PDA

View Full Version : Cerco disperatamente aiuto!!!

Duke_88
10-09-2007, 10:31
Salve ragazzi ho un grosso problema e vi prego di aiutarmi. Dopo aver speso ben 1700€ di pc purtroppo non sono ancora riuscito a godermelo: il sistema mi rileva un errore hardwae ma non so davvero come riuscire a capire dov'è il problema. Il Pc (assemblato da me, diciamo seminuovo nel settore) è questo:

Processore: Intel Core 2 Duo E6600 2,4 GHz
Scheda madre: Asus Striker Extreme
Scheda video: Asus EN8800 GTS 320Mb
RAM: 4Gb DDR2 Corsair Xms2 800Mhz

Ragazzi vi prego di aiutarmi perchè davvero non so che fare!!! Ringrazio anticipatamente coloro che mi dedicheranno un pò di tempo...Grazie

CoolBits
10-09-2007, 10:33
se non ci dai altre informazioni come possiamo aiutarti?
che tipo di errore? come si manifesta?

Duke_88
10-09-2007, 10:44
Ok, scusami per non essere stato più dettagliato. Allora, precedentemente il Pc lo usavo con Windows XP ma girava malissimo, non so il perchè, ma mi sembrava di essere tornato al mio vecchio pc di dieci anni fa. Così ho installato Vista x64 ed ora il risultato è che mi va di continuo in Bluescreen, inoltre al riavvio del Pc, essendosi riavviato in maniera anomala più volte, mi è apparso il menù dove chiede di scegliere quale installazione di qindows far partire (anche se ne è una), premendo TAB mi è partito in automatico un test (non ricordo il nome, tipo Memory tools) che è andato avanti per ore con sotto scritto: Errore nell'Hardware, contattare il produttore del PC; Il test tenterà di correggere l'errore ed andrà avanti finchè non verrà arrestato (in inglese ovviamente). Ora ho acceso il Pc e sta reggendo, non so proprio cosa fare, scusami ma come ho scritto non sono esperto quindi se servono altri dettagli dimmi pure. Grazie mille

Bravonera2
10-09-2007, 10:49
i driver? quali hai usato?

Duke_88
10-09-2007, 10:53
I più nuovi che ho trovato sul site dell'nviadia e dell'asus!!!

dmanighetti
10-09-2007, 11:35
Scheda madre: Asus Striker Extreme
RAM: 4Gb DDR2 Corsair Xms2 800Mhz

Togli 2Gb di ram e riprova.
Saluti.