PDA

View Full Version : [Niubbo inside] Consiglio per compatta

Luk3D
10-09-2007, 10:58
Allora premettiamo subito che sono un niubbo in campo tecnico della fotografia digitale hehe...

Venendo al dunque, devo cambiare la mia fotocamera digitale xké comincia a perdere i pezzi (nel vero senso della parola :eek: ). Possiedo una Minolta dimage G500 da 5mpx, con la quale mi trovo benissimo, ma però come ho già detto sta cominciando a perdere i pezzi (si é staccato un pezzo "decorativo" dell'ottica l'altro giorno) quindi vorrei cambiarla...cosa mi consigliate? x me queste sono le caratteristiche fondamentali:

1) Poco ingombrante: deve stare in tasca ;)
2) Buona definizione per le macro: mio padre la usa x fotografare dettagli in circuiti stampati e serve una macro abbastanza rilevante.
3) Buona resa notturna: il compito principale della fotocamera é fare le foto per una discoteca, quindi praticamente sempre di notte...
4) Colori Caldi: un motivo x cui possiedo ancora quella vecchia fotocamera é xké mi sembra avere dei colori molto + vivi e caldi al contrario di altre che ho visto...quindi mi piacerebbe rimanere su questo stile ecco...

Parlando sempre da niubbo (quindi nn insultatemi grazie :D ) noto che le fotocamere con ottiche imponenti danno un senso di profondità totalmente diverso...esiste una compatta che riesca ad emulare una cosa così??

Budget massimo 400€ , grazie ;)

Luk3D
12-09-2007, 12:13
Ho forse sbagliato sezione? :mbe:

francescosalvaggio
12-09-2007, 13:49
sui 300€ trovi la nikon S10, secondo me ottima perchè ha zoom ottico 10X e la possibilità di ruotare l'obiettivo