PDA

View Full Version : spiragli di civilta' a napoli? macche'!

gigio2005
10-09-2007, 11:31
Parcheggiatori abusivi, la Iervolino frena Mola

Da domani gli agenti della polizia municipale, oltre a verbalizzare le auto in sosta vietata, le bloccheranno con le ganasce. Per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, insomma, linea dura del Comune anche contro gli automobilisti che potranno essere verbalizzati per «incauto affidamento» come annunciato ieri dall’assessore Mola e ribadito in serata nonostante un botta e risposta con il sindaco Iervolino che sull’inasprimento delle misure anche nei confronti dei clienti dei parcheggiatori abusivi invitava ad una maggiore discussione. «Non è con questo sistema che si fa: io sparo una proposta e il sindaco dice sì o no - aveva risposto Rosa Russo Iervolino ai cronisti che le chiedevano di commentare l’iniziativa dell'assessore Mola. - Sono cose che si discutono in giunta, nel comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza e poi si vede. La sicurezza dei cittadini è un fatto importante, non è un pallone che si gira di qua o di là. Pur essendo - aveva precisato il sindaco - la proposta dell’assessore Mola rispettabilissima». Ma Mola in serata ha confermato che da lunedì sarà tolleranza zero. «Non c'è distinzione di posizione sul tema della sicurezza tra me e il sindaco Iervolino», ha dichiarato in serata Mola, ma l’iniziativa è confermata: «Non c'è bisogno di un'ordinanza, si applicheranno le norme previste dal codice della strada e le ganasce saranno di supporto a quest'azione, come avviene da un anno a questa parte. L'azione dei parcheggiatori abusivi - ha argomentato - alimenta il traffico in centro e per questo la polizia municipale è impegnata a contrastare il fenomeno che è sanzionato dal codice come incauto affidamento». Da domani una apposita squadra di ausiliari della «Napolipark» supportata da vigili urbani bloccherà le auto dei clienti degli abusivi. Oltre alla sanzione per il divieto di sosta (74 euro), chi trova l’auto bloccata dalle ganasce dovrà pagare in contanti per lo sblocco (42,50 euro) e sarà sanzionato con altri 370 euro per aver affidato il veicolo ad un parcheggiatore abusivo.

http://www.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20070909&ediz=NAZIONALE&npag=43&file=E.xml&type=STANDARD

speriamo che mola andra' avanti!

>|HaRRyFocKer|
10-09-2007, 11:37
Parcheggiatori abusivi, la Iervolino frena Mola

Da domani gli agenti della polizia municipale, oltre a verbalizzare le auto in sosta vietata, le bloccheranno con le ganasce. Per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, insomma, linea dura del Comune anche contro gli automobilisti che potranno essere verbalizzati per «incauto affidamento» come annunciato ieri dall’assessore Mola e ribadito in serata nonostante un botta e risposta con il sindaco Iervolino che sull’inasprimento delle misure anche nei confronti dei clienti dei parcheggiatori abusivi invitava ad una maggiore discussione. «Non è con questo sistema che si fa: io sparo una proposta e il sindaco dice sì o no - aveva risposto Rosa Russo Iervolino ai cronisti che le chiedevano di commentare l’iniziativa dell'assessore Mola. - Sono cose che si discutono in giunta, nel comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza e poi si vede. La sicurezza dei cittadini è un fatto importante, non è un pallone che si gira di qua o di là. Pur essendo - aveva precisato il sindaco - la proposta dell’assessore Mola rispettabilissima». Ma Mola in serata ha confermato che da lunedì sarà tolleranza zero. «Non c'è distinzione di posizione sul tema della sicurezza tra me e il sindaco Iervolino», ha dichiarato in serata Mola, ma l’iniziativa è confermata: «Non c'è bisogno di un'ordinanza, si applicheranno le norme previste dal codice della strada e le ganasce saranno di supporto a quest'azione, come avviene da un anno a questa parte. L'azione dei parcheggiatori abusivi - ha argomentato - alimenta il traffico in centro e per questo la polizia municipale è impegnata a contrastare il fenomeno che è sanzionato dal codice come incauto affidamento». Da domani una apposita squadra di ausiliari della «Napolipark» supportata da vigili urbani bloccherà le auto dei clienti degli abusivi. Oltre alla sanzione per il divieto di sosta (74 euro), chi trova l’auto bloccata dalle ganasce dovrà pagare in contanti per lo sblocco (42,50 euro) e sarà sanzionato con altri 370 euro per aver affidato il veicolo ad un parcheggiatore abusivo.

http://www.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20070909&ediz=NAZIONALE&npag=43&file=E.xml&type=STANDARD

speriamo che mola andra' avanti!

Sarebbe il pane. Peccato che se questa cosa andrà in porto, la tolleranza zero durerà solo un mese...

ozeta
10-09-2007, 11:46
Sarebbe il pane. Peccato che se questa cosa andrà in porto, la tolleranza zero durerà solo un mese...

senza contare i parcheggiatori abusivi fuori ai locali di sera...

quelli come li fermano? :muro:

Fil9998
10-09-2007, 12:02
con quale contorsione legale si riesce a mettere una multa ad un automobilista perchè il parcheggiatore è un abusivo??

è tipo andare in galera per reati commessi da altri ...

MaxArt
10-09-2007, 12:05
con quale contorsione legale si riesce a mettere una multa ad un automobilista perchè il parcheggiatore è un abusivo??

è tipo andare in galera per reati commessi da altri ..."Incauto affidamento": il reato è anche tuo.

~ZeRO sTrEsS~
10-09-2007, 12:05

infatti per non parlare poi del fatto che i parcheggiatori abusivi ci sono anche dove é permesso parcheggiare! :eek: :eek: del tipo in via caracciolo dopo la mezza notte é possibile parcheggiare sulle striscie blu e puntualmente ci trovi il parcheggiatore abusivo che se nn gli dai qualche monetina (non accettano meno di un euro) ti possono fare qualche danno alla macchina...

MaxArt
10-09-2007, 12:09
infatti per non parlare poi del fatto che i parcheggiatori abusivi ci sono anche dove é permesso parcheggiare! :eek: :eek: del tipo in via caracciolo dopo la mezza notte é possibile parcheggiare sulle striscie blu e puntualmente ci trovi il parcheggiatore abusivo che se nn gli dai qualche monetina (non accettano meno di un euro) ti possono fare qualche danno alla macchina...E tu non solo lo minacci di chiamare la polizia, ma la chiami veramente.
Quello che mi aspetto da Mola è anche che fornisca un valido supporto delle forze dell'ordine ai cittadini che si ribellano ai parcheggiatori abusivi.

~ZeRO sTrEsS~
10-09-2007, 12:15
E tu non solo lo minacci di chiamare la polizia, ma la chiami veramente.
Quello che mi aspetto da Mola è anche che fornisca un valido supporto delle forze dell'ordine ai cittadini che si ribellano ai parcheggiatori abusivi.

a bhe guarda... a via caracciolo la sera ci stanno sempre i vigili e 100 mt piú in la i parcheggiatori abusivi... posso capire se fosse una cosa sporadica potrebbe essere che i vigili non li abbiano visto ma ormai gli manca solo il palo per firmare il cartellino ovviamente abusivo...

Basterebbe mettere piú vigili in azione a pattugliare le zone tanto dove ci sono i parcheggiatori abusivi sono sempre le stesse.

de generato
10-09-2007, 12:33
leggendo il titolo del 3d mi è venuta in mente questa (fatto vero)

un cronista occidentale chese a Gandhi: 'Signor Gandhi cosa ne pensa della civiltà occidentale?'

Gandhi: 'credo sarebbe un ottima idea'....

Preddy
10-09-2007, 12:41
Stamattina nei pressi dell'ospedale Cardarelli ne ho visti addirittura 2 che si contendevano il medesimo "parcheggio" nei confronti di una anziana signora, quindi riassumento, la povera tizia ha pagato:

€ 2,00 per il tagliandino ufficiale
€ 1,00 per il parcheggiatore abusivo con ritiro in anticipo
€ 1,00 per l'altro parcheggiatore con ritiro posticipato...

generals
10-09-2007, 14:17
E tu non solo lo minacci di chiamare la polizia, ma la chiami veramente.

infatti, non è che il cittadino lo prende nel :ciapet: 2 volte anzichè una?
Anche perchè i signori vigili i parcheggiatori li temono o sono lautamente ricompensati per chiudere un occhio... ;)

dinomite
10-09-2007, 14:23
piccolo OT
sono preso dalla lettura di Gomorra di Roberto Saviano.

Domanda per chi di voi e della Campania: ma quello che è riportato è davvero tutto vero?

Perchè se la risposta è si, c'è davvero da disperarsi....

~ZeRO sTrEsS~
10-09-2007, 14:31
piccolo OT
sono preso dalla lettura di Gomorra di Roberto Saviano.

Domanda per chi di voi e della Campania: ma quello che è riportato è davvero tutto vero?

Perchè se la risposta è si, c'è davvero da disperarsi....

purtroppo si... e anche tutto fatto alla luce del sole la maggior parte...

dinomite
10-09-2007, 14:37
sono costernato e immensamente dispiaciuto per i cittadini onesti di quella regione.

Alla faccia del Prodi che dice, sollecitato a muoversi contro le grandi organizzazioni criminali dopo il fattaccio dell'agguato in germania, che i primi a lottare contro ogni tipo di Mafia dovrebbero essere i cittadini.
Davvero un bel modo per nulla elegante di tirarsene fuori.

LotharInt
10-09-2007, 19:42
Faccio presente che la Iervolino è quella che nel consegnare a Saviano il premio Siani, lo ha definito "simbolo di quella Napoli che lui denuncia"...è evidente da che parte stia ..:rolleyes: ..che schifo..persino il sindaco,la massima autorità cittadina, si rifiuta di ribellarsi a quel sistema..non capisco come sia stata eletta..

ozeta
10-09-2007, 20:03
Faccio presente che la Iervolino è quella che nel consegnare a Saviano il premio Siani, lo ha definito "simbolo di quella Napoli che lui denuncia"...è evidente da che parte stia ..:rolleyes: ..che schifo..persino il sindaco,la massima autorità cittadina, si rifiuta di ribellarsi a quel sistema..non capisco come sia stata eletta..

ma che t'aspetti? da quando bassolino è presidente della regione viviamo nell'immondizia ogni 6 mesi

fate 2 + 2, su

gigio2005
10-09-2007, 20:38
ma che t'aspetti? da quando bassolino è presidente della regione viviamo nell'immondizia ogni 6 mesi

fate 2 + 2, su

veramente sono quasi 20 anni che viviamo nell'immondizia ogni 6 mesi
fai 2 + 2 ;)

cmq OT decisamente

Costanzo Cl
10-09-2007, 21:19
"Incauto affidamento": il reato è anche tuo.

L'incauto affidamento, se la memoria non m'inganna, si perfeziona nel momento in cui si affida il veicolo a persona priva di patente e/o dei requisiti d'idoneità alla guida. La giurisprudenza poi dovrebbe aver esteso all'ipotesi in cui non si consegnino materialmente le chiavi al soggetto ma si sia ugualmente responsabili, per incuria e/o omessa sorveglianza, dello stesso risultato.

Quindi mi sfugge come si possa applicare tutto ciò al povero cittadino che, già subendo un tentativo di estorsione, lascia la macchina in sosta in presenza di un abusivo.

ozeta
10-09-2007, 21:37
veramente sono quasi 20 anni che viviamo nell'immondizia ogni 6 mesi
fai 2 + 2 ;)

cmq OT decisamente

beh io non ho memoria prima di bassolino, ero troppo piccolo :sofico:

però ricordo che l'emergenza si è aggravata con lui, raggiungendo quasi livelli del grottesco, tra discariche abusive e tutto il resto, oppure sbaglio?:stordita:

MaxArt
10-09-2007, 23:23
Quindi mi sfugge come si possa applicare tutto ciò al povero cittadino che, già subendo un tentativo di estorsione, lascia la macchina in sosta in presenza di un abusivo.Allora, come ho già detto, io mi aspetto da Mola che si prenda le responsabilità dei suoi provvedimenti e si regoli di conseguenza a protezione del cittadino, perché se questi giustamente si rifiuta di dare l'obolo poi ha il diritto di non vedersi la macchina rigata.
Su questo punto non ho letto ancora nulla. C'è qualche napoletano che si può informare presso ad un vigile o poliziotto?

francoisk
11-09-2007, 10:05

quoto, ma ricorda che si parla di napoli, dove tutto viene pensato coi piedi....

non è che dicono: portiamo via i parcheggiatori abusivi, denunciamoli etc etc, no mettiamo le ganasce a chi va dagli abusivi, che se fossimo in una città normale andrebbe bene, ma dato che a napoli se ti rifiuti di pagare il parcheggiatore, nella migliore delle ipotesi ti trovi la macchina strisciata....
sembra quasi che le persone oneste debbano combattere la criminalità e le forze dell'ordine debbano stare a guardare.:doh:

p.s.per quelli che non sono di napoli, vi dico che ci sono zone in cui ti può capitare di dover pagare il grattino + parcheggiatore abusivo.

bjt2
11-09-2007, 10:51
"Incauto affidamento": il reato è anche tuo.

Ma se uno ti dice: "dammi i soldi oppure ti buco le ruote", Tu che fai?

bjt2
11-09-2007, 10:53
Stamattina nei pressi dell'ospedale Cardarelli ne ho visti addirittura 2 che si contendevano il medesimo "parcheggio" nei confronti di una anziana signora, quindi riassumento, la povera tizia ha pagato:

€ 2,00 per il tagliandino ufficiale
€ 1,00 per il parcheggiatore abusivo con ritiro in anticipo
€ 1,00 per l'altro parcheggiatore con ritiro posticipato...

E' il bello è che a fianco al Cardarelli, di fronte ai parcheggi dove i parcheggiatori abusivi spadroneggiano, c'è una caserma di polizia con tanto di traffico di auto che entrano ed escono... :rolleyes:

MaxArt
11-09-2007, 11:32
Ma se uno ti dice: "dammi i soldi oppure ti buco le ruote", Tu che fai?Ho già risposto. Visto che sei partenopeo, aspetto ora qualcosa da te :)Allora, come ho già detto, io mi aspetto da Mola che si prenda le responsabilità dei suoi provvedimenti e si regoli di conseguenza a protezione del cittadino, perché se questi giustamente si rifiuta di dare l'obolo poi ha il diritto di non vedersi la macchina rigata.
Su questo punto non ho letto ancora nulla. C'è qualche napoletano che si può informare presso ad un vigile o poliziotto?

Costanzo Cl
11-09-2007, 12:04
Ma se uno ti dice: "dammi i soldi oppure ti buco le ruote", Tu che fai?

In una società civile, chiamerebbe la forza pubblica.

Ma sappiamo bene tutti come funzionano in questi casi le forze dell'ordine in Italia....quando non sono direttamente d'accordo con gli abusivi, ci mettono ore a intervenire dopo la chiamata e comunque ti rispondono che non possono farci niente e che tanto l'abusivo è subito fuori dopo poche ore e se lo allontanano ritorna subito appena loro se ne vanno ecc. Con tutto il rispetto per i reparti più seri, per questo genere di servizio le cose stanno così.

Sindaco e assessori, curiosamente, si comportano invece come se si potesse contare su una forza pubblica pronta e scattante. :rolleyes:

bjt2
11-09-2007, 14:07
Ho già risposto. Visto che sei partenopeo, aspetto ora qualcosa da te :)

Io odio i parcheggiatori abusivi. Mi parcheggio sempre dove non c'è. Perchè non gli darei un centesimo e mi conosco: se solo mi toccasse l'auto lo pesterei a sangue a costo di andare in galera o all'ospedale. E io in galera per un parcheggiatore abusivo non ci vado. Perchè io ci andrei, lui no... E inoltre se lo pestassi lui potrebbe segnarsi la targa e venirmi a cercare fino a casa... No grazie...

bjt2
11-09-2007, 14:08
E' il bello è che a fianco al Cardarelli, di fronte ai parcheggi dove i parcheggiatori abusivi spadroneggiano, c'è una caserma di polizia con tanto di traffico di auto che entrano ed escono... :rolleyes:

In una società civile, chiamerebbe la forza pubblica.

Ma sappiamo bene tutti come funzionano in questi casi le forze dell'ordine in Italia....quando non sono direttamente d'accordo con gli abusivi, ci mettono ore a intervenire dopo la chiamata e comunque ti rispondono che non possono farci niente e che tanto l'abusivo è subito fuori dopo poche ore e se lo allontanano ritorna subito appena loro se ne vanno ecc. Con tutto il rispetto per i reparti più seri, per questo genere di servizio le cose stanno così.

Sindaco e assessori, curiosamente, si comportano invece come se si potesse contare su una forza pubblica pronta e scattante. :rolleyes:

:read:

Siddhartha
11-09-2007, 14:18
quella che odio di più è una vecchiaccia che si trova a via bellini, dietro piazza dante, che il sabato sera pretende dai 3 ai 5 euro!!! è assurdo!!!
per non parlare della zona ospedaliera dove ci sono aree con strisce bianche (quindi parcheggio gratuito) e parcheggiatore che ogni volta pretende almeno 1.50 euro! :muro: :muro: :muro:

MaxArt
11-09-2007, 14:59
Scusate, mi spiegate esattamente cosa fa un parcheggiatore abusivo? Perché è un fenomeno che (fortunatamente) non conosco. :fagiano:
Cioè, non credo che l'automobilista gli dia le chiavi della macchina e gli dica: "Toh, ora parcheggiamela!"

francoisk
11-09-2007, 15:01
Scusate, mi spiegate esattamente cosa fa un parcheggiatore abusivo? Perché è un fenomeno che (fortunatamente) non conosco. :fagiano:
Cioè, non credo che l'automobilista gli dia le chiavi della macchina e gli dica: "Toh, ora parcheggiamela!"

ci sono quelli che te la "guardano" soltanto, e altri invece che gli devi lasciare le chiavi, perchè i posti non ci sono e loro la mettono in doppia fila etc e quindi non puoi lasciarla chiusa, altrimenti se uno deve uscire resta bloccato...:fagiano:

gigio2005
11-09-2007, 15:11
ecco il ragionamento che fa uno di questi imbecilli, delinquenti, camorristi, schifosi, parassiti, maledetti parcheggiatori abusivi:

La sfida dei fuorilegge «La camorra non c’entra»

PIETRO TRECCAGNOLI La caccia al parcheggiatore abusivo si è concentrata ieri tra il San Carlo e piazza Carità. Qualcuno è finito nella rete predisposta dall’assessorato alla Mobilità. Ma basta spostarsi di poche centinaia di metri per ritrovare le scene di quotidiana illegalità. Basta andare a via Marina. Proprio davanti alla Banca d’Italia sono al lavoro, Rosario (40 anni, stampelle) ed Eduardo (56 anni). Senza paura, ma anche senza spavalderia. Hanno il fare del Gatto e la Volpe, ma alla luce del sole carcareante di settembre. Prendono le chiavi che lasciano impiegati e studenti di giurisprudenza, anche loro senza paura e senza senso di colpa. È Rosario a parlare, mentre Eduardo con l’occhio vigile non si lascia sfuggire un cliente e poi viene da dividere i soldi con il collega: 50 centesimi a testa. Ha sentito delle multe agli abusivi? «Sì, ma che devo fare? Io con questi quattro soldi ci campo. Verranno le guardie? Qua mi troveranno. Mi faranno la multa. A casa ne ho già cento. Faremo centouno. Ho pure quelle come evasore fiscale. Non ho pagato mai niente. Chi me li dà i soldi?». Be’, ma non sa che sta commettendo qualcosa d’illegale? «Io le macchine le guardo, mica le rubo. Quando non ci sono io le rubano. Io svolgo una sorveglianza. Segnalo anche le buche al Comune e quelli vengono a riparare». I clienti dovrebbero ringraziare? «E ringraziano, come no. Sono dieci anni che lavoro qui. Mi conoscono tutti. Sono una sicurezza. Mica facciamo gli estorsori. È come se chiedessimo l’elemosina. Io ho anche le stampelle». Ma vi accusano di essere sentinelle della camorra. «E chi la conosce la camorra. Mica quella s’interessa dei dieci euro che porto a casa la sera. Io sto qua dalle nove di mattina fino alle cinque di sera». Se la manderanno via che farà? «Mi metto in fronte la fascia di Rambo e vado a rubarle io le macchine». Caspita, siamo passati alle minacce. «Dotto’, ma quali minacce. Volete togliere i parcheggiatori abusivi dalla strada, allora dateci un sussidio come fanno in Europa? O assumeteci come ausiliari? Invece proteggono i musulmani perché hanno paura che diventano terroristi. A noi, poveri italiani, si vogliono scamazzare».

http://www.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20070911&ediz=NAZIONALE&npag=30&file=N.xml&type=STANDARD

d@vid
11-09-2007, 15:20
non capisco se il tuo titolo voleva essere ad effetto (per attirare la solita polemica che guarda caso non manca mai nei tuoi thread) oppure se è effettivamente che proclami il marcio anche dove dici di vederci una speranza di legalità

gigio2005
11-09-2007, 15:22
non capisco se il tuo titolo voleva essere ad effetto (per attirare la solita polemica che guarda caso non manca mai nei tuoi thread) oppure se è effettivamente che proclami il marcio anche dove dici di vederci una speranza di legalità

?

d@vid
11-09-2007, 15:24
?

:mbe: mi sembra chiaro, no?
se vuoi te lo riscrivo...

gigio2005
11-09-2007, 15:28
:mbe: mi sembra chiaro, no?
se vuoi te lo riscrivo...

ti giuro che non ti sto seguendo :mbe:

d@vid
11-09-2007, 15:38
ti giuro che non ti sto seguendo :mbe:

ok
provo a esplicitare meglio

il titolo che hai scelto mi sa tanto di "è l'ennesima pagliacciata che si fa quando si tenta di impegnarcisi nello sforzo di restituire qualche spiraglio di civiltà ad una città che ormai è allo sfacelo.."

è questo che volevi comunicare?
perchè poi ripenso al tuo commento finale nel post d'inizio e "sembra" essere d'altro parere

di qui la mia ipotesi...

gigio2005
11-09-2007, 15:54
ok
provo a esplicitare meglio

il titolo che hai scelto mi sa tanto di "è l'ennesima pagliacciata che si fa quando si tenta di impegnarcisi nello sforzo di restituire qualche spiraglio di civiltà ad una città che ormai è allo sfacelo.."

è questo che volevi comunicare?
perchè poi ripenso al tuo commento finale nel post d'inizio e "sembra" essere d'altro parere

di qui la mia ipotesi...

:mbe:
provo a spiegare io il mio pensiero piu' esplicitamente...facciamo prima...

ho sentito dell'iniziativa delle ganasce e ho pensato WOW FINALMENTE UN PASSO VERSO LA LEGALITA'

poi ho sentito del dietrofront del sindaco e allora mi si sono afflosciate le.... orecchie...

(e non ti dico stamattina a napoli che c'era........camoparcheggiatoriabbusivi selvaggi ovunque....1 ora per percorrere 1 km di via marina... 1 ora per superare l'incrocio dietro piazza garibaldi verso l'autostrada.... motorini sfreccianti sui marciapiedi....)

quand'e' che si decide il vesuvio???? quandooooo? :cry: :cry: :cry:

ozeta
11-09-2007, 16:28

ho sentito dell'iniziativa delle ganasce e ho pensato WOW FINALMENTE UN PASSO VERSO LA LEGALITA'

poi ho sentito del dietrofront del sindaco e allora mi si sono afflosciate le.... orecchie...

(e non ti dico stamattina a napoli che c'era........camoparcheggiatoriabbusivi selvaggi ovunque....1 ora per percorrere 1 km di via marina... 1 ora per superare l'incrocio dietro piazza garibaldi verso l'autostrada.... motorini sfreccianti sui marciapiedi....)

il vesuvio è troppo lontano da napoli...

a meno che non ti voglia sbarazzare degli abitanti di somma vesuviana e altri paesini limitrofi...:stordita:

d@vid
11-09-2007, 16:36

chiamare sindaco un amministratore del genere mi pare poco... (non dico altro)
per il discorso traffico, tant'è... (infatti cerco sempre di avvicinarmi con linee ferrate che sono efficientissime imho, sti scavi archeologici non ci volevano... ma vabbè) [avrei voluto vedere, ma giusto per sfizio, come si sarebbe comportato quell'altro che in campagna elettorale aveva fatto promesse scintillanti in materia... ma tanto c'è sempre posto perchè ognuno abbia la sua bella figura di m..]

~~~
comunque, com'è che c'è bisogno di un'ordinanza del sindaco per incitare le fdo a perseguire i parcheggiatori abusivi?? :mbe: vogliamo forse dire che solo i cittadini li vedono?? ma poi l'incauto affidamento sussiste solo quando si lasciano le chiavi, suppongo... altrimenti è multa per parcheggio dove è divieto, ma come si fa a dire che è incauto affidamento?

e se anche c'è il parcheggiatore, ma ci sono le strisce blu a terra, il grattino va esposto per non incorrere in una possibile multa (rispondo a chi ha detto che "talvolta" si pagano entrambe le cose)

PS ma qualcuno ha capito perchè li chiamano parcheggiatori? :D il più delle volte non parcheggiano un bel niente... (se non il benestare dei vigili)

Siddhartha
11-09-2007, 16:43
a me per fortuna non è mai capitato di dover pagare sia il grattino che l'abusivo, ma se capitasse, andrei su tutte le furie!
un altro problema circa la viabilità di napoli che, a mio avviso, è gravissimo, è la costante occupazione delle corsie preferenziali da parte dei veicoli non autorizzati: qui davvero dovrebbero scattare multe selvagge per tutti gli incivili che le utilizzano! proprio per questo, i trasporti pubblici restano imbottigliati nel traffico, cosa che non avviene in molte città, dove le corsie preferenziali sono utilizzate solo da mezzi pubblici, ambulanze, taxi, forze dell'ordine e pompieri!!!
le scene che più mi demoralizzano sono quelle che vedono le ambulanze bloccate nel traffico selvaggio!

~ZeRO sTrEsS~
11-09-2007, 16:46
il vesuvio è troppo lontano da napoli...

a meno che non ti voglia sbarazzare degli abitanti di somma vesuviana e altri paesini limitrofi...:stordita:

bhe neanche somma vesuviana visto che viene protetta dal monte somma... al massimo ci arrivano pietre e lapilli, per il resto, portici, torre del greco e giú di li se la passeranno male...

d@vid
11-09-2007, 16:55
a me per fortuna non è mai capitato di dover pagare sia il grattino che l'abusivo, ma se capitasse, andrei su tutte le furie!
un altro problema circa la viabilità di napoli che, a mio avviso, è gravissimo, è la costante occupazione delle corsie preferenziali da parte dei veicoli non autorizzati: qui davvero dovrebbero scattare multe selvagge per tutti gli incivili che le utilizzano! proprio per questo, i trasporti pubblici restano imbottigliati nel traffico, cosa che non avviene in molte città, dove le corsie preferenziali sono utilizzate solo da mezzi pubblici, ambulanze, taxi, forze dell'ordine e pompieri!!!
le scene che più mi demoralizzano sono quelle che vedono le ambulanze bloccate nel traffico selvaggio!

deprimente... ci stavo giusto pensando prima

così come la puntuale squadriglia di ausiliari napolipark che controlla se le auto parcheggiate in striscia blu hanno il grattino/permesso sosta... invece per quelle in seconda e terza fila o sulle strisce non sono abilitati a far multe... bah

bjt2
11-09-2007, 18:32

Spesso le ambulanze rimangono bloccate nel traffico per gente che per strafottenza si parcheggia in doppia o tripla fila, intasando il traffico (a volte mi saltano i nervi perchè spesso 100 metri più avanti c'è posto, ma loro devono parcheggiare proprio di fronte al negozio... :rolleyes: ). E' brutto anche solo pensarlo, ma spesso tra me e me gli faccio il peggiore degli auguri a quelle persone: "che su quella ambulanza ci possa essere il tuo parente più caro..."

gigio2005
11-09-2007, 19:28

in effetti non ho capito come fanno le ambulanze a passare ora che hanno chiuso (x lavori) la preferenziale del corso umberto...

infatti stamattina ce n'era una bloccata nella corsia verso piazza garibaldi...bah....

per i forestieri il corso umberto e' l'arteria principale del centro storico di napoli e si compone di una carreggiata preferenziale centrale (a doppio senso) e 2 corsie singole laterali (una a destra e una a sinistra della carreggiata)

Siddhartha
11-09-2007, 20:07
per i forestieri il corso umberto e' l'arteria principale del centro storico di napoli e si compone di una carreggiata preferenziale centrale (a doppio senso) e 2 corsie singole laterali (una a destra e una a sinistra della carreggiata)

e devi aggiungere che la corsia preferenziale è sempre più trafficata che le corsie laterali! :(

bjt2
12-09-2007, 06:49
e devi aggiungere che la corsia preferenziale è sempre più trafficata che le corsie laterali! :(

Beh, magari i lavori sono per mettere le telecamere per vedere chi passa nella corsia preferenziale... :read: Il comune di Napoli ha acquistato 16000 telecamere e io ne ho già viste alcune (al semaforo vicino lo stadio collana e via Cilea, per esempio)...

~ZeRO sTrEsS~
12-09-2007, 08:27
Beh, magari i lavori sono per mettere le telecamere per vedere chi passa nella corsia preferenziale... :read: Il comune di Napoli ha acquistato 16000 telecamere e io ne ho già viste alcune (al semaforo vicino lo stadio collana e via Cilea, per esempio)...

si ma non funzionano... e bisogna vedere quanto tempo passino prima che non si rompino o non le rompano... e quando una cosa si rompe sappiamo quanto tempo serve per aggiustarla. Imho si dovrebbero anche potenziare i mezzi di trasposto pubblici, anche perché cosi la gente é incoraggiata a prendere i mezzi ma ovvio se devo aspettare un pullman che non so a che ora passa se devo andare ad un appuntamento vado in macchina.,..

francoisk
12-09-2007, 08:49
si ma non funzionano... e bisogna vedere quanto tempo passino prima che non si rompino o non le rompano... e quando una cosa si rompe sappiamo quanto tempo serve per aggiustarla. Imho si dovrebbero anche potenziare i mezzi di trasposto pubblici, anche perché cosi la gente é incoraggiata a prendere i mezzi ma ovvio se devo aspettare un pullman che non so a che ora passa se devo andare ad un appuntamento vado in macchina.,..

ti assicuro che c'è gente che non prenderebbe i mezzi manco se funzionassero come in germania, è proprio la mentalità che è sbagliato, ce li vedi quelli dei tribunali nel metrò?:stordita:

~ZeRO sTrEsS~
12-09-2007, 08:52
ti assicuro che c'è gente che non prenderebbe i mezzi manco se funzionassero come in germania, è proprio la mentalità che è sbagliato, ce li vedi quelli dei tribunali nel metrò?:stordita:

e vabbe mica sono solo loro che prendono la macchina...

qui in olanda ci sono semafori ogni 100 metri se passi con il rosso multa... ad un certo punto dovranno pur rompersi le palle.