PDA

View Full Version : problema aggiornamento scheda madre

caterin77
10-09-2007, 10:14
salve atutti, spero sia la sezione giusta per il mio problema che consiste nel non poter utilizzare su un portatile la scheda di rete wireless, per problemi dovuti probabilmente ad incompatibilità con la scheda madre.
posseggo il seguente portatile: acer travelmate 2430 con scheda madre con chipset sis m661mx, processore intel celeron M; la scheda wireless e su mini pci ed è una broadcom bcm 4319, la scheda di rete lan è integrata sulla scheda madre ed ò basata su chipset SIS 900;
il problema è il seguente: una volta attivata la scheda wireless, attraverso l' apposito pulsantino posto sul frontale del notebook, mi parte la ricerca reti che viene effettuata tranquillamente, ma appeno provo a connettermi con una di queste reti mi compare schermata blu con in sintesi scritto che ci sono problemi legati ad hardware collegato di recente o software. in pratica da quando posseggo questo portatile non sono mai riuscito ad usare per bene il wireless della scheda rete.
il problema mi si presnta anche collegando un modem ethernet per una connessione adsl e anche collegando lo stesso modem via usb.
ne ho provato parecchie: aggiornare i driver del chip della scheda wireless, quelli della scheda madre ( che però alla fine non sono poi tanto aggiornati, dal momento che la procedura di installazione dei drivers "agp119" scaricati dal sitto della "SIS" non ha cambiato nulla.....ma forse sbaglio drivers?) ;ho provato a disinstallare anche qualche software che probabilmente poteva "dare fastidio" tipo norton antivirus, acer emanager; ho disattivato il firewall di windows, ma niente non ha mai funzionato.

ripeto spero sia la sezione giusta, anche perchè a questo punto credo sia un' incopatibilità con la scheda madre, che però non so in che altro modo aggiornare, avevo pensato anche a settaggi diversi da bios, però avrei bisogno di consigli prima di smanettare nel bios.

grazie in anticpo a tutti

caterin77
10-09-2007, 19:28
nessuno che ha avuto lo stesso problema?