2007, 16:38
Allora non mi spiego il successo del Wii fino ad ora (cattivo :asd:)
Quello è proprio un altro mercato... :p
mmh un lettore che legge i blu ray e i dvd??
sarebbe geniale, alla sony non ci hanno pensato. :rolleyes:
è già "ibrido". solo che dovendo leggere i BR si tende a definirlo anche "lettore BR"...;)
il lettore della ps3 legge anche i dvd?:wtf:
Sennò come fai a vedere i film in DVD e usare i giochi PS2?
Già che ci siamo, legge anche i CD, visto che ci puoi ascoltare musica e usare giochi per PS1. Così, nel caso aveste ancora qualche dubbio :D
bagnino89
26-09-2007, 16:50
No, legge solo blu-ray a 3 strati. Ma solo quelli. :O
kenjcj2000
26-09-2007, 18:31
probabile che una certa catena di negozi sia fià informata dell^abbassamento dei prezzi....
stamani un tizio riportato indietro la ps3.... 20 gg prima la valutavano 380.... stamani 280.....
Nerocielo
27-09-2007, 12:58
mi sembra ovvio :confused:
anche io la vedo nera per sony..... nera come la ps3 :D :D :D :cool:
Coyote74
27-09-2007, 13:04
Sennò come fai a vedere i film in DVD e usare i giochi PS2?
Già che ci siamo, legge anche i CD, visto che ci puoi ascoltare musica e usare giochi per PS1. Così, nel caso aveste ancora qualche dubbio :D
Se è per questo legge anche i SuperAudioCD... restano fuori solamente i DvdAudio (da noi comunque inesistenti o quasi) e gli HDDvd (per ovvie ragioni):)
Se è per questo legge anche i SuperAudioCD... restano fuori solamente i DvdAudio (da noi comunque inesistenti o quasi) e gli HDDvd (per ovvie ragioni):)
Vabbè, non è che i SACD siano molto più esistenti dei DVD Audio... :D
MesserWolf
27-09-2007, 16:21
Conferma indiretta della versione da 40GB (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11490) l'articolo proviene da tom's.
in breve:
A quanto pare un modello da 40 GByte (prezzo 399 dollari?) sarebbe in attesa di convalida dall'FCC per l'arrivo nei prossimi mesi. Le indiscrezioni affermano che il nuovo modello potrebbe integrare solamente 2 delle 4 porte USB disponibili sul modello attuale e non dovrebbe possedere un lettore di memory card. Il produttore, secondo Sky News, sarebbe Foxconn.
FCC == Federal Communications Commission
quindi prob ci sarà e altrettanto probabilmente sarà per il mercato americano ...
Nerocielo
27-09-2007, 16:22
Conferma indiretta della versione da 40GB (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=11490) l'articolo proviene da tom's.
in breve:
ecco, ora ci siamo direi: 40gb e senza lettore di memory potrebbe essere una buona soluzione per i gamer :)
2 porte usb anche, alla fine se si vuole solo come console.... :O :O
ecco, ora ci siamo direi: 40gb e senza lettore di memory potrebbe essere una buona soluzione per i gamer :)
2 porte usb anche, alla fine se si vuole solo come console.... :O :O
quoto! sarebbe la versione che fa per me...speriamo esca anche in EU
Nerocielo
27-09-2007, 16:41
quoto! sarebbe la versione che fa per me...speriamo esca anche in EU
conoscendo un pò Sony e vedendo le ultime che ha fatto ti dico in tutta amicizia, sincerità e onestà:
comincia a sgranare i rosari :D :D :sofico:
se esce però sono contento, anche perchè 400 euro per una PS3, cmq con lettore BR, non sono certo molti, e NUOVA :)
usata scenderà a 350 e anche meno :read: :read:
p.s. lasciano cmq wifi e BT integrato, brava Sony ;) e scommetto che tramite usb un lettore di mem esterno si potrà cmq utilizzare
in breve:
quindi prob ci sarà e altrettanto probabilmente sarà per il mercato americano ...
Uhm, è un'ottima notizia... in questo modo, potrei pensare di farmela per Natale. Buono, buono. Tanto, come ho già detto tante volte in questo stesso topic, del lettore di schede non me ne faccio proprio nulla... e almeno la retrocompatibilità resta. le porte USB poi... io non uso neanche il secondo controller, figuriamoci 4 :fagiano:
Speriamo esca anche in Europa... però, se così non fosse, potrei comunque provare a procurarmela attraverso canali oscuri :D :D
MesserWolf
27-09-2007, 17:41
Io so solo che appena l'acquisterò io [appena mi arriva l'impianto HT praticamente1-2 sett] sono certo che uscirà la versione ultra conveniente :(
Tutti sti rumor, cmq uccidono davvero le vendite... ormai è in giro da un pezzo, e la gente si aspetta una riduzione [e non i bundle svuota magazzino].
Nerocielo
27-09-2007, 17:59
Io so solo che appena l'acquisterò io [appena mi arriva l'impianto HT praticamente1-2 sett] sono certo che uscirà la versione ultra conveniente :(
Tutti sti rumor, cmq uccidono davvero le vendite... ormai è in giro da un pezzo, e la gente si aspetta una riduzione [e non i bundle svuota magazzino].
dai su, io l'ho presa a maggio e se non erro a luglio è uscito lo starter pack :sofico: :inchiappettato:
però diciamo che "va bene così", sapevo di tagli o possibili bundle ;)
MesserWolf
27-09-2007, 18:05
in breve:
La notizia è sbarcata anche su HWupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-nuova-versione-di-console-playstation-3-in-arrivo_22699.html)
non so se qualcuno lo conosce come sito :D :sofico:
Nerocielo
27-09-2007, 18:12
La notizia è sbarcata anche su HWupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/una-nuova-versione-di-console-playstation-3-in-arrivo_22699.html)
non so se qualcuno lo conosce come sito :D :sofico:
azz veramente? ma è attendibile come fonte? :D :D
con tutti sti siti e forum in giro..... :O
MesserWolf
28-09-2007, 17:20
La notizia (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12419&argomento=PlayStation+3&feed=1)del nuovo bundle : ps3+ film mi sembra una conferma indiretta che in europa, almeno per un bel pezzo di versione da 40 gb non ne vedremo mezza.
Nerocielo
28-09-2007, 17:27
La notizia (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12419&argomento=PlayStation+3&feed=1)del nuovo bundle : ps3+ film mi sembra una conferma indiretta che in europa, almeno per un bel pezzo di versione da 40 gb non ne vedremo mezza.
ummmmmmmmmm però un film BR non vale un gioco, figuriamoci due. E il secondo pad?
per me questo bundle sarà moooooooooolto meno caro, sarà quasi un taglio di prezzo dissimulato da bundle "skrauso" :D ;)
MesserWolf
28-09-2007, 17:31
ummmmmmmmmm però un film BR non vale un gioco, figuriamoci due. E il secondo pad?
per me questo bundle sarà moooooooooolto meno caro, sarà quasi un taglio di prezzo dissimulato da bundle "skrauso" :D ;)
Beh però io lo preferirei ^^
I due giochi in questione non mi appassionano e il controller lo voglio col rumble... certo potrei vendere tutto e pagarmene 2 di br probabilmente, però una volta che li ho i due giochi finirebbe che non li venderei per pigrizia :D
chiaramente io spero in un 550 almeno di listino....
EDIT : qui c'è il thread apposta per il nuovo bundle :D (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1564216)
Nerocielo
28-09-2007, 17:33
Beh però io lo preferirei ^^
I due giochi in questione non mi appassionano e il controller lo voglio col rumble... certo potrei vendere tutto e pagarmene 2 di br probabilmente, però una volta che li ho i due giochi finirebbe che non li venderei per pigrizia :D
chiaramente io spero in un 550 almeno di listino....
troppo, un BR (pure di spiderman3 :doh: :Puke: ) non vale 550. Io direi che faranno un prezzo cazzuto, o 499 o 520 :D :D :D
550 è troppo, tanto vale il bundle attuale :read: (con il quale, rivendendo giochi e pad, si ha un ricavato di 100 e passa euro)
enry2772
28-09-2007, 18:01
Se e' vero la prendo!! :)
Piu' che rumor sarebbe confermata la notizia.
http://www.cellulare-magazine.it/news.php?id=7740&tip=
SpaCeOne
02-10-2007, 14:08
Piu' che rumor sarebbe confermata la notizia.
http://www.cellulare-magazine.it/news.php?id=7740&tip=
Non e' che la notizia su cellulare-magazine.it sia cosi' autorevole da eliminare totalmente l'alone di RUMOR.
Se fosse vero, ci potrei farei un pensierino questo natale.
Non ci sono moltissimi giochi PS3 che mi interessano in questo momento (anche se arriveranno), ma perlomeno rimpiazzerei la PS2 rotta. Ci sono un sacco di giochi che vorrei prendere, ma non posso. Credo sia la scelta migliore.
... SE è vero che tolgono la retrocompatibilità, però, allora mi sa che ci devo ripensare.
enry2772
02-10-2007, 14:18
Speriamo cosi' la prendo...:)
Confido molto anche nel rumor che dava come bundle ps3 con pes 2008 perchè del blu ray di spiderman non terrei che farmene
Yngwie74
02-10-2007, 14:23
Altri 100$/€ in meno e me la prendo pure io. :)
Non e' che la notizia su cellulare-magazine.it sia cosi' autorevole da eliminare totalmente l'alone di RUMOR.
Di sicuro è piu' di un rumor a sto punto o no! :read:
All'Euronic vicino casa mia ci sono già in vendita a 399€.
Almeno c'erano sabato. :stordita:
A questo punto parrebbe ufficiale:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/playstation340gb-p-2168.html
Davvero mooolto interessante.
Mancano solo le specifiche... ma le sapremo presto.
Ho deciso, via: se ha la retrocompatibilità, me la regalo a Natale :D
Vediamo per quanto tempo ancora Sony cercherà di farci bere che è tutto falso per convincerci a comprarla subito.. :asd:
Sembra che questa versione da 40 gb sia destinata al solo mercato USA...:(
Sgt. Bozzer
02-10-2007, 21:50
Sembra che questa versione da 40 gb sia destinata al solo mercato USA...:(
no.. è entrata anche nel catalogo di Amazon UK..
fosse cosi la prenderei solo come lettore BR inizialmente.
visto che i maggiori giochi li sto aspettando su 360.
Non si conoscono completamentele caratteristiche della 40gb ma una cosa è certa essendo una revisione della 60gb converrebbe evitare la 60 anche se in apparenza sembra + conveniente.
La 60 dovendo uscire di scena è e resterà la prima versione uscita in europa
Leggevo sull' altro thread ormai chiuso che la versione da 40 dovrebbe essere 100% nera, tuttavia se tale convinzione derivi dalle foto presenti su quel sito internet ita che fa il preorder non ci farei tutto questo affidamento.
Si parla di un prezzo di 449€ per l'Europa.
http://www.laps3.com/foro/showthread.php?t=28949
SpaCeOne
03-10-2007, 13:09
Si parla di un prezzo di 449€ per l'Europa.
http://www.laps3.com/foro/showthread.php?t=28949
Si parla di un'offerta di una singola catena. Di ufficiale vedo poco.
Vista la concomitanza dei giorni, non mi stupirei se la versione da 449€ fosse quella da 40gb.
Però, devo ammettere che anche altri siti assumono il prezzo come 449€. C'era un articolo al riguardo su Kotaku.
Uhm... dovremo aspettare per vedere chi ha ragione. Tanto, manca solo una settimana :D
proprio oggi, mi è arrivata un'e-mail che pubblicizzava dal 10 ottobre PS3 con HD da 40Gb a 399euro...
quasi quasi ci faccio un pensierino :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.