PDA

View Full Version : Qualità DivX;-) su CDR...

Plain
06-11-2001, 23:03
Cambia?
Ho masterizzato la prima parte di un film su CDR BASF da 74 min. e ho notato che "sgrana" leggermente di più che non visualizzarlo da Hard Disk! :(
Forse è meglio usare supporti di marche differenti? Che so, Traxdata o Verbatim?
Grazie.

raist
07-11-2001, 09:52
Ciao, cosa intendi con sgrana?? Intendi che si vede peggio qualitativamente oppure che va leggermente a scatti??

Ciao

Plain
07-11-2001, 11:57
Intendo proprio la qualità, i contorni sono "sgranati". Esempio i contorni di un viso di profilo sono a "scalini" mentre il file su HD è più liscio, non che sia inguardabile, anzi, ma non capisco perchè perde visibilità masterizzando il file che oltretutto rimane della stessa dimensione.
Lo scorrimento del filmato è fluido.

raist
08-11-2001, 12:20
Originariamente inviato da Plain
[B]Intendo proprio la qualità, i contorni sono "sgranati". Esempio i contorni di un viso di profilo sono a "scalini" mentre il file su HD è più liscio, non che sia inguardabile, anzi, ma non capisco perchè perde visibilità masterizzando il file che oltretutto rimane della stessa dimensione.
Lo scorrimento del filmato è fluido.

Non ho mai notato questo problema. Hai provato a modificare il valore di riferimento della qualità DivX dal media player??

Ciao