PDA

View Full Version : Cosa ne pensate della Pentax K100d super?

robycass
10-09-2007, 08:53
Ciao,
vorrei vendere la mia canon S3 e passare ad una reflex digitale e vorrei un parere. Se ne sono ormai lette di tutte le salse in merito alla nikon d40/d40x e canon 350d/400d. Vorrei però sapere cosa ne pensate della pentax k100d super. Si trova in giro a circa 500€ incluso obiettivo.
Grazie

Inlogitech
10-09-2007, 15:21
Ciao,
vorrei vendere la mia canon S3 e passare ad una reflex digitale e vorrei un parere. Se ne sono ormai lette di tutte le salse in merito alla nikon d40/d40x e canon 350d/400d. Vorrei però sapere cosa ne pensate della pentax k100d super. Si trova in giro a circa 500€ incluso obiettivo.
Grazie

secondo me è un ottima reflex per iniziare, come rapporto qualità/prezzo per me è imbattibile............... io sto per cambiare fotocamera per es. ma nn avendo molti soldi prenderò una fuji s6500fd ma se avessi avuto un pò + soldi avrei di sicuro preso la pentax in oggetto:O

vinvega
10-09-2007, 15:36
Stesse prestazioni della k100d solo che la super ha lo stabilizzatore d'immagine (che francamente a poco serve...). Secondo me è una buona macchina ma con gli stessi soldi io preferirei una canon 350d o una nikon d40 che si comportano molto ma molto meglio ad iso elevati. Con la pentax dagli 800 iso in poi è inguardabile...
Prova a guardare stesso tu da questo confronto a differenti ISO tra nikon d40/ pentax k100d/ eos 350d e te ne renderai conto. Ciao spero di esserti stato utile.

http://www.dpreview.com/reviews/NikonD40/page17.asp

robycass
10-09-2007, 16:03
Grazie mille per i consigli...

Time Zone
10-09-2007, 16:50
Ha solo un difetto: non hanno aumentato la risoluzione ad 8 mpixel altrimenti sarebbe stata perfetta.
Rispetto alla k100d ha lo 'sgrullapolvere' al sensore e la possibilità di montare ottiche ultrasoniche, entrambe hanno lo stabilizzatore e per il resto sono identiche. Per questo motivo è forse da preferire la k100d che ora si trova a prezzi piuttosto bassi, intorno ai 450 euro con l'ottica.
Come qualità delle foto le k100 (sia la vecchia che la nuova) vanno molto bene, puoi leggere un po' di recensione nella rete dove se ne parla in modo lusinghiero, ho letto anche che il sensore della nikon d40 e quella dello k100 sono identici ma non ho elementi per poterlo accertare.
E' un'ottima macchina, una delle migliori della sua categoria come rapporto qualità/prezzo, l'unico motivo per cui non la prenderei, come dicevo, è la risoluzione un po' rimasta indietro rispetto alla concorrenza.

matiaij
10-09-2007, 18:43
Stesse prestazioni della k100d solo che la super ha lo stabilizzatore d'immagine (che francamente a poco serve...).

io direi invece tutt'altro. se punti su canon / nikon preparati a spendere dei bei soldini se vuoi obiettivi stabilizzati. con pentax tutti gli obiettivi lo diventano gratis. certo, magari guadagni uno stop in meno, ma ti posso assicurare che è efficace eccome.

giotto61
11-09-2007, 13:28
A questo punto io ti dire di prendere in considerazione l'ammiraglia della pentax la "K10D" :eek:( con il 18-55 costa €.720,00)riconosciuta come miglior macchina di quest'anno .
Con pochi soldi in piu' ti trovi una macchina molto superiore sia alla Nikon dx 40 canon 350 -400d e altre.Te lo consiglio vivamente fai un sacrificio in piu' ma avrai una macchina semiprofressionale,leggiti le caratteristiche.......:sofico: ;) :eek: