PDA

View Full Version : Problema Windows - Non legge cd in avvio

Biker Jr
10-09-2007, 10:41
Ciao a tutti, ho un problema con windows che nn fa più partire il pc mi chiede in che modalità entrare ma poi nn la carica.

Trall'altro in partenza mi da errore a una memoria S.M.A.R.T. - nn so cosa sia bho...e devo premere F1 per continuare.
Trall'altro anche su bios ho messo che mi legga per primo e per secondo il cd, ma niente nn lo legge e quindi nn posso far partire da cd il sistema operativo per così formattare tutto...

help me o_o' se serve altro basta chiedere

nemodark
10-09-2007, 10:49
Prova a fare una copia del cd di Xp, potrebbe essere che essendo molto usurato non riesca a leggerlo. :)

Comunque se non dovessere funzionare questo credo che il tuo problema possa dipendere dalle ram, prova a fare memtest.

hibone
10-09-2007, 11:00
Ciao a tutti, ho un problema con windows che nn fa più partire il pc mi chiede in che modalità entrare ma poi nn la carica.

Trall'altro in partenza mi da errore a una memoria S.M.A.R.T. - nn so cosa sia bho...e devo premere F1 per continuare.
Trall'altro anche su bios ho messo che mi legga per primo e per secondo il cd, ma niente nn lo legge e quindi nn posso far partire da cd il sistema operativo per così formattare tutto...

help me o_o' se serve altro basta chiedere

prova a riconfigurare il bios. rileggiti il manuale... se hai due lettori controlla di aver scelto quello giusto...

mi pare di capire che non trova il cd di windogs no?

che scheda madre hai?!

minneapolis
10-09-2007, 11:12
in partenza mi da errore a una memoria S.M.A.R.T. - nn so cosa sia bho...e devo premere F1 per continuare.
Il bios ti sta avvertendo che il tuo hard disk e' danneggiato. Molto probabilmente e' per questo che non riesci ad avviare Windows.
Ti conviene acquistare un nuovo hard disk e recuperare i dati dal tuo prima che sia troppo tardi.

gratta
10-09-2007, 11:24
Il bios ti sta avvertendo che il tuo hard disk e' danneggiato. Molto probabilmente e' per questo che non riesci ad avviare Windows.
Ti conviene acquistare un nuovo hard disk e recuperare i dati dal tuo prima che sia troppo tardi.

Quoto.

La funziona SMART controlla lo "stato di salute" del tuo disco fisso, pertanto se si ferma segnalando anomalie vuol dire che ha le ore contate.;)