View Full Version : VIsta 64 bit... con che backuppo???
Esiste qualcosa di simile al ghost 2003, compagno di mille ripristini istantanei su win xp, per win vista?
Con ghost non riesco a ripristinare... faccio l'immagine e dopo averla riscritta il pc non si avvia piu'.
Acronis trueimage non mi fa impazzire.
Cercavo qualcosa che agisse solo ed esclusivamente da dos, ma non ho trovato nulla, purtroppo...
P.s: ma secondo voi vale la pena continuare ad usare vista a 64 bit, o mi consigliate di ripiegare sul fratellino a 32?
Uso principalmente 3d studio max, ma e' a 32 bit...
Grazie in anticipo
mexico63
10-09-2007, 09:32
in teoria Ghost 12 supporta Vista 32/64, ma ci sono in giro opinioni discordanti.
Mi sto informando
in teoria Ghost 12 supporta Vista 32/64, ma ci sono in giro opinioni discordanti.
Mi sto informando
:ave:
Resta sempre pero' un applicativo ben lungi dalla mitica versione del 2003...
da SO sceglievo di backuppare:
1) automaticamente creava il batch,
2) riavviava
3) in poco piu' di un minuto avevi l'immagine.
Idem con patate per il ripristino.
Da So, quando possibile, sceglievi di ripristinare, senno' andavi di floppy di boot, o cd.
Adesso sono diventati invasivi, pesanti, e spesso mal funzionanti (col ghost 10 ho preso certe incacchiature).
Non riesco a capire perche' questa "politica" di gestione per il bakup e' andata persa (nonostante per me risultasse vincente al 100%).
io uso acronis true image 10; mi sono creato una chiavetta USB di boot e la uso per fare backup e ripristino, così non devo nemmeno installare nulla su Vista (a parte la prima volta per creare un cd / pen usb di ripristino )
Se hai Windows Vista Business o Ultimate puoi utilizzare l'ottima utility integrata (forse c'è anche per Windows Vista Home Premium) che permette di creare un'immagine del sistema. Per ripristinarla è sufficiente utilizzare il DVD di avvio di Windows Vista e seguire la procedura guidata.
II ARROWS
10-09-2007, 14:43
Se hai Windows Vista Business o Ultimate puoi utilizzare l'ottima utility integrata (forse c'è anche per Windows Vista Home Premium) che permette di creare un'immagine del sistema. Per ripristinarla è sufficiente utilizzare il DVD di avvio di Windows Vista e seguire la procedura guidata.Senti, continui ad includere nella Premium funzioni che non ci sono... guarda la pagina comparativa e studiala meglio.
Altrimenti non supererai quest'anno e dovrò bocciarti.
Senti, continui ad includere nella Premium funzioni che non ci sono... guarda la pagina comparativa e studiala meglio.
Altrimenti non supererai quest'anno e dovrò bocciarti.
Infatti metto sempre il forse... :D nel senso: "non ne sono convinto, prova a controllare". :asd: D'altro canto io utilizzo solo la Business e non so a memoria le tabelle di Microsoft; purtroppo ho già la mente un tantino stipata. :rotfl:
marika43
10-09-2007, 15:19
Se hai Windows Vista Business o Ultimate puoi utilizzare l'ottima utility integrata (forse c'è anche per Windows Vista Home Premium) che permette di creare un'immagine del sistema. Per ripristinarla è sufficiente utilizzare il DVD di avvio di Windows Vista e seguire la procedura guidata.
Ho usato a scopo di test l'utility di vista ultimate per il backup/restore di una partizione (xp) su un pc con 4 partizioni (bartpe, xp, ubuntu, dati).
Il restore ha ripristinato la partizione xp ma ha anche formattato tutte le altre 3 partizioni.
Per backup image usa acronis true image se vuoi un prodotto commerciale se vuoi usare
un freeware usa Drive Image XML (http://www.runtime.org/dixml.htm)
io uso acronis true image 10; mi sono creato una chiavetta USB di boot e la uso per fare backup e ripristino, così non devo nemmeno installare nulla su Vista (a parte la prima volta per creare un cd / pen usb di ripristino )
Mhhh questo mi piace...
ho giust'appunto una pennetta da 256 nell' armadio :D:D
Grazie mille a tutti in ogni caso.
Ho usato a scopo di test l'utility di vista ultimate per il backup/restore di una partizione (xp) su un pc con 4 partizioni (bartpe, xp, ubuntu, dati).
Il restore ha ripristinato la partizione xp ma ha anche formattato tutte le altre 3 partizioni.
Per backup image usa acronis true image se vuoi un prodotto commerciale se vuoi usare
un freeware usa Drive Image XML (http://www.runtime.org/dixml.htm)
Io ho provato l'utilty di Windows Vista su un disco con Windows XP e Windows Vista e tutto è rimasto intatto. :mbe:
Per curiosita': Acronis si cura pure di backup con piu' sistemi operativi?
Se aggiorno Win xp, per esempio, posso backuppare solo quello, e ripristinarlo in un contesto multi boot?
Sarebbe fantastico, anche se utopico....
Per curiosita': Acronis si cura pure di backup con piu' sistemi operativi?
Se aggiorno Win xp, per esempio, posso backuppare solo quello, e ripristinarlo in un contesto multi boot?
Sarebbe fantastico, anche se utopico....
Immagino che XP e Vista siano su due partizioni diverse, quindi ovvio che puoi backuppare solo la partizione che ti interessa.
E si, ripristina anche un multiboot, quando fai il restore oltre a selezionare la partizione puoi anche (lo decidi tu) ripristinare l'MBR.
marika43
11-09-2007, 19:35
Io ho provato l'utilty di Windows Vista su un disco con Windows XP e Windows Vista e tutto è rimasto intatto. :mbe:
hai provato il ripristino di xp o vista ???
Immagino che XP e Vista siano su due partizioni diverse, quindi ovvio che puoi backuppare solo la partizione che ti interessa.
E si, ripristina anche un multiboot, quando fai il restore oltre a selezionare la partizione puoi anche (lo decidi tu) ripristinare l'MBR.
ok, mi hai convinto: acronis 10 ghost 0!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.