PDA

View Full Version : strano problema..2 modem rotti? linea rotta?

fabrizio_cappe
10-09-2007, 07:04
Ciao a tutti, vi sottopongo un problema che sto ancora cercando di risolvere...Da sabato pomeriggio, internet non mi è più andato...sono più preciso, la linea dal modem risultava essere presente ma nonostante ciò non riuscivo a navigare tantomeno ad entrare nella pagina di configurazione del mio dlink 320t (192.168.1.1), explorer mi restituiva il messaggio, errore impossibile aprire la pagina...(non mi faceva nemmeno arrivare alla tendina di inserimento di nome utente e password per accedere alla configurazione)l'errore mi pareva strano dato che da che mondo è mondo qualunque problema di linea non pregiudica (che io sappia) la possibilità di entrare nella pagina di configurazione del modem per controllare parametri e quant'altro...(anche resettando il dlink nulla da fare..)
Il modem segnava linea presente, fino a poco prima era andato, il pc aveva bisogno di un formattone che continuavo a rimandare da tempo...Mi sono deciso a formattare sperando potesse essere semplicemente un problema così risolvibile...
Dopo aver formattato il problema si è ripresentato...ho chiamato l'assistenza di libero e dopo la canonica mezz'ora sono riuscito a parlare con un operatore (mi è sembrato) serio e competente...dopo tutti i test del caso a lui risultava che la portante fosse presente ma che non mi riuscissi a collegare per qualche problema all'ultimo miglio, due a suo parere potevano essere le cause, o il mio modem rotto o effettivamente un problema all'ultimo miglio...a quel punto mi è venuto in mente di avere anche un altro modem adsl usb della hamlet, installato (diciamo per fare la prova del nove) quello mi restituiva la lucina della linea perennemente lampeggiante come se effettivamente ci fosse un problema di linea e non di modem...
anche all'operatore tutto ciò è parso molto strano, un bel caso l'abbiamo definito. In definitiva ora mi trovo senza internet e con:
-un modem router che non mi permette di entrare nella pagina di configurazione, che segna linea presente e "apparentemente" funziona
-un modem usb che mi segnala linea assente...

Ah, un ultima cosa: ieri pomeriggio (era attaccato il modem usb) per caso ho guardato il modem mentre facevo altro e la lucina era ferma, mi sono connesso, andava...dopo un po fine...lucina lampeggiante..

P.s.: ovviamente nelle impostazioni di explorer, in connessioni, ho non utilizzare mai la connessione remota (quando cerco di accedere alla pagina di configurazione del dlink)

Paolo1982
10-09-2007, 07:58
hai provato a collegare il router con un altro pc se ti da sempre lo stesso errore? hai già avuto problemi di linea in passato con la tua adsl?

fabrizio_cappe
10-09-2007, 08:06
problemi ne ho avuti a iosa...in un solo anno almeno una decina di guasti alla linea senza contare i problemi della fonia...

il dlink l'ho provato sul portatile, all'inizio sembrava tutto ok, sono riuscito ad entrare nella pagina di configurazione ma poi ha smesso di andare e mi continuava a restituire lo stesso errore di prima..