View Full Version : Wireless portatile e router, non si vedono. HELP !!
Salve a tutti,
possiedo un router Netgear DG834G v3 ed un portatile packardbell che monta la scheda wireless integrata Intel 2200BG.
Il wireless sul router è attivo in quanto già un altro portatile funziona perfettamente.
Sul portatile della packard quando vado a trovare le reti wireless, non riesce a trovarne alcuna, a differenza dell'altro portatile che individua subito la rete wireless disponibile.
Da cosa può dipendere ?!?
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda Intel 2200BG del portatile all'ultima versione prelevata dal sito intel ma non cambia il risultato.
Come posso risolvere secondo voi ?!?
Grazie.
Harry_Callahan
10-09-2007, 07:54
Salve a tutti,
possiedo un router Netgear DG834G v3 ed un portatile packardbell che monta la scheda wireless integrata Intel 2200BG.
Il wireless sul router è attivo in quanto già un altro portatile funziona perfettamente.
Sul portatile della packard quando vado a trovare le reti wireless, non riesce a trovarne alcuna, a differenza dell'altro portatile che individua subito la rete wireless disponibile.
Ho provato ad aggiornare i driver della scheda Intel 2200BG del portatile all'ultima versione prelevata dal sito intel ma non cambia il risultato.
Grazie.
mancano troppe info, tipo:
1) la 2200BG funziona correttamente con un altro router wifi oppure con un AP?
2) il TCP/IP è in automatico oppure è impostato manualmente?
3) il router ha un filtro MAC e una chiave di protezione(WEP, WPA, ecc)?
4) SSID del wifi è nascosta?
5) hai provato a resettare il router in modo da eliminare qualsiasi protezione\filtro?
in ogni caso sarebbe stato meglio postare nella sezione wireless oppure nel thread dedicato del tuo router. forse fai prima a provare la 2200BG su altro router oppure ti salvi la configurazione del Netgear e poi lo resetti
Intrepido
10-09-2007, 07:54
Grazie.
Strano, che uno la trovi subito e l'altrono :confused: . Hai modo di provare il portattile con un'altro router?
Comunque, nella sezione guide c'è il trend dedicato per la 2200bg.
Ciao
EDIT:
Ciao Harry, un'altro post in contemporanea.
Harry_Callahan
10-09-2007, 07:56
peccato....sarebbe stato più bello il triplice post Callahan-Intrepido-Pegaso :sofico:
mancano troppe info, tipo:
1) la 2200BG funziona correttamente con un altro router wifi oppure con un AP?
2) il TCP/IP è in automatico oppure è impostato manualmente?
3) il router ha un filtro MAC e una chiave di protezione(WEP, WPA, ecc)?
4) SSID del wifi è nascosta?
5) hai provato a resettare il router in modo da eliminare qualsiasi protezione\filtro?
in ogni caso sarebbe stato meglio postare nella sezione wireless oppure nel thread dedicato del tuo router. forse fai prima a provare la 2200BG su altro router oppure ti salvi la configurazione del Netgear e poi lo resetti
1) l'ho provata con un netgear DG834G v3 e v2 e con nessuno dei due riesce a visualizzare la rete wireless disponibile.
2) TCP/IP e tutto su automatico
3) filtro mac disattivato ed ho provato sia con la wep,wpa e senza niente, ma senza alcun risultato.
4) il SSID è visibile
5) provato a resettare, senza alcun risultato.
Con il mio acer basta che faccia RILEVA CONNESSIONI WIRELESS e subito appare il SSID della mia connessione wireless nell'elenco. Con questo packardbell che monta l'intel 2200BG non compare alcuna connessione wireless disponbile.
Intrepido
10-09-2007, 10:58
Nessuno può aiutarmi ?!?
A parte il fatto che è crossposting:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549003
ma hai provato a chiedere nel trend ufficiale della 2200bg?
A parte il fatto che è crossposting:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1549003
ma hai provato a chiedere nel trend ufficiale della 2200bg?
già...
che dopo rispondono in 2...:rolleyes:
e poi soprattutto uppare la discussione un ora dopo...
torniamo agli "antichi splendori" ???
la pazienza è diventata virtu' di pochi ?
Alfonso78
10-09-2007, 11:55
e se fosse spento il wireless nel portatile :D
molti ci cascano....
e se fosse spento il wireless nel portatile :D
molti ci cascano....
infatti enlla discussione GIUSTA gli è stato proprio detto di controllare...:rolleyes:
cmq ho già segnalato tutti i topic crosspostati sull'argomento presto saranno chiusi, eviterei pertanto di portare avanti le discussioni in sede errata:rolleyes:
Alfonso78
10-09-2007, 12:02
infatti enlla discussione GIUSTA gli è stato proprio detto di controllare...:rolleyes:
cmq ho già segnalato tutti i topic crosspostati sull'argomento presto saranno chiusi, eviterei pertanto di portare avanti le discussioni in sede errata:rolleyes:
:doh: non avevo intuito che vi era un'altra discussione....
:ops2:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.