PDA

View Full Version : Recuperare dati da un pc con problemi a win

Maverick491
10-09-2007, 11:24
Ragazi, ho bisogno di una mano. Mia madre ha beccato un mucchio di virus sul suo portatile, e adesso avviando windows non esce nulla, ne icone ne la barra delle applicazioni. Ho provato a lanciare da task manager explorer.exe, ma mi esce un errore che dice che è impossibile trovarlo, o qualcosa di simile. Siccome ci sono alcuni dati molto importanti da recuperare, avrei bisogno di copiarli su una pendrive. Oggi ho intenzione di provare anche con il ripristino dell'ultima configurazione funzionante e con la modalità provvisoria, ma non credo che servirà a qualcosa. Cos'altro posso provare? Avevo sentito parlare anche delle distro live di linux, e io ho a disposizione il cd con la live di ubuntu se può servire, però nel caso ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, perchè non so bene come fare con linux :fagiano: Grazie in anticipo :)
P.S. x i moderatori: credo che sia questa la sezione adatta visto che il problema non sono i virus, ma il recupero dei dati. Se ho sbagliato, vi chiedo gentilmente di spostare nella sezione corretta.

hibone
10-09-2007, 11:41
Ragazi, ho bisogno di una mano. Mia madre ha beccato un mucchio di virus sul suo portatile, e adesso avviando windows non esce nulla, ne icone ne la barra delle applicazioni. Ho provato a lanciare da task manager explorer.exe, ma mi esce un errore che dice che è impossibile trovarlo, o qualcosa di simile. Siccome ci sono alcuni dati molto importanti da recuperare, avrei bisogno di copiarli su una pendrive. Oggi ho intenzione di provare anche con il ripristino dell'ultima configurazione funzionante e con la modalità provvisoria, ma non credo che servirà a qualcosa. Cos'altro posso provare? Avevo sentito parlare anche delle distro live di linux, e io ho a disposizione il cd con la live di ubuntu se può servire, però nel caso ho bisogno di qualcuno che mi aiuti, perchè non so bene come fare con linux :fagiano: Grazie in anticipo :)
P.S. x i moderatori: credo che sia questa la sezione adatta visto che il problema non sono i virus, ma il recupero dei dati. Se ho sbagliato, vi chiedo gentilmente di spostare nella sezione corretta.

prenditi se lo trovi un live cd di windows...
ce ne sono diversi alcuni editi da sysinternals.
se non sai usare linux è l'unica via... ce ne sono diversi...

http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=windows+live+cd&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8

marika43
10-09-2007, 13:57
usa il cd di bartpe.....

Angelus88
10-09-2007, 14:11
Puoi fare tutto da xp stesso... anche se avviandolo così ti da problemi.

Ti basta avviare windows, aspettare che arrivi al punto dove si blocca, colleghi una pendrive o un disco rigido esterno e dal task manager vai su file, nuova operazione, sfoglia e da li sposti tutto

Ho avuto lo stesso problema nel pc di una mia amica e ho risolto così

Maverick491
10-09-2007, 19:40
Puoi fare tutto da xp stesso... anche se avviandolo così ti da problemi.

Ti basta avviare windows, aspettare che arrivi al punto dove si blocca, colleghi una pendrive o un disco rigido esterno e dal task manager vai su file, nuova operazione, sfoglia e da li sposti tutto

Ho avuto lo stesso problema nel pc di una mia amica e ho risolto così

Avevo già risolto, vi ringrazio tutti. Ora però per curiosità ho provato sul mio pc funzionante e mi da errore se provo a lanciare sfoglia... Devo proprio scrivere "sfoglia"?

Angelus88
10-09-2007, 20:17
Non devi lanciare sfoglia :doh: :asd:

Apri il taskmanager, vai nel menu file, poi su "nuova operazione (esegui)" e clicchi su sfoglia!

Maverick491
10-09-2007, 20:59
Non devi lanciare sfoglia :doh: :asd:

Apri il taskmanager, vai nel menu file, poi su "nuova operazione (esegui)" e clicchi su sfoglia!

D'oh non lo avevo visto. Non ci avevo mai fatto caso... :asd: :asd:

Angelus88
10-09-2007, 21:07
Avrebbe funzionato anche così :)

teeodor
11-09-2007, 18:44
Comunque se non dovesse proprio partire windows io mi sono trovato bene con ubuntu live..
Poi ogni cosa è buona..