Entra

View Full Version : hd esterno non rilevato

birignao
10-09-2007, 10:10
saluti a tutti
ho comprato un hd esterno lacie da 120 gb ed attaccato al pc con winXP - ha funzionato perfettamente, con formattazione NTFS
ho poi attaccato il lacie ad un decoder sat che registra su hd esterno, e l'ho formattato con il dec stesso (suppongo formatti in fat32, ma non ne sono sicuro)
ho ricollegato il lacie al pc, ma ora non viene rilevato
cosa posso fare?
nel caso poi riuscissi a riconoscerlo di nuovo, come posso formattarlo in fat32 tramite winXP?
grazie per l'aiuto

Mazda RX8
10-09-2007, 10:14
saluti a tutti
ho comprato un hd esterno lacie da 120 gb ed attaccato al pc con winXP - ha funzionato perfettamente, con formattazione NTFS
ho poi attaccato il lacie ad un decoder sat che registra su hd esterno, e l'ho formattato con il dec stesso (suppongo formatti in fat32, ma non ne sono sicuro)
ho ricollegato il lacie al pc, ma ora non viene rilevato
cosa posso fare?
nel caso poi riuscissi a riconoscerlo di nuovo, come posso formattarlo in fat32 tramite winXP?
grazie per l'aiuto

hai visto se in gestione disco lo rileva??

birignao
10-09-2007, 12:02
grazie per l'aiuto
in gestione disco lo rileva, ma scrive "non allocata" e non dà possibilità di fare nessuna operazione

Mazda RX8
10-09-2007, 12:05
grazie per l'aiuto
in gestione disco lo rileva, ma scrive "non allocata" e non dà possibilità di fare nessuna operazione

inserisci il cd del systema operativo, riavvia, fai partire il disco e formattalo da la...

prima segnati la lettera dell'unità...

Angelus88
10-09-2007, 13:14
Oppure usa Partition Magic. Sicuro che da gestione disco non puoi fare nulla?

birignao
10-09-2007, 15:38
da gestione disco nn mi permette di fare niente
sto formattando - con il cd di winXP - l'hd nuovamente in nfts
una volta che solo riuscito a vederlo nuovamente con xp, come posso riformattare l'hd in fat32? esiste solo partition magic oppure c'è qualche freeware?

Mazda RX8
10-09-2007, 20:14
da gestione disco nn mi permette di fare niente
sto formattando - con il cd di winXP - l'hd nuovamente in nfts
una volta che solo riuscito a vederlo nuovamente con xp, come posso riformattare l'hd in fat32? esiste solo partition magic oppure c'è qualche freeware?

partition magic lo fa, e mi pare anke Acronis...:stordita:

birignao
11-09-2007, 22:33
sono riuscito a formattare secondo le istruzioni che ho trovato al link

h**p://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?fat32format.htm
winXP ora riconosce l'hd come formattato in fat32, anche se devo dire che non funziona proprio perfettamente con il decoder - ma non so di chi è la colpa...
grazie cmq per l'aiuto

Mazda RX8
12-09-2007, 08:36
sono riuscito a formattare secondo le istruzioni che ho trovato al link

h**p://www.ridgecrop.demon.co.uk/index.htm?fat32format.htm
winXP ora riconosce l'hd come formattato in fat32, anche se devo dire che non funziona proprio perfettamente con il decoder - ma non so di chi è la colpa...
grazie cmq per l'aiuto

xké ke succede?:confused:

birignao
12-09-2007, 10:46
alcune volte le registrazioni prenotate partono, altre inspiegabilmente no
mi sembra che lo faccia solo con l'hd da 120gb, quando invece uso la chiavetta da 1gb non rilevo inconvenienti

Mazda RX8
12-09-2007, 10:49
mi sembra che lo faccia solo con l'hd da 120gb, quando invece uso la chiavetta da 1gb non rilevo inconvenienti

mi dispiace, nn sò come aiutarti...:(

birignao
12-09-2007, 10:51
grazie cmq
saluti

Mazda RX8
12-09-2007, 10:54
grazie cmq
saluti

:)

Angelus88
12-09-2007, 11:03

Probabilmente anche se è stato formattato in FAT32, non è perfettamente compatibile data la sua capacità.

birignao
12-09-2007, 11:07
Probabilmente anche se è stato formattato in FAT32, non è perfettamente compatibile data la sua capacità.

mi sembra strano, dato che il c-tech 5000 registra anche l'HD
qualcuno ha esperienza con hd di grandi dimensioni?