PDA

View Full Version : Ma Sansonetti di Liberazione.......

Bastian UMTS
10-09-2007, 08:11
ha mai girato in città con l'auto?
Guardavo Omnibus sulla 7, parlavano del pacchetto per la sicurezza, ad un certo punto si tocca l'argomento lava vetri e lui che ti spara? "Non fanno niente di male, non hanno lavoro, casa e nemmeno da mangiare, diamogli 50 centesimi!"
Diamogli 50 centesimi? :eek:
Se mi metto a dare 50 centesimi ad ogni semaforo quando arrivo a sera ho speso 50 €! Ma che prenda l'auto e si faccia un giro prima di sparar cazzate!

fluke81
10-09-2007, 08:13
casa - lavoro ci saranno tipo 6/7 semafori a 50 Cent mi costa 3-4 euro e altri 3-4 euro al ritorno in pratica pagherei piu di lavavetri che di benzina:sofico:
ma daglielo te tutto il tuo stipendio se ti sta bene:rolleyes:

Bastian UMTS
10-09-2007, 08:16
casa - lavoro ci saranno tipo 6/7 semafori a 50 Cent mi costa 3-4 euro e altri 3-4 euro al ritorno in pratica pagherei piu di lavavetri che di benzina:sofico:
ma daglielo te tutto il tuo stipendio se ti sta bene:rolleyes:

Ma poi era convintissimo!!!! Complimentoni!!!

fluke81
10-09-2007, 08:17

che poi perche ai lavavetri si e a quelli che girano con i cartelli in mano no?diamo 50 cent anche loro:O

trallallero
10-09-2007, 08:19
che poi perche ai lavavetri si e a quelli che girano con i cartelli in mano no?diamo 50 cent anche loro:O

e ai poveri zingarelli non vuoi dare proprio niente ?

Bastian UMTS
10-09-2007, 08:21
e ai poveri zingarelli non vuoi dare proprio niente ?

Giustissimo! Specialmente a quelli che si fingono zoppi :asd:
Anni fà a Pisa un gruppo di ragazzi lanciò un bel petardo vicino al semaforo dove sostava uno di questi "zoppi", beh non avrà fatto il record sui 100 metri ma c'è mancato davvero poco, era guarito! :asd:

joesun
10-09-2007, 08:23
io onestamente non ho mai avuto nessun problema con i lavavetri. ho quello mio di fiducia che fa un servizio veramente eccellente. a volte lava i vetri (davanti e dietro) senza retribuzione, a volte gli do qualcosa senza farmi lavare il vetro.

credo che le aggressioni possono succedere quando mentre il lavavetri si avvicina per lavare si accende il tergicristalli, oppure se ci si muove con la macchina mentre ti sta parlando, o magari se mentre lui chiede con la solita tiritera di lavare il vetro e l'automobilista fa finta di nulla, come se non esistesse.
io ho sempre detto no grazie in maniera serena e sorridente, e non m'ha mai detto o fatto niente nessuno. una volta sono stato aggredito da dei bulletti discotecari, e per quelli più che la tolleranza zero chiedo la tortura. ma dagli extracomunitari non ho mai avuto nessun problema.

forse il problema sta nella maleducazione dell'italiano medio che riesce a fare incazzare anche chi, non convenendogli, cerca di stare calmo e buono e ingoiare numerosi rospi al giorno. sempre perchè si dimentica che dietro un lavavetri c'è una persona che prova sentimenti ed emozioni e che ha un carattere diverso da tutti gli altri lavavetri.

stamattina a omnibus la cosa più :Puke: era Menichini di Europa :Puke:

Bastian UMTS
10-09-2007, 08:25
io onestamente non ho mai avuto nessun problema con i lavavetri. ho quello mio di fiducia che fa un servizio veramente eccellente. a volte lava i vetri (davanti e dietro) senza retribuzione, a volte gli do qualcosa senza farmi lavare il vetro.

credo che le aggressioni possono succedere quando mentre il lavavetri si avvicina per lavare si accende il tergicristalli, oppure se ci si muove con la macchina mentre ti sta parlando, o magari se mentre lui chiede con la solita tiritera di lavare il vetro e l'automobilista fa finta di nulla, come se non esistesse.
io ho sempre detto no grazie in maniera serena e sorridente, e non m'ha mai detto o fatto niente nessuno. una volta sono stato aggredito da dei bulletti discotecari, e per quelli più che la tolleranza zero chiedo la tortura. ma dagli extracomunitari non ho mai avuto nessun problema.

forse il problema sta nella maleducazione dell'italiano medio che riesce a fare incazzare anche chi, non convenendogli, cerca di stare calmo e buono e ingoiare numerosi rospi al giorno. sempre perchè si dimentica che dietro un lavavetri c'è una persona che prova sentimenti ed emozioni e che ha un carattere diverso da tutti gli altri lavavetri.

O magari l'italiano si incazza perchè lui paga le tasse e vede certa gente che non sà nemmeno cosa siano....

hibone
10-09-2007, 08:25

perchè non sai che pasta d'uomo è?

e fa pure il giornalista... e ha molti amici.. e colleghi :mad:
è proprio vero che so tutti froci col culo degli altri...
senza contare che ci sono quelli che quando gli dai i 50 cent ti fregano l'orologio ;P

faccio presente che non tutti i lavavetri sono uguali... come pure non tutti quelli che vendono le rose sono uguali...
qualcuno ti attacca un bottone che ti ritrovi le palle dentro le scarpe prima di amen... per evitare quelli uno fa finta di niente :)
senza contare che anche dietro il giro dei lavavetri può esserci il racket e quindi così si incentiva la criminalità organizzata.

joesun
10-09-2007, 08:28
O magari l'italiano si incazza perchè lui paga le tasse e vede certa gente che non sà nemmeno cosa siano....

come tutti gli italiani che non le pagano, che sanno cosa sono ma in realtà passano in cavalleria.:O

ah, ricordati che dietro un lavavetri c'è un padrone che gli da una miseria rispetto a quello che prendono lavorando al semaforo.
quindi dietro ogni extracomunitario c'è un italiano che si arricchisce. senza pagare le tasse.:O

Bastian UMTS
10-09-2007, 08:31
senza contare che ci sono quelli che quando gli dai i 50 cent ti fregano l'orologio ;P

Una mattina ero a Pisa di ritorno da un controllo in ospedale, al solito semaforo vicino l'Arno becco la solita zingara ultra 80enne, mi fermo un pò indietro per scoraggiarla, questa si avvicina lo stesso, arriva al finestrino col bicchierino e le dico "no", ha iniziato a tirar accidenti in 4 lingue e guardarmi male, pure gli accidenti :muro:

trallallero
10-09-2007, 08:34
Una mattina ero a Pisa di ritorno da un controllo in ospedale, al solito semaforo vicino l'Arno becco la solita zingara ultra 80enne, mi fermo un pò indietro per scoraggiarla, questa si avvicina lo stesso, arriva al finestrino col bicchierino e le dico "no", ha iniziato a tirar accidenti in 4 lingue e guardarmi male, pure gli accidenti :muro:

approfitta per svuotare il posacenere, no ? :asd:

Bastian UMTS
10-09-2007, 08:36
approfitta per svuotare il posacenere, no ? :asd:

Non fumo in macchina.....

hibone
10-09-2007, 08:44
forse che il titolo "Liberazione" con tanto di maiuscola si riferisce all"atto decantato da benigni nel suo famoso Inno?!

Bastian UMTS
10-09-2007, 08:52
forse che il titolo "Liberazione" con tanto di maiuscola si riferisce all"atto decantato da benigni nel suo famoso Inno?!

uhm...o lavora a Liberazione?

hibone
10-09-2007, 09:06
uhm...o lavora a Liberazione?

uh!? si appunto... mi chiedo cosa ci scriva sul giornale...

Bastian UMTS
10-09-2007, 09:09
uh!? si appunto... mi chiedo cosa ci scriva sul giornale...

Non leggo certe robe....troppo delirio

Piccolo OT, quando lavoravo in Piaggio TUTTI e dico TUTTI avevano il vizio di chiamarti "compagno" non immagini la mia incazzatura....:muro:

EarendilSI
10-09-2007, 09:17
come tutti gli italiani che non le pagano, che sanno cosa sono ma in realtà passano in cavalleria.:O

ah, ricordati che dietro un lavavetri c'è un padrone che gli da una miseria rispetto a quello che prendono lavorando al semaforo.
quindi dietro ogni extracomunitario c'è un italiano che si arricchisce. senza pagare le tasse.:O

La maggior parte delle volte non sono Italiani ma altri extracomunitari...
e poi il fatto che ci siano dei padroni che si prendono tutto il 'ricavato' della giornata è motivo in più per non dare assolutamente nulla ai semafori...
Una volta che vedono che non ci sono guadagni non sfrutteranno più questi poveracci, magari diminuisce anche la tratta dei clandestini...
Finalmente i sindaci hanno capito che bisogna prendere provvedimenti anche per questa microcriminalità, il problema è che finchè al governo c'è gente che continua a difendere e accogliere a braccia aperte i clandestini la microcriminalità continuerà ad aumentare...
Invece di cambiare la legge sull'immigrazione dovevano solo iniziare ad applicare meglio la Bossi-Fini e quindi far entrare solo persone che hanno un lavoro, i clandestini devono essere immediatamente rimpatriati nella zona di provenienza...

trallallero
10-09-2007, 09:18
Non leggo certe robe....troppo delirio

Piccolo OT, quando lavoravo in Piaggio TUTTI e dico TUTTI avevano il vizio di chiamarti "compagno" non immagini la mia incazzatura....:muro:

dai compagno, non far cosi´ :D

FastFreddy
10-09-2007, 09:58
FASCISTI!!!!!!!!!!! Come osate contraddire il compagno Sansonetti!!! :mad: :mad: :mad:

:p

fluke81
10-09-2007, 10:17
sempre perchè si dimentica che dietro un lavavetri c'è una persona che prova sentimenti ed emozioni e che ha un carattere diverso da tutti gli altri lavavetri.

anche l'automobilista è uno che puo avere i suoi caxxi :D

hibone
10-09-2007, 10:33
---cut---
si dimentica che dietro un lavavetri c'è una persona che prova sentimenti ed emozioni e che ha un carattere diverso da tutti gli altri lavavetri.

quello che gestisce il racket dei lavavetri :stordita:

Bastian UMTS
10-09-2007, 11:09

...stardo :asd:

blamecanada
10-09-2007, 12:32
Sansonetti è un pessimo direttore che ha fatto peggiorare notevolmente Liberazione. In ogni caso ritengo che i lavavetri, a meno che non minaccino chi è in auto (ed in tal caso vanno ovviamente puniti) non siano un grave problema.

FabioGreggio
10-09-2007, 12:58

Ah ma allora ci sono enclavi di civiltà ancora reperibili in Italia!
Quoto.
Ti linceranno.

fg

joesun
10-09-2007, 15:03
e poi il fatto che ci siano dei padroni che si prendono tutto il 'ricavato' della giornata è motivo in più per non dare assolutamente nulla ai semafori...
Una volta che vedono che non ci sono guadagni non sfrutteranno più questi poveracci, magari diminuisce anche la tratta dei clandestini...
Finalmente i sindaci hanno capito che bisogna prendere provvedimenti anche per questa microcriminalità, il problema è che finchè al governo c'è gente che continua a difendere e accogliere a braccia aperte i clandestini la microcriminalità continuerà ad aumentare...
Invece di cambiare la legge sull'immigrazione dovevano solo iniziare ad applicare meglio la Bossi-Fini e quindi far entrare solo persone che hanno un lavoro, i clandestini devono essere immediatamente rimpatriati nella zona di provenienza...

dalle tue parti saranno extracomunitari, qua è qualcuno SICURAMENTE italiano.
poi se mi dici che la soluzione è applicare la bossi-fini, ci siamo capiti.
inutile perdere tempo..solo quelli che hanno un lavoro...infatti è pieno di imprenditori che la forza lavoro se la vanno a cercare all'estero...

joesun
10-09-2007, 15:03
anche l'automobilista è uno che puo avere i suoi caxxi :D

e non ha nessun diritto di prendersela con uno che non ha il sederino al caldo come il suo.

joesun
10-09-2007, 15:06

:blah:

joesun
10-09-2007, 15:09
Quoto.
Ti linceranno.

fg

e perchemmai? :asd:

la cosa divertente è che si sono usciti la piaga sociale dei lavavetri e ora è il primo problema dell'italia. perchè rimossi i lavavetri blocchi il racket, quindi muore la mafia e pure le bande criminali di extracomunitari al nord, e il parlamento si svuota dai criminali e finisce anche la desertificazione.

fluke81
10-09-2007, 16:55
e non ha nessun diritto di prendersela con uno che non ha il sederino al caldo come il suo.

certo,come il lavavetri pero non ha nessun diritto a pretendere soldi:D

MaxArt
10-09-2007, 17:38
la cosa divertente è che si sono usciti la piaga sociale dei lavavetri e ora è il primo problema dell'italia. perchè rimossi i lavavetri blocchi il racket, quindi muore la mafia e pure le bande criminali di extracomunitari al nord, e il parlamento si svuota dai criminali e finisce anche la desertificazione.Con le tue iperboli non si risolve nulla. I primi che hanno il "sederino al caldo" sono proprio i politici che criticano Domenici. E nulla fanno.

joesun
11-09-2007, 07:55

questo è chiaro, ma se il lavavetri si mette a "pretendere" i soldi, soprattutto se in maniera aggressiva, allora merita l'intervento delle FdO. il cittadino o i cittadini denunciano e il lavavetri viene arrestato. e se è irregolare si mette su un aereo e si rispedisce al luogo di provenienza.
la bossi-fini prevede: ti do il foglio di via, e ti dico:"vai via". poi tu sei libero di fare quello che vuoi. quindi a entrare entrano solo i clandestini perchè regolarmente non può entrare nessuno dato che nessun imprenditore invita lavoratori extracomunitari a venire in italia. a uscire escono solo quelli onesti mentre i farabutti possono tranquillamente continuare a delinquere.

Con le tue iperboli non si risolve nulla. I primi che hanno il "sederino al caldo" sono proprio i politici che criticano Domenici. E nulla fanno.

su questo siamo d'accordo, ma spero che questo non sia un pretesto per attaccare questo governo, quando la sicurezza è stata ridotta anche dai precedenti che hanno tagliato i fondi alle FdO.
il problema sicurezza non si risolve nè con la bossi-fini nè prendendosela con i lavavetri.

si potrebbe provare a responsabilizzare il lavavetri facendo un contratto temporaneo di lavoro con cui lui paga le tasse ma in cambio ottiene, che ne so, l'assistenza sanitaria.
non è la soluzione, ma il modo che intendo io di risolvere problemi.
le persecuzioni portano solo altri problemi.

bjt2
11-09-2007, 10:44
Quoto.
Ti linceranno.

fg

Non so da voi a Milano, ma qui a Napoli se gli dici no ti sporcano il vetro appositamente e in un punto dove la spazzola non arriva. E quindi devi aprire il finestrino e pulire con lo straccio... Specialmente se hai appena lavato l'auto (ma poi dico, vedi che l'auto è linda e appena uscita dall'autolavaggio, perchè mi devi lavare il vetro con quella spugna sporca? :mbe: ). Dico che te lo sporcano perchè il secchio non lo cambiano mai. Arrivi tu e ti buttano la spazzola nera sul vetro e se non li paghi te lo lasciano sporco e ti bestemmiano dietro. Questo per ogni semaforo... Massì... Che vuoi che sia 5-6 semafori ad andare e 5-6 a tornare, ogni giorno per 5 giorni a settimana... 5 euro al giorno più la benzina... A questo punto prendo i mezzi pubblici... :mad:

bjt2
11-09-2007, 10:46

No! :O Lui è più sfortunato di te! :O Tu lo DEVI aiutare! :O Se no sei uno sporco fascista! :O

A proposito... Io sono senza lavoro per adesso... Mi date una mano? :stordita:

fluke81
11-09-2007, 10:51
No! :O Lui è più sfortunato di te! :O Tu lo DEVI aiutare! :O Se no sei uno sporco fascista! :O

allora non voglio piu pagare le tasse per mantenere lo stato sociale :O

A proposito... Io sono senza lavoro per adesso... Mi date una mano? :stordita:

certo,eccola:O
:friend:

:D

fsdfdsddijsdfsdfo
11-09-2007, 11:04

un po troppo forte, ma in linea di massima condivisibile-.

bjt2
11-09-2007, 13:55
allora non voglio piu pagare le tasse per mantenere lo stato sociale :O

certo,eccola:O
:friend:

:D

Tirchio! :O

MaxArt
11-09-2007, 14:13
si potrebbe provare a responsabilizzare il lavavetri facendo un contratto temporaneo di lavoro con cui lui paga le tasse ma in cambio ottiene, che ne so, l'assistenza sanitaria.
non è la soluzione, ma il modo che intendo io di risolvere problemi.
le persecuzioni portano solo altri problemi.Ma come si fa a regolarizzare un mestiere come quello dei lavavetri, dico io! :rolleyes: Viene sempre fatto in totale mancanza di sicurezza, chi si può permettere una roba del genere? E poi le stazioni di sevizio protestano, e dire giustamente.

joesun
11-09-2007, 14:54
Ma come si fa a regolarizzare un mestiere come quello dei lavavetri, dico io! :rolleyes: Viene sempre fatto in totale mancanza di sicurezza, chi si può permettere una roba del genere? E poi le stazioni di sevizio protestano, e dire giustamente.

la logica non è regolarizzare il lavavetri, ma fare si che se il fenomeno dei lavavetri non può essere controllato, almeno si cerca di ricavarne qualcosa per la comunità e in cambio si inseriscono gli extracomunitari in un contesto di simil-legalità. meglio della clandestinità.
la mia proposta è provocatoria, per dire che come al solito di fronte al problema si pensa subito al giro di vite, mentre per trovare soluzioni serie a lungo termine serve altro.

Bastian UMTS
11-09-2007, 15:21
Ma come si fa a regolarizzare un mestiere come quello dei lavavetri, dico io! :rolleyes: Viene sempre fatto in totale mancanza di sicurezza, chi si può permettere una roba del genere? E poi le stazioni di sevizio protestano, e dire giustamente.

Pensa se schiacci il piede con la macchina ad un lava vetri, si mette agli infortuni a spese dello stato :asd:

PS- Gli facciamo fare anche la copertura assicurativa per i danni contro terzi? :asd:

joesun
11-09-2007, 16:27
Pensa se schiacci il piede con la macchina ad un lava vetri, si mette agli infortuni a spese dello stato :asd:

PS- Gli facciamo fare anche la copertura assicurativa per i danni contro terzi? :asd:

aldilà della facile ironia, partendo dalla mia esperienza personale posso dirti che il mio lavavetri meriterebbe di essere messo in regola perchè è estremamente educato nei modi, mai aggressivo e anche simpatico. non credo sia l'unico. e non credo nemmeno che sia l'unico ad avere a carico moglie e figlio/i.
invece di fare la guerra a tutti si dovrebbe fare solo a quelli che delinquono. e soprattutto:

1. se c'è il decreto di espulsione devono essere messi su un aereo diretto nel posto più lontano possibile invece di dargli il foglio e pregarli di andarsene; tanto la legge se non la rispettavano prima non la rispetteranno dopo;

2. non fare l'indulto ad minchiam; se proprio lo devono fare magari i criminali extracomunitari potrebbero essere espulsi direttamente come descritto al punto 1.