PDA

View Full Version : Nuovi driver ATI per il demo di Quake Wars: Enemy Territory

Redazione di Hardware Upg
10-09-2007, 09:21
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-ati-per-il-demo-di-quake-wars-enemy-territory_22465.html

ATI rilascia driver aggiornati per le proprie schede video Radeon HD, in grado di migliorare le prestazioni con il demo di Quake Wars: Enemy Territory

Click sul link per visualizzare la notizia.

modder81
10-09-2007, 09:32
Grande attività oggi in casa AMD/ATI... prima il debutto delle cpu Barcelona ad uso server... poi il rilascio di nuovi driver per le schede video...

speriamo che questi driver risolvano davvero qualche problema perchè è davvero brutto vedere la prima serie di schede video dx10 dietro alle schede ibride dx10 di NVIDIA per via di driver "immaturi"...

In bocca al lupo amd.

Pakko
10-09-2007, 09:36
li ho installati sabato sulla mia x1950 pro 512 AGP, finalmente niente più bug dell'agp che avevano i 7.8 e nettamente spaziali questi driver, bioshock e medal of honor airborne hanno preso rispetto ai 7.7 quasi 10-15 fps :eek:

gg ATi

Cappej
10-09-2007, 09:43
li ho installati sabato sulla mia x1950 pro 512 AGP, finalmente niente più bug dell'agp che avevano i 7.8 e nettamente spaziali questi driver, bioshock e medal of honor airborne hanno preso rispetto ai 7.7 quasi 10-15 fps :eek:

gg ATi

signora scheda la tua AGP... peccato non entri nel mio barebone :cry:

Pat77
10-09-2007, 09:53
Ottimo riscontro, aspetto gli ufficiale se escono oggi.

ilmaestro76
10-09-2007, 09:55
ormai viviamo in funzione dei demo! :D
ovviamente, ben vengano sempre i nuovi drver , specie se poi risolvono altri problemi come sopra :rolleyes: ;)

sasyultrasnapoli
10-09-2007, 10:04
Ottimo ATI/AMD :cool:

ninja750
10-09-2007, 10:30

gg ATi

gianniiiiii :D

avrai avuto dei problemi con i driver precedenti, un'incremento del genere non si è mai visto :D

SoftWd
10-09-2007, 10:37

gg ATi

nn stai skerzando vero ? -_-

mitico ! :)

nonikname
10-09-2007, 11:06
li ho installati sabato sulla mia x1950 pro 512 AGP, finalmente niente più bug dell'agp che avevano i 7.8 e nettamente spaziali questi driver, bioshock e medal of honor airborne hanno preso rispetto ai 7.7 quasi 10-15 fps

gg ATi

Hotfix for Quake Wars Enemy Territories Demo – improves performance found on ATI Radeon HD 2xxx series graphics cards.

Per le altre gpu sono i classici hotfix 7.8 BETA x Bioshock

Non alimentare false speranze!!!

Per la cronaca: dove caspio è il demo??

http://www.enemyterritory.com/main.html?cid=3&deeplink=3&deeplink2=undefined

mrbender666
10-09-2007, 11:29
si e' persa la demo......... hanno mesos il conto alla rovescia edesso e link non ci sono che schifo alla ID sempre in ritardo

Aristocrat74
10-09-2007, 11:33
hanno un conto alla rovescia tarocco ....

Luca69
10-09-2007, 11:35
Siamo a livelli ridicoli: ora per ogni gioco serve un driver apposto?!?!?
Tanto vale che li mettano in bundle con i giochi!
Una volta davano i giochi con le schede grafiche, ora daranno i driver con i giochi!

erpirata2
10-09-2007, 11:48
E io che me alzato prestissimo per scaricare sta benedetta demo, che in pratica non esiste ancora...me sa che la metteranno in down quando si sveglia il tizio che gestisce la baracca :D:D:D

thor01
10-09-2007, 11:51
li ho installati sabato sulla mia x1950 pro 512 AGP, finalmente niente più bug dell'agp che avevano i 7.8 e nettamente spaziali questi driver, bioshock e medal of honor airborne hanno preso rispetto ai 7.7 quasi 10-15 fps

ciao anche io ho una scheda come la tua ai installato questi di driver.fammi sapere perchè con i 7.8 non vanno neanche a me.

Pakko
10-09-2007, 12:06
gianniiiiii :D

avrai avuto dei problemi con i driver precedenti, un'incremento del genere non si è mai visto :D

forse mi son espresso male, x tutti i gioki vekki gli fps son gli stessi, cmq sia questa skeda viagga veramente bene sul "vecchio", il guadagno di quei fps lo ho riscontrato SOLO su Bioshock e su MOH: Airborne, infatti i 7.8 e questi 7.9 beta (imo sono i 7.9 senza ancora certificazione....) nn sono altro che "hot fix" (ovvero IMO ottimizzazione e nient'altro per l'Unreal Engine 3) per i giochi nuovi appena usciti :D

X quanto mi riguarda appunto con i 7.7 i due games citati sul mio sistema erano ingiocabili a dettagli alti, ora con questi 7.9 beta, nn ho alcuno problema di FLUIDITà :oink:

p.s. scusate se mi ero espresso male!

desmacker
10-09-2007, 12:55
Le HD2600 e HD2900 come vanno ?
C'è stato qualche miglioramento rispetto ai driver precedenti ?

gianni1879
10-09-2007, 14:11
questi driver hanno version code è 8.411 del 21/08/07 ;)

Avion
10-09-2007, 14:28
Vabè, meglio un po' in ritardo che in orario ma con difetti evidenti.

Ovviamente se poi ha comunque dei bug orrendi, *insulti*.

SoftWd
10-09-2007, 15:37
Per le altre gpu sono i classici hotfix 7.8 BETA x Bioshock

ma ke differenza c'è con i 7.8 final usciti in sti giorni ?!

Siamo a livelli ridicoli: ora per ogni gioco serve un driver apposto?!?!?
Tanto vale che li mettano in bundle con i giochi!
Una volta davano i giochi con le schede grafiche, ora daranno i driver con i giochi!

concordo ! io metterei anche in bundle le skede video con i giochi, arriveremo a questo se continuiamo a sfornare giochi + potenti dell'hw ke c'è in circolazione....!

fedruw
10-09-2007, 16:36
si e' persa la demo......... hanno messo il conto alla rovescia edesso e link non ci sono che schifo alla ID sempre in ritardo

Scorrendo attentamente la homepage della community, l'orario ufficiale della distribuzione viene indicato da una news apposita: "ETQW Demo, IRC Developer Chat Today".
In essa si informa anche della partecipazione del team di sviluppo in chat su Irc alle 6.15 pm (ora centro europa).

La demo, dunque, verrà rilasciata alle 7 di sera, in contemporanea su vari link

nonikname
10-09-2007, 19:59
PROBLEM: SOFT PARTICLES DO NOT WORK ON ATI CARDS

As of the release of ET:QW, the Soft Particles option is unavailable on ATI cards, and will be grayed out in the main menu.

KNOWN ISSUES

-ATI users may notice loss of brightness slider functionality when toggling between fullscreen and windowed mode.
-ATI Crossfire(tm) users may experience some rendering issues on some map objects such as buildings, etc. Disabling the Crossfire functionality will fix this issue.
-There have been some stability issues with the ATI Radeon HD 2400 video card. Please ensure that you have the latest drivers from ATI installed before launching the game.

E dire che oggi ho venduto una 8800gts 320mb prendendo in cambio dal cliente una 2900XT "usata" a costo zero ... e volevo giocarci su questa , ma probabilmente opterò per la mia vecchia gtx...

P.S. sono al 50% del download (728mb) e sul sito ufficiale non c'è ancora l'ombra di un link...(hype generation!!)

Conan_81
10-09-2007, 20:31
Caution: Installing the Catalyst software suite 7.8 or 7.9 on a system containing the ATI Radeon™ X1950 AGP series of product may result in either the desktop failing to be drawn properly or the operating system failing to boot. It is recommended to continue using Catalyst 7.7 for this product at this time.
----------------------------------------------------------------------------
LOL, ocio! :D

nonikname
10-09-2007, 21:09
Ho provato in negozio con la 1900gt PCIe e i Catalyst beta per bioshock e il gioco non parte :

ERROR: The current video card / driver combination does not support the necessary features: GL_ARB_occlusion_query

http://www.uploadgeek.com/uploads456/1/ETQW.JPG

Al reparto driver (ATI) stanno facendo i dispetti ai nuovi datori di lavoro (AMD) ??

MrBond
10-09-2007, 21:12
PROBLEM: SOFT PARTICLES DO NOT WORK ON ATI CARDS

As of the release of ET:QW, the Soft Particles option is unavailable on ATI cards, and will be grayed out in the main menu.

KNOWN ISSUES

-ATI users may notice loss of brightness slider functionality when toggling between fullscreen and windowed mode.
-ATI Crossfire(tm) users may experience some rendering issues on some map objects such as buildings, etc. Disabling the Crossfire functionality will fix this issue.
-There have been some stability issues with the ATI Radeon HD 2400 video card. Please ensure that you have the latest drivers from ATI installed before launching the game.

E dire che oggi ho venduto una 8800gts 320mb prendendo in cambio dal cliente una 2900XT "usata" a costo zero ... e volevo giocarci su questa , ma probabilmente opterò per la mia vecchia gtx...

P.S. sono al 50% del download (728mb) e sul sito ufficiale non c'è ancora l'ombra di un link...(hype generation!!)

vendi la 2900 xt?

ho giocato la demo a 1280x1200 in alta risoluzione con la hd 2600 xt!
Mai sotto i 30 frame, ma nemmeno mai sopra. sta demo ha i frame fissi a 30? Comunque zero scatti e giocabilissimo con la configurazione in firma! Il gioco sembra già ottimizzato!

Nino Grasso
11-09-2007, 12:44
Vendere una GTX per una 2900XT è come vendere una F1 per una F3000 e dire che la seconda va meglio perché la prima non la sai guidare :P . Io ho una GTX e una GTS (quindi diciamo che la seconda ha prestazioni più simili rispetto al tuo nuovo acquisto), e ti garantisco che le differenze in ambito di gameplay ci sono (i benchmark alla 3d Mark non mi interessano). La GTX non l'ho mai vista in difficoltà con antialias sempre impostato a 8xQ e AF a 16x. Ho provato tutti gli ultimi giochi in commercio quindi non capisco da dove escono fuori le tue tesi strampalate (anche se a Bioshock l'AA non si attiva su Vista). Fra la GTX e la GTS in Bioshock praticamente se attivi il Vsync con la GTX hai sempre frame rate fisso, con la GTS in alcuni ambiti hai dei cali fino a 35fps (che comunque si notano rispetto alla fluidità oltre i 60).

Fatto sta che una GTX funzionante (la tua deduco avesse qualche problema) è una scheda impressionante a livello di prestazioni, che io ancora non sono riuscito a mettere a piedi con il software attuale, nonostante i miei tentativi, non ho mai trovato il suo limite. :)

amd-novello
12-09-2007, 03:20
Ho provato in negozio con la 1900gt PCIe e i Catalyst beta per bioshock e il gioco non parte :

ERROR: The current video card / driver combination does not support the necessary features: GL_ARB_occlusion_query

http://www.uploadgeek.com/uploads456/1/ETQW.JPG

Al reparto driver (ATI) stanno facendo i dispetti ai nuovi datori di lavoro (AMD) ??

stessa cosa con la mia.

mi sa che passo questo "giocone" visto che di mettere i 7.9 solo per un gioco non se ne parla

halduemilauno
12-09-2007, 08:19
una rece di questo gioco con i nuovi drivers.
http://firingsquad.com/hardware/enemy_territory_quake_wars_performance/page2.asp
;)

SoftWd
12-09-2007, 08:55
Caution: Installing the Catalyst software suite 7.8 or 7.9 on a system containing the ATI Radeon™ X1950 AGP series of product may result in either the desktop failing to be drawn properly or the operating system failing to boot. It is recommended to continue using Catalyst 7.7 for this product at this time.
----------------------------------------------------------------------------
LOL, ocio! :D

io li ho da 2 giorni e nn ho problemi..........il sistema boota ed i giochi vanno..........boh :)

albert75
12-09-2007, 22:43
ma che cazzo come setto setto sempre 30 frame!!

MrBond
13-09-2007, 00:07
ma che cazzo come setto setto sempre 30 frame!!

idem... ma chissà...

amd-novello
13-09-2007, 09:37
non so se lo sapete ma il gioco (o almeno la demo) è cappata a 30 e non so se si possa sforare quella quota. i programmatori hanno voluto ciò.

Freisar
13-09-2007, 09:52
io li ho da 2 giorni e nn ho problemi..........il sistema boota ed i giochi vanno..........boh :)

Si se non si formatta togliendo tutti i driver vecchi danno problemi, io ho formattato messo i 7.8 e po i 7.9 tutto ok.

:ciapet:

MrBond
13-09-2007, 20:09
non so se lo sapete ma il gioco (o almeno la demo) è cappata a 30 e non so se si possa sforare quella quota. i programmatori hanno voluto ciò.

bhè comunque a 30 frame (se non scatta...e a me non scatta :D ) è giocabilissimo!

tigershark
20-10-2007, 14:13
>speriamo che questi driver risolvano davvero qualche problema >perchè è davvero brutto vedere la prima serie di schede video >dx10 dietro alle schede ibride dx10 di NVIDIA per via di >driver "immaturi"...

Ma cosa ti fa pensare che G80 sia un "ibrido"??
Guarda che le suona sonoramente a R600 anche nei giochi dx10 nativi...e non di certo solo per una questione di drivers ma anche grazie ad un'architettura nettamente migliore ed efficente