PDA

View Full Version : Uva turca

Peppa
10-09-2007, 08:52
Non ero a Tunisi ma sulle rive del Mincio, è molto comune comunque nelle mie zone...
Mi ha sempre incuriosito per i suoi strani colori, e per i suoi repentini cambiamenti, da una settimana all'altra è capace di cambiare totalmente aspetto e assumere una di queste 4 sembianze...Molto camaleontica! :)
E' usata pure nell'omeopatia, per curare dolori muscolari e faringiti.

http://farm2.static.flickr.com/1160/1354208734_9addf5ee8e_o.jpg

matteo10
10-09-2007, 09:04
Molto bella, il soggetto non mi esalta ma la cornice scelta esalta lui ;)

code010101
10-09-2007, 09:20
Non ero a Tunisi ma sulle rive del Mincio,

mincio, miiincio ... avresti dovuto postare in "Gatti, minci e ..." :D

Molto bella, il soggetto non mi esalta ma la cornice scelta esalta lui ;)

Ella, non per niente, è una grafica! :read: ;)

concordo... (forse un filino-ino scura?)

Ste

simalan
10-09-2007, 10:29
quello che mi piace è:

- la simmetria delle 4 immagini
- l'esposizione costante
- la composizione
- la cornice
- descrizione

il resto non mi entusiama....:rolleyes:

cialbus

Blitzkrieg_Bop
10-09-2007, 10:41
Carina la disposizione ad x, mi piace anche la cornice nera (avrei però reso il frame interno leggermente più largo ) e il font, però forse non vedo questo tipo di pianta adatto ad una composizione multipla, secondo me, avendo una struttuta complessa, "vive" meglio in uno scatto unico dove magari ha più aria .

Chiaramente IMHO ;)

AarnMunro
10-09-2007, 10:57
Sarò polemico.
Non mi piace...le 4 fotine sono piccole e si gusta poco del prodotto.
Ottimo lavoro di grafica, te ne do atto. ;)

edridil
10-09-2007, 12:07
Beh nel complesso è un lavoro bello e ben fatto

Bastian UMTS
10-09-2007, 13:02
Ha quel che di Sandra Bullock :asd:

PS- Belle fotine, quella in basso a dx non mi piace molto

Radeon_1001
10-09-2007, 13:26
Sarò polemico.
Non mi piace...le 4 fotine sono piccole e si gusta poco del prodotto.
Ottimo lavoro di grafica, te ne do atto. ;)

Si, è anche le mia chiave di lettura, se solo avessi ingrandito il tutto sarebbe stato ok.

Ciao;) .

stezan
10-09-2007, 13:27
Bellissima composizione grafica, ben studiata e realizzata, bello l'incrocio a X che hai voluto creare con le diagonali dei grappoli, bei colori e ottima presentazione, insomma per me tutto OK.;), essendo anch'io appassionato di grafica avendo un diploma di arte applicata, amo molto queste composizioni con questi tagli ed è sempre un piacere ammirarli quando se ne vedono di belli come questo.

bellastoria
10-09-2007, 13:33
Ma quest'uva poi si può mangiare? possibile che io ce l'avessi in giardino (prima che passasse il giardiniere :asd: )?

Peppa
10-09-2007, 14:16
Ok, mo parlo io! :D

Alura non ho scelto di mettere una sola foto per il fatto che come dicevo questa pianta assume molti volti diversi fra loro e questo è l'unico modo che mi è venuto in mente per mostrare l'eccezionalità della cosa. In più le foto prese singolarmente, diciamocelo, non dicono molto.

Per il fatto che siano piccole, ok, dovevo mantenere il formato 800x600 e impaginarle di conseguenza. Su questo avete ragione. :D

Pensate che lasciando perdere la disposizione ad X sarebbe stato meglio se in ogni foto ci sfosse stato il fiore singolo o la bacca?

Per il fatto se siano o meno commestibili suppongo che un po' sì, se le usano in omeopatia...Non so che effetto faccia mettersi in giardino a sgranocchiarsela...:via:

Per il fatto di Sandra, la informerò...

Grazie a tutti per consigli, commenti e quant'altro! :D

liviux
10-09-2007, 14:26
Arrivo tardi.
A me piace l'idea e la composizione, però trovo un po' eccessiva ed invadente la presentazione grafica. Molto belle le singole foto accostate. E magari comporle diversamente? Ruotarle in formato verticale ed affiancarle così: //// ?
Comunque splendidi colori come al solito; incredibili in basso a sinistra.

Blitzkrieg_Bop
10-09-2007, 14:30
Ok, mo parlo io! :D

Alura non ho scelto di mettere una sola foto per il fatto che come dicevo questa pianta assume molti volti diversi fra loro e questo è l'unico modo che mi è venuto in mente per mostrare l'eccezionalità della cosa. In più le foto prese singolarmente, diciamocelo, non dicono molto.

Per il fatto che siano piccole, ok, dovevo mantenere il formato 800x600 e impaginarle di conseguenza. Su questo avete ragione. :D

Pensate che lasciando perdere la disposizione ad X sarebbe stato meglio se in ogni foto ci sfosse stato il fiore singolo o la bacca?

Per il fatto se siano o meno commestibili suppongo che un po' sì, se le usano in omeopatia...Non so che effetto faccia mettersi in giardino a sgranocchiarsela...:via:

Per il fatto di Sandra, la informerò...

Grazie a tutti per consigli, commenti e quant'altro! :D

Il concept è chiaro, come ti ho già detto anche ben realizzato , in pratica secondo me la colpa è della pianta...:D

L'idea di Liviux è buona, magari mostrando l'apice in tutti e 4 gli scatti :)

matiaij
10-09-2007, 18:34

supponi male peppa.
in omeopatia le sostanze usate vengono diluite a concentrazioni tali che quasi sicuramente nella boccetta che ti danno non c'è nemmeno una molecola della sostanza originale.
per dirti, in alcune delle concentrazioni diluiscono 1 grammo di 'principio attivo' in un volume di liquido pari a circa 714 milioni di miliardi di volte il volume del Sole.
ergo anche se fosse la pianta più velenosa dell'intero sistema solare non darebbe effetti in omeopatia, perciò sconsiglio vivamente di cibarsene prima di informarsi un po' su internet se è edibile o meno.

bellastoria
10-09-2007, 18:47
Ah beh, il problema nn sussiste. Ce l'ha "cavata" il giardiniere del condominio. Neanche l'ombra ne è rimasta!

Solaxart
10-09-2007, 19:29
quello che mi piace è:

- la simmetria delle 4 immagini
- l'esposizione costante
- la composizione
- la cornice
- descrizione

il resto non mi entusiama....:rolleyes:

cialbus

Quoto Lui, ma perchè uva??? e poi turca ??? :Prrr:

:O ... è un'erbaccia :D

So che la chiamano così, tu l'hai resa + bella di quello che è.

Ciao
Andrea

Luca-BH
26-09-2007, 22:17
Mi piace davvero tanto questa tua composizione, Ely! Ottimi colori, ottimo accostamento cromatico e scelta perfetta degli angoli IMHO.

Bella bella! :)