PDA

View Full Version : ABIT FP-IN9 FATAL1TY SI SPEGNE


speedcat
10-09-2007, 09:16
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e volevo un piccolo aiuto da voi.
Venerdi mi è arrivata la mia nuova scheda madre, una ABIT FP-IN9 sk 775 con alimentazione a 24+8 e non so perchè appena accendo il PC si spegne dopo pochi minuti, 5 non di più (tenete conto che non ho ancora installato il S.O. ed il PC mi si spegne mentre sta caricando il CD di Windows).
Gli altri componenti installati sono gli stessi che avevo prima sulla scheda precendente e non mi hanno mai dato problemi, CPU Pentium D915 con un alimentatore Corsair 450w. VXEU e due moduli da 1gb di RAM V-DATA.
Quello che volevo sapere è se può essere l'alimentatore che non riesce a supportare tutta la scheda e quindi si spegne o se è difettosa la scheda madre nuova, in questo caso dovrei contattare il sito da cui l'ho acquistata per vedere se si può sostituire, ma per fare ciò vorrei avere la certezza che si tratta proprio della scheda.
Vi prego aiutatemi.

Bravonera2
10-09-2007, 10:07
l'alimentatore anche se di "soli" 450 W è ottimo a mio avviso, dovrebbe supportare senza problemi il tuo sistema ed anche di peggio senza fare una piega.
A sentire così sembrerebbe il dissipatore montato male che fa scaldare la cpu e quindi entra in protezione per evitare danni.

speedcat
10-09-2007, 10:54
Quindi dovrei riprovare a montare il tutto e vedere. Mi sembra strano però che abbia montato il dissipatore male, uso uno Zerotherm che si fissa avvitandolo direttamente alla scheda e quindi è quasi impossibile montarlo male.
Comunque appena ho un attimo riprovo.
Per ora grazie