PDA

View Full Version : xp deceduto...help me!

monysynergia
10-09-2007, 10:58
Salve a tutti, come vedete sono un utente nuovo in questo forum.
Molti me ne hanno parlato bene e spero che possiate essermi di grande aiuto...
Ho da un anno un pc, magnifico, che in linea di massima non mi da problemi..o almeno fin'ora! E si, perchè è da una settimana che provo ad accenderlo e finito il boot, sulla schermata di caricamento di win XP professional 2p si riavvia in automatico e all'infinito. Ho provato anche tutte le opzioni possibili che mi dice : avvia in mod.provisoria, ultima config.accettabile, avvia nomalmente, etc....ma nulla. Come inizia a caricare win xp si riavvia in automatico.:cry:
Leggendo il msg d'errore che mi da "prbl x modifica/installazione hw o sw" vado ancora più in panico poichè non ho installato nè modificato nulla...ho pensato allora che fosse un problema cn file system di win (giacchè il boot riesce bene!). Ed ho pensato che potesse essere o un errore di antivirus "active shild", magari ha cancellato qlk dialer che si era nascosto tra i file sis; o che durante lo spegnimento di win. quando procede all'installazione degli aggiornamenti sia successo qlk di imprevedibile (tipo abbassamento corrente, stacco presa,..) che abbia infierito sull'avvio.
ho così tentato di ripristinare win xp. ma premuto R di ripristino mi dice scrivere "exit" e riavviare...ma così facendo non cambia nulla!
L'ho allora provato a reinstallare, ma ancora nessun risultato...:muro:
Sono in crisi...vi prego come posso salvare il mio pc e i miei dati senza arrivare alla formattazione?ho tantissime cose di cui ancora non avevo fatto copia, come la tesi di laurea, e resettare la macchina cancellerebbe tutti i miei sforzi...Vi supplico di tutto cuore aiutatemi, ve ne sarò eternamente grata!!
Grazie Mony

SkunkWorks 68
10-09-2007, 11:11
ho tantissime cose di cui ancora non avevo fatto copia, come la tesi di laurea, e resettare la macchina cancellerebbe tutti i miei sforzi..
:nono: Male,malissimo...
Riusciresti ad eseguire un test RAM,per cominciare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286
Con la console di ripristino dici di aver già provato...
Se non si accede in alcun modo secondo me bisognerà smontare l'HD e copiare tutti i dati da un altro PC(sempre che non sia un problema dell'HD stesso).
Se si trattasse di un'eventuale problema alla RAM sarà verosimilmente da sostituire,e sarebbe in definitiva il problema minore.
Benvenuta sul Forum.
Ciao

jstef
10-09-2007, 11:14
Leggendo il msg d'errore che mi da "prbl x modifica/installazione hw o sw"Dove/quando leggi questo messaggio..?

ho tantissime cose di cui ancora non avevo fatto copia, come la tesi di laurea Non ho ben capito l'esito del tentativo di reinstallare xp: hai provato a reinstallarlo sopra quello esistente?
Comunque se ti preme salvare i dati puoi provare a rifare un setup di windows nuovo, ma senza formattare la partizione esistente e scegliendo un nome diverso per la cartella quando lui ti propone "windows"

com'è che i nuovi utenti con un problema grave sono tutte donne?

monysynergia
10-09-2007, 11:51
Grazie per il benvenuto e soprattutto grazie 1000 x avermi già rsp...nn sapete ke sollievo sapere che c'è qlk che può aiutarmi!:)
nn sono praticissima di tutti i passaggi e metodi tecnici per aggiustare un pc..in pratica scaricato qst file devo masterizzarlo e farlo girare sul mio. ma funziona prima dell'avvio win, xkè t ricordo k si ferma al boot iniziale!cmq se dici ke posso provare lo faccio all'istante...almeno se nn è qst scartiamo un pò di prblematiche! :sperem:
per qnt riguardo jstef, ciao! nn so il xkè capitano alle donne i prbl + gravi, certamente nn ce li andiamo a cercare noi!!;)
cmq si l'ho avviato all'accenzione. qll vecchio nn posso eliminarlo, giakkè nn lo riconosce proprio! Cmq fatto sta ke nn s ripristina nè reinstalla, gira a vuoto! sa solo riavviarsi all'infinito!!:cry: Il msg se nn erro mi dovrebbe comparire in alto, nella schermata dove mi indica che cosa voglio fare nei prox 30 sec.
Di più nn saprei dirti!!
ancora grazie:flower:

SkunkWorks 68
10-09-2007, 11:56
nn sono praticissima di tutti i passaggi e metodi tecnici per aggiustare un pc..in pratica scaricato qst file devo masterizzarlo e farlo girare sul mio.
ancora grazie:flower:
Esatto,segui la guida di Tutmosi per creare il CD bootabile per testare la RAM.
Se non "boota" o si blocca evidentemente c'è qualcosa d'altro che non va...
Ciao

jstef
10-09-2007, 13:00
Il msg se nn erro mi dovrebbe comparire in alto, nella schermata dove mi indica che cosa voglio fare nei prox 30 sec.Cioè all'avvio del pc, nella schermata che ti propone ''Windows XP" e se non tocchi niente parte da solo dopo 30 secondi, compare "prbl x modifica/installazione hw o sw"? O parli di quando tenti di installarlo? Dovresti metterti al pc, provare e prendere nota di cosa compare in modo un po' più preciso :).
Fermo restando il test della ram se ce la fai

monysynergia
11-09-2007, 17:00
:kiss: :kiss: :lamer: :cry:
salve..dopo varie verifiche, x le quali ho chiesto supporto attivo di un mio amico..siamo giunti a constatare, ahimè, che il prbl è relativo al'hd stesso.
in pratica se lo facio girare su altri pc viene visto cm icona e cm new hw, ma è impossibile aprirlo...va prima in clessidra e poi da msg d'errore.
mi ha suggerito qst mio amico, che ne capisce più d me, che probabilm. si è bruciato...In pratica tutti i miei dati e il mio lavoro andati in fumo....!
Prima d gettarlo furiosamente dalla finestra dopo averlo fatto a pezzi, sapete dirmi se c'è qlk modo x recuperare il salvabile??:help:
ho visto già il sito di "save data", ma nn c si può accostare!!:lamer:
90 € solo x vedere se s può fare qlk, in più x ogni file trovato altri € da sborsare...:doh:
per qst m rimetto nuovamente nelle vostre mani, sxando possiate anke stavolta essermi d'aiuto...
cmq in ogni caso...tante grazie lo stesso!! :kiss:

SkunkWorks 68
11-09-2007, 19:28
amico..siamo giunti a constatare, ahimè, che il prbl è relativo al'hd stesso
L'eventualità più sfortunata :(
Se l'elettronica è andata c'è poco da fare.
Ecco l'importanza di farsi back-up frequenti in caso di dati importanti e non fidarsi mai di una sola periferica di memorizzazione.
Ciao